|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho trovato questo, Bush Furniture AC99801-03, ma non saprei dove acquistarlo in Italia.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Stavo anche pensando in alternativa di prendere un supporto monitor Vesa di quelli da muro belli completi, alla fin fine dovrebbe essere molto simile come cosa, tutto sta a vedere se effettivamente poi mi tiene il peso della tastiera e dei miei bracci... L'ultima alternativa se no è quella di avere una sorta di tavolino da attaccare direttamente alla sedia, ma preferirei evitare per via dei vari cavi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque nessuno ha esperienze con simili attrezzature? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Tra l'altro amazon.com non spedisce in Italia
![]() Comunque a breve per prima cosa comprerò una sedia ergonomica (non quelle dondolanti, qualcosa di più classico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
In tal caso se ti andrà, posta qui le tue impressioni circa gli acquisti
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Che ne pensate invece di un pallone ad aria?
Me l'avevan consigliato visto che bisogna stare sempre in equilibrio si fa movimento, soprattutto con la schiena e le gambe |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente trovo che il movimento necessario sia un pò eccessivo e difficilmente si adatta ad utilizzi che non contemplino lo stare a scrivere al computer. Onestamente se dovessi prendere una seduta per la scrivania di casa (dove per forza di cose ci passerei poco tempo tra lavoro e altro) ne prenderei una con regolazioni ergonomiche ma più classica, tipo una così ![]() visto che deve adattarsi a molteplici usi (videoterminalista, spaparanzato a guardare un film e così via). Se al contrario dovessi sceglierne una per l'ufficio dove passerei lunghi periodi nella stessa posizione a scrivere al PC ne prenderei una così: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
ho letto che stanno facendo degli studi in cui li fanno usare a degli impiegati per vedere se migliora la postura (http://post.uniurb.it/?p=2229) e che in Svizzera in alcune scuole li hanno messi al posto delle sedie tradizionali... ![]() Ultima modifica di PhysX : 04-12-2012 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
Allora anche un grande pouff può andar bene?
![]() |
#52 |
Senior Member
|
In teoria sì, ma le trovo soluzioni poco versatili.
Non so voi, ma io al pc non sto fisso immobile nella stessa posizione, a volte mi piace svaccarmirilassarmi sulla sedia, specie se sto guardando un film o ascoltando musica. Questo un pouff o una palla (o anche una di quelle sedie a dondolo Varier senza schienale) non lo permette. Dopotutto almeno per me si tratta di passarci 2 ore al massimo la sera dopo cena, non si tratta certo di una postazione dove resto per 8 o più ore filate. Secondo me una sedia classica, comoda ma con tutte le regolazioni ergonomiche del caso, è la soluzione migliore. In questi giorni mi sto guardando intorno per ordinare la sedia e sono propenso per questo modello qua (Topstar Open Art, ~200 € su amazon): ![]() che ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora sto valutando l'ipotesi di autocostruirmi qualcosa, magari sfruttando il sedile di un'auto o robe simili. L'idea era di avere un qualcosa tipo questo ![]() ovviamente MOLTO più piccolo, deve solo avere il supporto per la sedia e per la tastiera ed il mouse, il monitor resta attaccato al muro così come il case, in modo da minimizzare l'ingombro. ![]() Come questo ma senza il monitor ed il supporto per il case. Stasera se ho tempo butto giù uno schizzo di quello che avevo in mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() però serve cmq un certo spazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ovviamente non con tutta l'intelaiatura eh
![]() Tra l'altro dovrei avere anche un'auto da cannibalizzare, poi casomai la cosa sia effettivamente funzionante e funzionale posso fare un salto dallo sfasciacarrozze per trovare una sedia con i controcoglioni (e magari rifare l'intelaiatura più solida) ![]() Cioè, che roba deve essere con una sedia del genere? ![]() Tra poco butto giù uno schizzo, poi gradirei un pò di brainstorming. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ho buttato giù uno schizzo iniziale di come mi visualizzo il risultato finale.
Mi scuso per la qualità, l'ho fatto con Paint ( ![]() Il suo compito è più che altro una dichiarazione d'intento: questo è più o meno quello che mi aspetto a lavoro completato. ![]() Rosso: sedile/materiale morbido Nero: legno Grigio: acciaio/ferro Sotto con le critiche, eventuali idee e domande. Ultima modifica di Donbabbeo : 18-12-2012 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
![]() No scherzo ![]() ![]()
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 19-12-2012 alle 00:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.