|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Volevo chiedervi un consiglio per acquistare un Router con Wi-Fi per poter collegarmi con il mio iPod Touch.
Sottolineo che sarebbe una "cosa" occasionale, giusto per divertirmi un po', dato che non ho bisogno di collegare più computer o roba varia, giusto, ripeto, per utilizzare un po' la funzione Internet del mio iPod. Mi piacerebbe spendere il meno possibile dato l'utilizzo che avrebbe, ma non per questo non deve essere affidabile oppure funzioni mali. Meno di 70€ sarebbe il top, oppure anche meno se ci si riesce! Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6102 |
Senior Member
|
Ciao
Ho intenzione di cambiare il mio speed touch pro con un router wireless per collegarmi anke col portatile, ma girando mi è venuto un dubbio. Ho visto che in molti router wireless c'è scritto "modem da acquistare separatament),, Vuol dire che se prendo quel tipo devo avere anke un altro modem per andare in internet? Potreste consigliarmi qualche modello magari netgear o d link, che abbia anke il modem incluso Questo mi sembra che abbia il modem incluso http://www.pixmania.com/it/it/34594/...=14#tech-specs Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6103 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao ragazzi..,,
vi riporto il mio problema sperando che diate una mano, è semplicissima come cosa.. a casa ho fastweb fibra e in cameretta ho l'hub fastweb. vorrei un router che collegato all'hub mi portasse il segnale wifi in tutta la casa.. io avrei visto questo: Netgear WG602is dovrebbe essere un access point costa 39€, andrebbe bene visto che vorrei spender epoco? la differenza fra un acces point e un router wireless quale è? ho visto anche questo: NetGear WGR614 quale è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6105 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti!
Una parte di ciò che chiedevo in un mio topic mi è stato consigliato di scriverla qui! Ecco in sintesi, ho attivato "l'offerta" Alice casa, con la 20 mega e tra poco mi arriverà tutto... Ho 2 pc, a 5 metri l'uno dall'altro e senza particolari ostacoli [no muri]. Quello che cerco deve fare queste cosine: ROUTER 1) Non si impalli MAI, se non per errori di fabbricazione o errata configurazione. 2) Che non mi dia problemi con uso intensivo di p2p e giochi online. 3) Che mi permetta di sfruttare al massimo la mia connessione. 4) Che il Wifi sia attivabile/disattivabile da tasto. E un adattatore wireless, una chiavetta, un access point, o qualsiasi cosa senza fili che: 1) Non mi costringa ad aprire il case di mia sorella 2) Che gli possa permettere di rilevare decentemente un pc a 5 mt di distanza con pochissimi ostacoli tra di loro 3) Di sfruttare la connessione quasi al massimo, tramite il mio router, quasi come la potrò sfruttare io da cavo ethernet. SCHEDA DI RETE [ma in questo caso sono poco informato] 1) Ho una vecchia realtek 10/100, a seconda del router devo cambiarla? Visto che il mio pc sarà connesso al router tramite cavo. A me "basta" questo, poi che sia standard G, protocollo N, 300 mbps con protocollo MIMO non importa ![]() Spesa massima per tutto, 200€ non di piu'! Grazie davvero a chiunque mi risponderà! Ho molti dubbi e non sò cosa fare! ![]() Ultima modifica di MANDRAKEZ : 09-11-2008 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
|
Ragazzi una domanda veloce. Devo rimpiazzare il router alice w-gate 2 wifi perchè mi da problemi di instabilità (scalda tantissimo e dopo 1, 2 giorni di uso intensiovo p2p con tante connessioni non funziona più internet e lo devo riavviare) per questo volevo comprare un router affidabile e che non mi faccia più scherzi.
Ecco le mie esigenze: 1) Deve stare acceso per giorni, giorni, giorni, finchè morte non ci separi ![]() 2) Non mi deve dare problemi con la wireless che ho in camera (ma ho una normalissima 54mbps della p5k deluxe che mi serve solo per navigare, il passaggio dei file tra i pc lo faccio con hard disk esterno. Inoltre sono in procinto di passare un cavo ethernet) Allora vi dico che idea mi sono fatto leggendo le vostre impressioni, sono indeciso tra: - Netgear DGN2000 (che però ho capito non avere la gestione da wireless, avere problemi di surriscaldamento ed essere un po' difettoso in generale) Trovato a 78€ - D-Link DSL2740B (che ha 11 anni di garanzia e questa cosa mi piace, però alcuni ne dicono bene altri male. Aggiornando all'ultimo firmware alcuni hanno performances da urlo, altri non gli si connetteva più...non so che pensare, se qualcuno mi conferma gli aspetti positivi lo compro..) Trovato a 79 euro - Linksys WAG160N (essendo certificato da cisco tutti gli fanno la corte ma qualcuno ho visto sul thread è molto arrabbiato perchè non gli funziona il voip. Per me è difficile reperirlo ma se la differenza con gli altri 2 è cosi netta cercherò di prenderlo) Trovato a 79 euro + ss Chiedo cortesemente una risposta abbastanza rapida perchè il d-link è in promozione potrebbe non toccarmi ![]()
![]() |
#6107 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve ragazziun mio amico mi sta vendendo un router netgear dg834gt a 30 euro...E' usato da 2 anni 2anni e mezzo circa ma funziona secondo voi è un buon acquisto?O se no a quanto dovrei farmelo vendere?
Ultima modifica di <RAZOR> : 10-11-2008 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6108 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Non ho mai provato gli altri e quindi non posso dire niente ...
![]() |
![]() |
#6110 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
D-Link DSL 2640B o Linksys WAG200G se vuoi spendere 40-50 euro.
![]() |
#6111 |
Senior Member
|
E' un buon affare se funzionante. Fatti dare anche la sua chiavetta a 108 Mbit se era nel bundle.
![]() |
#6112 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6113 | |
Member
|
Quote:
testato personalmente ed ottimo soprattutto per il wifi ![]() zyxel è di sicuro una spanna sopra le altre marche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Senior Member
Città: Prato
|
Quindi solo D-Link DSL2740B??? Nessuno mi consiglia gli altri?
![]() |
#6116 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Consiglio
Salve a tutti!
Sono indeciso tra 3 modelli: Linksys WAG160N Netgear DGN2000 e D-Link DSL-2740B. Nella scelta, vorrei valutare i PRO e i CONTRO, leggasi miglior assistenza, sia telefonica e/o E-mail, che a livello di aggiornamenti Firmware. Premetto che uso Internet maggiormente x navigare, scaricare con eMule, e raramente con torrent. Possiedo 1 PC fisso assemblato, attaccato al Router via Ethernet, e 1 Notebook Dell Vostro 1500, connesso via Wi-Fi con Intel 4965AGN. Budget 150, max 200 euro. Aiutatemi, perché il mio Router D-Link DSL-G624M, oltre ad essere vetusto e non supportato + dalla casa, mi fa dannare con sporadiche sconnessioni. Mi connetto con Alice 7 Mega. Spero possiate aiutarmi nella scelta. Grazie. 1 saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6119 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
prima decidi se vuoi tutto in uno o modem e router separati e poi continua qui o nell'altra discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Quote:
Io vorrei trovare la soluzione migliore, non importa se tutto in 1 o modem e Router separati. La cosa + importante è che mi permetta di sfruttare bene la mia connessione Alice 7 Mega, e navigare al meglio anche via Wi-Fi col portatile, nonchè fare 1 rete veloce tra i 2 computer. Spero possiate aiutarmi. Grazie di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.