Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2010, 16:03   #1
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
[Thread Ufficiale] - Nikon D7000

Quote:
Torino, 15 settembre 2010 – Nikon presenta la nuova reflex digitale D7000, splendido mix di qualità d’immagine, elevata affidabilità e straordinarie prestazioni: il tutto in un corpo camera ergonomico e robusto ma al tempo stesso non ingombrante e, quindi, comodamente trasportabile ovunque.

Clicca QUI per guardare il Video di presentazione.

Galleria Fotografica





CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
  • Nuovo sensore CMOS formato Nikon DX da 16,2 milioni di pixel che, grazie all’estesa gamma ISO, offre colori e dettagli eccezionali, sia in fase di ripresa foto che video
  • Nuovo motore di elaborazione d’immagine EXPEED 2: qualità superiore delle immagini, velocità di elaborazione straordinaria e possibilità di attivare più funzioni contemporaneamente, con ridotto consumo energetico
  • Elevata sensibilità ISO (100-6400, estendibile fino a 25.600 equivalente): basso rumore ma dettagli sempre estremamente nitidi
  • Nuovo sensore esposimetrico RGB da 2.016 pixel: migliore efficacia del sistema di riconoscimento scena per immagini di elevata qualità, sempre
  • Innovativo sistema Autofocus con 39 punti di messa a fuoco di cui 9 punti a croce al centro: grazie ad esso vengono migliorate le prestazioni, sia in termini di riconoscimento che di inseguimento del soggetto messo a fuoco, a prescindere da dove esso si trovi all’interno dell’inquadratura
  • Mirino reflex a pentaprisma con copertura del 100% circa ed ingrandimento 0,94x, per una visione ed una messa a fuoco incredibilmente precisa della scena ripresa
  • Elevata resistenza del corpo camera, in virtù della lega di magnesio con cui è costruita la parte superiore e posteriore e dell’impermeabilizzazione contro polvere e umidità: ciò permette di effettuare riprese anche nelle condizioni più estreme, senza timore
  • Funzione D-Movie per la ripresa video in full HD: modalità AF-F (autofocus continuo) attivabile in fase di registrazione dei filmati e funzioni di editing “on camera”, con cui selezionare un diverso punto di inizio e/o fine del filmato o estrapolare da esso uno o più fotogrammi componente/i lo stesso. È, inoltre, possibile utilizzare un microfono esterno (opzionale) per una registrazione audio stereo di ancora maggiore qualità
  • Connessione HDMI e compatibilità CEC: è possibile visualizzare le proprie immagini e i propri video in full HD su un televisore ad alta definizione potendoli comandare dal telecomando TV attraverso lo standard CEC.
  • Modalità Live View facilmente attivabile, potenziata da nuove modalità AF a contrasto di fase: il rilevamento del volto a contrasto di fase AF, per esempio, è più veloce è più potente che mai. Possono essere riconosciuti, infatti, fino a 35 volti in soli in soli 0,08 secondi circa, anche se i soggetti non guardano direttamente la fotocamera. Grazie alla funzione Tracking, invece, è possibile mantenere i soggetti a fuoco anche quando si muovono. La modalità Area AF normale, invece, è consigliata per individuare il soggetto automaticamente a fuoco, mentre quella AF “wide-area” si rivela utile quando si scatta a mano libera
  • Otturatore testato fino a 150.000 scatti e capace di raggiungere la velocità di 1/8000 di secondo
  • Doppio slot per memory card: più opzioni di salvataggio delle immagini e dei video e di organizzazione delle stesse, con possibilità di effettuare backup da una scheda all’altra, per una gestione ottimale dei file
  • Velocità di scatto in sequenza di 6 fotogrammi per secondo, con tempo di attesa tra uno scatto e l’altro di circa 0,05 secondi: nessun attimo sarà perso
  • Numerose funzioni di playback, tra le quali: modo riproduzione fino a 72 miniature, calendario e organizzazione foto per data di scatto
  • Svariate funzioni di ritocco on-camera, di editing video e nuova modalità “bozzetto colore”
  • Controllo della tonalità e del colore: i vari Picture Control consentono di impostare, prima dello scatto, aspetto e atmosfera delle fotografie e dei video
  • Il nuovo software Nikon ViewNX 2, compreso nella confezione della Nikon D7000, propone le operazioni base del predecessore, offrendo una maggiore operabilità, un più raffinato GUI (Graphic User Interface) ed una gamma di funzioni che consentono di editare foto e video.
  • Monitor LCD TFT da 7,5 cm (3 pollici): 920.000 punti, ampio angolo di visione (170°) e vetro rinforzato, per una visione immediata e precisa delle proprie immagini e video
  • Compatibile con l’ampia gamma di obiettivi NIKKOR
  • Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15, che permette una gestione intelligente dell’energia: massime performance con consumo energetico ridotto al minimo

Fonte: Ufficio stampa Nital
Prezzi indicativi segnalati dal sito Dpreview:

Price (Body only)
US: $1199
UK: £1099
EU: €1189

Price (with 18-105mm VR Lens)
US: $1499
UK: £1299.99
EU: €1399


Fra le caratteristiche che non vengono citate esplicitamente oppure non immediatamente individuabili sono in particolare da citare:
  • Microregolazioni AF per gli obiettivi tramite la funzione AF Fine Tune presente nel menù
  • Possibilità di usare la lettura esposimetrica anche per le ottiche prive di CPU quindi Ai e Ai-S
  • Possibilità di regolazioni manuali del diaframma e della sensibilità ISO durante le riprese Video

Quote:
Di particolare interesse:

Video di Camera Road Test con Chase Jarvis ----> LINK
Cortometraggio realizzato con la D7000 by Chase Jarvis ----> LINK
Principali differenze rispetto alla D90:
  • Corpo macchina in magnesio resistente all'acqua e alla polvere Vs policarbonato;
  • Sensore CMOS 16 mpx Vs 12 mpx;
  • Risoluzione massima 4928x3264 pixel Vs 4288x2848 pixel
  • 14-bit A/D converter Vs 12-bit A/D converter;
  • Risoluzione Video Full HD 1920x1080 Vs HD 1280x720
  • Durata massima riprese video 20 minuti Vs 5 minuti;
  • Sistema AF Multicam 4800 DX a 39 aree (9 a croce) Vs Multicam 1000 a 11 aree (1 a croce);
  • Esposimetro 2016-pixel RGB sensor Vs 420-pixel RGB sensor;
  • Sensibilità ISO 100-6400 (espandibile fino a 100-25600 ISO) Vs ISO 200-3200 (espandibile fino a 100-6400 ISO);
  • Mirino con copertura 100% Vs 96%;
  • Velocità di scatto in raffica fino a 6 fps Vs 4,5 fps;
  • Tempi di scatto da 30" a 1/8000" Vs 30" a 1/4000";
  • Sincroflash 1/250" Vs 1/200";
  • Doppio slot di memoria compatibile SD - SDHC - SDXC Vs singolo slot di memoria compatibile SD - SDHC;
  • Otturatore testato su 150.000 cicli vs 100.000 cicli;

e ancora:
  • Possibilità di usare la lettura esposimetrica con le ottiche Ai/Ai-S;
  • Full time AF (AF-F) durante le riprese video;
  • Intervallometro incorporato;
  • Orizzonte virtuale elettronico;
  • Scatto silenzioso;
  • Microregolazioni AF per gli obiettivi tramite la funzione AF Fine Tune presente nel menù;
  • Possibilità di regolazioni manuali del diaframma e della sensibilità ISO durante le riprese Video.



ATTENZIONE:

Quote:
L'utente Cfranco ha segnalato la possibilità che con ottiche di terze parti Sigma e Tamron possano sorgere problemi nell'utilizzo del sistema AF in modalità Live View. L'utente loncs segnala invece l'impossibilità di utilizzare un obiettivo Sigma 24-70 f/2.8 AF EX DG Macro. In pratica innestando tale obiettivo pare che la macchina si rifiuti di funzionare. Di seguito metto i link diretti ai post dei due utenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1764

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1749

Di seguito posto i firmware delle rispettive macchine dei due utenti:

utente loncs:
A 1.02
B 1.02
L 1.002

Acquistata il giorno 08/03/2011 aveva il primo firmware, dopodiché l'ho aggiornata due volte. Non ho avuto altri problemi (no hot pixel, no macchie d'olio).

utente Cfranco:
A 1.00
B 1.00
L 1.002

Attenzione - Molto importante
Nikon sta effettuando una campagna di richiamo di una partita di batterie EN-EL15 utilizzate con la D7000 che potrebbero essere difettose, maggiori dettagli al seguente link

https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/52337

Ultima modifica di hornet75 : 22-08-2012 alle 21:32.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:06   #2
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
La aspetto anche io con ansia, visto che vorrei un corpo APS-C più performante rispetto alla D80, che mi lasci anche margine di crop per fare caccia fotografica e similari.
Confido nel motorino
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:43   #3
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
# 100% viewfinder
# Dual SD memory card slots
# Magnesium-alloy body
# 16.2MP CMOS sensor (DX)

# Expeed 2
# 1080 HD video @24p | 720 @30p (not sure about those)
# 20 min video recording (up from 5min on the D90)
# Save images from video (similar to the D3s)
# AF during video
# Stereo mic input for video
# 6 fps
# Virtual horizon (like the D300s)

# One touch video and/or live view (similar to the D3100)
# Improved ISO range: 100-25600
# 39 AF points
# Wireless flash
# Weather proof (like the D300s)
# New battery system
# Expected price: $1199 for body only


fonte nikonrumors.com
In grassetto le cose che trovo estremamente positive, in corsivo quelle che mi fanno storgere il nasino.
se il prezzo sarà di 1200 euro non sarà proprio economica.... mi chiedo se ci sarà spazio per una d5100 a 8-900 euro.
speriamo sia usabile a 6400 iso

in ogni caso nikon con la d3100 e questa mi sa che ha fatto un bel colpaccio.


my3cent
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:43   #4
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Presente

PS: si ma tra review e disponibilità quanto ne passa... 3 mesi? Vedi D3100...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:53   #5
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Considerato il prezzo auspico decisamente che Nikon abbia mantenuto il motorino; se così non fosse, con 100eur in più tutta la vita la D300s.
Oppure, a metà prezzo, la D90 (che dicono resterà in vendita comunque fino a fine anno).
Faccio il "gioco" di Mariano anch'io:

# 100% viewfinder
# Dual SD memory card slots
# Magnesium-alloy body

# 16.2MP CMOS sensor (DX)
# Expeed 2 (con riserva visto che non si sa cosa porti di vantaggi)
# 1080 HD video @24p | 720 @30p (not sure about those)
# 20 min video recording (up from 5min on the D90)
# Save images from video (similar to the D3s)
# AF during video
# Stereo mic input for video
# 6 fps
# Virtual horizon (like the D300s)
# One touch video and/or live view (similar to the D3100)
# Improved ISO range: 100-25600
# 39 AF points

# Wireless flash
# Weather proof (like the D300s)
# New battery system
# Expected price: $1199 for body only

Il prezzo, sinceramente, non mi sembra eccessivo; non è basso, per carità, ma è in linea con quello di lancio della D90 pur andando ad aggiungere della "sostanza". Il problema per noi europei sarà il dollaro, che ora è più forte di 2 anni fa, quindi il prezzo in eur sarà più alto di quello iniziale della D90.
Per il resto attendo trepidante le specifiche ufficiali ma, soprattutto, qualche review.
E poi ragionerò sul grosso dilemma: D7000, D300s o D700?
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:04   #6
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Presente

PS: si ma tra review e disponibilità quanto ne passa... 3 mesi? Vedi D3100...
A parte che la D3100 è stata presentata il 19 Agosto quindi nemmeno un mese fa tutte le novità di agosto e settembre saranno in commercio dopo il photokina di fine settembre quindi per gli inizi di ottobre dovrebbero arrivare sugli scaffali.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:44   #7
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
interessa molto anche a me la nuova presunta d7000.

in particolare la resa agli alti iso mi intrippa parecchio oltre ai 39 punti af che fanno pensare ad un af più preciso e ai Mpx che aiutano in crop... bla bla....

in somma pare davvero troppa roba per restare sotto la d300s, se ci metti il motorino af e la regolazione del fuoco sul corpo diventa la d400!!!

sembra anche a voi o devo smettere di mangiare pesante?
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:48   #8
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Mi spiace ma non la vedo proprio come la "regina" delle consumer dei prossimi due anni...

# 100% viewfinder
# Dual SD memory card slots
# Magnesium-alloy body
# 16.2MP CMOS sensor (DX)
# Expeed 2 (con riserva visto che non si sa cosa porti di vantaggi)
# 1080 HD video @24p | 720 @30p (not sure about those)
# 20 min video recording (up from 5min on the D90)
# Save images from video (similar to the D3s)
# AF during video
# Stereo mic input for video
# 6 fps
# Virtual horizon (like the D300s)
# One touch video and/or live view (similar to the D3100)
# Improved ISO range: 100-25600
# 39 AF points
# Wireless flash
# Weather proof (like the D300s)
# New battery system
# Expected price: $1199 for body only


Un ottima macchina fotografica... come lo è la d300 o la 60d... ma niente che faccia gridare al miracolo... qualche miglioramento quà e là ma nulla di più...chiamarla "gioiello tecnologico" mi pare eccessivo... io la definirei un miglioramento della d90 senza eccessivi stravolgimenti....

Sembra come quando Steve Jobs annunciava al mondo intero che il nuovo ois4 può cambiare lo sfondo all'iphone

Per quanto riguarda il video avrà sempre i grossi limiti attuali delle reflex convenzionali.... per cui se hai il cavalletto e ti impegni in qualcosa di creativo, puoi ottenere degli ottimi risultati... in tutte le altre situazioni un obbrobbrio....

Ripeto, come macchina fotografica ci siamo.... e ci mancherebbe per quello che costa... ma per le riprese video ( ben 5 punti di questa lista) direi proprio di no.....
C'è chi dirà che le reflex servono per scattare le foto.. per me non è più vero... e questa lista lo dimostra ampiamente.

Mi ripeto per la terza volta, così da evitare fraintendimenti..... come macchina fotografica ci siamo.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:59   #9
Revolution.Man
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution.Man
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Messaggi: 4106
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Mi spiace ma non la vedo proprio come la "regina" delle consumer dei prossimi due anni...

# 100% viewfinder
# Dual SD memory card slots
# Magnesium-alloy body
# 16.2MP CMOS sensor (DX)
# Expeed 2 (con riserva visto che non si sa cosa porti di vantaggi)
# 1080 HD video @24p | 720 @30p (not sure about those)
# 20 min video recording (up from 5min on the D90)
# Save images from video (similar to the D3s)
# AF during video
# Stereo mic input for video
# 6 fps
# Virtual horizon (like the D300s)
# One touch video and/or live view (similar to the D3100)
# Improved ISO range: 100-25600
# 39 AF points
# Wireless flash
# Weather proof (like the D300s)
# New battery system
# Expected price: $1199 for body only


Un ottima macchina fotografica... come lo è la d300 o la 60d... ma niente che faccia gridare al miracolo... qualche miglioramento quà e là ma nulla di più...chiamarla "gioiello tecnologico" mi pare eccessivo... io la definirei un miglioramento della d90 senza eccessivi stravolgimenti....

Sembra come quando Steve Jobs annunciava al mondo intero che il nuovo ois4 può cambiare lo sfondo all'iphone

Per quanto riguarda il video avrà sempre i grossi limiti attuali delle reflex convenzionali.... per cui se hai il cavalletto e ti impegni in qualcosa di creativo, puoi ottenere degli ottimi risultati... in tutte le altre situazioni un obbrobbrio....

Ripeto, come macchina fotografica ci siamo.... e ci mancherebbe per quello che costa... ma per le riprese video ( ben 5 punti di questa lista) direi proprio di no.....
C'è chi dirà che le reflex servono per scattare le foto.. per me non è più vero... e questa lista lo dimostra ampiamente.

Mi ripeto per la terza volta, così da evitare fraintendimenti..... come macchina fotografica ci siamo.
Mio modesto parere ma quelle caratteristiche mi sembrano superiori alla 60d.... mi sbaglierò!!!!
aspettiamo a vedere per il motorino, anche se anche io credo che non ci sarà per lasciare spazio ad una futura D400..
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:04   #10
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Mi spiace ma non la vedo proprio come la "regina" delle consumer dei prossimi due anni...

...

...io la definirei un miglioramento della d90 senza eccessivi stravolgimenti....
appunto
...
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:05   #11
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man Guarda i messaggi
aspettiamo a vedere per il motorino, anche se anche io credo che non ci sarà per lasciare spazio ad una futura D400..
Ecco vorrei che la discussione si incentrasse su questo aspetto, cioè la possibile mancanza del motore di MAF, da parte mia penso che dopo la D40 è un fatto inevitabile che il motore di MAF sparisca a poco a poco anche sulle macchine di gamma più elevata infatti ho volutamente basato il mio parco ottiche solo su obbiettivi AF-S e qualche Ai che però esula da questo discorso in quanto già manual focus in origine e questo nonostante da due settimane abbia acquistato la D90 che non pone problemi all'utilizzo di ottiche AF-D.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:09   #12
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
appunto
Può anche essere che riesca a bissare il successo della d90... ma questa aveva motorino af per le ottiche sprovviste, registrazione video e live view in un corpo consumer.... ora questa potrebbe aver perso il motore af, la registrazione video non è più al top e il live view ce l'hanno tutte le consumer.......
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:14   #13
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
A parte che la D3100 è stata presentata il 19 Agosto quindi nemmeno un mese fa tutte le novità di agosto e settembre saranno in commercio dopo il photokina di fine settembre quindi per gli inizi di ottobre dovrebbero arrivare sugli scaffali.
Si si lo so... ma mi aspettavo che in questo quasi mese passato uscisse fuori almeno qualche minireview.... non sè più visto ne sentito niente....
Speriamo sia come dici te... che tra un mese siano a scaffale....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:18   #14
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Ecco vorrei che la discussione si incentrasse su questo aspetto, cioè la possibile mancanza del motore di MAF, da parte mia penso che dopo la D40 è un fatto inevitabile che il motore di MAF sparisca a poco a poco anche sulle macchine di gamma più elevata infatti ho volutamente basato il mio parco ottiche solo su obbiettivi AF-S e qualche Ai che però esula da questo discorso in quanto già manual focus in origine e questo nonostante da due settimane abbia acquistato la D90 che non pone problemi all'utilizzo di ottiche AF-D.
Per me è prematuro su un corpo del genere togliere la compatibilità autofocus con un sacco di ottiche....cioè... ottiche tipo l'85 f1,8 non potranno essere usate in autofocus su una macchina da quasi 1200 euro solo corpo al lancio....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:18   #15
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
E' sempre difficile fare confronti con esemplari di preserie cmq qualcosa c'è e una rivista francese ha messo a confronto la D3100 con altre macchine per il comportamento agli alti ISO:

http://www.fotopratica.it/?p=1722

il link è solo indicativo per eventualmente discuterne nel thread della D3100, qui mi piacerebbe si rimanesse sulla D7000.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:21   #16
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Per me è prematuro su un corpo del genere togliere la compatibilità autofocus con un sacco di ottiche....
Quoto questa tuo discorso, seppur inevitabile credo anch'io sia una scelta prematura e magari Nikon domani ci smentirà, avrei posticipato il tutto di 1 o 2 anni.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:23   #17
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Può anche essere che riesca a bissare il successo della d90... ma questa aveva motorino af per le ottiche sprovviste, registrazione video e live view in un corpo consumer.... ora questa potrebbe aver perso il motore af, la registrazione video non è più al top e il live view ce l'hanno tutte le consumer.......
si certo, perchè il successo della D90 è dovuto ai video o al liveview

ora sparisce [ ? ] il motore af ma migliora il corpo e il mirino...anch'io che il motore AF lo pretendo su ogni reflex nikon esistente dico che, tutto sommato, è comunque un passo avanti

quello che davvero mi interessa, ma forse me lo sono solo perso , è sapere se ci sarà o meno la regolazione fine dell'af
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:28   #18
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
quello che davvero mi interessa, ma forse me lo sono solo perso , è sapere se ci sarà o meno la regolazione fine dell'af
Immagino quello sia un'altra caratteristica di cui scopriremo la presenza o meno soltanto domani, poi magari tolgono il motore di maf ma mettono la lettura esposimetrica anche con le ottiche Ai come dire un colpo al cerchio e uno alla botte.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:31   #19
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Penso che i grandi numeri ( in fatto di vendite) della nikon d90 siano dovuti alla presenza del motore af, al live view e alla possibilità di registrazione video in un corpo prosumer.....canon per esempio con la 50d ha fatto un bel passo falso...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:37   #20
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
ma mettono la lettura esposimetrica anche con le ottiche Ai come dire un colpo al cerchio e uno alla botte.
vero, ci sarebbe anche quello da considerare
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Penso che i grandi numeri ( in fatto di vendite) della nikon d90 siano dovuti alla presenza del motore af, al live view e alla possibilità di registrazione video in un corpo prosumer.....canon per esempio con la 50d ha fatto un bel passo falso...
io penso che sia merito in gran parte solo del "corpo", quindi af compreso ma liveview e video esclusi
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v