|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Ciao a tutti,
finalmente son riuscito a prendere la mia prima Reflex (penso a buon prezzo) e volevo sapere cosa ne pensavate. In pratica ho preso una D90 usata pochi giorni (quindi che gode appieno della garanzia NITAL) + Obiettivo Nikon 18-200 VR + Obiettivo Nikon 18-105 VR Il tutto ad un costo pari a 600€. Gli obiettivi che ho preso sono buoni? Il prezzo è buono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Il prezzo è fin troppo buono....tanto da far nascere dei sospetti....
![]() Quello che non capisco è il senso di avere un 18-105 ed un 18-200.... il secondo bastava ed avanzava...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Ciao.
![]() Gli obiettivi sono un pò un doppione, nel senso che uno è esattamente la metà dell'altro e finirai per non usarne uno...ma la qualità è ok. Più che altro...a quel prezzo mi sembra impossibile...ti sono già arrivati? No perchè la quotazione starebbe quasi al doppio... ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Effettivamente a quella cifra ci sta giusto la D90..o gli obiettivi te li ha regalati oppure c'è qualcosa sotto (speriamo chiaramente di no!)
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Raga l'ho presa da ebay annunci... Purtroppo il venditore non era della mia zona, ma mi ha detto che preferiva addirittura scambio a mano perchè non ama le spedizioni (un truffatore mica fa cosi?), poi mi ha proposto anche il contrassegno...
Io ora ho pagato, ma ho proprio paura... Acquisto dal 2000 su Ebay ed ho quindi 10 anni di esperienza in compravendita... però questa volta ho proprio paura... Mi son fatto dare tutti i dati del venditore, e spedisce entro oggi fornendomi il tracking... Speriamo bene... P.S. Ho preso entrambi gli obiettivi cosi uno me lo vendo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
più che buon prezzo è un regalo...
![]() ps. in bocca al lupo, facci sapere come va a finire ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La macchina ce l'hai in mano adesso? Oppure te la devono mandare?! Conviene che ne parli adesso, sono stato vittima di una truffa poco tempo fa, ma sono riuscito a bloccare il contrassegno. ti dico che solo il 18-200 nuovo sta a 700 e passa euro. Il corpo macchina da solo anche costa 600euro. Il 18-105 costa 250€. Come gli altri sopra aggiungo che chi ha un 18-105 non acquista un 18-200, sarebbe inutile e dispendioso. Chi mette certi annunci, a meno che, ripeto, tu non l'abbia già presa, sta cercando appiopparti un bel "limone"(truffa). I prezzi troppo bassi allettano, ma poi nella scatola trovi un chilo di sale e 2 bottigliette d'acqua... Quindi...FACCI SAPERE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ti manda il pacco, quando arriva prima di dartelo il corriere DEVE assolutamente prima farti firmare la ricevuta e prendere i soldi, POI ti darà il pacco. Io l'ho aperto davanti al corriere, e dentro sai cosa c'era?! Un chilo di sale e 2 bottigliette. A questo punto il corriere non mi ha potuto ridare i soldi perché loro sono solo un tramite. Ho fatto la denuncia, e i carabinieri hanno fatto in modo di far emettere un decreto di sequestro, quindi a questo i soldi non arriveranno MAI. Però io dovrò aspettare tempo prima di riavere i miei 600euro. L'importante è che non arrivino a quel bastar**. Ora, non per farti perdere le speranze subito, ma se hai fatto una ricarica postepay o un bonifico ad una carta prepagata (e fidati, esistono queste carte: per esempio la cartalis IMEL spa[lottomatica]) i soldi non li vedrai più...Questo perché se fai un bonifico su questo tipo di carte in realtà i soldi vengono rigirati da questo iban che è della lottomatica ad una ricaricabile che è SEMPRE registrata sotto falso nome, quindi i soldi puoi scordarli. P.S. Il fatto che ti avesse proposto il contrassegno, in sostanza, non vuol dire niente. Come non vuol dire niente che preferisse lo scambio a mano. Se gli avessi detto che saresti andato TE a prendere la macchina, avrebbe inventato qualche scusa per non farsi vedere. E scusa se insisto, ma io ieri sera ti avevo detto nell'altro post, di stare attento alle truffe. Acquistare su ebay annunci non c'entra niente con l'acquistare su EBAY. La sezione annunci è un tutt'uno con Kijiji. E' come comprare da un qualsiasi annuncio, SENZA alcuna garanzia. MI DISPIACE, SO COSA VUOL DIRE, ma ci avevo provato ad avvertirti. P.P.S. Il nome non sarà mica qualcosa del tipo Fabio mivigni?! (in realtà sarebbe Fabio Mininni) Ultima modifica di Lukone88 : 03-09-2010 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
![]() ammazza che prezzo!! io lo avrei preso per un bidone, ma spero vivamente per te che non lo sia. o aveva bisogno di soldi, oppure è merce rubata oppure vuole rubare i soldi a te.... sicuro è fuori mercato come prezzo
![]() |
#12 |
Bannato
|
Raga ha detto che oggi mi da il tracking, mi ha dato il numero di casa, ed ho pagato con Postagiro (Il bonifico per i correntisti di Poste Italiane..)
Mi state facendo tremare... ho proprio paura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Occhio, puzza di truffa lontano chilometri.
600€ sarebbe il prezzo giusto per una D90 nital usata, ma SOLO CORPO. Anzi, sarebbe anche un buon prezzo dato che la macchina ha (a quanto dice) pochi giorni (cioè è pari al nuovo). Se includono anche due ottiche la cosa inizia a puzzare, e non poco. Il 18-105 VR nital nuovo viene 280€, il 18-200VRII viene 740€ sempre nital nuovo. Contando che sarebbero "usati pochi giorni" entrambi valgono circa 900€. Anche l'accoppiata di ottiche è molto strana. Praticamente hai due ottiche kit che si sovrappongono per più del 50% delle focali... uno dei due è in più. Ricapitolando, questo ti offre attrezzatura del valore di circa 1500€ a 1/3 del prezzo??!?! Follia. La preferenza per lo scambio a mano può benissimo essere un trucco per rassicurare l'acquirente sospettoso. Uno pensa "se questo preferisce lo scambio a mano allora non è un truffatore e mi fido" e invece... ZAAAC! Se invece l'acquirente opta per lo scambio a mano, lui può dire "incontriamoci a metà strada o in una piazza/via famosa" e non presentarsi all'incontro. Se vuoi ancora fidarti, l'unica cosa che puoi fare è chiedere lo scambio a mano, presentarti nel posto concordato e, SE arriva, controllare nel dettaglio TUTTO, pure le scatole, le nital card, ecc ecc. Se invece va tutto in porto... è un affarone come pochi. Rivendendo il 18-200 VR potresti guadagnare più di quanto hai speso. (o almeno andare in pari). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma se non sei esperto di fotografia non t'è venuto in mente di venirlo ad aprire PRIMA di pagare questa discussione?
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Il tracking, se è una truffa, probabilmente non te lo darà mai. Prima rimandando a domani, poi appena vede i soldi, SPARENDO. fidati, corri alla posta a bloccarlo se puoi. Avrai perso un'offertona, ma tanto non essendo vera, avrai solo non buttato 600 euro. Ultima modifica di Lukone88 : 03-09-2010 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ieri sera gli ho chiesto sull'altro post di cosa si trattava e dove aveva visto questo buon prezzo. Non ha risposto e questa mattina ha pagato. Comunque entro la stessa giornata, in banca, si può chiedere l'annullamento, quindi credo anche alla posta. Ma deve SBRIGARSI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma chi hai parlato con sto tizio? Quel numero di casa esiste ed è suo? Potrebbe benissimo essere quello di un Tizio Sempronio qualunque. P.S. Avresti potuto chiedere a noi prima di pagare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Raga non è che se la rivende lui... Il negozio di fotografia si un suo parente ha chiuso ed ha svenduto tutto...
Mi dite di bloccare il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Gli hai chiesto più info in proposito? Giusto per vedere se il negozio è realmente esistito. Perchè chiunque può raccontare una cosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Si ma un conto è una svendita, un conto è un "regalo"
Supponiamo che il negozio sia esistito, quanto avrà pagato la d90 + 2 vetri al suo fornitore? Su 1.500 euro di roba supponiamo 900 ~ 1.100? Dubito sotto gli 800 euro Poteva vendertela a 1.000 ed era già un prezzone.... almeno secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.