Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 19:03   #41
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Beh Skazzo, arcadecontrols già lo conoscevo, e chi non conosce questo fantastico sito!!

beh, x il cabinato diciamo che stò elaborando un pò di pensierini. Allora allora, tutto è cominciato un'annetto fa, e mi sono costruito un bellissimo joy arcade da 1 giocatore con 6 tasti collegabile tramite porta joy. Ora non mi basta +, perché x giocare con gli amici voglio fare, visto che è estate e finalmente posso dedicarmi solo a questo, un pannello arcade, da collegare a tastiera, a 2 giocatori... xò mi si è accesa una lampadina: l'estate scorsa da un ferrovecchio c'erano alcune slot machines, 4 x la precisione, 2 delle quali con monitor... non ho esitato e le ho portate a casa per niente!! (conoscevo l'ometto del ferrovecchio, ovvio )...
Naturalmente in quei tempi le avevo solo portate a casa x il piacere di giocarci, ma ora, vorrei utilizzare il monitor di queste x il cabinato. il problema + grosso è capire se possono andare bene (cmq penso che sempre di monitor si tratta ), ma ancor di più lo è il cabinato, che è inadatto x ospitare leve e pulsanti (visto che prima c'era solo una fila di pulsanti, qnd troppo stretta e troppo inclinata) Quindi le strade sono 2: o me lo autocostruisco con del buon pressato, che fa molto cabinato, oppure lo compro. Opterei xò x la prima scelta, visto che x il cabinato in legno non c'è problema, me la cavo bene con il brico, più che altro è trovare un bel vetro... Sarebbe cmq una bazzeccola il vetro rispetto ad interfacciare il monitor al pc!! Beh, ora trovo un pò di informazioni x il monitor, visto che devo ancora capire x benino come si fa ad interfacciarlo e dove sono i collegamenti...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 09:38   #42
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Se guardi qui: http://spazioinwind.libero.it/mame_it/newcabs/playin/playin.html
hanno trasformato un video poker in un cabinato arcade.
Credo che la tua situazione sia piu o meno la stessa.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 18:41   #43
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Ho cominciato a mappare la matrice della tastiera... c sono un pò restato di quando ho mappato la prima x scoprire che era 13x8!! Speriamo che questa che ho adesso sia una 16 almeno...
Old 15-06-2003, 13:18   #44
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Ciao, qualcuno sa dove potrei procurarmi un cabinet nella mia zona, milano vaerse?

grazie e ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 19:03   #45
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

SIIII!!! ARCADEOS è DI NUOVO TRA NOI!!!

http://www.mameworld.net/pc2jamma/
Old 17-06-2003, 19:45   #46
skazzo
Senior Member

Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originally posted by "Matro"

SIIII!!! ARCADEOS è DI NUOVO TRA NOI!!!

http://www.mameworld.net/pc2jamma/
non vorrei smontarti, ma l'ultima news è datata aprile 2003, e se ti leggi un po' di post precedenti scoprirai che avevo già segnalato il fatto (senza link, quindi grazie per la segnalazione!)

ciao!
Old 17-06-2003, 19:52   #47
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Capisco, ma nel periodo scolastico non avevo in mente assolutamente tutto l'ambaradan arcade ( !!) xké altrimenti, come già provato, viaggiavano alcuni 5 nei compiti
Old 17-06-2003, 19:59   #48
skazzo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Matro"

Capisco, ma nel periodo scolastico non avevo in mente assolutamente tutto l'ambaradan arcade ( !!) xké altrimenti, come già provato, viaggiavano alcuni 5 nei compiti
ah, come ti comprendo....io però i 5 li evitavo... si chiamava spirito di collaborazione....

pare che kernel lo abbia già provato, io invece aspetto ancora il cabinato (che piova dal cielo, visto che già oggi è venuto giù il mondo in una mezzora....), e poi volevo indirizzarmi sull'advanceMAME, ovviamente dopo un'attenta lettura del manuale, visto che poi gira su win/dos/linux...comunque sia credo di non aver bisogno di troppe impostazioni, grazie al magicbox di jimi.....e sembra che vada ancora avanti a modificarne, quindi vi consiglierei di farci almeno un salutino!

ciao!
Old 17-06-2003, 22:01   #49
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

skazzo, spiegami meglio, che cosa è che modifica jimi, cioe' qual'è lo scatolotto iniziale da inviargli?

grazie e ciao
Old 18-06-2003, 09:02   #50
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

beh, anche se ne è partito qualcuno, oggi sono andato a vedere i tabelloni, sono uscito cn la media del 7,6!!

Vabbè, se uso ArcadeOS non ho bisogno di usare il magicbox, no?
Old 18-06-2003, 15:36   #51
skazzo
Senior Member

innanzitutto vi rimando alla pagina di stefano zanelli (jimi), che vi spieghrà con una mail, se glielo chiedete, di cosa si tratta esattamente...
Io posso dirvi questo:
Jimi ha trovato il modo di visualizare perfettamente l'uscita vga del pc su un monitor arcade, utilizzando uno scan converter tradizionale quale il TRUST TELEVIEWER, e apportando delle modifiche elettroniche, ossia sostituendo i chip originali con degli altri ben più costosi e professionali (vi dico solo che si trovano nelle apparecchiature militari e che non sono in vendita, jimi li riesce a recuperare per un occhio della testa dal produttore, mi pare la siemens).
il risultato è un'immagine perfetta anche senza troppe impostazioni del monitor, semplicemnete attacchi il televiewer da una parte al pc e dall'altra al monitor arcade e windows o qualsiuasi altra cosa giri sul vostro pc verrà visualizzata correttamente...in pratica, invece che forzare le frequenza e le impostazioni della scheda video tramite driver/software, questa scatoletta fa tutto per conto suo, così potete cambiare al volo il computer del mame con il coputer che ha montato il dvd per vedervi un film via monitor arcade.....e dalle foto che ho visto smbra sia uno spettacolo!
saluti!
Old 18-06-2003, 17:38   #52
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Old 07-07-2003, 15:49   #53
Joe Banana
Member

L'Avatar di Joe Banana

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "skazzo"

innanzitutto vi rimando alla pagina di stefano zanelli (jimi), che vi spieghrà con una mail, se glielo chiedete, di cosa si tratta esattamente...
Io posso dirvi questo:
Jimi ha trovato il modo di visualizare perfettamente l'uscita vga del pc su un monitor arcade, utilizzando uno scan converter tradizionale quale il TRUST TELEVIEWER, e apportando delle modifiche elettroniche -cut-
Scusa ma il Televiewer esce gia' di suo (tra gli altri formati) anche in RGB NTSC, quindi gia' cosi' com'e' funziona bene per collegare un pc a un monitor arcade (che non e' altro che un televisore NTSC) senza forzare le frequenze della scheda video via software. So di alcuni che hanno usato il Televiewer senza alcuna modifica e mi hanno confermato che funziona... mi chiedevo quindi che tipo di modifiche apporterebbe questo Jimi perche' dal suo sito proprio non si capisce...

ciao!
Joe Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:03   #54
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe cambiare è la qualità dell'immagine...
Ma su risoluzioni in media di 300x200 nn capisco neanche io molto bene le migliorie che questa modifica apporterebbe.
Bisognerebbe sontire qualcuno che l'ha provato.
So che Skazzo ne ha uno ma non ha il cabinato...
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:00   #55
skazzo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Kernel32"

L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe cambiare è la qualità dell'immagine...
Ma su risoluzioni in media di 300x200 nn capisco neanche io molto bene le migliorie che questa modifica apporterebbe.
Bisognerebbe sontire qualcuno che l'ha provato.
So che Skazzo ne ha uno ma non ha il cabinato...
mi presti il cabinato?
jimi, e gli attuali possessori del magic box, hanno confermato che la qualità d'iimagine è nettamente superiore, mentre il trust, trattandosi di chip economici, sono molto limitati...
non riesco ad aprire il televiewer perchè jimi, scaltro, ci ha passato una mano di attack....uff!
appena ho tempo vado a minacc... ehm, a informarmi dai noleggiatori della zona se me ne sbolognano uno....se arrivo anche stasera....

ciao!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian