Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 13:03   #41
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da tandrea851
giocato e finito tutti gli addestramenti.. veramente bello! unica pecca: non mi attiva l'EAX! a voi?
Come ti gira?
Old 18-09-2004, 13:12   #42
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Provato anch'io, sia gli addestramenti che la missione.

Partendo dalla grafica posso dire che il livello di dettaglio è buono con alcuni elementi tipo gli alberi, realizzati davvero bene, anche se in generale il numero di poligoni non è elevatissimo.
L'illuminazione che gode di un effetto bloom del tutto simile a quello di Thief III e DE: IW è ottimo e contribuisce molto dare quel tocco di realismo alle ambientazioni.

Il sonoro è davvero molto buono, migliore di quello di Raven Shield o Conflict DS. Anche a me non permette di attivare l'eax.

Quello che però colpisce maggiormente è il gameplay. Finalmente qualcosa di nuovo; pur essendo il gioco molto tattico, è facilissimo da giocare, con pochi comandi si riescono a impartire un sacco di ordini. La sensazione poi è che sia stato speso davvero molto per rendere l'interfaccia la migliore possibile. Poi da quel che si può intuire dalla demo non manca la varietà di situazioni. Insomma ho trovato un gameplay tattico senza essere logorroico o frustrante, un'atmosfera della serie "io c'ero", e una giocabilità fantastica graize all'interfaccia ben congenita.

Da avere (IMHO)
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:24   #43
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ah un'ultima nota:
La demo e' multilingua nei sottotitoli ma non nel parlato. Percio' si sono buone possibilita' che anche la versione estera abbia questa peculiarita'.
Inoltre e' bellissimo sentire le battute dei soldati che scherzano e si punzecchiano a vicenda...credo che ci affezioneremo presto alle due squadre.
Old 18-09-2004, 13:40   #44
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Come ti gira?
tutto al massimo di dettagli.. fluido come l'olio.. neanke uno scatto! è leggero il motore grafico
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 16:50   #45
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Non è pesantissimo ma neanche proprio leggerissimo.
Io l'ho giocato a 1024X768 con i dettagli al max, media dei 35 fps. Il bello però è che il framerate è molto costante, e non si scende mai sotto i 30.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 21:35   #46
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Provato ma non mi è piaciuto.
Il gioco è stato realizzato con una certa cura, ma non riesco a trovarlo divertente neanche un pò.
Old 18-09-2004, 22:37   #47
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Provato ma non mi è piaciuto.
Il gioco è stato realizzato con una certa cura, ma non riesco a trovarlo divertente neanche un pò.
questione di gusti.. io l'ho trovato molto interessante

qualkosa di nuovo e non il "sempre" spara a muzzo. tattica rulez
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
Old 18-09-2004, 22:43   #48
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Mi affianco a chi dice di essere stato colpito favorevolmente. Parlo da profano, ma il sistema di controlo mi è sembrato molto intuitivo, semplice e completo.
Graficamente, seppur non contando su un dettaglio maniacale, risulta, a mio parere, molto coinvolgente e nel complesso ottimo, con delle chicche qua e là che pochi titoli offrono. Ad esempio l'effeto sugli oggetti lontani dovuti alle tiepide temperature è ottimamente realizzato. E le galline? Le avete viste le galline? Stupende!
Durante la missione mi hanno seccato alcuni uomini... lì avrei voluto una maggiore enfasi di drammaticità. Più tardi riaffronterò la missione a partire dal mio unico salvataggio nella zona consentita (i quicksave sembrano esclusi). E in merito a ciò posso dire che se i punti di salvataggio sono scelti in modo opportuno li preferisco ai qs perchè rendono il gioco più adrenalinico.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 00:02   #49
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
sto provando a tirar giu la demo ma va lentissima

io non sopporto gli rts (nonostante ci provi ogni volta) per cui sto full spectrum mi intriga anche se temop che lo mollero al tutorial
Old 19-09-2004, 17:27   #50
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
A me piace molto, lo trovo bellissimo, non vedo l'ora di mettere le mani sul gioco completo.

Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, semplice, intuitivo e immediato ma anche coinvolgente......
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 19:46   #51
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

ho finito la prima misisone di addestramento e non mi sono rotto i maroni ( cosa incredibile per un rts) ... ora continuo e vedo dove arrivo..
Old 19-09-2004, 19:50   #52
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Quote:
Originariamente inviato da daemon
ho finito la prima misisone di addestramento e non mi sono rotto i maroni ( cosa incredibile per un rts) ... ora continuo e vedo dove arrivo..
continua continua.. io ho appena finito tutto, compresa la missione vera e propria.. spetacoloooo! devo dire ke mi ha intrippato molto! la missione è fata bene e si può salvare solo nei punti gialli, ke se non erro erano 3.. belle anke le scene di intermezzo! cmq io spero ke non localizzino anke le voci in italiano.. in inglese è figo, con sottotitoli in ita! go go go
Old 19-09-2004, 22:06   #53
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

ah un unica pekka ke ho trovato è la fisica dei bidoni!! quando li sfiori con un soldato volano!!!
Old 19-09-2004, 23:57   #54
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
scarico
Old 20-09-2004, 00:04   #55
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Davvero carino e molto godibile...direi una ventata di aria fresca!!
Parecchio coinvolgente
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 00:09   #56
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Rega' poi pesante che figata la modalita' cooperativa quando uscira' il gioco completo...secondo me dev'essere proprio divertente, ovviamente muniti di collegamento vocale
Old 20-09-2004, 01:15   #57
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Originariamente inviato da tandrea851
ah un unica pekka ke ho trovato è la fisica dei bidoni!! quando li sfiori con un soldato volano!!!
A me una volta due dei miei uomini sono stati colpiti (con arma da fuoco non granata.....) e sono volati attraverso una tettoia per svariati metri in aria .......ma sono dettagli, evidentemente l'Havoc non è stato implementato perfettamente.
Old 20-09-2004, 13:54   #58
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Non ho capito una cosa......a che serve poter selezionare singolarmente i vari uomini con i tasti WSAD?
Non riesco a dargli comandi specifici, se ne prendo uno e provo a fargli compiere un'azione alla fine è sempre il caposquadra che si muove per primo e prende il comando......sbaglio qualcosa.....
Old 20-09-2004, 15:44   #59
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da rookie
Non ho capito una cosa......a che serve poter selezionare singolarmente i vari uomini con i tasti WSAD?
Non riesco a dargli comandi specifici, se ne prendo uno e provo a fargli compiere un'azione alla fine è sempre il caposquadra che si muove per primo e prende il comando......sbaglio qualcosa.....
siamo in 2!!!!
mi pare che serva solo per guardare meglio dietro gli angoli

cmq ci sto giochicchiando

mi pare mooolto limitato ( non sono riuscito asfondare una porta per sparare dalla finestra ad es.)
finora ho fatto praticamente tutto con il fuoco di soppressione oppure con un rgp
i check point mi pare servano a mascherare una facilita disarmante
Old 20-09-2004, 18:32   #60
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Originariamente inviato da daemon
siamo in 2!!!!
mi pare che serva solo per guardare meglio dietro gli angoli

cmq ci sto giochicchiando

mi pare mooolto limitato ( non sono riuscito asfondare una porta per sparare dalla finestra ad es.)
finora ho fatto praticamente tutto con il fuoco di soppressione oppure con un rgp
i check point mi pare servano a mascherare una facilita disarmante
Mah, io ho provato solo la demo a livello più difficile, complice il fatto che non devi perdere nemmeno un uomo non mi pare tutto 'sto facile.....per l'interazione invece hai ragione.
Però è abbastanza vario come tattiche possibili, non mi pare poco.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian