Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 14:26   #6081
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
Se vuoi tutto in uno l'unico è billion BiPAC 7402NX
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:28   #6082
CheBruttoNickCheHo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mi serviva un Router wirless ( con entrata per adsl, per intenderci il cavo del telefono) per collegare in rete 3 pc. Non mi frega tantissimo della velocità , sto su una linea libero 8mb, tuttavia ero interessato alla stabilità ed alla potenza del segnale ( i pc stanno sullo stesso piano ma li separano 1-2 muri l'uno dall'latro)

Ero in procinto di prendere il netgear DGN2000 ma lo letto un po i problemi qui citati e poi da quanto ho capito non ha una buona potenza.
Il buget penso sia intorno a 100€ .

Spero che qualcuno mi può dare una mano
CheBruttoNickCheHo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:35   #6083
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Se vuoi tutto in uno l'unico è billion BiPAC 7402NX
grazie!!

ho visto il sito, è molto interessante!

ma che mi dite come qualità?

assistenza, stabilità del prodotto, aggiornamenti firmware...?

me lo consigliate questo a posto del Netgear DGN2000 che volevo prendere??

considerate che poi devo collegarci un SINOLOGY!!
Old 08-11-2008, 14:41   #6084
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
grazie!!

ho visto il sito, è molto interessante!

ma che mi dite come qualità?

assistenza, stabilità del prodotto, aggiornamenti firmware...?

me lo consigliate questo a posto del Netgear DGN2000 che volevo prendere??

considerate che poi devo collegarci un SINOLOGY!!
Dovresti andare tranquillo, i billion sono ottimi prodotti, anche se sembra che il 7300N non sia il massimo...
Non conosco questo router in particolare ma se voui tutto in uno...altrimenti devi separare modem e router
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:21   #6085
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
acquisto Wifi D-Link 2640B

questa sera ho comprato il router wifi d-link, devo dire che si è subito collegato al roter pirelli della tiscali senza alcun problema, ovviamente ho disattivato il DHCP.
adesso volevo chiedere questo: in appartamento mi dà segnale "eccellente" ma portando il portatile al piano di sopra il segnale si riduce a sufficiente.il segnale lo rafforzo comprando un'antenna sostitutiva più potente oppure lo cambio in negozio con un altro prodotto che abbia un segnale più forte?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:49   #6086
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
comprato D-Link 2640B a 39€ per il momento mi sembra ottimo, segnale eccellente in tutta la casa

non sono risuscito a trovare la discussione di riferimento, esiste??

grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:53   #6087
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
comprato D-Link 2640B a 39€ per il momento mi sembra ottimo, segnale eccellente in tutta la casa
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
Tra un pò ci sarà l'ufficiale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:26   #6088
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:

grazie
volevo prendere il netgear ma non lo trovo da nessuna parte vicino casa come ti trovi per il p2p?è stabile?
Old 09-11-2008, 14:07   #6089
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Buongiorno a tutti voi esperti di connessioni ad internet...volevo porvi un quesito: ho un contratto Alice 20MBit telecom italia con servizio Alice Voce attivato...(per chi nn lo sapesse, con circa 5 euro in più al mese, il servizio alice voce permette, tramite il router AliceGate 2Plus Wi-Fi, di poter effettuare fino a 5 connessioni contemporanee a banda larga; siano queste in wi-fi, ethernet oppure Voip)..chiedo a voi esperti se esiste un Router da sostituire all' AliceGate 2 Plus Wi-FI, che supporta tale servizio, che nn costi troppo e che nn sia troppo difficile da configurare...Premetto anche che al Router attualmente collego in contemporanea 3 Pc(1 in ethernet, 2 in Wi-Fi), 1 Xbox 360 in Ethernet e 1 PS3 sempre in Ethernet...

PS: secondo voi sostituendo il router telecom italia con uno di ottima fattura, riuscirei ad avere una connessione più prestante, magari agganciando una portante più alta?Io al max aggancio la portante a 10/11mbit quando mi va bene, ma il più delle volte intorno ai 8,5/9,5mbit...vale la pena quindi comprare un router buono e sperare di agganciare portanti un pò più alte?

Ringrazio anticipatamente e scusate se mi sono dilungato...

Ultima modifica di kekkus : 09-11-2008 alle 14:13.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:10   #6090
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
volevo prendere il netgear ma non lo trovo da nessuna parte vicino casa come ti trovi per il p2p?è stabile?
uso poco utorrent e va bene, non sono uno di quelli che scarica dalla mattina alla sera
E' facile da impostare e non mi si è mai impallato
Per come lo uso io (2 pc e due smartphone + eventuali pc dei miei amici) è perfetto

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:13   #6091
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
uso poco utorrent e va bene, non sono uno di quelli che scarica dalla mattina alla sera
E' facile da impostare e non mi si è mai impallato
Per come lo uso io (2 pc e due smartphone + eventuali pc dei miei amici) è perfetto

Grazie
lo hai preso da mediamerd a 40 euro ?a me serve per gestire il torrent ed il mulo a volte anche per 10-12ore di fila..ho paura che vada in tilt..certo il prezzo è buono e lo prenderei oggi stesso visto che è in offerta vicino casa..ora mi informo meglio per la sua stabilità per il p2p, anzi qlc ne sa qls?
PS
sul sito nn ho trovato la compatibilità per il mac, siccome il mio portatile è un macbook nessuno sa se sia compatibile?

Ultima modifica di cristch : 09-11-2008 alle 14:16.
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:14   #6092
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Volevo chiedervi un consiglio per acquistare un Router con Wi-Fi per poter collegarmi con il mio iPod Touch.
Sottolineo che sarebbe una "cosa" occasionale, giusto per divertirmi un po', dato che non ho bisogno di collegare più computer o roba varia, giusto, ripeto, per utilizzare un po' la funzione Internet del mio iPod.

Mi piacerebbe spendere il meno possibile dato l'utilizzo che avrebbe, ma non per questo non deve essere affidabile oppure funzioni mali.
Meno di 70€ sarebbe il top, oppure anche meno se ci si riesce!

Grazie mille!
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:14   #6093
poina
Senior Member

Ciao
Ho intenzione di cambiare il mio speed touch pro con un router wireless per collegarmi anke col portatile, ma girando mi è venuto un dubbio.
Ho visto che in molti router wireless c'è scritto "modem da acquistare separatament),, Vuol dire che se prendo quel tipo devo avere anke un altro modem per andare in internet?

Potreste consigliarmi qualche modello magari netgear o d link, che abbia anke il modem incluso
Questo mi sembra che abbia il modem incluso

http://www.pixmania.com/it/it/34594/...=14#tech-specs

Grazie
poina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:29   #6094
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ciao ragazzi..,,

vi riporto il mio problema sperando che diate una mano, è semplicissima come cosa..

a casa ho fastweb fibra e in cameretta ho l'hub fastweb.

vorrei un router che collegato all'hub mi portasse il segnale wifi in tutta la casa..

io avrei visto questo:

Netgear WG602is

dovrebbe essere un access point

costa 39€, andrebbe bene visto che vorrei spender epoco?

la differenza fra un acces point e un router wireless quale è?

ho visto anche questo:

NetGear WGR614

quale è meglio?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 23:06   #6095
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta d'aiuto di lore.nova, e i modelli che vorrei prendere in esame sono:

- DGN2000 (anche se lui stesso si è lamentato perchè non riusciva a collegarci la chiavetta in bundle...)

- DSl-2740B (volevo evitare D-Link, ma il tanto osannato Billion 7300N si è rivelato una vera ciofeca...)

Avevo letto che anche il WAG160N freezava, ma dite che non aggiornando il firmware va liscio? Per essere pignoli, quale firmware va meglio?

Davvero il D-Link ha la stessa ram del WAG160N?

No perchè ero solito scaga...ehm mettere da parte i D-Link...

Fatte queste considerazioni vi chiedo...HELP!

Ormai è 1 mese che i miei amici sono senza router, e il loro vetustissimo DSL-G624T si impalla 1 ora si e l'altra pure

Gli serve per forza 1 router nuovo, per cui cerco soprattutto pareri di utenti che possiedono i suddetti modelli, thanks
Rinnovo le domande e aggiungo: nessun US Robotics e 3Com da consigliare?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 00:42   #6096
MANDRAKEZ
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti!

Una parte di ciò che chiedevo in un mio topic mi è stato consigliato di scriverla qui! Ecco in sintesi, ho attivato "l'offerta" Alice casa, con la 20 mega e tra poco mi arriverà tutto... Ho 2 pc, a 5 metri l'uno dall'altro e senza particolari ostacoli [no muri].

Quello che cerco deve fare queste cosine:

ROUTER

1) Non si impalli MAI, se non per errori di fabbricazione o errata configurazione.
2) Che non mi dia problemi con uso intensivo di p2p e giochi online.
3) Che mi permetta di sfruttare al massimo la mia connessione.
4) Che il Wifi sia attivabile/disattivabile da tasto.

E un adattatore wireless, una chiavetta, un access point, o qualsiasi cosa senza fili che:

1) Non mi costringa ad aprire il case di mia sorella
2) Che gli possa permettere di rilevare decentemente un pc a 5 mt di distanza con pochissimi ostacoli tra di loro
3) Di sfruttare la connessione quasi al massimo, tramite il mio router, quasi come la potrò sfruttare io da cavo ethernet.

SCHEDA DI RETE [ma in questo caso sono poco informato]

1) Ho una vecchia realtek 10/100, a seconda del router devo cambiarla? Visto che il mio pc sarà connesso al router tramite cavo.

A me "basta" questo, poi che sia standard G, protocollo N, 300 mbps con protocollo MIMO non importa

Spesa massima per tutto, 200€ non di piu'!

Grazie davvero a chiunque mi risponderà! Ho molti dubbi e non sò cosa fare!

Ultima modifica di MANDRAKEZ : 10-11-2008 alle 00:45.
MANDRAKEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:44   #6097
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Ragazzi una domanda veloce. Devo rimpiazzare il router alice w-gate 2 wifi perchè mi da problemi di instabilità (scalda tantissimo e dopo 1, 2 giorni di uso intensiovo p2p con tante connessioni non funziona più internet e lo devo riavviare) per questo volevo comprare un router affidabile e che non mi faccia più scherzi.

Ecco le mie esigenze:
1) Deve stare acceso per giorni, giorni, giorni, finchè morte non ci separi . Non si deve impallare MAI con uso intensivo (se non per causa dell'isp naturalmente..).
2) Non mi deve dare problemi con la wireless che ho in camera (ma ho una normalissima 54mbps della p5k deluxe che mi serve solo per navigare, il passaggio dei file tra i pc lo faccio con hard disk esterno. Inoltre sono in procinto di passare un cavo ethernet)

Allora vi dico che idea mi sono fatto leggendo le vostre impressioni, sono indeciso tra:

- Netgear DGN2000 (che però ho capito non avere la gestione da wireless, avere problemi di surriscaldamento ed essere un po' difettoso in generale) Trovato a 78€

- D-Link DSL2740B (che ha 11 anni di garanzia e questa cosa mi piace, però alcuni ne dicono bene altri male. Aggiornando all'ultimo firmware alcuni hanno performances da urlo, altri non gli si connetteva più...non so che pensare, se qualcuno mi conferma gli aspetti positivi lo compro..) Trovato a 79 euro

- Linksys WAG160N (essendo certificato da cisco tutti gli fanno la corte ma qualcuno ho visto sul thread è molto arrabbiato perchè non gli funziona il voip. Per me è difficile reperirlo ma se la differenza con gli altri 2 è cosi netta cercherò di prenderlo) Trovato a 79 euro + ss

Chiedo cortesemente una risposta abbastanza rapida perchè il d-link è in promozione potrebbe non toccarmi
Old 10-11-2008, 12:51   #6098
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ragazziun mio amico mi sta vendendo un router netgear dg834gt a 30 euro...E' usato da 2 anni 2anni e mezzo circa ma funziona secondo voi è un buon acquisto?O se no a quanto dovrei farmelo vendere?

Ultima modifica di <RAZOR> : 10-11-2008 alle 13:01.
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:07   #6099
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi un consiglio per acquistare un Router con Wi-Fi per poter collegarmi con il mio iPod Touch.
Sottolineo che sarebbe una "cosa" occasionale, giusto per divertirmi un po', dato che non ho bisogno di collegare più computer o roba varia, giusto, ripeto, per utilizzare un po' la funzione Internet del mio iPod.

Mi piacerebbe spendere il meno possibile dato l'utilizzo che avrebbe, ma non per questo non deve essere affidabile oppure funzioni mali.
Meno di 70€ sarebbe il top, oppure anche meno se ci si riesce!

Grazie mille!
Up. ^^
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:42   #6100
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda veloce. Devo rimpiazzare il router alice w-gate 2 wifi perchè mi da problemi di instabilità (scalda tantissimo e dopo 1, 2 giorni di uso intensiovo p2p con tante connessioni non funziona più internet e lo devo riavviare) per questo volevo comprare un router affidabile e che non mi faccia più scherzi.

Ecco le mie esigenze:
1) Deve stare acceso per giorni, giorni, giorni, finchè morte non ci separi . Non si deve impallare MAI con uso intensivo (se non per causa dell'isp naturalmente..).
2) Non mi deve dare problemi con la wireless che ho in camera (ma ho una normalissima 54mbps della p5k deluxe che mi serve solo per navigare, il passaggio dei file tra i pc lo faccio con hard disk esterno. Inoltre sono in procinto di passare un cavo ethernet)

Allora vi dico che idea mi sono fatto leggendo le vostre impressioni, sono indeciso tra:

- Netgear DGN2000 (che però ho capito non avere la gestione da wireless, avere problemi di surriscaldamento ed essere un po' difettoso in generale) Trovato a 78€

- D-Link DSL2740B (che ha 11 anni di garanzia e questa cosa mi piace, però alcuni ne dicono bene altri male. Aggiornando all'ultimo firmware alcuni hanno performances da urlo, altri non gli si connetteva più...non so che pensare, se qualcuno mi conferma gli aspetti positivi lo compro..) Trovato a 79 euro

- Linksys WAG160N (essendo certificato da cisco tutti gli fanno la corte ma qualcuno ho visto sul thread è molto arrabbiato perchè non gli funziona il voip. Per me è difficile reperirlo ma se la differenza con gli altri 2 è cosi netta cercherò di prenderlo) Trovato a 79 euro + ss

Chiedo cortesemente una risposta abbastanza rapida perchè il d-link è in promozione potrebbe non toccarmi
Io sto provando il DSL-2740B con la chiavetta DWA-140 e ha un'ottima copertura, la casa è tutta su un piano.

Non ho mai provato gli altri e quindi non posso dire niente ...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian