Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 10:31   #1
coredebari
Utente sospeso

L'Avatar di coredebari

Iscritto dal: Feb 2009
Postura corretta in Gaming?

Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato granché..

Quale dev'essere la postura corretta durante il gaming, visto che si rimane in tale posizione per diverso tempo?

Non intendo solo la schiena, ma anche ad esempio il braccio usato per muovere il mouse, se il gomito deve avere un appoggio sulla scrivania oppure solo la mano, altezza e angolazione del monitor rispetto l'altezza degli occhi, ecc ecc..

Curiosità e informazione che non fa mai male, a voi i commenti
coredebari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:49   #2
coredebari
Utente sospeso

L'Avatar di coredebari

su su!
Old 29-10-2012, 15:35   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
premesso che sulle poltrone standard non avrai mai per definizione una postura corretta al 100%, devi tenere le gambe ovviamente giù senza incrociarle (come sto facendo io in questo momento ), schiena diritta con il mantenimento delle curve anatomiche e cercare di non avvicinarti allo schermo.

per gli arti superiori non ne sono sicuro ma penso che l'ideale sia avere le spalle rilassate, gomito piegato a 90 e polsi che appoggiano. magari anche i gomiti che appoggiano sui braccioli. io mi trovo bene con questa configurazione

ps: l'ideale restano comunque le sedie anatomiche tipo queste:

Solo che costano un macello se non erro... l'idea è questa:

se passi veramente tanto tempo davanti al pc o ufficio penso ne valga la pena.. ci stavo pensando anch'io.. sono anche comode

ah, comunque io ti sfido a riuscire a mantenere una postura corretta in gaming.. la gente non se ne accorge perché totalmente assorbita dal gioco, ma ti assicuro che prendi posizioni assurde.. e il problema è che non te ne rendi conto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:24   #4
coredebari
Utente sospeso

L'Avatar di coredebari

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ah, comunque io ti sfido a riuscire a mantenere una postura corretta in gaming.. la gente non se ne accorge perché totalmente assorbita dal gioco, ma ti assicuro che prendi posizioni assurde.. e il problema è che non te ne rendi conto
Si è per quello che è difficile, ti prendi l'abbiocco in gaming e non ti accorgi che sembri stia praticando il kamasutra con la scrivania

Il fatto è che a sto punto ci vuole davvero tutto nei minimi dettagli..
tipo, bisognerebbe prendere una scrivania più bassa rispetto l'altezza dei gomiti, e di conseguenza posizione del monitor, sedia e così via.. :S

Comunque no ormai ho abbandonato il gaming 7 mesi fa, ormai gioco a retro-games con gli emulatori ogni tanto..per il resto ho chiuso al momento

Però molti non sono al corrente dei danni provocati dallo stare scomposti per ore al giorno..
Old 29-10-2012, 19:35   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da coredebari Guarda i messaggi
Si è per quello che è difficile, ti prendi l'abbiocco in gaming e non ti accorgi che sembri stia praticando il kamasutra con la scrivania

Il fatto è che a sto punto ci vuole davvero tutto nei minimi dettagli..
tipo, bisognerebbe prendere una scrivania più bassa rispetto l'altezza dei gomiti, e di conseguenza posizione del monitor, sedia e così via.. :S

Comunque no ormai ho abbandonato il gaming 7 mesi fa, ormai gioco a retro-games con gli emulatori ogni tanto..per il resto ho chiuso al momento

Però molti non sono al corrente dei danni provocati dallo stare scomposti per ore al giorno..
dillo a me, ho la scoliosi soprattutto per quello penso
Old 03-11-2012, 10:09   #6
randomxx
Senior Member

L'Avatar di randomxx

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Accidenti alle gambe incrociate!
la via di mezzo sarebbe una sedia con la seduta inclinabile in avanti.
Old 03-11-2012, 16:17   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da randomxx Guarda i messaggi
Accidenti alle gambe incrociate!
la via di mezzo sarebbe una sedia con la seduta inclinabile in avanti.
penso sia incredibilmente scomoda se non l'hai l'appoggio per le ginocchia, perché tenderesti a scivolare in giù con relativo stress muscolare delle gambe per compensare lo scivolamento

cmq sono davverto tentato a comprare una di quelle sedie anatomiche.. qualcuno sa darmi maggiori informazioni? come si chiamano esattamente e quanto costano? e dove si possono trovare...
Old 05-11-2012, 15:17   #8
coredebari
Utente sospeso

L'Avatar di coredebari

Quote:
penso sia incredibilmente scomoda se non l'hai l'appoggio per le ginocchia, perché tenderesti a scivolare in giù con relativo stress muscolare delle gambe per compensare lo scivolamento

cmq sono davverto tentato a comprare una di quelle sedie anatomiche.. qualcuno sa darmi maggiori informazioni? come si chiamano esattamente e quanto costano? e dove si possono trovare...
Se non ho capito male a quale ti riferisci, sono le "Stokke", cercale su google e di conseguenza troverai prezzi ecc
Old 07-11-2012, 11:58   #9
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Le stokke (ora Varier) costano un occhio della testa purtroppo.
In alternativa si può ripiegare sulla Yoga Chair (acquistabile da Amazon) che è lo stesso sgabello della Varier ma costa un centinaio di euro e basta.

Se uno invece ha soldi dovrebbe procurarsi la Varier Gravity, quasi 2000 € di "sedia" (anche se chiamarla sedia è riduttivo)...
Old 07-11-2012, 17:28   #10
coredebari
Utente sospeso

L'Avatar di coredebari

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Se uno invece ha soldi dovrebbe procurarsi la Varier Gravity, quasi 2000 € di "sedia" (anche se chiamarla sedia è riduttivo)...
che figata!
Old 07-11-2012, 21:32   #11
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Per i più pigri, si tratta di questa qua:

Old 07-11-2012, 21:59   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

poi con questa si ronfa altro che giocare o lavorare XD
Old 08-11-2012, 00:40   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:

stupenda
dev'essere proprio comoda.. poi io amo dondolare

grazie per la foto, ero proprio uno di quei pigri. altro motivo valido per il quale questa poltrona mi farebbe impazzire
Old 08-11-2012, 09:31   #14
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
stupenda
dev'essere proprio comoda.. poi io amo dondolare

grazie per la foto, ero proprio uno di quei pigri. altro motivo valido per il quale questa poltrona mi farebbe impazzire
C'è da dire però che in realtà dondola molto poco

Se noti bene la base d'appoggio non è arrotondata come nelle classiche sedie a dondolo, bensì piatta e con pieghe nette. Serve più che altro a "regolare" l'inclinamento della sedia, in realtà il dondolio è minimo.

Per dondolare è molto più consigliato il modello "povero" (povero un par di balle, costa 800 € ), cioè la Thatsit:

Il dondolio comunque serve più che altro per non avere una posizione fissa e stabile costante, il continuo adattamento di posizione serve per non far rilassare troppo i muscoli, per questo gli sgabelli come quello postato da xenom, sebbene siano superiori ad una comune sedia, restano un gradino sotto a quelli della Varier (che ha l'esclusiva EU su 'sti accrocchi, mannaggia a loro)
Old 08-11-2012, 13:51   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

si ma porco mondo per avere uno di sti cosi ho capito che devo lanciare più di 500 euro giusto? si fottano
Old 08-11-2012, 15:08   #16
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
si ma porco mondo per avere uno di sti cosi ho capito che devo lanciare più di 500 euro giusto? si fottano
Quote:
Le stokke (ora Varier) costano un occhio della testa purtroppo.
In alternativa si può ripiegare sulla Yoga Chair (acquistabile da Amazon) che è lo stesso sgabello della Varier ma costa un centinaio di euro e basta.

click

Di più non posso fare, i soldi non te li do
Old 08-11-2012, 15:09   #17
coredebari
Utente sospeso

L'Avatar di coredebari

Effettivamente è troppo per una "sedia"..non so di che materiale sia, fosse di legno di noce potrei anche capire, ma damn...

Oppure sarò io che non ho mai visto fra le mie mani più di mille euro insieme, di conseguenza penso sia tanto
Old 09-11-2012, 00:20   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:

click

Di più non posso fare, i soldi non te li do
ti amo

100 euro potrei anche spenderli.. ci sto sempre peggio su sto pc, sto scomodo ormai.. la sedia è vecchia.. quasi quasi la compro faccio un investimento per la mia schiena

edit: certo che comprare una sedia su amazon mi fa strano.. ma come mi arriva a casa?
Old 09-11-2012, 09:44   #19
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
100 euro potrei anche spenderli.. ci sto sempre peggio su sto pc, sto scomodo ormai.. la sedia è vecchia.. quasi quasi la compro faccio un investimento per la mia schiena

edit: certo che comprare una sedia su amazon mi fa strano.. ma come mi arriva a casa?
Smontata
Non scherzo eh, va davvero montata

A me più che altro non mi convince lo sgabello. Ok, durante l'utilizzo da "videoterminalista" non stiamo appoggiati con la schiena e quindi lo schienale è inutile, ma visto che la prenderei per casa l'utilizzo è più variegato, magari a volte sto semplicemente seduto ad ascoltare la musica, altre volte mi guardo un film e così via; in tali casi lo schienale mi farebbe comodo...

A questo punto sarei forse più propenso ad una sedia di questo tipo

o così

con supporto lombare e tutte le regolazioni ergonomiche, ma più "classica".
Old 09-11-2012, 10:28   #20
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Smontata
Non scherzo eh, va davvero montata

A me più che altro non mi convince lo sgabello. Ok, durante l'utilizzo da "videoterminalista" non stiamo appoggiati con la schiena e quindi lo schienale è inutile, ma visto che la prenderei per casa l'utilizzo è più variegato, magari a volte sto semplicemente seduto ad ascoltare la musica, altre volte mi guardo un film e così via; in tali casi lo schienale mi farebbe comodo...

A questo punto sarei forse più propenso ad una sedia di questo tipo

o così

con supporto lombare e tutte le regolazioni ergonomiche, ma più "classica".
un modello simile ma con anche la seduta in rete l'abbiamo in una sala riunioni in ditta, sono comodissime, altro che le sedie da 30€ che ci hanno propinato alle postazioni
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
2020, uno degli anni più caldi mai regis...
Samsung Galaxy Fit2, è un'ottima ...
Nasce Stellantis, da oggi effettiva la f...
Corsair 5000, ancora più spazio p...
OneDrive, nuovo limite per il caricament...
Cyberpunk 2077: lavori a pieno regime so...
The Medium: nuovo trailer live action, a...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
Toyota: negli USA multa da 180 milioni d...
Avira fa il punto sulle minacce informat...
Le novità di S-Mart per il 2021, ...
WhatsApp e privacy: non più 8 febbraio, ...
Amazon, weekend di sconti pazzi: Echo Do...
Valve: anche il Source Engine 2 ricever&...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable