|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Divertiti, ci sono tutte le statistiche che vuoi. Tu pensa che col 90% mi sono tenuto largo, sono molto meno. Roba tipo attorno al 5% genera profitti.
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Per Fek
Quando usciranno le console di nuova generazione,dato che i costi di sviluppo aumenteranno in manierà esponenziale, costerà di più lo sviluppo di un gioco per pc o per console?
Quanto vi costa a voi lo sviluppo di Blake and White 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
80 euro un videogioco???
![]() Questi sono matti! Io ho sempre preso i giochi per la PS2 originali nonostante il prezzo assurdo di 60 euro che è già uno sforzo non da poco. Adesso 80 euro! Potranno esserci tutti i motivi che vogliono, ma noi dove ce li tiriamo fuori 80 euro per ogni gioco?? Mica crescono sugli alberi i soldi! Poi si lamentano della pirateria...a questo punto i giochi o si copieranno o rinuncerò a comprare le nuove console. ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
L'aumento dei costi comunque è un grosso problema dell'Industry. L'aumento del prezzo di acquisto del videogioco non può che ridurre le vendite, se c'è stato questo annuncio semplicemente i publisher sperano di aumentare comunque i ricavi. Ma come ha detto fek l'aumento dei costi è dieci volte maggiore. L'unica soluzione che vedo è un cambiamento nelle strategie di sviluppo. La creazione di un videogioco è ancora in gran parte un lavoro artigianale. Per ridurre i costi è necessario avere componenti riutilizzabili e strumenti di generazione automatica. La diffusione dei middleware va appunto in questa direzione.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le strade da percorrere simultaneamente sono due: 1) Quello che hai gia' detto tu: uscire dalla logica del lavoro artigianale, usare strumenti di sviluppo piu' produttivi, metodologie di sviluppo meno costose (poi magari ne parliamo da un'altra parte, ma usare componenti riutilizzaibli e generatori di codice non e' meno costoso, anzi ![]() 2) Massificare il fenomeno dei videogame come e' avvenuto per il cinema, e aumentare il prezzo del prodotto non va in questa direzione; certo che massificare il fenomeno puo' portare come avvenuto nel cinema ad un relativo appiattimento culturale e artistico delle produzione, ma questo non vuol dire che non escano piu' film di altissimo valore.
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
ih ih ih |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente il motivo e' legato al fatto che quando esce una nuova generazione di schede per PC, ci vogliono dai 3 ai 4 anni perche' venga adottata dalla massa e quindi rappresenti la piattaforma di sviluppo, e quindi generi l'aumento dei costi di produzione dovuto alla maggiore qualita' (ora possibile) dei titoli da produrre. La generazione di schede DX9 che e' in grado di gestire titoli di ultima generazione e' uscita tre anni fa, e titoli del calibro (e del costo) di HL2 e Doom 3 sono usciti ora e rappresentano i titoli di punta dal lato tecnologico. Quando ci si aspettera' che tutti i titoli per PC abbiano quella qualita', sara' passato forse un altro anno e a quel punto l'aumento dei costi di produzione di un gioco sara' generalizzato anche su PC e si potrebbe assistere ad un aumento del costo del prodotto. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Re: Per Fek
Quote:
A parita' di tecnologica, costa sempre piu' sviluppare per PC perche' l'hardware non e' fisso. Non ti posso dire il costo esatto di BW2 ![]() E' piu' di 5 milioni di euro comunque.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Secondo il mio modesto parere il motivo per cui a vendere sono soprattutto i sequel e i giochi dal gameplay scontato è che negli ultimi anni i videogiochi sono diventati un fenomeno di massa.
E la maggior parte della gente gioca solo occasionalmente e non si informa minimamente sui giochi che compra; legge un titolo che ha già sentito e ci si fionda; guarda uno screenshot dietro la scatola e si esalta perchè vede che ci sono le macchine o i calciatori. In tutto questo la pirateria non c'entra niente secondo me. E' solo che il mercato è cambiato, la domanda ora è diversa, molto più orientata al gioco da partite da mezz'ora e via, e questo solo perchè la gente che ora gioca e una volta non giocava è quella che ha poco tempo/interesse per dedicarcisi. Da qui le vendite esorbitanti di giochi "commerciali", la deviazione degli investimenti delle software house verso quelli, e anche il cambiamento dei gusti del pubblico purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Si deve prima imparare come funzionano le librerie o i generatori di codice, e il tempo (= costo) di questa operazione deve essere compensato dal risparmio di tempo nelle fasi successive dello sviluppo. E' comunque un rischio. Inoltre in un ambiente in continua evoluzione come quello dei videogiochi questi componenti diventano rapidamente obsoleti. Quote:
Poi da appassionato di intelligenza artificiale e generazione automatica mi piacerebbe pensare a strumenti evoluti di generazione di codice e contenuti, ma riconosco che siamo lontani anni (se non decenni) da strumenti così evoluti. Anche se qualche pioniere c'è (sto pensando all'annuncio recente di Spore).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Re: Re: Per Fek
Quote:
Grazie. Non vorrei che anche i giochi per pc aumentassero di costo per via dei sempre maggiori costi di sviluppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() O almeno secondo me accadra' quando lo stesso sistema sara' in grado di produrre una bella canzone, o scrivere un bel libro.
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Alla fine avere una piattaforma come il pc quindi da il tempo a tutto di trovare un suo equilibrio, senza "strappi" di generazione. Quindi l'uscita continua di schede video è una cosa ottima!
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
15 x 55 € (la media dei videogiochi) = 825 € (che è la spesa che mi costerebbero i giochi originali) quindi dopo due mesi io avrei speso una cosa come 1650 € di videogiochi...togliendo a questa somma 1273.80 € io mi sono ripagato pc,adsl,masterizzatore,energia e dvd...ed inoltre ho guadagnato 376.20 € solo in questo modo... il 1273,80 viene da...39.90 x 2 mesi di adsl + 1000 € per il pc + 150 € per il masterizzatore + 24 € per i dvd + 20 € per la corrente...e lo sai bene che mi sono tenuto alto con i prezzi... ...dopo venitemi a dire che chi scarica da emule è un'ingenuo, un coglione o giu di li...in due mesi mi sono ripagato tutto e ci ho anche guadagnato...immagina a lungo andare...ciao ciao
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
I 15 giochi al mese che scarichi, non li giochi, li tieni da parte. Perche' se avessi il tempo di giocarli, significherebbe che riesci a finire un gioco ogni due giorni, ipotizzando una media di 20 ore per gioco, vuol dire che tu giochi 10 ore al giorno, piu' il tempo di gestione di emule. Se tu giochi 10 ore al giorno, vuol dire che non hai il tempo di lavorare, e quindi perdi 10 ore al giorno di stipendio potenziale, a 10 euro l'ora (stipendio anche basso), vuol dire che scaricare giochi ti costa 100 euro al giorno, cinque giorni a settimana, 2.000 euro al mese. Che furbone che sei ![]() Se invece li scarichi e li metti da parte senza toccarli, sei ancora piu' furbone, perche' hai perso del tempo per ricavarne nulla su giochi che non avresti comunque comprato, quindi non hai risparmiato nulla, ma hai sempre pagato sia il tempo sia i costi di gestione di emule. Si', decisamente molto ingenuo, perche' non solo non hai recato alcun danno all'Industry col tuo comportamento, ma li hai arrecati solo a te stesso in forma di spese e mancati guadagni. E pensando anche di aver fatto la furbata ![]() Io mi compro un paio di giochi al mese, li gioco con soddisfazione, spendo 60 sterline, risparmio sull'elettricita', sul tempo che avrei speso di fronte a emule e il resto del tempo libero oltre il lavoro (poco) me lo passo a leggere, giocare, andare al cinema mentre tu stai di fronte a emule.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
che dici un pò di danno lo arreco???o ci perdo??? p.s. il tutto sempre in supposizione...non vorrei che qualcuno capisse che sono il fornitore dei senegalesi che vanno in giro per le città a vendere cd ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Favoloso. Non avevo mai visto nessuno indovinare per filo e per segno la vita di qualcuno sapendo solo quanti giochi scarica da Emule. Meglio di Wanna Marchi
![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non trovare facilmente gli acquirenti, e per trovarli devi spendere dell'altro tempo 2) il rischio di iniziare un'attivita' illecita che potrebbe causarti diversi problemi con la legge (l'evasione fiscale non e' un bel reato), e quando inizi a vendere 10 CD al giorno, il rischio di trovarti la guardia di finanza in casa e' grosso Il tutto per cercare di tornare in pareggio con i soldi che spendi per la gestione di emule. Mentre io con 60 sterline al mese, non rischio nulla, gioco felice, ed ho molto tempo che mi avanza. Sicuramente un approccio piu' furbo ed economico del tuo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.