|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: per Gaus
Ohhh! Lui ci lavora.
Io invece lo uso per fare il pic nic. Ma dai! Sai quanti che "ci lavorano" non sapevano una mazza a riguardo dei bag VIA? Persino errori di overflow di divisione dovuti a VIA!!!! Chissà perchè nei VIA 4in1 ci sono le patch... Vai in una biblioteca fornita o richiedi il numero di ottobre 2001 della rivista Chip. Vedrai che se cerchi trovi, se chiudi gli occhi nessuno ti può aiutare. CaXXo! Ho perso SEI mesi per avere un computer stabile e adesso arrivi tu che fai da paladino di VIA. Io non la stò attaccando come azienda, ma ho il DIRITTO di essere incaXXato per quello che mi è successo. Nessuno sapeva e nessuno mi ha aiutato. Solo tante congetture e ancora adesso c'è chi storce il naso (come te), quando dico che devo "ringraziare" solo "VIA tecnologies" per tutti i casini che ho avuto. Comunque niente di carattere personale, il mio è più uno sfogo dato che adesso va tutto bene (tocco ferro). Stammi bene Gaus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re:
non sono un paladino di nessuno.. e anche io ho sbattuto + volte su chiset..VIA,INTEL,SIS,AMD..NVIDIA ecc......../alla fine i problemi erano altri)
nessuno ti toglie i diritti....di incazzarti.... ciaoz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re:
Quote:
Scusa ma ammettendo anche che comuni utenti siano casi isolati, mi spieghi perche un marchio mondiale come MSI ritira le proprie motherboard con KT133A sostituendole gratuitamente? http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto...6001035149.jsp Mi spieghi come mai le ultime release dei driver Via 4 in 1 includono tutte le patch documentate per ovviare ai bug del KT133A? (e se sei assemblatore, a maggior ragione queste cose le dovresti sapere). Mi spieghi come mai VIA stessa in un bollettino ufficiale ammette dei Bug nel Southbridge e nel Northbridge di tale Chipset ? Abbi pazienza io saro pure un utente comune, e tu assemblatore, ma INMO MSI o VIA stessa credo siano qualcosa di piu grande di un semplice assemblatore. Questo seguendo la tua ottica di idee. P.S : almeno hai provato a fare una semplicissima ricerca in Google alla voce "KT133A bug", per vedere quante voci compaiono?
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Re:
se avessi letto il mio primo post.. aavresti escluso il problema.... da te desctritto.. dato che ho parlato del southbridge 686B....quello con dei problemi..
l'articolo da te segnalatomi.. ra l'altro dice chiaramente che via spentisce categoricamente il problema del Nortbridge...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggi bene, scoprirai che il bug 686B e stato risolto mesi fa, ed ora un nuovo bug al Northbridge sembra stia affliggendo questo chipset. C'e tanto di documentazione in merito. Quindi non arrampicarti sugli specchi. Volevi un link autorevole e te l'ho dato. Peccato che www.viahardware.com non sia piu online, erano cotenuti tutti gli articoli in merito.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
The VIA 686B Southbridge
High PCI-traffic due to the use of sound-, tv-, videocapturing-cards or NICs, causes data loss on the VIA 686B southbridge which is used with the VIA KT133A/KT133 chipset. The problem will occur especially on computers using a Creative Labs Soundblaster Live! soundcard. When the CPU waits for 3 busmaster requests until it accesses the bus itself a buffer might overflow and data will be lost. VIA offers a patch that will allow the CPU to wait only for 2 requests preventing the overflow and data loss. This patch might affect audio- and videostreams which will have dropouts due to the minimized bandwith. Since the IDE-controller of the 686B is affected by the data loss it is a serious problem. It is rumoured that a new revision of the chipset has been released to fix the problem. Sources: * heise.de - interview with VIA's CEO Wen Chi Chen, VIA's marketing director Eric Chang and PR-speaker Richard Brown Rumours all arround! The VIA's KT133A Northbridge If your northbridge is affected and you are using an AMD Athlon-C CPU (with 133/266MHz frontsidebus) the mainboard will hang while performing a warmstart. Only 20% of the chips with the productcode 1EA0 or 1EA4 will cause this problem. If you have the problem set your frontsidebus to 100/200MHz. When the problem is gone you most likely proved your northbrige to be buggy. To solve the issue set the I/O voltage from 3.3 to 3.45 volts. Contact the mainboard manufacturer - you might get the board replaced. Solutions The mainboard manufacturers offer updated BIOS versions and VIA included a patch in the v4.31 driverset. We have a list ready for you, if your mainboard manufacturer is not listed you should type in their website manually and have a look for an updated BIOS yourself. Altre notizie : Bug con uso Periferiche USB : Pare che il Chipset KT133A sia affetto da bug, in special modo nell'utilizzo di periferiche USB, le quali causerebbero un freeze del sistema, con conseguente inutilizzo del PC
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Re:
OK.. al momento cma, mi avete elencato un PROBABILE bug su un solo chipset.....VIA.....KT133A..(sopratutto del southbtridge....686)
come mai.. solo adesso vengono postati con cura ed attenzione questi problemi... mentre si lascia che la gente ne dica di tutti i colori?? ciaoz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il bug affligge anche il KT133, fatti una ricerca su google, troverai gli stessi difetti. E non e un difetto probabile,e nemmeno l'unico : gia da 1 anno esistono fix per risolvere questo ed altri problemi : inoltre sono stati rilasciati ultimamente driver VIA 4 in 1 con patch per sistemare tali difetti. [b] Quote:
Si e parlato ripetutamente di problemi di instabilita con processori AMD, ora si scopre dove risiedeva il difetto : ma ai tempi, VIA non ha mai profferito parola. VIA, meravigliosa azienda, non ha mai ufficialmente comunicato nulla a proposito di questi bachi,lasciando l'utente all'oscuro di tutto. Solo dopo un po di tempo, quando esperti hanno scoperto tale baco, e trovato il modo di sistemare il problema tramite un programma che accede ai registri del southbridge (scaricabile da rete), VIA ha deciso di pubblicare un comunicato stampa in cui si afferma che il chipset e affetto da bug, con rilascio successivo (ma a distanza di mesi) di una release di driver per sistemare il tutto. Riprova? Via nega tutt'ora che ci siano dei bachi nel north bridge, mentre MSI, in provvedimento cautelare, sta gia ritirando gia sin d'ora le mobo con chipset Bacati. In rete la soluzione tramite programma modificante i registri del southbridge e diffusa da mesi, mentre i driver VIA 4 in 1 che includono la fix per sistemare tali difetti sono stati rilasciati non da molto. Questo da chiaro segno di come un azienda possa essere seria nei confronti dell'utente.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
quando avevo da poco una mobo col kt133a avevo anche una live!... col risultato che se trasferivo grossi file dal lettore cd mi si resettava il pc... poi il difetto è sparito... credo con una nuova release di driver...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.