|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
https://archive.org/details/BiblioFB...e/170/mode/2up
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
peccato che, proprio per i casi citati, andando a vedere il video da cui quei fotogrammi sono stati estrapolati, si vede chiaramente che il gesto è completamente diverso e Obama, Harris e compagnia stanno solo salutando. gira pure un fotogramma di un video della Alexandria Ocasio-Cortez, che direi non può certo essere definita di destra. un singolo fotogramma può essere frainteso, se presentato in un determinato modo. un intero video dove si vede un tizio che a muso duro fa quel gesto, sapendo che quel tizio ha espresso più volte "apprezzamenti" verso movimenti di estrema destra può essere difficilmente interpretato in modo diverso. cmq ora mi sfilo dalla "discussione". alla fine è come parlare coi terrapiattisti. non importa quante "prove/fatti" gli si mettono davanti, loro hanno "ragione e basta". io non ho più né l'età né la forza né tantomeno la voglia per provare a ragionarci in modo civile. un saluto e buona continuazione.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
insane
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
https://www.bloomberg.com/news/artic...on-fundraising
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Un nazista, dal gesto, che ha finanziato il Partito Democratico e la Clinton? Il resto delle prove fattuali del nazismo di Musk dove sono? I link che hai postato alle varie agenzie di stampa ed informazione sul suo gesto? Mi dispiace ma è davvero troppo poco!! E, permettimi, il temine terrapiattista lo usi con qualcun'altro!!
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sono un'organizzazione di neonazisti USA in marcia a Nashville, Tennessee, meno di un anno fa.
https://video.corriere.it/video-vira...f-bdf20163b2aa Il gesto di Musk è esattamente il loro, e in quel contesto mi pare non equivocabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Prova ad andare in Croazia e fare il gesto "tre" con la mano, vedi cosa ti fanno... (spoiler: da loro quel gesto è interpretato come il simbolo della stella, che durante le guerre locali era di una fazione non ricordo quale, comunque a loro ricorda le guerre e le pulizie etniche, mi pare) E prova a fare la V di vittoria ad un inglese ma col palmo rivolto verso di te... ![]() Quote:
![]() Ricordo quando il leghisti erano i nuovi fascisti per la nostra sinistra (appena uscita dal comunismo tra l'altro), poi due mesi dopo il voto ci fu il famoso ribaltone ed erano al governo insieme allegramente ![]() Quote:
In più etichetti gli altri come terrapiattisti (cioè idioti), perchè non anche novax e boomer? Se noi ti etichettassimo come "covidiota" o altro saresti contento? Ah, ma lui è politically correct/liberal/inclusive e soprattutto contro l'hate-speech, per questo può insultare/dare degli idioti agli altri senza sentirsi in colpa... ![]() comunque quando rifà il gesto rivolto all'indietro si vede meglio il polso piegato, mi sembra diverso dal saluto, e il braccio è di lato non davanti, forse perchè la giacca gli impedisce i movimenti boh, comunque il tutto sembra molto goffo. E dubito che qualcuno sano di mente faccia volontariamente il saluto nazista in mondovisione... come dice il proverbio, se urli sempre al lupo al lupo la volta che attiva non ti crede più nessuno... Ultima modifica di sbaffo : 23-01-2025 alle 14:31. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Non ci assomiglia però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Quote:
non ho dato del terrapiattista a nessun utente del forum e non volevo assolutamente farlo e nel caso chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione. ![]() provo a riformulare: quando una fetta considerevole (per non dire la maggioranza) della popolazione dice "quella cosa è ABC" (la terra è rotonda) e una una minoranza (per quanto rumorosa) dice "no! è XYZ!!!!" (la terra è piatta) quando è palesemente "ABC", ci sono persone con più pazienza di me che sono disposte a discutere all'infinito per cercare di ragionare nella speranza di arrivare alla conclusione comune che in effetti si, è "ABC". io non ho più né la forza né tantomeno la voglia di discutere con chi continua a ripetere "no! è XYZ!" di fronte ad ogni prova possibile/immaginabile che invece è "ABC". li chiamo terrapiattisti, novax, o simili. sicuramente un mio limite lessicale. [EDIT] a quanto pare ho offeso pure tutta una generazione, quindi ho modificato l'ultima frase.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 23-01-2025 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
È come dire che quelli di sinistra o estrema sinistra sono tutti comunisti Poi dai solo persone con problemi o in malafede potrebbero veramente vedere un saluto nazista nel gesto fatto da Musk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma poi dove è finita tutta la VOSTRA inclusività???
volete lasciare fuori i fascisti?? questa è DISCRIMINAZIONE bella e buona!!!
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Tutte le prove possibili sono solo alcuni articoli di giornale (molti dei quali riprendono il "fatto del giorno"), se ne trovano sicuramente altrettanti che dicono il contrario. Per esempio sul Corriere cartaceo lo riportavano ma senza conclusioni affrettate. Quote:
![]() Se 74 è il tuo anno di nascita, io non sono distante, ma non ho l'abitudine di etichettare nè i miei amici ce l'hanno, trova un'altra scusa... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Poi, durante l'esultanza per l'elezione del pregiudicato che ha contribuito a far eleggere alla casa bianca, anch'esso nemico dichiarato del suo principale business, si è chiaramente e inequivocabilmente prodotto nel gesto identitario dei neonazisti suprematisti USA. Cosa non ti è chiaro nelle simpatie neonazi di Musk? https://www.ilsole24ore.com/art/musk...e-afd-AGugVYCC Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Solo una riflessione.
Io con questa roba, con questa tesi che siccome "la maggioranza" dice cosa va bene e cosa va male e quindi è così, stile "vox populi, vox dei" ci andrei con molta più prudenza. Passatemi "la forzatura" ma un paio di secoli fa, anche meno forse, dichiaravano pazzi gli schiavi che tentavano di fuggire e in tempi ancora più recenti, sempre la "famosa maggioranza", nei democraticissimi Stati Uniti, separava la gente di colore da quella bianca. Ma non tutti fortunatamente concordavano. Veniamo a Musk. Che mi sta simpatico come lo zucchero nelle sottovesti...cioè zero. Ad un evento simile, con tutte le videocamera del pianeta che lo inquadravano, in diretta in ogni social possibile...va bene che vive in un mondo tutto suo...ma io posso avere IL DUBBIO che non intendesse omaggiare Trump con il saluto romano/nazista ? Almeno il DUBBIO posso nutrirlo ? Poi oh ci mancherebbe, dato il soggetto non mi stupirei neanche troppo alla fine, ma anche per i suoi standard mi pare troppo. E leggo qui che non sono l'unico a nutrire questo dubbio. Così come mi pare eccessiva tutta questa caciara sul tema...c'è sicuramente da "temerlo" per 1000 altre ragioni diverse e più serie, sicuramente, ma il braccio teso...boh non lo so ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 23-01-2025 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Quali?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.