Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2013, 19:01   #601
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Piccolo OT. Sapete se posso comprare da store italiano ( amazzone ) e far spedire in francia o devo per forza far spedire ad i miei in italia e procedere con una seconda spedizione a carico nostro?

Quello che mi lascia dubbioso e' la questione dogana

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 19:12   #602
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Piccolo OT. Sapete se posso comprare da store italiano ( amazzone ) e far spedire in francia o devo per forza far spedire ad i miei in italia e procedere con una seconda spedizione a carico nostro?

Quello che mi lascia dubbioso e' la questione dogana
Niente dogana. Acquistando da paesi dell'UE non paghi dogane (se no che unione europea è? ).
Per quanto riguarda la tua richiesta, so che generalmente i prodotti di elettronica non si riescono a comprare da amazzoni di altri paesi (ma non sempre, alcune categorie).
Credo che, molto semplicemente, puoi provare a fare una simulazione d'acquisto sull'amazzone italiano e vedere se ti accetta l'indirizzo francese in fase di conclusione dell'acquisto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:06   #603
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
Non mettere il mio primo post però che mancava un pezzo di guida
Metto questo:

1) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
2) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
3) Riavviate
4) Scaricate i driver AMD dal sito ufficiale: http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx
5) Installateli e successivamente riavviate.

Se al riavvio notate problemi con il Controllo Luminosità, seguite questa procedura:

6) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
7) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
8) Riavviate

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
dimentichi tutti i problemi e gli aggiornamenti della 8870m che la Nvidia non ha, alla fine devo prenderlo anche io questo portatile, ma non prendiamoci in giro, la Nvidia è nettamente migliore come driver e aggiornamenti.(non ho detto come prestazioni, è ovviamente nettamente superiore un 8870m rispetto ad una 750m)
Per quanto riguarda i problemi, io infatti ho deciso di acquistarlo in un negozio fisico sotto casa mia, che mi ha assicurato un prodotto senza nessun difetto, e se dovesse esserci, me lo cambierebbe senza problemi, per il prezzo diciamo che è abbordabile:1320 euro..
Va beh insomma, alla fine per la 8870m AMD ha prodotto i Catalyst 15.3 che sono pienamente compatibili, hanno risolto diversi problemi del portatile e hanno aumentato le prestazioni di un buon 20%, rendendo anche possibile l'overclock (anche con adattatore AC base da 90w) rimanendo su temperature che non superano gli 85°C..

Poi per carità, il supporto nVidia lato driver è su un altro mondo, ma di certo non vado a comprare un portatile meno potente perché i supporti driver sono migliori e vedo che anche tu sei della stessa mia idea
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:37   #604
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Sì, sono anche io della stessa idea... Preferisco avere qualche rogna in più ma avere una video molto più performante, che non driver perfetti ma meno performante... Io ormai ho deciso prendo questo a meno di sorprese a luglio...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 23:43   #605
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Qualcuno ha provato se funziona il programma per usare il sixaxis ( controller p3 ) con l'adattatore Bluetooth integrato e win 8?

Sent from my iPhone 4S with tapatalk

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 10:20   #606
THE LINK
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Avrei intenzione di prendere il chronos 7 e montarci fin da subito un ssd samsung 840, ora il mio dubbio è il seguente, vorrei fare l'estensione della garanzia a 3 anni però se sostituisco il disco rigido con l'ssd anche se non ci sono sigilli e quant'altro che verificano che ho aperto il computer come faccio in caso di problemi a usufruire della garanzia? posso rimettere il vecchio hard disk e mandarlo in assistenza senza che nessuno si accorga che è stato aperto?
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 10:42   #607
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da THE LINK Guarda i messaggi
Avrei intenzione di prendere il chronos 7 e montarci fin da subito un ssd samsung 840, ora il mio dubbio è il seguente, vorrei fare l'estensione della garanzia a 3 anni però se sostituisco il disco rigido con l'ssd anche se non ci sono sigilli e quant'altro che verificano che ho aperto il computer come faccio in caso di problemi a usufruire della garanzia? posso rimettere il vecchio hard disk e mandarlo in assistenza senza che nessuno si accorga che è stato aperto?
Nessuno ha certezze assolute a riguardo, tuttavia, non essendoci stick salva garanzia sulle viti (void warranty etc...), la garanzia "dovrebbe" essere salva, dal momento che se rimetti l'hard disk non vi sarebbe alcuna prova certa dell'apertura del computer. Ma prendilo col condizionale.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 10:59   #608
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Nessuno ha certezze assolute a riguardo, tuttavia, non essendoci stick salva garanzia sulle viti (void warranty etc...), la garanzia "dovrebbe" essere salva, dal momento che se rimetti l'hard disk non vi sarebbe alcuna prova certa dell'apertura del computer. Ma prendilo col condizionale.
Credo sia abbastanza sicuro in realtà: la policy di Samsung per la garanzia è sempre la stessa, e facendo così nessuno ha mai avuto problemi. Chiaro, se aprendolo danneggi qualcosa la situazione cambia

Visto che siamo in argomento, come funziona questa estensione di garanzia? E' data da Samsung? O dal venditore? Quanto costa?
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 11:05   #609
THE LINK
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Credo sia abbastanza sicuro in realtà: la policy di Samsung per la garanzia è sempre la stessa, e facendo così nessuno ha mai avuto problemi. Chiaro, se aprendolo danneggi qualcosa la situazione cambia

Visto che siamo in argomento, come funziona questa estensione di garanzia? E' data da Samsung? O dal venditore? Quanto costa?
l'estensione a 3 anni la farei sul sito dove ho intenzione di prenderlo... costa circa 60€ in più ma penso ne valga la pena
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:30   #610
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
l'estensione a 3 anni la farei sul sito dove ho intenzione di prenderlo... costa circa 60€ in più ma penso ne valga la pena
Mi puoi segnalare il venditore?

Notizia forse inutile per chi segue sia qua che là... pare ci siano alcuni problemi nella Metro con i nuovi Catalyst Beta3. Qualcuno che ha aggiornato può fornire testimonianze?
Old 22-05-2013, 19:12   #611
Gheppo
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao a tutti, dovendo cambiare portatile è da molto che sto seguendo questo forum e devo dire che questo notebook mi piace molto. Sono molto indeciso tra questo e il MacBook Pro retina, voi esperti cosa consigliereste? (Non ho particolari problemi di budget).

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi
Gheppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 22:37   #612
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
Forse il mese prossimo la apple presenterà i nuovi macbook pro con un nuovo processore...e chissà cos'altro.
per prima cosa devi considerare i sistemi operativi e cosa dovrai fare col portatile.
io mi occupo di audio e grafica, il macbook pro retina l'ho scartato per il prezzo e per aver letto di alcuni problemi che ora credo siano stati risolti (shading,scrolling pagine,surriscaldamento) o che cmnq saranno sicuramente assenti da una nuova versione.
l'ativ book mi garba per miglior dotazione hardware (presunta visto che ufficialmente non c'e l'ha nessuno) e lo schermo touch che può essere comodo in alcune situazioni e come mi piace immaginare su software audio tipo ableton live.
Il chronos è una bella macchina ma non proprio economica ...il suo limite era sulla ram saldata e sull'hd che prontamente tutti sostituiscono appena preso.
Vorrei toccarlome soprattuttomvederlo.. Reggerà il confronto col monitor retina?
Secondo me perciò l'unica è aspettare, abbiamo atteso tanto non sarà un mese a crear problemi!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 22-05-2013, 23:11   #613
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Forse il mese prossimo la apple presenterà i nuovi macbook pro con un nuovo processore...e chissà cos'altro.
per prima cosa devi considerare i sistemi operativi e cosa dovrai fare col portatile.
io mi occupo di audio e grafica, il macbook pro retina l'ho scartato per il prezzo e per aver letto di alcuni problemi che ora credo siano stati risolti (shading,scrolling pagine,surriscaldamento) o che cmnq saranno sicuramente assenti da una nuova versione.
l'ativ book mi garba per miglior dotazione hardware (presunta visto che ufficialmente non c'e l'ha nessuno) e lo schermo touch che può essere comodo in alcune situazioni e come mi piace immaginare su software audio tipo ableton live.
Il chronos è una bella macchina ma non proprio economica ...il suo limite era sulla ram saldata e sull'hd che prontamente tutti sostituiscono appena preso.
Vorrei toccarlome soprattuttomvederlo.. Reggerà il confronto col monitor retina?
Secondo me perciò l'unica è aspettare, abbiamo atteso tanto non sarà un mese a crear problemi
Probabilmente a fine anno vedremo un ATIV Book 8 con display Retina da 3200X1800 pixel. Samsung infatti si è recentemente assicurata un 3% delle quote Sharp, e Sharp stessa sembra stia riservando la produzione di display IGZO proprio per Samsung.. Ciliegina sulla torta il fatto che Sharp abbia presentato appunto un 15,3" con la risoluzione di 3200x1800 pixel.

A questo punto ho aspettato tanto e potrei aspettare tranquillamente fino a settembre/ottobre per avere il display Retina.. Chi vivrà vedrà

Ultima modifica di princeofalberta : 22-05-2013 alle 23:18.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 23:20   #614
Gheppo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Secondo me perciò l'unica è aspettare, abbiamo atteso tanto non sarà un mese a crear problemi!

Be' io ho visto il chronos da mediaworld e ha un ottimo schermo..anche se non colpisce come il retina del macbook, forse perché è opaco non saprei. Ha anche ottime caratteristiche hardware e mettendo gli un SSD sarebbe davvero un signor notebook. Ad ogni modo mi hanno detto che era rimasto solo quello in esposizione e controllando sul pc mi hanno detto che per il momento non sono previsti riassortimenti (non so se sia perchè ora producono l'ativ book 8).

Il problema è quello non so con quale dei 2 sistemi operativi potrei trovarmi meglio. Non faccio un uso professionale del pc, ma mi piace smanettare con molti programmi e vorrei un pc scattante e in grado di reggere bene per i prossimi 4-5 anni. La cosa che non mi convince molto di osx è che non ha piena compatibilità con molti programmi Windows..
Be' a questo punto conviene aspettare la conferenza Apple e poi vedere cosa avranno in più i nuovi MacBook (sempre se li presenteranno..)
Gheppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 17:14   #615
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
info m14xr3

edit: sbagliato thread scusate
Old 23-05-2013, 17:51   #616
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
Infatti per far durare un pc 4 o 5 anni serve la buona qualità costruttiva e di progettazione. Se un difetto non lo consideriamo trascurabile per il nostro utilizzo ,vedi touch pad del chronos.. Nel giro di qualche anno sicuramente ci farà maledire la macchina.

Old 23-05-2013, 21:21   #617
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ti conviene prendere la garanzia di Samsung si chiama FastGuard, le tipologie di contratto sono varie e si distinguono sia per durata che per l'assistenza "on site" o "pick-up and return". Attenzione questo tipo di contratto è attivabile solo entro 60 giorni dall'acquisto.

Per il cambio dell'HD preinstallato con un SSD la cosa migliore sarebbe quella di portare il laptop in un centro assistenza autorizzato Samsung e farselo cambiare da loro pagando l'intervento...
Old 23-05-2013, 22:05   #618
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Non so quando convenga fare cambiare l'ssd da centro samsung... Conviene se proprio uno ha paura di mettere mani di andare da un semplice tecnico, con 5/10 euro penso che te lo sostituisce...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 09:32   #619
lucacox
Junior Member

Ciao a tutti,

dopo aver letto tutti i post mi avete convinto e sarei intenzionato a prendere l'ATIV book 8, ma ho una domanda: la ram saldata è di 4G o 8G?

per chi fosse interessato Informatica 2008 lo ha messo a 1399€
lucacox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 10:48   #620
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da lucacox Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo aver letto tutti i post mi avete convinto e sarei intenzionato a prendere l'ATIV book 8, ma ho una domanda: la ram saldata è di 4G o 8G?

per chi fosse interessato Informatica 2008 lo ha messo a 1399€
A gennaio avevano annunciato anche modelli da 16 GB di ram, che avevano 8 GB saldati, ma si sono visti solo in Canada e Hong Kong. Tutti gli altri hanno 4 GB saldati

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Ultima modifica di alfling : 24-05-2013 alle 12:01.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian