Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2015, 10:13   #41
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non proprio.
visto che si parla di crash con 6gb di Vram, seppur su una scheda da 6gb come la Titan funziona benissimo e su gpu da 12gb allora 6gb in UHD.

guarda il test di Guru3D
non i video di DudeRandom con 800 visualizzazioni
è chiara per dire, che in senso lato, ci sono i classici problemi di ottimizzazione.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:14   #42
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
anche io diciamo dal 2003 fino al 2013 ci ho buttato davvero troppi soldi per il pc
ti dirò? lo rifarei.
Quando ho visto che non ne valeva + la pena ho smesso da me
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:15   #43
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Matrix_Genesis Guarda i messaggi
La mia osservazione è stata fatta perché l'articolo presentava una chiaro riferimento alla memoria GPU. Invece molti commenti sono stati a riguardo della memoria di sistema. La mia esperienza finisce qui.
L'unica osservazione che mi piacerebbe aggiungere e che sarebbe sempre meglio conoscere con i dati dei test alla mano. Oltre che un riscontro empirico si dovrebbe sempre correlare il tutto con dei numeri che possano avvalorare la tesi. Questo purtroppo manca nell'articolo.

Detto ciò tutto dipende
-> dalla quantità di dati che viene caricata (dimensione / qualità / dimensione della mappa)

a questo punto ci può essere una limitazione nel codice del gioco in quanto
-> la memoria video potrebbe non essere sfruttata nella sua interezza lasciando troppi "oggetti" nella memoria buffer di sistema
-> la mappa visibile potrebbe richiedere troppi I/O per oggetti che sono al limitare della mappa visibile creando un collo di bottiglia sul pci express (i trasferimenti tra memoria GPU e RAM di sistema sono gestiti dalla CPU se non dico errato e gli ordini di grandezza nella scala dei tempi cambiano eccome rispetto al collegamento GPU-VRAM)

Come ho detto a livello ingegneristico sarebbe molto interessante studiare questi casi (o almeno per me).
concordo.

la cosa che mi puzza è che su 6gb della Titan (kepler) non ho problemi, ma negli articoli danno per problematico l'uso della 980Ti da 6gb (maxwell).

a questo punto vien da incolpare l'architettura video, non la Vram disponibile di per se.

o, pensando peggio, incolpare Nvidia e i driver, per provare a vendere delle Titan X in più, mostrando problemi sulla 980Ti e dando la colpa alla poca Vram (tanto la vecchia Titan da 6gb va cmq "male" per le prestazioni brute).

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
è chiara per dire, che in senso lato, ci sono i classici problemi di ottimizzazione.
o i classici gomblotti di nvidia.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:17   #44
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ma nel 2015 inoltrato ancora a comprare ste nefandezze ? Sadismo quasi al mio livello che non mi perdo una partita dell'Inter da 20 anni, ma si sa, l'amore e' cieco

Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:17   #45
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
scaffale....scaffale e scaffale !!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:18   #46
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
guarda il test di Guru3D
non i video di DudeRandom con 800 visualizzazioni
Bisogna precisare che, in quel test, Hilbert ha dovuto abbassare una impostazione:
Quote:
Make note of that Shadow Map Quality setting, leave it at HIGH at best as Extra will make your game behave like a stutter-fest in most scenarios.
Forse è proprio quella la principale responsabile della saturazione della VRAM visto che parla di stuttering o "stutter-fest".
Old 09-11-2015, 10:22   #47
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Bisogna precisare che, in quel test, Hilbert ha dovuto abbassare una impostazione:

Forse è proprio quella la principale responsabile della saturazione della VRAM visto che parla di stuttering o "stutter-fest".
vero.
ma allora il problema non è la VRAM (e infatti fortunatamente non specifica che ha disattivato l'opzione perchè altrimenti la vram saturava) ma l'opzione di per se.

tra l'altro, avendo testato anche la Titan X, non dice nemmeno se lo stutter fest non si manifestava con i 12gb di Vram
non dicendolo lascia aperto il dubbio (oppure chi tace acconsente, quindi anche con 12gb stutterava).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:27   #48
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ti dirò? lo rifarei.
Quando ho visto che non ne valeva + la pena ho smesso da me
era una passione, quindi rifarei quasi tutto anche io.. e mi dispiace di essermi perso il periodo dei primi accelleratori 3D per PC , schede come la 3DFX che migliorarono enormemente la qualità grafica del gaming su PC. fu un bel periodo anche quello. ma io avevo un pc scrauso con una scheda da 2MB e giocavo esclusivamente con le console.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:36   #49
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Pare ovvio che ci sia un memory leak, 6 Gb di VRAM saturati e 16GB di RAM di sistema saturati a loro volta...
Credo sia roba patchabile ma ormai la frittata è fatta, è un secondo Arkham Knight... con conseguenti rimborsi di massa.
La pagina Steam la dice lunga, fortunatamente siamo in un'era in cui non la sfangano più con queste schifezze.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:36   #50
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
io ho una mia idea ..chi compra una consolle lo fa perché ama il videogioco ,mentre per il pc le cose sono un po' diverse , solo una parte ama i videogiochi ( io ne faccio parte ) altri si limitano a smanettarci " il mio va tutto maxato( termine inesistente..) io riesco ad attivare AA a 18x xyz ".. e fesserie del genere..
Devo dire in tutta sincerità che anche io ero cosi ..poi sarà l'età ( 49 ) sono cambiato... e a mio parere c'è solo da guadagnarci....
Il gioco non è male e in tutta sincerata di quanta ram consuma o di come gira a 2\4\8 K non me ne frega nulla .
ciao a tutti
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:51   #51
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Cazzo facessero ancora giochi come Half Life, della grafica e della risoluzione non gliene fregherebbe niente a nessuno e il "videogioco" avrebbe ancora una sua integrità e un suo onore. Invece ora i videogames sono come le p*****e, ti costano un sacco e alla fine non ti lasciano niente. Scusate i termini forti ma la rabbia ribolle.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:07   #52
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
io ho una mia idea ..chi compra una consolle lo fa perché ama il videogioco ,mentre per il pc le cose sono un po' diverse , solo una parte ama i videogiochi ( io ne faccio parte ) altri si limitano a smanettarci " il mio va tutto maxato( termine inesistente..) io riesco ad attivare AA a 18x xyz ".. e fesserie del genere..
Devo dire in tutta sincerità che anche io ero cosi ..poi sarà l'età ( 49 ) sono cambiato... e a mio parere c'è solo da guadagnarci....
Il gioco non è male e in tutta sincerata di quanta ram consuma o di come gira a 2\4\8 K non me ne frega nulla .
ciao a tutti

Pensa un po', a noi giovani ci frega se dopo aver speso 60 euro ci troviamo per le mani un titolo in giocabile su pc di fascia altissima.
E a differenza di te lo diciamo forte e chiaro e non ci facciamo pisciare in testa. E ci riprendiamo i soldi indietro.

Se l'umanità vuole fare passi avanti, i dinosauri che permettono passivamente ai parassiti di proliferare devono estinguersi.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:11   #53
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
Pensa un po', a noi giovani ci frega se dopo aver speso 60 euro ci troviamo per le mani un titolo in giocabile su pc di fascia altissima.
E a differenza di te lo diciamo forte e chiaro e non ci facciamo pisciare in testa. E ci riprendiamo i soldi indietro.

Se l'umanità vuole fare passi avanti, i dinosauri che permettono passivamente ai parassiti di proliferare devono estinguersi.
invece a noi consolari, ci interessa dopo aver speso 70 cucuzze, di avere un gioco vero e non un bug da gamepad... dove si è mai visto che in split di abbassa la risoluzione e dettagli? mah!
Old 09-11-2015, 11:13   #54
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
. dove si è mai visto che in split di abbassa la risoluzione e dettagli? mah!
che io sappia è da sempre così, nelle console.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:14   #55
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Beh, ricordo che lotus su amiga abbassava i dettagli giocando in split screen.
Sarà stato il 1992 a occhio e croce
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:40   #56
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
invece a noi consolari, ci interessa dopo aver speso 70 cucuzze, di avere un gioco vero e non un bug da gamepad... dove si è mai visto che in split di abbassa la risoluzione e dettagli? mah!
da sempre direi, lo split comporta nel 99% dei casi cali di dettaglio.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 12:13   #57
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
da sempre direi, lo split comporta nel 99% dei casi cali di dettaglio.
azz, in advanced warfare non succede!
Old 09-11-2015, 13:10   #58
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:

In primo luogo cerca di essere più educato , poi ti faccio notare che black ops 3 gira in maniera più che degna su pc di fascia medio alta a 1080p senza scomodare la fascia altissima .
Un porting (gioco sviluppato in origine per altra piattaforma e solo dopo riadattato su piattaforma diversa) per quanto ben fatto avrà comunque sempre dei limiti , cercare di superarli a tutti i costi con improbabili filtri ecc , per poi perdere le staffe quando ci accorgiamo che scatta è da sciocchi ..
Ti sei soffermato un attimo a vedere la versione consolle ? no immagino..
bene le differenze in gioco neanche si avvertono ..
Te lo ripeto il gioco gira in maniera più che degna a patto di non farsi le seghe mentali nelle opzioni avanzate, ho spinto il gioco fino a 2715x1527 in DSR e smanettando un minimo il gioco rimane comunque in un frame rate buono e stabile .
Il problema riguarda solo per chi vuole spingersi oltre il fullHD e tutto al massimo, senza contare che le differenze alla fine sono minime in gioco ( un games non è un Picasso si muove...) .
Detto questo liberissimo di pensarla come vuoi ma sempre con il massimo rispetto...
ciao
Old 09-11-2015, 13:13   #59
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Cazzo facessero ancora giochi come Half Life, della grafica e della risoluzione non gliene fregherebbe niente a nessuno e il "videogioco" avrebbe ancora una sua integrità e un suo onore. Invece ora i videogames sono come le p*****e, ti costano un sacco e alla fine non ti lasciano niente. Scusate i termini forti ma la rabbia ribolle.
Fidati lo smanettone di turno riuscirebbe a far scattare e di conseguenza a lamentarsi anche di capolavori assoluti come Half.Life 1 e 2 .
ciao
Old 09-11-2015, 14:00   #60
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho provato a farlo girare sulla mia configurazione in firma ... con 6970 da 2Gb e oltre i 30fps a livello medio(e qualche altra opzione in Alto o Ultra) non va'.
Certo noto una cosa ... che a livello basso , sembra un gioco di ... voglio esagerare 5/6 anni fa. Improponibile se messo a confronto con altri titoli.
Anche in qualità media non fa urlare al miracolo di grafica.
IMHO Crisys 2 - 3 è superiore !
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian