Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2013, 14:46   #41
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
per come la vedo io la miglior aggiunta che si può far oltre ai miglioramenti fisici che ci saran sicuro è l aggiunta di un buon numero di piste che danno tanto alla longevità. con un buon sistema di crediti poi le macchien uno se le compra ma i dlc solo macchine li odio.

come aggiuntone che se ci fossero credo le avrebbero già mostrare rimangono pioggia e notte e delle due l unica che mi interessa se fatta a modo è la pioggia.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 23-05-2013, 15:09   #42
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Se fossero in game è una presa per i fondelli allucinante per i giocatori pc. :/
L'xbox one utilizza una GPU vecchia di 2 anni, ed una cpu 3 volte più lenta di un sandy bridge i7 2600 @ 3.4ghz. (ricordiamo che l'architettura jaguar è un'evoluzione di bobcat che concorreva con gli atom intel )

Questo ti fa palesemente capire come i modelli poligonali li sviluppano ottimizzati per console, e per pc fin'ora hanno pompato i giochi con filtri e texture più pesante...ma sempre con i soliti, pochi, poligoni :/

Questa era un grafica che su pc si poteva raggiungere tranquillamente 2 anni fa (o anche 3).
Invece tocca aspettare la nuova "next-gen" per console...
Ci sarebbe il discorso ottimizzazione da considerare (ossia non è veramente detto che un pc di oggi sia in grado di avere grafica come questa o superiore), ma per ora voglio metterlo da parte partendo dall'ipotesi che sia esattamente come dici tu.

Beh hai spiegato il motivo per il quale mi "scontro" spesso con chi sostiene che il pc è la macchina ideale di gioco. Falso. Il pc è qualcosa per smanettoni, dove i produttori di hardware si "allenano" con schede video sempre più potenti, che nell'uso pratico salvo a qualche professionista di grafica 3d servono a poco. Con questa potenza a disposizione, è OVVIO che i giochi li fai girare e anche bene. Ma i giochi saranno sempre sviluppati su console, è quello il terreno fertile. Col tuo bel pc super potente, se prendi assassin's creed 3, avrà sicuramente una resa migliore, ma "i poligoni", per dirla sempre come l'hai esposta tu la questione, son quelli. Certo, hai una risoluzione più elevata, più filtri, texture migliori, ma la sostanza cambia davvero poco. E a quel punto a me videogiocatore chi me lo fa fare che per applicare tutti sti filtri al massimo ogni anno o 2 devo aggiornare l'hardware del pc spendendo vagonate di soldi, litigando con i drivers e i settaggi, quando spendo 400 euro (ipotesi di prezzo di lancio di queste nuove console) e campo tranquillo per 6-7 anni? Ed ho anche esclusive che su pc non vedrei mai. Non è una presa per i fondelli, il mercato va così e andrà così sempre.

L'unico senso che ha per me attualmente il pc in campo videogiochi, è nei settori di nicchia. Simulatori di guida e di volo (con periferiche altrettanto costose ma supportate divinamente, non come i volanti supportati così e così dalle console) mmorpg e altri settori che non mi vengono in mente perchè non mi interessano.

E abituatevi anche all'idea che il pc, inteso come la solita postazione fissa nel nostro bel tower sotto la scrivania, probabilmente in futuro scomparirà gradualmente dalle nostre case, restando confinato a scopi prettamente professionali. Il pc era bello perchè faceva "di tutto", ma oramai questo "di tutto" lo fanno diversi altri tipi di apparecchi portatili e/o meno costosi... e a rifletterci l'xbox one va proprio in questa direzione (come anche la ps4 credo)...

Vabè, ho decisamente divagato

Ultima modifica di alexbands : 23-05-2013 alle 15:11.
alexbands è offline  
Old 23-05-2013, 15:14   #43
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Ci sarebbe il discorso ottimizzazione da considerare (ossia non è veramente detto che un pc di oggi sia in grado di avere grafica come questa o superiore), ma per ora voglio metterlo da parte partendo dall'ipotesi che sia esattamente come dici tu.

Beh hai spiegato il motivo per il quale mi "scontro" spesso con chi sostiene che il pc è la macchina ideale di gioco. Falso. Il pc è qualcosa per smanettoni, dove i produttori di hardware si "allenano" con schede video sempre più potenti, che nell'uso pratico salvo a qualche professionista di grafica 3d servono a poco. Con questa potenza a disposizione, è OVVIO che i giochi li fai girare e anche bene. Ma i giochi saranno sempre sviluppati su console, è quello il terreno fertile. Col tuo bel pc super potente, se prendi assassin's creed 3, avrà sicuramente una resa migliore, ma "i poligoni", per dirla sempre come l'hai esposta tu la questione, son quelli. Certo, hai una risoluzione più elevata, più filtri, texture migliori, ma la sostanza cambia davvero poco. E a quel punto a me videogiocatore chi me lo fa fare che per applicare tutti sti filtri al massimo ogni anno o 2 devo aggiornare l'hardware del pc spendendo vagonate di soldi, litigando con i drivers e i settaggi, quando spendo 400 euro (ipotesi di prezzo di lancio di queste nuove console) e campo tranquillo per 6-7 anni? Ed ho anche esclusive che su pc non vedrei mai. Non è una presa per i fondelli, il mercato va così e andrà così sempre.

L'unico senso che ha per me attualmente il pc in campo videogiochi, è nei settori di nicchia. Simulatori di guida e di volo (con periferiche altrettanto costose ma supportate divinamente, non come i volanti supportati così e così dalle console) mmorpg e altri settori che non mi vengono in mente perchè non mi interessano.

E abituatevi anche all'idea che il pc, inteso come la solita postazione fissa nel nostro bel tower sotto la scrivania, probabilmente in futuro scomparirà gradualmente dalle nostre case, restando confinato a scopi prettamente professionali. Il pc era bello perchè faceva "di tutto", ma oramai questo "di tutto" lo fanno diversi altri tipi di apparecchi portatili e/o meno costosi... e a rifletterci l'xbox one va proprio in questa direzione (come anche la ps4 credo)...

Vabè, ho decisamente divagato
No ma infatti ti do ragione
E' che _purtroppo_ le game house non sfruttano l'hardware pc perchè targettizzano i loro prodotti su console.
Ed una grafica che si poteva raggiugere 2 anni fa e passa su PC, deve aspettare anni ed anni perchè nessuno si sforza a creare un motore scalabile che sfrutti i millemila shader della nuova GTX o RADEON.

Sul discorso ottimizzazione, se parlavamo di powerpc o cell, ci potevo anche stare, ma visto che l'xbox one è un PC rimarchiato (x86, windows, directx e radeon) parlare di ottimizzazione nelle console che non c'è su pc è assolutamente assurdo.
Casomani sul pc hai qualche processo in più che ti occupa cicli di cpu...ma parliamo veramente di inezie...
Gigibian è offline  
Old 23-05-2013, 15:16   #44
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Siete completamente OT! Ci sono ben tue threads Aspettando piu' uno di rumors sulle console next-gen per parlare di queste cose.
Questo e' il thread di FM5. Che tra l'altro su PC non dovrebbe vedere la luce come i predecessori.
Old 23-05-2013, 15:17   #45
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Che tra l'altro su PC non dovrebbe vedere la luce come i predecessori.

Mi sembra il minimo
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 23-05-2013, 15:18   #46
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
No ma infatti ti do ragione
E' che _purtroppo_ le game house non sfruttano l'hardware pc perchè targettizzano i loro prodotti su console.
Ed una grafica che si poteva raggiugere 2 anni fa e passa su PC, deve aspettare anni ed anni perchè nessuno si sforza a creare un motore scalabile che sfrutti i millemila shader della nuova GTX o RADEON.

Sul discorso ottimizzazione, se parlavamo di powerpc o cell, ci potevo anche stare, ma visto che l'xbox one è un PC rimarchiato (x86, windows, directx e radeon) parlare di ottimizzazione nelle console che non c'è su pc è assolutamente assurdo.
Casomani sul pc hai qualche processo in più che ti occupa cicli di cpu...ma parliamo veramente di inezie...
non è assurdo ma reale. al di la di ciò che c'è dentro alla console si parla di gente che passa a programmare 8h al giorno quando va bene sullo stesso identico HW e sw di base.

son d accordo che il tipo di hardware è quello ma parliamo proprio dello stesso hw.

ho letto solo ora il post del mod pardon.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 23-05-2013, 15:20   #47
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Siete completamente OT! Ci sono ben tue threads Aspettando piu' uno di rumors sulle console next-gen per parlare di queste cose.
Questo e' il thread di FM5. Che tra l'altro su PC non dovrebbe vedere la luce come i predecessori.
Son d'accordo, infatti l'ho detto che avevo divagato... però in effetti questi screen ti invogliano a fare queste considerazioni (sempre che siano "realistici")
Old 23-05-2013, 16:30   #48
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
x il circuiito grazie... per praga nel circuito che fine ha fatto quel monumento in mezzo?
Old 23-05-2013, 17:36   #49
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
x il circuiito grazie... per praga nel circuito che fine ha fatto quel monumento in mezzo?
lo Jan Hus memorial se guardi bene è al centro dello screenshot, un po' sfocato ma c'è
FunnyDwarf è offline  
Old 23-05-2013, 17:41   #50
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Città: vicino venezia
si si poi me ne sono accorto ma non sta dove dovrebbe
Old 23-05-2013, 21:00   #51
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

bella

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 23-05-2013, 22:21   #52
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Bella!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 25-05-2013, 00:20   #53
skassa
Member

Città: Salerno
Trailer a 1080P:

http://dlovh.gamersyde.com/secdl/abf...0p_Trailer.wmv

skassa è offline  
Old 25-05-2013, 19:18   #54
nik0nik0nik0
Senior Member

L'Avatar di nik0nik0nik0

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
non mi funzia il link
Old 25-05-2013, 21:31   #55
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Per quel pochissimo che si è visto una cosa non mi ha entusiasmato. Se avessero intenzione di inserire un motore per gli incidenti e una gestione climatica credo che nel trailer si sarebbe visto...

Certo graficamente attira e Turn5 sono una garanzia di qualità...
Jon_Snow è offline  
Old 25-05-2013, 23:14   #56
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Old 25-05-2013, 23:53   #57
skassa
Member

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nik0nik0nik0 Guarda i messaggi
non mi funzia il link
prova con questo:

http://www.gamersyde.com/news_forza_...-14081_en.html

non usare lo stream scarica il wmv o mp4.
skassa è offline  
Old 26-05-2013, 09:41   #58
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Scusate, non ho ancora capito: queste immagini (il trailer) sono CGI come Gran Turismo fregava l'anno prima del lancio del 5... o è ingame?
Se è ingame è 3 generazioni avanti e devo rivedere le mie strategie di acquisto... sarebbe mostruoso.
Nel video della Nissan (che casualità!) che mi ha impressionato le gomme neanche si distinguono quasi.
Mandrillo Corp è offline  
Old 26-05-2013, 09:54   #59
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Mandrillo Corp Guarda i messaggi
Scusate, non ho ancora capito: queste immagini (il trailer) sono CGI come Gran Turismo fregava l'anno prima del lancio del 5... o è ingame?
Se è ingame è 3 generazioni avanti e devo rivedere le mie strategie di acquisto... sarebbe mostruoso.
Nel video della Nissan (che casualità!) che mi ha impressionato le gomme neanche si distinguono quasi.
personalmente non credo siano in-game. non tanto per l'elevata qualità, ma piuttosto perchè tutta la scenetta imbastita, se fosse presa da un replay di gioco, allora potevano anche mostrare il giro su cui si basa come gameplay dimostrativo.

Goofy Goober è offline  
Old 26-05-2013, 10:00   #60
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
personalmente non credo siano in-game. non tanto per l'elevata qualità, ma piuttosto perchè tutta la scenetta imbastita, se fosse presa da un replay di gioco, allora potevano anche mostrare il giro su cui si basa come gameplay dimostrativo.
eh ? col motore di gioco puoi farci quello che ti pare, anche costruire un video non per forza di cose preso dal gioco reale.... fin' ora non hanno detto nulla, non si sa nulla e non si e' visto nulla tranne che il filmatino mostrato alla conferenza di qualche giorno fa. pero' bisogna tenere conto che questi non hanno mai sbagliato ne un gioco e ne un motore grafico, quindi....
torgianf è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL