Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 15:04   #41
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Se si disattiva il Security Center secondo me gira anche un po' più veloce di prima: comunque anche col firewall attivo non va più lento di prima.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 15:46   #42
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
I tool per installare l'SP2 su WinXP crackato si trovano in giro già da un mese o più e oi alla fine sono gli stessi che si usavano per installare l'SP1.....
Io ho installato l'SP2 oggi e devo dire che no nho notato cambiamenti di velocità, per me va come prima.
Ho avuto invece delle noie col security center che non riconosceva l'Agnitium Outpost Firewall; tant'è che ho disabilitato il servizio su cui si basa il Security Center per andare avanti....
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 16:03   #43
xfoxmulderx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ma come lo installate sto service pack... a me non mi funziona.. mi dice che la lingua è deiversa.... risp x favore
xfoxmulderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 16:18   #44
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xfoxmulderx
ma come lo installate sto service pack... a me non mi funziona.. mi dice che la lingua è deiversa.... risp x favore
Se il tuo windows xp è in italiano mi sa che non puoi metterci sp2 in inglese
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 18:04   #45
enryfox
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
il service pack si installa solo su xp in inglese. E cmq come si installava l'sp1 cosí si installa l'sp2 ... senza problemi e con lo stesso "metodo".
enryfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 18:34   #46
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Per creare il cd aggiornato seguo la stessa procedura del service pack 1?
Old 10-08-2004, 20:32   #47
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
I service pack li ho sempre odiati, da windows 95 mai una volta che andasse tutto liscio, faranno pure bene a windows ma se consideriamo che la maggior parte dei programmi che si utilizzano sono stati testati con la versione di windows precedente, e' naturale che poi si hanno problemi.
A mio parere per la sicurezza di un pc casalingo bastano e avanzano gli aggiornamenti di protezione, antivirus e firewall, tanto piu' che un pc sicuro che non mi fa' girare tutte le cagate che ci metto su non mi serve a niente.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 20:41   #48
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Ma cosa continuate a dire che non vi funziona... per forza non vi funziona, è per la versione inglese, come si può pretendere che si installi su quella italiana senza problemi?
Inoltre vi danno il cd gratis quando esce se proprio non avete la banda per scaricare 200 mega: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3119
Poi potete anche non installarlo ma se vi beccate qualcosa simile al sasser o al blaster non date la colpa alla microsoft...
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 20:47   #49
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da darkwings
I service pack li ho sempre odiati, da windows 95 mai una volta che andasse tutto liscio, faranno pure bene a windows ma se consideriamo che la maggior parte dei programmi che si utilizzano sono stati testati con la versione di windows precedente, e' naturale che poi si hanno problemi.
A mio parere per la sicurezza di un pc casalingo bastano e avanzano gli aggiornamenti di protezione, antivirus e firewall, tanto piu' che un pc sicuro che non mi fa' girare tutte le cagate che ci metto su non mi serve a niente.
Sì ma tieni conto che se non ci fosse stato neanche il service pack 1, adesso quando installi windows dopo un format devi scaricarti 200 mega di patch. E c'è gente che lo installa spesso. Pensa se uno che deve installare windows nelle scuole o comunque per lavoro dovesse ogni volta scaricare da internet tutte le patch. Lo integra nel pc e fa mille volte meglio.
Per quanto riguarda la compatibilità io non ho mai avuto problemi, anzi in genere la compatibilità aumenta e poi non cambia il core come da windows 98 a windows 2000. Xp è sempre lo stesso, solamente più aggiornato e sicuro.
Old 10-08-2004, 21:22   #50
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
X Hideryl

Guarda che windows 2000 non è un derivato di windows 98. Windows 98 non era altro che un'aggiornamento di windows 95 , mentre partendo dall' NT 5.0 (windows 2000) è nata una nuova famiglia di windows , più stabili e sicuri. Il vecchio windows 98 era obsoleto allora figuriamoci adesso , io a suo tempo usavo un mac ,o cominciato a usare davvero il PC da windows 2000 Professional. Ho avuto anche computer con con ms-dos 6.0 , win 3.1 , win 3.11 , windows 95 , windows 98 , windows ME , a me piace come a tanti altri provare S.O. e ti posso garantire che windows 2000 non a niente a che fare con windows 98 , il 2000 e migliaia di volte più stabile di quella c@gat@ della famiglia di win 95-98-ME. Si poi Windows xp non è altro che un'aggiornamento di Windows 2000 , che anche li esiste un'abisso tra la versione Professional e la Home
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 21:37   #51
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
e quale sarebbe l'abisso ?!? la stabilità o la possibilità di renderlo stabile ?
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 21:53   #52
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Originariamente inviato da dsx2586
Come al solito +sicurezza = -velocità
NON è vero nulla, scaricato integrato e burnato poi istallato(in Xp Inglese naturalmente)ed è veloce come una fucilata!in circa 10 secondi carica tutti i programmi che ho nella system tray e sono la bellezza di 9, quindi è nettamente migliorato rispetto al SP1
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 22:01   #53
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
domandone da risposta ovvia....:
tra poco qundo compreremo winxp originale sarà ovviamente sp2 giusto? Saranno già in produzione le copie già aggiornate??
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 22:32   #54
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Re: X Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da newtechnology
Guarda che windows 2000 non è un derivato di windows 98. Windows 98 non era altro che un'aggiornamento di windows 95 , mentre partendo dall' NT 5.0 (windows 2000) è nata una nuova famiglia di windows , più stabili e sicuri. Il vecchio windows 98 era obsoleto allora figuriamoci adesso , io a suo tempo usavo un mac ,o cominciato a usare davvero il PC da windows 2000 Professional. Ho avuto anche computer con con ms-dos 6.0 , win 3.1 , win 3.11 , windows 95 , windows 98 , windows ME , a me piace come a tanti altri provare S.O. e ti posso garantire che windows 2000 non a niente a che fare con windows 98 , il 2000 e migliaia di volte più stabile di quella c@gat@ della famiglia di win 95-98-ME. Si poi Windows xp non è altro che un'aggiornamento di Windows 2000 , che anche li esiste un'abisso tra la versione Professional e la Home
Leggi bene quello che ho scritto: ho detto che installare l'sp2 di xp non è un cambiamento radicale come passare dal 98 al 2000 (proprio per i motivi che hai elencato tu ). Percui non esistono grossi problemi di incompatibilità.

Ultima modifica di Hideryl : 10-08-2004 alle 22:34.
Old 10-08-2004, 22:59   #55
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da Ciaparat
Il Service Pack controlla ancora il product key e se ne trova uno appartenente alla black list non si installerà..esattamente come faceva l'SP1 solo ke l'SP2 dispone di una blacklist aggiornata. Le versioni crackate di XP non potranno essere utilizzate per installare l'SP2
questa lo già sentita...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 14:14   #56
Andrea71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
L'ho installato su di un tablet pc e mi sembra effettivamente piu veloce anche a me.

ciao
andrea
Andrea71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:23   #57
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
E la storia che chi aveva XP piratato gli si distruggeva il pc è vera?
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:34   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se fosse vera, MS sarebbe già fallita da un pezzo con tutte le causa che le avrebbero fatto i malcapitati...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:48   #59
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
NON è vero nulla, scaricato integrato e burnato poi istallato(in Xp Inglese naturalmente)ed è veloce come una fucilata!in circa 10 secondi carica tutti i programmi che ho nella system tray e sono la bellezza di 9, quindi è nettamente migliorato rispetto al SP1
Se è così, non vedo l'ora che esca in italiano!!!!!!!
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:19   #60
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Confermate che ingloba anche il SP1?
Ciao.
Sono interessato anche io, ci vuole per forza anche SP1 o lo ingloba al suo interno?

Ultima modifica di Oberon80 : 13-08-2004 alle 10:36.
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian