Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 10:00   #41
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM
Come ti capisco..... Mi è arrivata sabato mattina la raccomandata di una multa per eccesso di velocità del giorno 4 febbraio 2004 (4 mesi e mezzo dopo l'accaduto) il limite era 70 e io andavo ai 133 km/h... si, me la sono cercata, ma è una strada a 4 corsie all'uscita di una tangenziale di torino..... Vabbè.... Comunque sono 365 euro di multa, 10 punti e sospensione della patente per 30 giorni!

Azz . Io ero intorno ai 130, col limite 90. Speriamo che con i vari 5% di tolleranza e il tachimetro della macchina che di solito aumenta, sia al di sotto dei 40 sopra il limite. Poi magari era spento visto che il polizotto ci stava armeggiando sopra
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 12:48   #42
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Nessuno mi sa rispondere? Autovelox con tre macchine in fila, qualle beccanno? Tutte e tre?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 12:49   #43
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Nessuno mi sa rispondere? Autovelox con tre macchine in fila, qualle beccanno? Tutte e tre?
Che distanza l'una dall'altra...più o meno?
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 12:53   #44
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
In fila, praticamente una attaccata all'altra... tra l'altro mi sono accorto dell'autovelox quando ci sono passato di fianco, perchè era notte e stavo sistemando l'autoradio...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 13:32   #45
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
bhe di notte avresti dovuto vedere i flash,cmq sappi che anche a distanze ravvicinate la macchinetta derubacittadini funziona anche se spero ti abbia graziato
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 14:49   #46
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Io sto sempre al max 39 all'ora sopra il limite

Con il lavoro che faccio non posso certo permettermi di farmi sospendere la patente....tantopiu' di rifarle

B - C - D - E - KD - KE

E mi servono tutte
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 15:15   #47
c148fem1
Member

L'Avatar di c148fem1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io sto sempre al max 39 all'ora sopra il limite

Con il lavoro che faccio non posso certo permettermi di farmi sospendere la patente....tantopiu' di rifarle

B - C - D - E - KD - KE

E mi servono tutte
Ti manca solo il patentino di volo..

Cmq concordo pienamente con chi sostiene che in certi tratti (soprattutto nelle strade con corsie separate) alcuni limiti sono del tutto ingiustificati. Badate bene che non sono certo il tipo che vuole la liberalizzazione dei limiti.
Vi faccio un esempio: dalle mie parti esiste una strada provinciale (lunga circa 30 km) che ha la caratteristica di essere praticamente un unico rettilineo. Ebbene non chiedetemi la motivazione, ma hanno pensato bene di fissare un limite di 70km/h.
Parallelamente a questa strada ne esiste un'altra molto più pericolosa, stretta e piena di curve (oltre ad avere un manto stradale alquanto malridotto) con un tratto che addirittura coincide con l'argine di un fiume.
La cosa assurda è che su questa strada il limite è 90km/h.
Boh...
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900
c148fem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 15:34   #48
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
bè...vi posso solo dire, visto che siamo in periodo di vacanze....e che da queste parti c'è un afflusso di turisti enormi, e quindi magari qualcuno di voi....di stare attenti sul lungomare....specie nella zona di forte dei marmi!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 18:18   #49
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
beh mi spiace dirvelo ma i nuovi velox hanno pure gli infrarossi!
se potessi inventare un bel antivelox!
Old 29-06-2004, 18:27   #50
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da khri81
beh mi spiace dirvelo ma i nuovi velox hanno pure gli infrarossi!
se potessi inventare un bel antivelox!
ce stanno, ce stanno, solo che ne hanno proibito la vendita !
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 18:29   #51
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
e in cosa consisterebbero questi "antivelox"?
Old 29-06-2004, 23:43   #52
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da c148fem1
Ti manca solo il patentino di volo..

Mi manca la A

BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:46   #53
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Per forza, erano bufale.....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:29   #54
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
[quote]Originariamente inviato da Goldrake_xyz

P.S. quale Bayerische Motoren Werke hai ?
[quote]

non te lo dico
diciamo che resto sulla 3....e46
michy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:50   #55
Sehelaquiel
Senior Member

che dire, radardetector rulez

400 dollari sono tanti, ma secondo me valgono la pena... Appena vado in inghilterra e mi prendo una macchina mi faro' di certo valentine v1
Old 01-07-2004, 00:02   #56
Topomoto
Senior Member

Quote:
che dire, radardetector rulez

400 dollari sono tanti, ma secondo me valgono la pena
Già, peccato che gli autovelox italiani siano solo in minima parte di tipo "radar", e per gli altri (fotocellule o laser) non c'è rimedio
Old 01-07-2004, 18:51   #57
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Già, peccato che gli autovelox italiani siano solo in minima parte di tipo "radar", e per gli altri (fotocellule o laser) non c'è rimedio
c'e' c'e'

Non dico dei laser detectors che sono inutili, ma dei detectors che usano il gps e dei database per vedere le posizioni degli autovelox. Questo sistema e' molto usato in inghilterra.

Per esempio in inghilterra i produttori dei detectors hanno un database di molti autovelox inglesi (i tipi di autovelox, e dove si trovano esattamente). Aggiornano il database ogni settimana, percio' i database non sono mai vecchi. Questo database puo' essere scaricato dal detector semplicemente attaccandolo ad una linea telefonica, dato che ha un modem 56k. Poi usa il gps per capire dove ti trovi (la posizione), e usa il database nella memoria per sapere se ci sono gli autovelox in giro. Se ci sono, il detector di avvertira'. Naturalmente nel frattempo il detector cerca per gli autovelox con il radar (e magari pure con il laser, anche se e' un po' inutile).
Old 01-07-2004, 20:35   #58
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
c'e' c'e'

Non dico dei laser detectors che sono inutili, ma dei detectors che usano il gps e dei database per vedere le posizioni degli autovelox. Questo sistema e' molto usato in inghilterra.

Per esempio in inghilterra i produttori dei detectors hanno un database di molti autovelox inglesi (i tipi di autovelox, e dove si trovano esattamente). Aggiornano il database ogni settimana, percio' i database non sono mai vecchi. Questo database puo' essere scaricato dal detector semplicemente attaccandolo ad una linea telefonica, dato che ha un modem 56k. Poi usa il gps per capire dove ti trovi (la posizione), e usa il database nella memoria per sapere se ci sono gli autovelox in giro. Se ci sono, il detector di avvertira'. Naturalmente nel frattempo il detector cerca per gli autovelox con il radar (e magari pure con il laser, anche se e' un po' inutile).
Old 02-07-2004, 01:15   #59
Topomoto
Senior Member

Quote:
detectors che usano il gps e dei database per vedere le posizioni degli autovelox. Questo sistema e' molto usato in inghilterra.

Scusa ma questo metodo è una emerita stronzata.
Prima di tutto i database aggiornati esistono anche da noi, e l'uso insieme al gps è una cosa secondaria (in teoria basta una mappa su carta).
Ma la cosa che rende il metodo "inglese" totalmente inefficace è che gli autovelox "pericolosi" sono quasi esclusivamente quelli mobili, e qui non c'è database che tenga.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP