Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2025, 13:44   #41
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Allora lo sono stati anche quelli di Barack Obama, Kamala Harris, Hillary Clinton... Se ci si ferma al gesto, fuori dal contesto storico sociale, i sopracitati personaggi sono stati nazisti anche loro!!
Questa è davvero la fine della Storia!!
Precisamente. E poi non è nemmeno fatto bene...suvvia è da dilettante...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 13:45   #42
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si si.. come no!! Forse la Storia andrebbe prima studiata, poi verificata per fare certi parallelismi abbastanza pedestri.
Guarda ti suggerisco una lettura ( ha qualche anno ma è sempre valida): Enzo Collotti - La Germania Nazista. Dalla Repubblica di Weimar al crollo del Reich hitleriano. Piccola Biblioteca Einaudi. Da leggere in particolare i primi due capitoli ed il terzo.
C'e anche gratuito per chi lo volesse leggere è una buona lettura...di questi tempi.

https://archive.org/details/BiblioFB...e/170/mode/2up
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 13:46   #43
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Allora lo sono stati anche quelli di Barack Obama, Kamala Harris, Hillary Clinton... Se ci si ferma al gesto, fuori dal contesto storico sociale, i sopracitati personaggi sono stati nazisti anche loro!!
Questa è davvero la fine della Storia!!
si legge questa b@ll@ in tutte le risposte dei destrorsi.
peccato che, proprio per i casi citati, andando a vedere il video da cui quei fotogrammi sono stati estrapolati, si vede chiaramente che il gesto è completamente diverso e Obama, Harris e compagnia stanno solo salutando.
gira pure un fotogramma di un video della Alexandria Ocasio-Cortez, che direi non può certo essere definita di destra.
un singolo fotogramma può essere frainteso, se presentato in un determinato modo.
un intero video dove si vede un tizio che a muso duro fa quel gesto, sapendo che quel tizio ha espresso più volte "apprezzamenti" verso movimenti di estrema destra può essere difficilmente interpretato in modo diverso.

cmq ora mi sfilo dalla "discussione".
alla fine è come parlare coi terrapiattisti.
non importa quante "prove/fatti" gli si mettono davanti, loro hanno "ragione e basta".
io non ho più né l'età né la forza né tantomeno la voglia per provare a ragionarci in modo civile.
un saluto e buona continuazione.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 13:48   #44
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
insane
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 13:48   #45
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Musk ha spesso appoggiato partiti di estrema destra in tutto il mondo. Non semplicemente di destra, partiti estremisti. E lo ha fatto pubblicamente e con convizione. Quindi qui la sostanza c'e', ben prima del saluto.
Vero.. come il Partito Democratico USA di cui è stato uno dei maggiori finanziatori, soprattutto nella campagna elettorale della Clinton

https://www.bloomberg.com/news/artic...on-fundraising
Old 23-01-2025, 13:55   #46
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si legge questa b@ll@ in tutte le risposte dei destrorsi.
peccato che, proprio per i casi citati, andando a vedere il video da cui quei fotogrammi sono stati estrapolati, si vede chiaramente che il gesto è completamente diverso e Obama, Harris e compagnia stanno solo salutando.
gira pure un fotogramma di un video della Alexandria Ocasio-Cortez, che direi non può certo essere definita di destra.
un singolo fotogramma può essere frainteso, se presentato in un determinato modo.
un intero video dove si vede un tizio che a muso duro fa quel gesto, sapendo che quel tizio ha espresso più volte "apprezzamenti" verso movimenti di estrema destra può essere difficilmente interpretato in modo diverso.

non importa quante "prove/fatti" gli si mettono davanti, loro hanno "ragione e basta".
io non ho più né l'età né la forza né tantomeno la voglia per provare a ragionarci in modo civile.
un saluto e buona continuazione.
MA BASTAAAA!! Lo capite che si sta discutendo di un gesto completamente avulso dall'inquadramento storico, culturale e sociale?
Un nazista, dal gesto, che ha finanziato il Partito Democratico e la Clinton?
Il resto delle prove fattuali del nazismo di Musk dove sono? I link che hai postato alle varie agenzie di stampa ed informazione sul suo gesto? Mi dispiace ma è davvero troppo poco!!

E, permettimi, il temine terrapiattista lo usi con qualcun'altro!!
Old 23-01-2025, 14:06   #47
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
si ma... chi cavolo sono?
Sono un'organizzazione di neonazisti USA in marcia a Nashville, Tennessee, meno di un anno fa.

https://video.corriere.it/video-vira...f-bdf20163b2aa

Il gesto di Musk è esattamente il loro, e in quel contesto mi pare non equivocabile.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:08   #48
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
in tutto il mondo, in particolare in nazioni come Germania e Austria dove sono ben più attenti di noi a certe cose (e molto meno permissivi, vedi i gesti bollati come "solo nostalgici" qui da noi), quel gesto è stato visto per quello che è, il saluto nazista.
non è che tutto quello che non piace alla narrativa della destra automaticamente è falso/woke/ambientalista.
Quote:
infatti è per quello che occorre continuare a vigilare. per evitare che la storia possa ripetersi. e proprio in posti dove sono ancora più intransigenti di noi hanno identificato quel gesto per quello che è, né più, né meno.
Ti contraddici da solo, proprio perchè lì sono intransigenti (e hanno la cosa di paglia) anche un minimo accenno li fa sobbalzare. Ma il contesto è tutto diverso: fare un gesto "simil-nazi" in un paese con passato nazista è una cosa, farlo in un paese che ha combattuto i nazisti è tutt'altra cosa.
Prova ad andare in Croazia e fare il gesto "tre" con la mano, vedi cosa ti fanno... (spoiler: da loro quel gesto è interpretato come il simbolo della stella, che durante le guerre locali era di una fazione non ricordo quale, comunque a loro ricorda le guerre e le pulizie etniche, mi pare)
E prova a fare la V di vittoria ad un inglese ma col palmo rivolto verso di te...

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
È di fatto e oggettivamente la stessa cosa che fanno i sinistri/sociacosi/verdi che bollano "fascista/nazista" qualsiasi cosa non rientri nella loro narrativa.
"E quando Peppone si svegliò in parlamento, gridò fascista per abitudine"

Ricordo quando il leghisti erano i nuovi fascisti per la nostra sinistra (appena uscita dal comunismo tra l'altro), poi due mesi dopo il voto ci fu il famoso ribaltone ed erano al governo insieme allegramente

Quote:
Si può dire la stessa cosa di te.
In più etichetti gli altri come terrapiattisti (cioè idioti), perchè non anche novax e boomer? Se noi ti etichettassimo come "covidiota" o altro saresti contento? Ah, ma lui è politically correct/liberal/inclusive e soprattutto contro l'hate-speech, per questo può insultare/dare degli idioti agli altri senza sentirsi in colpa...

comunque quando rifà il gesto rivolto all'indietro si vede meglio il polso piegato, mi sembra diverso dal saluto, e il braccio è di lato non davanti, forse perchè la giacca gli impedisce i movimenti boh, comunque il tutto sembra molto goffo. E dubito che qualcuno sano di mente faccia volontariamente il saluto nazista in mondovisione...

come dice il proverbio, se urli sempre al lupo al lupo la volta che attiva non ti crede più nessuno...

Ultima modifica di sbaffo : 23-01-2025 alle 14:31.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:11   #49
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Pur cercando di evitare di sentir parlare di questa (come di tante altre) notizia inutile se ne parla ovunque da parte di chiunque, per cui qualcosa mi è comunque giunto. Ennesima dimostrazione del mio assioma

Ma detto ciò: se il gesto che ha fatto il Muschio è quello della GIF che avete postato qui, più che il saluto romano mi sembra uno che cerca di strapparsi a forza il cuore dal petto. Potevano scritturarlo per il remake di Indiana Jones e il Tempio Maledetto
Lo Sforzo è potente in te.

Non ci assomiglia però...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:22   #50
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
...
E, permettimi, il temine terrapiattista lo usi con qualcun'altro!!
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
...
Si può dire la stessa cosa di te.
In più etichetti gli altri come terrapiattisti, perchè non anche novax e boomer? Se noi ti etichettassimo come come "covidiota" o altro saresti contento? Ah, ma lui è politically correct/liberal/inclusive e contro l'hate-speech, per questo può dare degli idioti agli altri senza sentirsi in colpa......
ultima risposta, lo giuro.
non ho dato del terrapiattista a nessun utente del forum e non volevo assolutamente farlo e nel caso chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione.

provo a riformulare: quando una fetta considerevole (per non dire la maggioranza) della popolazione dice "quella cosa è ABC" (la terra è rotonda) e una una minoranza (per quanto rumorosa) dice "no! è XYZ!!!!" (la terra è piatta) quando è palesemente "ABC", ci sono persone con più pazienza di me che sono disposte a discutere all'infinito per cercare di ragionare nella speranza di arrivare alla conclusione comune che in effetti si, è "ABC".
io non ho più né la forza né tantomeno la voglia di discutere con chi continua a ripetere "no! è XYZ!" di fronte ad ogni prova possibile/immaginabile che invece è "ABC".
li chiamo terrapiattisti, novax, o simili.
sicuramente un mio limite lessicale.

[EDIT]
a quanto pare ho offeso pure tutta una generazione, quindi ho modificato l'ultima frase.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 23-01-2025 alle 14:59.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:26   #51
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Musk ha spesso appoggiato partiti di estrema destra in tutto il mondo. Non semplicemente di destra, partiti estremisti. E lo ha fatto pubblicamente e con convizione. Quindi qui la sostanza c'e', ben prima del saluto.
E allora ? Mica se si è di destra o estrema destra si è nazisti ?
È come dire che quelli di sinistra o estrema sinistra sono tutti comunisti

Poi dai solo persone con problemi o in malafede potrebbero veramente vedere un saluto nazista nel gesto fatto da Musk
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:31   #52
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
ma poi dove è finita tutta la VOSTRA inclusività???
volete lasciare fuori i fascisti??

questa è DISCRIMINAZIONE bella e buona!!!
Old 23-01-2025, 14:43   #53
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
provo a riformulare: quando una fetta considerevole (per non dire la maggioranza) della popolazione dice "quella cosa è ABC" (la terra è rotonda) e una una minoranza (per quanto rumorosa) dice "no! è XYZ!!!!" (la terra è piatta) quando è palesemente "ABC", ci sono persone con più pazienza di me che sono disposte a discutere all'infinito per cercare di ragionare nella speranza di arrivare alla conclusione comune che in effetti si, è "ABC".
io non ho più né la forza né tantomeno la voglia di discutere con chi continua a ripetere "no! è XYZ!" di fronte ad ogni prova possibile/immaginabile che invece è "ABC".
una fetta considerevole, cioè le sinistre urlatrici, che però ormai sono in minoranza visti gli esiti delle elezioni in usa (e anche in europa). Ma anche fosse una esigua maggioranza, non vuol dire che abbia ragione, i fatti non sono una democrazia, sono fatti e basta.
Tutte le prove possibili sono solo alcuni articoli di giornale (molti dei quali riprendono il "fatto del giorno"), se ne trovano sicuramente altrettanti che dicono il contrario. Per esempio sul Corriere cartaceo lo riportavano ma senza conclusioni affrettate.

Quote:
non ho dato del terrapiattista a nessun utente del forum e non volevo assolutamente farlo e nel caso chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione.
...
li chiamo terrapiattisti, novax, o simili.
sicuramente un mio limite lessicale da generazione X.
Cioè stai dicendo che hai provato a disintossicarti ma ci sei ricaduto?

Se 74 è il tuo anno di nascita, io non sono distante, ma non ho l'abitudine di etichettare nè i miei amici ce l'hanno, trova un'altra scusa...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:53   #54
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Musk, solo per fare un esempio, ha apertamente e diffusamente appoggiato Alternative für Deutschland, che è il partito neonazista tedesco (partito che tra l'altro ha sempre boicottato la realizzazione della fabbrica Tesla in Germania). Ovvero, Musk ama talmente i nazi crucchi da farli votare anche se questi odiano la sua industria.
Poi, durante l'esultanza per l'elezione del pregiudicato che ha contribuito a far eleggere alla casa bianca, anch'esso nemico dichiarato del suo principale business, si è chiaramente e inequivocabilmente prodotto nel gesto identitario dei neonazisti suprematisti USA.
Cosa non ti è chiaro nelle simpatie neonazi di Musk?

https://www.ilsole24ore.com/art/musk...e-afd-AGugVYCC

Quote:
Originariamente inviato da alien321
Poi dai solo persone con problemi o in malafede potrebbero veramente non vedere un saluto nazista nel gesto fatto da Musk
Fixed.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:53   #55
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Solo una riflessione.

Io con questa roba, con questa tesi che siccome "la maggioranza" dice cosa va bene e cosa va male e quindi è così, stile "vox populi, vox dei" ci andrei con molta più prudenza.

Passatemi "la forzatura" ma un paio di secoli fa, anche meno forse, dichiaravano pazzi gli schiavi che tentavano di fuggire e in tempi ancora più recenti, sempre la "famosa maggioranza", nei democraticissimi Stati Uniti, separava la gente di colore da quella bianca. Ma non tutti fortunatamente concordavano.

Veniamo a Musk. Che mi sta simpatico come lo zucchero nelle sottovesti...cioè zero. Ad un evento simile, con tutte le videocamera del pianeta che lo inquadravano, in diretta in ogni social possibile...va bene che vive in un mondo tutto suo...ma io posso avere IL DUBBIO che non intendesse omaggiare Trump con il saluto romano/nazista ? Almeno il DUBBIO posso nutrirlo ?

Poi oh ci mancherebbe, dato il soggetto non mi stupirei neanche troppo alla fine, ma anche per i suoi standard mi pare troppo. E leggo qui che non sono l'unico a nutrire questo dubbio.

Così come mi pare eccessiva tutta questa caciara sul tema...c'è sicuramente da "temerlo" per 1000 altre ragioni diverse e più serie, sicuramente, ma il braccio teso...boh non lo so !

Ultima modifica di Saturn : 23-01-2025 alle 14:58.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:56   #56
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
È come dire che quelli di sinistra o estrema sinistra sono tutti comunisti

Poi dai solo persone con problemi o in malafede potrebbero veramente vedere un saluto nazista nel gesto fatto da Musk
Avvalora la tesi, pur ovvia, basterebbe guardare il video. Che poi possa averlo fatto in buona fede, magari avendolo visto da qualche parte, glielo si potrebbe anche concedere. Ma e' davvero cosi' ingenuo?
Old 23-01-2025, 15:01   #57
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Vero.. come il Partito Democratico USA di cui è stato uno dei maggiori finanziatori, soprattutto nella campagna elettorale della Clinton

https://www.bloomberg.com/news/artic...on-fundraising
Evidentemente adesso ha cambiato sponda, sta appoggiando partiti di estrema destra in tutto il mondo.
Old 23-01-2025, 15:02   #58
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Musk appoggia Musk.
Prima è sato un convinto sostenitore di Obama, oggi lo è di Trump.

Il fatto di appoggiare partiti di destra e sovranisti segue l'idea politica di Trump che vuole indebolire l'Europa perchè è più facile imporre il peso degli nei confronti dei singoli stati, piuttosto che in una compagine unitaria.
E nel farlo, ha usato un saluto tanto caro a chi appoggia.
Old 23-01-2025, 15:03   #59
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Sono un'organizzazione di neonazisti USA in marcia a Nashville, Tennessee, meno di un anno fa.

https://video.corriere.it/video-vira...f-bdf20163b2aa

Il gesto di Musk è esattamente il loro, e in quel contesto mi pare non equivocabile.
che il gesto sia identico è palese... proprio non sapevo chi fossero.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 15:06   #60
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Evidentemente adesso ha cambiato sponda, sta appoggiando partiti di estrema destra in tutto il mondo.
Quali?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP