|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragazzi ma qualcuno ancora ci spera?! Sono stato vittima di una truffa identica!per fortuna ho pagato con contrassegno che è stato bloccato...Quello un 18-200, probabilmente, non sa nemmeno com'è fatto...Ha sparato numeri grossi a prezzi minuscoli, proprio per fare soldi facili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho chiesto un rimborso entro le 15:00 Altrimenti mi reco subito alla polizia postale.
Speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
io la webcam non cel'ho, o meglio cel'ho nel cassetto da 5 anni ferma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Attenzio però ad andare alla polizia postale... tu stai soltanto ipotizzando che il tipo di dia una fregatura, e se vai alla polizia postale significa che vai a fare una denuncia di una truffa che però al momento attuale non esiste!
Il fatto che tu abbia versato soldi con un giroposta non vale niente, cosi come la postepay. L'unica quasi garanzia è data dalla causale di un bonifico, ma anche in questo caso la vicenda diventa mooolto lunga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
-Se è onesto, rimborsa e a posto. -Se non lo è (cosa sicura), andare alla polizia postale serve e non serve. Primo perché il nome sarà falso o di un prestanome, secondo perché la polizia non fa scattare le indagini a meno che la truffa non raggiunga i 2000€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: @ pchs hai provato a chiamarlo a casa? Risponde? La foto con macchina fotografica e suo nome? Ultima modifica di roccia1234 : 03-09-2010 alle 13:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente questo truffatore gli ha lasciato un altro numero di cellulare oltre a quello della truffa, ed è lo stesso che aveva dato a me. Quindi è sempre lo stesso maledetto! Avendo fatto il postagiro l'accredito è stato immediato e lui i soldi se li sarà già intascati. Lui si chiama Fabio Mininni, ed ha decine di denunce a sul carico. è stato condannato a 4 mesi e non ha scontato (sotto i 2 anni in italia non si scontano le pene, è così!), e risultando nullatenente non può rimborsare le vittime della sua truffa. Mi dispiace per pchs, che ha "buttato" 600€. Un mondo pieno di maledetti infami! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non commento sul fatto che questo infame sia ancora libero di delinquere, non abbia fatto manco un giorno di carcere e sia nullatenente ![]() In Italia il crimine paga, eccome ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho contattato il tipo e ho concordato la consegna a mano ma con conferma verso le 17.30. immagino che mi farà andare a vuoto, comunque volevo confermarti che alle ore 14.30 il prodotto era ancora in vendita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Lo stesso tipo vende una D3 nuova a 1300 € ...
APROFITTATENE !!!!
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Esperienza personale. Non fanno indagini approfondite se non ci sono almeno 2000€ di truffe fatte con lo stesso nome. Se sono meno si limitano a verificare nome e cognome, e se sono falsi, ciccia. Archiviano. Non possono spendere in indagini piccole quando hanno lavoro grosso, questo secondo la logica non nostra, dove 600€ sono una grande cifra, anzi enorme!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
E' disponibile a venderla con consegna a mano anche a me...
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Temo nessuno in ogni caso...chissà che scuse inventerà...dai dai stiamo a vedere! Se poi vi mettete d'accordo parto da Roma con una spranga e vi raggiungo!xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'unica lente che ho venduto con spedizione (canon 60mm macro) le avevo fatto diverse foto, oltre alle classiche lente frontale/posteriore/ghiere in più gli ho allegato 5-6 scatti fatti con quella lente li, ovviamente ho lasciato gli exif (data ora proprietario macchina) senza un minimo di ritocco fotografico.
Avevo anche fotografato il pacco prima di spedirlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.