Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 10:18   #1
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Ciao a tutti,

finalmente son riuscito a prendere la mia prima Reflex (penso a buon prezzo) e volevo sapere cosa ne pensavate.

In pratica ho preso una D90 usata pochi giorni (quindi che gode appieno della garanzia NITAL) + Obiettivo Nikon 18-200 VR + Obiettivo Nikon 18-105 VR

Il tutto ad un costo pari a 600€. Gli obiettivi che ho preso sono buoni? Il prezzo è buono?
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:28   #2
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Il prezzo è fin troppo buono....tanto da far nascere dei sospetti....
Quello che non capisco è il senso di avere un 18-105 ed un 18-200....
il secondo bastava ed avanzava...
Old 03-09-2010, 10:29   #3
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Ciao.
Gli obiettivi sono un pò un doppione, nel senso che uno è esattamente la metà dell'altro e finirai per non usarne uno...ma la qualità è ok.
Più che altro...a quel prezzo mi sembra impossibile...ti sono già arrivati? No perchè la quotazione starebbe quasi al doppio...
Old 03-09-2010, 10:50   #4
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Effettivamente a quella cifra ci sta giusto la D90..o gli obiettivi te li ha regalati oppure c'è qualcosa sotto (speriamo chiaramente di no!)
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:59   #5
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Raga l'ho presa da ebay annunci... Purtroppo il venditore non era della mia zona, ma mi ha detto che preferiva addirittura scambio a mano perchè non ama le spedizioni (un truffatore mica fa cosi?), poi mi ha proposto anche il contrassegno...

Io ora ho pagato, ma ho proprio paura... Acquisto dal 2000 su Ebay ed ho quindi 10 anni di esperienza in compravendita... però questa volta ho proprio paura...

Mi son fatto dare tutti i dati del venditore, e spedisce entro oggi fornendomi il tracking...

Speriamo bene...

P.S. Ho preso entrambi gli obiettivi cosi uno me lo vendo (se mi arriva... )
Old 03-09-2010, 10:59   #6
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
più che buon prezzo è un regalo...
ps. in bocca al lupo, facci sapere come va a finire
Old 03-09-2010, 11:04   #7
Zorroh
Member

L'Avatar di Zorroh

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

finalmente son riuscito a prendere la mia prima Reflex (penso a buon prezzo) e volevo sapere cosa ne pensavate.

In pratica ho preso una D90 usata pochi giorni (quindi che gode appieno della garanzia NITAL) + Obiettivo Nikon 18-200 VR + Obiettivo Nikon 18-105 VR

Il tutto ad un costo pari a 600€. Gli obiettivi che ho preso sono buoni? Il prezzo è buono?
a me sa tanto di truffa... vai di consegna a mano!
Old 03-09-2010, 11:05   #8
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Effettivamente a quella cifra ci sta giusto la D90..o gli obiettivi te li ha regalati oppure c'è qualcosa sotto (speriamo chiaramente di no!)
La macchina ce l'hai in mano adesso? Oppure te la devono mandare?! Conviene che ne parli adesso, sono stato vittima di una truffa poco tempo fa, ma sono riuscito a bloccare il contrassegno. ti dico che solo il 18-200 nuovo sta a 700 e passa euro. Il corpo macchina da solo anche costa 600euro. Il 18-105 costa 250€. Come gli altri sopra aggiungo che chi ha un 18-105 non acquista un 18-200, sarebbe inutile e dispendioso. Chi mette certi annunci, a meno che, ripeto, tu non l'abbia già presa, sta cercando appiopparti un bel "limone"(truffa). I prezzi troppo bassi allettano, ma poi nella scatola trovi un chilo di sale e 2 bottigliette d'acqua... Quindi...FACCI SAPERE!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 11:14   #9
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
600 euro?
e' regalata, il 18-200 da solo vale quel prezzo li (più o meno) e/o la d90 vale quel prezzo li.

a me sa tanto di truffa.....
Old 03-09-2010, 11:15   #10
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Raga l'ho presa da ebay annunci... Purtroppo il venditore non era della mia zona, ma mi ha detto che preferiva addirittura scambio a mano perchè non ama le spedizioni (un truffatore mica fa cosi?), poi mi ha proposto anche il contrassegno...

Io ora ho pagato, ma ho proprio paura... Acquisto dal 2000 su Ebay ed ho quindi 10 anni di esperienza in compravendita... però questa volta ho proprio paura...

Mi son fatto dare tutti i dati del venditore, e spedisce entro oggi fornendomi il tracking...

Speriamo bene...

P.S. Ho preso entrambi gli obiettivi cosi uno me lo vendo (se mi arriva... )
Certo, ti ha fornito tutti i dati che al 99% sono FALSI. Che metodo di pagamento ti ha fatto utilizzare?! Spero non una ricarica poste pay! Il fatto che ti abbia proposto il contrassegno non vuol dire nulla e ti spiego perché (essendo successo a me):

ti manda il pacco, quando arriva prima di dartelo il corriere DEVE assolutamente prima farti firmare la ricevuta e prendere i soldi, POI ti darà il pacco. Io l'ho aperto davanti al corriere, e dentro sai cosa c'era?! Un chilo di sale e 2 bottigliette. A questo punto il corriere non mi ha potuto ridare i soldi perché loro sono solo un tramite. Ho fatto la denuncia, e i carabinieri hanno fatto in modo di far emettere un decreto di sequestro, quindi a questo i soldi non arriveranno MAI. Però io dovrò aspettare tempo prima di riavere i miei 600euro. L'importante è che non arrivino a quel bastar**.

Ora, non per farti perdere le speranze subito, ma se hai fatto una ricarica postepay o un bonifico ad una carta prepagata (e fidati, esistono queste carte: per esempio la cartalis IMEL spa[lottomatica]) i soldi non li vedrai più...Questo perché se fai un bonifico su questo tipo di carte in realtà i soldi vengono rigirati da questo iban che è della lottomatica ad una ricaricabile che è SEMPRE registrata sotto falso nome, quindi i soldi puoi scordarli.

P.S. Il fatto che ti avesse proposto il contrassegno, in sostanza, non vuol dire niente. Come non vuol dire niente che preferisse lo scambio a mano. Se gli avessi detto che saresti andato TE a prendere la macchina, avrebbe inventato qualche scusa per non farsi vedere.

E scusa se insisto, ma io ieri sera ti avevo detto nell'altro post, di stare attento alle truffe. Acquistare su ebay annunci non c'entra niente con l'acquistare su EBAY. La sezione annunci è un tutt'uno con Kijiji. E' come comprare da un qualsiasi annuncio, SENZA alcuna garanzia.

MI DISPIACE, SO COSA VUOL DIRE, ma ci avevo provato ad avvertirti.

P.P.S.

Il nome non sarà mica qualcosa del tipo Fabio mivigni?! (in realtà sarebbe Fabio Mininni)

Ultima modifica di Lukone88 : 03-09-2010 alle 11:19.
Old 03-09-2010, 11:16   #11
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea

ammazza che prezzo!! io lo avrei preso per un bidone, ma spero vivamente per te che non lo sia.

o aveva bisogno di soldi, oppure è merce rubata oppure vuole rubare i soldi a te....

sicuro è fuori mercato come prezzo
Old 03-09-2010, 11:23   #12
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Raga ha detto che oggi mi da il tracking, mi ha dato il numero di casa, ed ho pagato con Postagiro (Il bonifico per i correntisti di Poste Italiane..)

Mi state facendo tremare... ho proprio paura
Old 03-09-2010, 11:28   #13
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Occhio, puzza di truffa lontano chilometri.

600€ sarebbe il prezzo giusto per una D90 nital usata, ma SOLO CORPO. Anzi, sarebbe anche un buon prezzo dato che la macchina ha (a quanto dice) pochi giorni (cioè è pari al nuovo).
Se includono anche due ottiche la cosa inizia a puzzare, e non poco.
Il 18-105 VR nital nuovo viene 280€, il 18-200VRII viene 740€ sempre nital nuovo. Contando che sarebbero "usati pochi giorni" entrambi valgono circa 900€.
Anche l'accoppiata di ottiche è molto strana. Praticamente hai due ottiche kit che si sovrappongono per più del 50% delle focali... uno dei due è in più.

Ricapitolando, questo ti offre attrezzatura del valore di circa 1500€ a 1/3 del prezzo??!?! Follia.

La preferenza per lo scambio a mano può benissimo essere un trucco per rassicurare l'acquirente sospettoso. Uno pensa "se questo preferisce lo scambio a mano allora non è un truffatore e mi fido" e invece... ZAAAC!
Se invece l'acquirente opta per lo scambio a mano, lui può dire "incontriamoci a metà strada o in una piazza/via famosa" e non presentarsi all'incontro.

Se vuoi ancora fidarti, l'unica cosa che puoi fare è chiedere lo scambio a mano, presentarti nel posto concordato e, SE arriva, controllare nel dettaglio TUTTO, pure le scatole, le nital card, ecc ecc.

Se invece va tutto in porto... è un affarone come pochi. Rivendendo il 18-200 VR potresti guadagnare più di quanto hai speso. (o almeno andare in pari).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 11:28   #14
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Raga ha detto che oggi mi da il tracking, mi ha dato il numero di casa, ed ho pagato con Postagiro (Il bonifico per i correntisti di Poste Italiane..)

quando lo hai fatto? io mi informerei se si può annullare (non credo, forse dopo la denuncia, che ancora non puoi fare...)

ma se non sei esperto di fotografia non t'è venuto in mente di venirlo ad aprire PRIMA di pagare questa discussione?
Old 03-09-2010, 11:29   #15
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:

Entro la stessa giornata dovresti poter bloccare il pagamento. il numero di casa l'hai chiamato?potrebbe essere il fisso di chiunque. Comunque, vai e blocca il pagamento. Meglio rischiare di aver perso una buona offerta che rischiare di aver buttato 600€. spendine 100 di più e ti prendi la d90 nuova con il 18-55. non avrai i 2 obiettivi, ma avrai davvero la macchina. Ripeto, nella stessa giornata TE LO BLOCCANO! non rischiare cavolo!!!!!!

P.S. Il tracking, se è una truffa, probabilmente non te lo darà mai. Prima rimandando a domani, poi appena vede i soldi, SPARENDO. fidati, corri alla posta a bloccarlo se puoi. Avrai perso un'offertona, ma tanto non essendo vera, avrai solo non buttato 600 euro.

Ultima modifica di Lukone88 : 03-09-2010 alle 11:33.
Old 03-09-2010, 11:31   #16
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
quando lo hai fatto? io mi informerei se si può annullare (non credo, forse dopo la denuncia, che ancora non puoi fare...)

ma se non sei esperto di fotografia non t'è venuto in mente di venirlo ad aprire PRIMA di pagare questa discussione?
Ieri sera gli ho chiesto sull'altro post di cosa si trattava e dove aveva visto questo buon prezzo. Non ha risposto e questa mattina ha pagato. Comunque entro la stessa giornata, in banca, si può chiedere l'annullamento, quindi credo anche alla posta. Ma deve SBRIGARSI!
Old 03-09-2010, 11:34   #17
roccia1234
Senior Member

Quote:

Se puoi ancora annulla tutto, come ti hanno suggerito gli altri, la cosa è ad altissimo rischio truffa.
Ma chi hai parlato con sto tizio? Quel numero di casa esiste ed è suo? Potrebbe benissimo essere quello di un Tizio Sempronio qualunque.

P.S. Avresti potuto chiedere a noi prima di pagare . 600€ non sono proprio bruscolini.
Old 03-09-2010, 11:35   #18
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Raga non è che se la rivende lui... Il negozio di fotografia si un suo parente ha chiuso ed ha svenduto tutto...

Mi dite di bloccare il tutto?
Old 03-09-2010, 11:39   #19
roccia1234
Senior Member

Quote:
Raga non è che se la rivende lui... Il negozio di fotografia si un suo parente ha chiuso ed ha svenduto tutto...

Mi dite di bloccare il tutto?
Gli hai chiesto più info in proposito? Giusto per vedere se il negozio è realmente esistito. Perchè chiunque può raccontare una cosa del genere.
Old 03-09-2010, 11:43   #20
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Si ma un conto è una svendita, un conto è un "regalo"

Supponiamo che il negozio sia esistito, quanto avrà pagato la d90 + 2 vetri al suo fornitore?
Su 1.500 euro di roba supponiamo 900 ~ 1.100? Dubito sotto gli 800 euro
Poteva vendertela a 1.000 ed era già un prezzone....

almeno secondo me

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian