Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 17:38   #41
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Perchè si è scatenato sto putiferio?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 17:52   #42
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Leron
forse pozzetto era meglio di niki lauda

o forse niki lauda giustamente quella macchina la ha voluta tirare al limite, come farebbe qualunque pilota
Leron, visto che questo topic ormai è partito per la tangente...

perchè non mi consigli qualche buon gioco di guida ??
Qualsiasi tipo di gara (ho già giocato gp3, gp4, f1 ch 99/02 e toca 2)

CIAO
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 17:57   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert

CIAO
personalmente al momento gioco a rbr in single e live for speed in lan, e naturalmente ho gp4 pur non giocandoci quasi mai

altri non saprei consigliartene, cmq in lan con lfs mi diverto tantissimo, è l'unico che mi da la sensazione "vera" della guida, solitamente con gli amici facciamo delle gare devastanti con la demo di S2 con macchinette che come risposta sembrano le nostre

giocavo anche a netkar ma ora che le nuove versioni sono a pagamento ho un po' abbandonato

Ultima modifica di Leron : 23-06-2005 alle 18:03.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:12   #44
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:

CIAO

Dividendo per categorie:

Rally SIMULAZIONE: RBR
Rally SIMULARCADE : Colin5
Rally ARCADE:Flatout

Pista SIMULAZIONE:GTR, F1ch con relativi MOD, GPL, Serie Nascar(papyrus), netKar, demo di Rfactor, Liveforspeed (anche se ha una forte propensione al drift, a volte un po' eccessivo)

Auto in generale: la serie NFSU...rulez

Pista SIMULARCADE: Toca 1 e 2
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:14   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Liveforspeed (anche se ha una forte propensione al drift, a volte un po' eccessivo)
la s2 sotto questo punto di vista pare studiata meglio
Old 23-06-2005, 18:16   #46
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Ragazzi state un po' esagerando con le affermazioni.

Non è vero che guidare una F1 è facile.
Non avete visto Niki Lauda quando provò una Jaguar qualche anno fa e fece una marea di testacoda??

Se Niki Lauda (che è stato campione del mondo) non ci riesce, figuriamoci dei ragazzi che magari nella loro vita hanno guidato solo delle macchinette...

Comunque, tornando in topic, Gp5 non uscirà mai.

CIAO
E' ovvio che Lauda non si è certo limitato a portare la vettura come faremmo noi ...[OT:sapete vero che pagando c'è una società che fa provare delle vecchie F1, e tutti quelli che l'hanno provata sono riusciti a guidarla, di certo molto piano, ma tant'è]...sicuramente Lauda, essendo un pilota (e che pilota) avrà cercato il limite o comunque una andatura consona al suo passato..che poi non ci sia riuscito significa poco...età, allenamento ecc
Old 23-06-2005, 18:17   #47
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
la s2 sotto questo punto di vista pare studiata meglio
Si ho letto, per onestà ti dirò che nn ho ancora provato la S2....tra GTR e GTA:sa non mi sembra il caso di un'altra scimmia
Old 24-06-2005, 09:03   #48
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Bisogna dire che almeno Geoff e' stato l'unico a portare una F1 sul pc in maniera decente e divertente, con tutti gli orrori del caso (bandiera nera, niente PaceCar etc...), quello EA ne ha altri di difettucci e tutto sommato GP credo sia migliore.
Poi non lo si puo' paragonare a GTR, quello si e' un capolavoro (anche perche' poi e' uscito svariati anni dopo GP) ma non e' F1.
Rimanendo alle ruote scoperte purtroppo siamo costretti a moddare GP4 (e' uscito il 2005).
Magari uscisse il 5 di Crammond o il primo (ben fatto) di una qualsiasi altra swhouse, sarei il primo a comprarlo.....
Bye.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 09:39   #49
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Rimanendo alle ruote scoperte purtroppo siamo costretti a moddare GP4 (e' uscito il 2005).
2005 completo? ti riferisci al mod 2005 di Tony?
Old 24-06-2005, 10:05   #50
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da redheart
2005 completo? ti riferisci al mod 2005 di Tony?
Si mi riferivo alle patchette di Tony, il patchone intergalattico ancora non lo trovo in giro.

Piuttosto Rene' Smith sono sei mesi che non pubblica...... avra' finito le idee?
Bellissima la sua patch GPx 3.8.3 (quella che preferisco).
Old 24-06-2005, 11:14   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra
Pecchi di arroganza, caro Leron. Ti credi forse migliore di quei "ragazzini", perché tu sei un figo con le tue simulazioni? Nella vita c'è molto altro, Leron, quindi smettila di giudicare gli altri e pensa di più a te stesso.
NESSUNO ha il diritto di giudicare come si divertono gli altri: io non ho mai criticato te in questo senso, e pretenderei che tu facessi altrettanto.
L'ho già scritto e lo riscrivo per chi non avesse capito...

NON ESISTE UN DIVERTIMENTO DI SERIE A E UNO DI SERIE B, esistono solo coloro che sono convinti di essere giocatori di serie A.
guarda che il mio commento non era assolutamente riferito a te, il mio commento è generale dato che le simulazioni stanno andando lentamente a morire

se poi tu vuoi prenderla sul personale sono affari tuoi, non risponderò ulteriormente a vaneggiamenti o offese, ormai ho capito che è il caso di discutere solo se ho gente educata davanti, i fanboy che hanno premura solamente di offendere o fare apposta a non capire i post, possono pure continuare da soli

Quote:
NON ESISTE UN DIVERTIMENTO DI SERIE A E UNO DI SERIE B, esistono solo coloro che sono convinti di essere giocatori di serie A.
e da qui si vede solamente che non hai capito niente del discorso

ti correggo la frase con una più corretta

Quote:
NON ESISTE UN DIVERTIMENTO DI SERIE A E UNO DI SERIE B, esiste chi si diverte con gli arcade, e esiste chi si diverte con le simulazioni. io mi diverto con le simulazioni (e gp4 per il mio giudizio non lo è)
saluti

Ultima modifica di Leron : 24-06-2005 alle 11:18.
Old 24-06-2005, 11:16   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si ho letto, per onestà ti dirò che nn ho ancora provato la S2....tra GTR e GTA:sa non mi sembra il caso di un'altra scimmia
infatti la s2 non è uscita ancora, ma ti consiglio di dare un'occhiata alla demo dell'alpha, non è malaccio quanto a divertimento
Old 24-06-2005, 11:23   #53
M4verick
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
...nessuna influenza del carico aerodinamico o quasi, nessunissima considerazione del peso carburante a bordo, del consumo delle gomme...
Non è vero... tra i tantissimi difetti del gioco e del sistema degli assetti, sei andato a criticare proprio gli unici decenti. La quantità di benzina imbarcata ha un'influenza determinante; prepara un assetto equilibrato per una vettura scarica, poi metti benzina e prova ad ottenere tempi decenti... semplicemente non ci riuscirai, dovrai rifare l'assetto. Il carico aerodinamico ha anche troppa influenza per quanto riguarda l'ala anteriore e l'effetto drag sulla vettura.
Il consumo delle gomme, infine, è addirittura eccessivo. Una delle maggiori pecche che la saga si porta dietro fin dal secondo episodio è il fatto che i giri migliori in gara vengono fatti con gomme fresche ma serbatoi pieni, mentre sappiamo bene che in realtà non è così. Il problema è che nel momento in cui i serbatoi si scaricano in GP2, 3 o 4, le gomme sono distrutte, al punto di non poter girare nemmeno su tempi comparabili con quelli di inizio gara.

Pui dire che questi elementi non siano al 100% credibili o realistici, di certo non che non esistono proprio.
Old 24-06-2005, 11:33   #54
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Perdonami Leron, ma nella tua frase quando ti riferivi a quei "ragazzini" io ho sentito solo molto disprezzo:
ok, nessun problema, è un fraintendimento

quello che intendo è che ormai le simulazioni stanno andando lentamente a morire, probabilmente per due motivi:

1) costa molto creare un simulatore veramente reale

2) non è quello che vuole la grande maggioranza del pubblico, la maggior parte si diverte con gli arcade (giustissimo) e ora anche le simulazioni stanno prendendo sapori di "finto", il risultato è che ti trovi con dei giochi che hanno degli elementi simulativi eccezionali ma che poi cadono su dei problemi enormi, come gp4

gp2 era un tentativo di portare la vera simulazione, ovviamente con i limiti dell'epoca, gp4 è un ibrido con grandi elementi simulativi ma con alcune scelte completamente arcade

ma questo vale per molti giochi, GTR è una simulazione eccezionale ma l'AI fa un po' schifetto

io non prediligo le simulazioni, anzi mi piace giocare a qualche arcade (non comprerei giochi come gta altrimenti )

però non mi piacciono gli ibridi, gli arcade spacciati per simulazioni

con questo non dico assolutamente che questi giochi siano inferiori, ANZI! è solo il mio gusto personale, mi piace giocare a un genere che sia ben definito, tutto qui

e devo rammaricarmi che nella F1 non è mai uscito il simulatore definitivo, l'unico per quanto mi riguarda che ci ha provato è stato gp2 (e ci è riuscito per quello che poteva fare tecnicamente) ma da lì in poi ho visto solamente arcade (dal vetusto f1 racing simulation di ubisoft che era proprio un arcade a f1 challenge che a mio parere ha veramente tanti difetti, dall'ia non buona alle piste fatte male (monaco è decisamente TROPPO stretta))

una cosa positiva è che gli ultimi giochi si possono personalizzare notevolmtente, quindi se esistono patch che migliorano la situazione sarò felicissimo di riesumare GP4 (anzi mo me lo reinstallo) perchè risolti quei difetti sarebbe uno dei miei giochi preferiti

il problema è che la vedo dura la grafica non mi interessa, ma quasi tutte le modifiche sono in questo elemento

anzi se qualcuno è daccordo si può aprire un thread sulle modifiche a gp4, son talmente tante che sarebbe utilissimo tracciare quelle migliori e indispensabili

Ultima modifica di Leron : 24-06-2005 alle 11:38.
Old 24-06-2005, 11:36   #55
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Si mi riferivo alle patchette di Tony, il patchone intergalattico ancora non lo trovo in giro.

Piuttosto Rene' Smith sono sei mesi che non pubblica...... avra' finito le idee?
Bellissima la sua patch GPx 3.8.3 (quella che preferisco).
L'ultima è la 3.91
Old 24-06-2005, 11:51   #56
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Pensate che palle una simulazione di F1 con le regole attuali

Tornando a Gp4 se avete dei validi link per mod prego postare.

inizio io:
http://gp4.alphaf1.com/
http://www.f1gp4.it
http://www.racesimulations.com/GP4/sections.html

Certo che installare una season update con le regole attuali non è una valida alternativa. Piuttosto una buona ver 2004

In ogni caso a rendere gp4 una "discreta" simulazione sono stati tutti gli appassionati del caso, non credo di aver mai giocato a GP4 originale
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 12:20   #57
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

In effetti questi giochi sono talmente customizzabili che forse esiste anche qualche modo per modificare leggermente i parametri fisici.
Di certo GP4 guadagna tantissimo con le varie GPX Patch.
ho trovato un file con la nuova fisica, vediamo com'è (anche se sono pochi k ho qualche dubbio)

le gpx patch basta mettere l'ultima?
Old 24-06-2005, 13:13   #58
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
L'ultima è la 3.91
E infatti l'ha messa in circolazione a dicembre dello scorso anno...
La 383 e' la mia preferita.
Old 24-06-2005, 15:05   #59
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Pensate che palle una simulazione di F1 con le regole attuali

Tornando a Gp4 se avete dei validi link per mod prego postare.

inizio io:
http://gp4.alphaf1.com/
http://www.f1gp4.it
http://www.racesimulations.com/GP4/sections.html
alphaf1 è defunto da tempo.... www.gp4italia.org è uno dei + attivi
Old 24-06-2005, 19:44   #60
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
alphaf1 è defunto da tempo.... www.gp4italia.org è uno dei + attivi
Ma per avere il campionato 2005 , bisogna installare varie Patch vero ? non c'è una mega patch unica ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP