Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 14:20   #61
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
...mentre ora e' free
Ho capito, ed infatti i dl sono aumentati!
Ma Firefox è da due anni che è free... non puo pretendere che in un mese si raggiunga IE!
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:23   #62
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Pashark
Ho capito, ed infatti i dl sono aumentati!
Ma Firefox è da due anni che è free... non puo pretendere che in un mese si raggiunga IE!
Personalmente preferisco Opera, ma non posso rinunciare alla feature di ricordarsi quello che scrivo nei form.
Con tutto quello che di innovativo ha portato Opera nel mondo dei browser non mi capacito del perche' non abbia implementata questa banale, ma utilissima (per me) feature.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:25   #63
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
allora vediamo di analizzare i miti piu' importanti (molti non li ho mai sentiti, mi puzzano molto di inventati):

Questa risposta e' assolutamente di parte.
Sembra che chi ha scritto questa cosa si aspettava che FF fosse bug-free. E chi l'ha mai detto? Nessun software e' esente da bug. Nemmeno Opera lo e' che di sicuro e' il browser piu' sicuro in circolazione.
Detto questo quello che fa sicuro FF e ancora di piu' Opera e' che i bug piu' gravi vengono sempre chiusi in un lasso di tempo ragionevole.
Per IE non e' assolutamente cosi' e questa news e' la riprova, questo bug pesantissimo e' da 2 mesi (DUE MESI) che MS ne e' a conoscenza e l'unico rimedio e' installare una versione beta di IE o disabilitare delle feature

L'activex ha effettivamente portato dei bug di sicurezza a tal punto che la stessa MS ha dovuto cambiare leggermente alcune cose all'interno del motore activex rendendo con gli ultimi update incompatibili alcuni siti.
Certo e' difficile affermare che FF e' + sicuro solo per il fatto di non avere gli activex, ma questo sito ti dice soltanto una mezza verita', minimizzando il problema che gli activex possono farti correre.

Questa e' assolutamente di parte. IE6 SP2 e' un colabrodo, ha aggiunto qualche funzionalita' in piu', ma di certo non e' abbastanza visto il quantitativo di bug non ancora risolti da MS.
Quindi non e' assolutamente vero che ha lo stesso livello di sicurezza di Firefox.

Qui sta volutamente mescolando le carte.
Un conto sono i memory leak bug (che sono presenti e DA risolvere) un conto e' quella cosa che cita lui.
E poi fa cache di 8 pagine al massimo in tutto e cmq e' una feature che si puo' disabilitare. In ogni caso sta cercando solo di confondere le idee del lettore.

Anche qui sta cercando di confondere le idee, perche' sta confrontando FF liscio con IE con delle aggiunte.
Cito all'inizio del sito:

Allora: o confrontiamo FF liscio con IE liscio o FF con extension con IE con plugin.
Seguendo il suo ragionamento FF ha anche: le previsioni del tempo, lo zoom delle immagini, la barra dei menu' di hardware upgrade by Leron, [aggiungi qui la tua estensione preferita]

Ma veniamo alla migliore di tutte:

In questa parte sta manipolando i risultati.
IE ha l'82% del supporto html 4.01, ma se andiamo a guardare al link che il sito stesso mette a disposizione, salta subito all'occhio che a parte quell'82% tutti gli altri valori sono decisamente piu' modesti e quasi sempre al di sotto di tutti gli altri browser.
http://www.webdevout.net/browser_support_summary.php

Ora se per lui nei "most important web standard" conta soltanto l'html 4.01 diciamo che e' un punto di vista un po' di parte e cmq sta continuando a confondere il lettore.

Cmq MiKeLezZ se vuoi continuare a linkare questa pagina di parte fai pure, io ti ho portato qualcosa di concreto su cui ragionare.
Firefox ha un sacco di difetti, nessuno che ha un briciolo di intelligenza lo nega, ma di certo quel sito ti fa vedere soltanto quello che vuole lui, cercando di mescolare quanto puo' le carte.
Molti miti sono assurdi e nessuno di noi li ha mai pronunciati. Dal mio punto di vista sono stati messi li' soltanto per fare mucchio.
Parli che lui dica mezze verità, ma poi tu stesso molte delle tue cose le giustifichi con altrettante mezze verità (FireFox non è bug free perchè nessun programma lo è.. che c'entra? IE non può avere i TAB perchè la frase in inglese mi sembra che intenda una comparazione senza aggiunte... che importanza ha! l'html non è importante.. e quale è il più importante allora? XML? CSS? DOM? SQL?).
La verità sta nel mezzo.. io credo che nessuno di voi abbia ragione, e che FireFox non sia né il Santo Graal dei browser, né una merda a cui addirittura preferire Avant
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:32   #64
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Personalmente preferisco Opera, ma non posso rinunciare alla feature di ricordarsi quello che scrivo nei form.
Con tutto quello che di innovativo ha portato Opera nel mondo dei browser non mi capacito del perche' non abbia implementata questa banale, ma utilissima (per me) feature.
di che form parli? una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è proprio questa capacità di ricordarsi le cose scritte nei form.. molte volte mi sbaglio a premere, e perdo dei papiri, ma con opera basta premere back e ritrovo tutto quanto scritto..
Old 05-04-2006, 14:35   #65
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Parli che lui dica mezze verità, ma poi tu stesso molte delle tue cose le giustifichi con altrettante mezze verità (FireFox non è bug free perchè nessun programma lo è.. che c'entra?
Se leggi bene c'entra, c'entra per il fatto che il sito si aspetta che FF non abbia alcun bug di sicurezza.
Se vuoi capire capisci, senno' ci monti dei castelli di sabbia.

Quote:
IE non può avere i TAB perchè la frase in inglese mi sembra che intenda una comparazione senza aggiunte... che importanza ha!
Perche' grazie ad una comparazione di FF liscio con IE "smarocchinato" fa vedere la verita' che vuole lui.
Allora perche' non paragonare FF con tutte le estensioni piu' fighe con IE liscio? Te lo dico io: perche' gli fa comodo cosi'.

Quote:
l'html non è importante.. e quale è il più importante allora? XML? CSS? DOM? SQL?).
Ho mai detto che non e' importante? Ma leggi o no? Ho detto che per lui e' importante SOLO l'html, salvo poi citare l'acid test poco piu' sotto.
Come ho gia' detto manipola le cose a seconda della verita' manipolata che vuole far venire fuori.
Gia' questo mi basta per capire che non e' un sito serio.

Quote:
La verità sta nel mezzo..
frase fatta che non vuol dire niente.

Quote:
io credo che nessuno di voi abbia ragione, e che FireFox non sia né il Santo Graal dei browser, né una merda a cui addirittura preferire Avant
E qua si capisce il perche' ti scagli tanto contro la gente: perche' tu pensi che noi pensiamo che FF sia il Santo Graal dei browser.
Niente di piu' falso.

Ultima modifica di Cimmo : 05-04-2006 alle 14:37.
Old 05-04-2006, 14:36   #66
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
di che form parli? una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è proprio questa capacità di ricordarsi le cose scritte nei form.. molte volte mi sbaglio a premere, e perdo dei papiri, ma con opera basta premere back e ritrovo tutto quanto scritto..
a parte che lo fa anche FF e comunque io parlo di quando vai su un sito dove sei gia' stato (tipo quello per mandare gli sms) e si ricorda tutti i numeri di telefono che hai inserito.
Se non sei un utonto che utilizza lo stesso utente per 5 persone e' molto utile.

Ultima modifica di Cimmo : 05-04-2006 alle 18:37.
Old 05-04-2006, 15:14   #67
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
E poi ti ricordo che in Italia c'è la presunzione di innocenza: bisogna dimostrare la colpevolezza, non l'innocenza!
<Fuorissimo dal Topico>
E' anche vero che in Italia si abusa di questa presunzione. Pare che non si possa neanche esprimere un'opinione (non vincolante ai fini di mandare in galera) sulla colpevolezza di qualcuno finchè questi non sia stato condannato in primo grado, appello e cassazione. Tutti verginelli fino alla prescrizione, poi basta farsi fotografare mentre si stappa una bottiglia di champagne per inculcare l'idea che prescrizione=innocenza!
Scusatemi, ma certe frasi mi sono venute a nausea!
<Torno in Topico per farmi perdonare>
Se in tanti ce la prendiamo con Internet Explorer è anche perchè ci esaspera avere parenti, conoscenti e colleghi che si rassegnano ad avere i PC infestati di monnezza, mostriamo loro come si può evitarlo e poi veniamo chiamati a "sistemargli" il computer perchè con l'alternativa che gli avevamo proposto "non si trovavano" (o altre motivazioni altrettanto vaghe) e quindi sono ricaduti su IE.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 17:42   #68
alfredino85
Member

L'Avatar di alfredino85

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Montebelluna
Io uso opera ormai da più di un anno e in precedenza usavo firefox e v posso dire che opera è un po meglio non voglio fare il funboy ma posso dirlo perche li ho provati entrambe..IE è solo un colabrodo ormai non bastano nemmeno più le precauzioni di rito..
alfredino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 20:32   #69
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Il mio collega, medico, di fianco l'ho evangelizzato per bene a FF... C'è da dire che è di fianco a me e se tornasse ad IE lo bacchetterei... Comunque si trova bene e non ci ha mai neanche minimamente pensato... Quando qualche rara volta non gli ha funzionato un sito... Dopo aver visto che sito fosse, gli ho dato il "permesso" di usare IE... Comunque, a parte E-Mail di spam/Malware e un disco di una collega infetto (a cui sono risalito dal rapporto dell' AV)... Mai nessun problema...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:08   #70
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Voi non ci crederete, ma da tre mesi uso quasi esclusivamente Konqueror e mi trovo benissimo.
siamo in pochi a konquistare il web (ha un blocco pop-up che funziona meglio di firefox (constatato di persona))

comunque la strategia di rilasciare la patch un mese dopo fa veramente schifo! vogliono solo dimostrare che Vista (non dico palladium sennò succede un macello.. ops ) serve a qualcosa.. maledetti!
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:55   #71
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
x mikelezz:

Esiste ietab, un'estensione di firefox che permette di aprire una pagina web all'interno di firefox usando sl il motore di ie, ma non tutti i suoi orpelli esterni! Così sei a posto! E butti via ie una volta per tutte!!!
Quoto, io uso da mesi ie tab ed ho risolto per quei pochi siti ie dipendenti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:13   #72
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
beh, che dire ormai non fa + notizia
comunque tralasciando stare che personalmente uso ormai solo Firefox ed Opera essenzialmente speriamo che il nuovo sia un pò + solido ma ne dubito

p.s. mi sa che mi fo qualche formattone da qualche amico (cioè qualche soldino )
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:39   #73
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Quoto, io uso da mesi ie tab ed ho risolto per quei pochi siti ie dipendenti.
usando il motore di IE mi viene da pensare che sia potenzialmente insicuro
Old 06-04-2006, 22:01   #74
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Città: Milano
penso che anche io mi troverò a spazzare via letame dai pc dei conoscienti.....

[OT]
Quote:
usando il motore di IE mi viene da pensare che sia potenzialmente insicuro
lo penso anche io ma almeno hai il vantaggio di non dover aprire una finestra di ie e hai a disposizione i preferiti di FF i tab ecc... le rare volte che mi trovo su dei pc senza FF impazzisco...meno male che si può anche usare da pennino.....

x Mikelezz
per caso hai avuto problemi di memory leak anche con la 1.5.0.1?? avevo problemi anche io ma da questa versione non vado mai oltre i 60 circa....
[/OT]

ciao
Old 06-04-2006, 22:08   #75
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
x Mikelezz
per caso hai avuto problemi di memory leak anche con la 1.5.0.1?? avevo problemi anche io ma da questa versione non vado mai oltre i 60 circa....
[/OT]

ciao
Sì, ho visto miglioramenti ma i problemi persistevano, infatti ci son rimasto malissimo visto che la release note affermava il contrario. E quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto abbracciare (definitivamente) Opera.
IE mi manca solo per salvare le pagine in .MHT (sarò forse l'unico della terra, ma lo trovo così comodo..).
Old 06-04-2006, 23:46   #76
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Città: Milano
Quote:
Sì, ho visto miglioramenti ma i problemi persistevano, infatti ci son rimasto malissimo visto che la release note affermava il contrario. E quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto abbracciare (definitivamente) Opera.
IE mi manca solo per salvare le pagine in .MHT (sarò forse l'unico della terra, ma lo trovo così comodo..).
non 6 l'unico, anche io salvavo le pagine in formato .mht ed effettivamente era comodo avere tutto in singolo file...cmq a parte quello con la versione 2.0 se non sbaglio dovrebbero completare la correzione del leak... provare non costa nulla....cmq anche opera è un ottimo browser solo che non mi dà la personalizzazione che mi dà FF per quello non lo uso...per il resto lode ai progettisti di opera...
ciao
Old 06-04-2006, 23:56   #77
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Metti scrapbook su firefox, poi ne riparliamo...
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 00:20   #78
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Metti scrapbook su firefox, poi ne riparliamo...
Scrapbook salva in un formato proprietario? Perchè la forza del .MHT è anche quella della totale compatibilità.
Inoltre le funzionalità di capture del programma sono già insite in IE, a volte copio-incollo le pagine web su .DOC e vengono salvati anche link e immagini (comodo per salvarsi guide magari solo accessibili in .html, recentemente l'ho fatto con quella di nlite, orrendamente scritta fra l'altro).
In ogni caso è presente un plugin per Opera per salvare in .MHT: MHTSaver.
Old 07-04-2006, 09:23   #79
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Uso Firefox da 2 anni senza antivirus.
USO PERO' UN ACCOUNT LIMITATO!

Mai preso un virus! Perchè dovrei usare un'altro browser?

E quale virus è peggiore dell'antivirus che nell'ordine:
- ti rallenta del 50% il pc
- spesso ti impedisce di fare quello che vuoi
- una scansione dura ore
- si incasina di più l'antivirus del SO
- se necessario in 7 minuti mi rinsatallo il ghost del SO : così ce l'ho come appena installato che sfiamma da quanto va veloce!

Cosa volere di più!

Ciao ciao
Old 07-04-2006, 09:51   #80
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da jocau
Uso Firefox da 2 anni senza antivirus.
USO PERO' UN ACCOUNT LIMITATO!

Mai preso un virus! Perchè dovrei usare un'altro browser?

E quale virus è peggiore dell'antivirus che nell'ordine:
- ti rallenta del 50% il pc
- spesso ti impedisce di fare quello che vuoi
- una scansione dura ore
- si incasina di più l'antivirus del SO
- se necessario in 7 minuti mi rinsatallo il ghost del SO : così ce l'ho come appena installato che sfiamma da quanto va veloce!

Cosa volere di più!

Ciao ciao
Ma che antivirus hai visto? Norton?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP