Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 12:55   #41
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi ma qualcuno ancora ci spera?! Sono stato vittima di una truffa identica!per fortuna ho pagato con contrassegno che è stato bloccato...Quello un 18-200, probabilmente, non sa nemmeno com'è fatto...Ha sparato numeri grossi a prezzi minuscoli, proprio per fare soldi facili...
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:08   #42
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Ragazzi ma qualcuno ancora ci spera?! Sono stato vittima di una truffa identica!per fortuna ho pagato con contrassegno che è stato bloccato...Quello un 18-200, probabilmente, non sa nemmeno com'è fatto...Ha sparato numeri grossi a prezzi minuscoli, proprio per fare soldi facili...
Anche per me è una truffa bella e buona, ma è strano che il truffatore non sia ancora sparito. Nel senso: ormai i soldi li ha, quindi obiettivo raggiunto... perchè continuare a rispondere?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:12   #43
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Ho chiesto un rimborso entro le 15:00 Altrimenti mi reco subito alla polizia postale.

Speriamo bene...
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:16   #44
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
io la webcam non cel'ho, o meglio cel'ho nel cassetto da 5 anni ferma...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:18   #45
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Attenzio però ad andare alla polizia postale... tu stai soltanto ipotizzando che il tipo di dia una fregatura, e se vai alla polizia postale significa che vai a fare una denuncia di una truffa che però al momento attuale non esiste!
Il fatto che tu abbia versato soldi con un giroposta non vale niente, cosi come la postepay. L'unica quasi garanzia è data dalla causale di un bonifico, ma anche in questo caso la vicenda diventa mooolto lunga...
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:21   #46
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da Toscanino Guarda i messaggi
Attenzio però ad andare alla polizia postale... tu stai soltanto ipotizzando che il tipo di dia una fregatura, e se vai alla polizia postale significa che vai a fare una denuncia di una truffa che però al momento attuale non esiste!
Il fatto che tu abbia versato soldi con un giroposta non vale niente, cosi come la postepay. L'unica quasi garanzia è data dalla causale di un bonifico, ma anche in questo caso la vicenda diventa mooolto lunga...
Per esperienza personale:

-Se è onesto, rimborsa e a posto.
-Se non lo è (cosa sicura), andare alla polizia postale serve e non serve. Primo perché il nome sarà falso o di un prestanome, secondo perché la polizia non fa scattare le indagini a meno che la truffa non raggiunga i 2000€.
Old 03-09-2010, 13:26   #47
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Ho chiesto un rimborso entro le 15:00 Altrimenti mi reco subito alla polizia postale.

Speriamo bene...
Spero per te che si risolva tutto per il meglio... ma se è veramente un truffatore dubito che tu riveda i tuoi soldi o riceva quello che hai acquistato.

Quote:
Per esperienza personale:

-Se è onesto, rimborsa e a posto.
-Se non lo è (cosa sicura), andare alla polizia postale serve e non serve. Primo perché il nome sarà falso o di un prestanome, secondo perché la polizia non fa scattare le indagini a meno che la truffa non raggiunga i 2000€.
Non la sapevo sta storia dei 2000€... forse è anche per quello che i truffatori solitamente mettono prezzi bassi. Più è bassa la somma, meno probabilità hanno che la polizia postale indaghi.

EDIT: @ pchs hai provato a chiamarlo a casa? Risponde? La foto con macchina fotografica e suo nome?

Ultima modifica di roccia1234 : 03-09-2010 alle 13:38.
Old 03-09-2010, 13:48   #48
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Spero per te che si risolva tutto per il meglio... ma se è veramente un truffatore dubito che tu riveda i tuoi soldi o riceva quello che hai acquistato.

Non la sapevo sta storia dei 2000€... forse è anche per quello che i truffatori solitamente mettono prezzi bassi. Più è bassa la somma, meno probabilità hanno che la polizia postale indaghi.

EDIT: @ pchs hai provato a chiamarlo a casa? Risponde? La foto con macchina fotografica e suo nome?
Vi aggiorno io che lui dovrebbe essere andato alla polizia postale:

Praticamente questo truffatore gli ha lasciato un altro numero di cellulare oltre a quello della truffa, ed è lo stesso che aveva dato a me. Quindi è sempre lo stesso maledetto! Avendo fatto il postagiro l'accredito è stato immediato e lui i soldi se li sarà già intascati. Lui si chiama Fabio Mininni, ed ha decine di denunce a sul carico. è stato condannato a 4 mesi e non ha scontato (sotto i 2 anni in italia non si scontano le pene, è così!), e risultando nullatenente non può rimborsare le vittime della sua truffa.

Mi dispiace per pchs, che ha "buttato" 600€. Un mondo pieno di maledetti infami!
Old 03-09-2010, 13:59   #49
roccia1234
Senior Member

Quote:
Vi aggiorno io che lui dovrebbe essere andato alla polizia postale:

Praticamente questo truffatore gli ha lasciato un altro numero di cellulare oltre a quello della truffa, ed è lo stesso che aveva dato a me. Quindi è sempre lo stesso maledetto! Avendo fatto il postagiro l'accredito è stato immediato e lui i soldi se li sarà già intascati. Lui si chiama Fabio Mininni, ed ha decine di denunce a sul carico. è stato condannato a 4 mesi e non ha scontato (sotto i 2 anni in italia non si scontano le pene, è così!), e risultando nullatenente non può rimborsare le vittime della sua truffa.

Mi dispiace per pchs, che ha "buttato" 600€. Un mondo pieno di maledetti infami!
'azz... allora non ci sono più speranze

Non commento sul fatto che questo infame sia ancora libero di delinquere, non abbia fatto manco un giorno di carcere e sia nullatenente .
In Italia il crimine paga, eccome . Fessi noi che siamo onesti.
Old 03-09-2010, 14:24   #50
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:25   #51
degavi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ho contattato il tipo e ho concordato la consegna a mano ma con conferma verso le 17.30. immagino che mi farà andare a vuoto, comunque volevo confermarti che alle ore 14.30 il prodotto era ancora in vendita
degavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:32   #52
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Lo stesso tipo vende una D3 nuova a 1300 € ...

APROFITTATENE !!!!
Old 03-09-2010, 14:36   #53
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da degavi Guarda i messaggi
ho contattato il tipo e ho concordato la consegna a mano ma con conferma verso le 17.30. immagino che mi farà andare a vuoto, comunque volevo confermarti che alle ore 14.30 il prodotto era ancora in vendita
è ovvio che ti farà andare a vuoto. Che gli costava dirti sì subito? Pensa che l'ho chiamato, e avendo riconosciuto probabilmente la MIA voce, mi ha detto che non era disponibile...Che simpatico questo ragazzo eh?! Spero che i soldi che ruba in questo modo sia costretto ad usarli per pagarsi la fisioterapia dopo che qualcuno gli avrà rotto un paio di decine di ossa...
Old 03-09-2010, 14:39   #54
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Lo stesso tipo vende una D3 nuova a 1300 € ...

APROFITTATENE !!!!
Ah ma è proprio senza ritegno questo
Old 03-09-2010, 14:44   #55
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
La storia dei 2.000 euro mi suona davvero strana.....
Old 03-09-2010, 14:47   #56
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
La storia dei 2.000 euro mi suona davvero strana.....
Esperienza personale. Non fanno indagini approfondite se non ci sono almeno 2000€ di truffe fatte con lo stesso nome. Se sono meno si limitano a verificare nome e cognome, e se sono falsi, ciccia. Archiviano. Non possono spendere in indagini piccole quando hanno lavoro grosso, questo secondo la logica non nostra, dove 600€ sono una grande cifra, anzi enorme!
Old 03-09-2010, 14:49   #57
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da degavi Guarda i messaggi
Confermo.
E' disponibile a venderla con consegna a mano anche a me...
Old 03-09-2010, 14:52   #58
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Confermo.
E' disponibile a venderla con consegna a mano anche a me...
Vediamo chi la prenderà alla fine!xD

Temo nessuno in ogni caso...chissà che scuse inventerà...dai dai stiamo a vedere! Se poi vi mettete d'accordo parto da Roma con una spranga e vi raggiungo!xD
Old 03-09-2010, 14:55   #59
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
L'unica lente che ho venduto con spedizione (canon 60mm macro) le avevo fatto diverse foto, oltre alle classiche lente frontale/posteriore/ghiere in più gli ho allegato 5-6 scatti fatti con quella lente li, ovviamente ho lasciato gli exif (data ora proprietario macchina) senza un minimo di ritocco fotografico.

Avevo anche fotografato il pacco prima di spedirlo
Old 03-09-2010, 15:02   #60
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
L'unica lente che ho venduto con spedizione (canon 60mm macro) le avevo fatto diverse foto, oltre alle classiche lente frontale/posteriore/ghiere in più gli ho allegato 5-6 scatti fatti con quella lente li, ovviamente ho lasciato gli exif (data ora proprietario macchina) senza un minimo di ritocco fotografico.

Avevo anche fotografato il pacco prima di spedirlo
Ho venduto su ebay annunci...3 volte con consegna a mano, e un'altra con spedizione tramite posta raccomandata con ricarica postepay. potevo non mandare l'oggetto, ma sono onesto, IO!ehehe...Dopo il 5 settembre ho un'altra consegna a mano. Boh, saremo troppo onesti noi forse...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian