Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 18:51   #41
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma allora urge una domanda: perchè queste rocambolesche dietrologie sono sempre in negativo cioè mirano sempre in una stessa direzione?
De Benedetti,non avrà per caso i suoi interessi?Lo so,ho pensieri peccaminosi ma si sa..pensar male è peccato ma spesso ci azzecchi (cit.)
E la lega che pensava malissimo?:

Liberazione, 22 ottobre 2009:

Risponda, Senatur!

Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?

http://www.funize.com/images/frontpa...5dff70ab69.pdf

Articoli de La Padania:

http://www.alain.it/2009/04/15/berlu...-padania-1998/

La Fininvest è nata da Cosa Nostra – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo. – Max Parisi – 8 Luglio 1998
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:00   #42
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
d'avanzo ha ragione, altro che "al contrario".
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:01   #43
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
si ma è un'opinione basata su tutta una serie di congetture che a mio avviso non hanno alcun collegamento intellettualmente onesto con quelli che sono i fatti.

inoltre non è l'opinione di un pincopallo qualunque, ma di un giornalista di un certo livello che scrive regolarmente per quella testata, quindi il distinguo commento/articolo, con tutto il rispetto, mi pare ozioso.
Tu hai detto che era un articolo di cronaca.
Non lo è. Ora abbiamo chiarito che è un articolo d'opinione.

Spiega quali gravi inesattezze ci sono e possiamo iniziare a discutere sul fatto delle opinioni e delle ricostruzioni di D'Avanzo.

Quote:
Ma allora urge una domanda: perchè queste rocambolesche dietrologie sono sempre in negativo cioè mirano sempre in una stessa direzione?
De Benedetti,non avrà per caso i suoi interessi?Lo so,ho pensieri peccaminosi ma si sa..pensar male è peccato ma spesso ci azzecchi (cit.)
Sono il primo a dire che De Benedetti non è un santo, quindi questo tuo commento non mi tange nemmeno di striscio
Inoltre, è fuori bersaglio di mezzo miglio: stavo rispondendo a chi lo definiva articolo di cronaca. Dell'opinione di d'avanzo, e di quanto sia rocambolesca dietrologia, non mi sono minimamente occupato.

E' il rotolo che fa passare articoli di opinione per articoli di cronaca.
Non Repubblica. Se questa è una piccola differenza, per te...
Old 27-10-2009, 19:01   #44
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
E la lega che pensava malissimo?:

Liberazione, 22 ottobre 2009:

Risponda, Senatur!

Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?

http://www.funize.com/images/frontpa...5dff70ab69.pdf

Articoli de La Padania:

http://www.alain.it/2009/04/15/berlu...-padania-1998/

La Fininvest è nata da Cosa Nostra – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo. – Max Parisi – 8 Luglio 1998
Vincenzo,a dire il vero ti avrebbe già risposto superanima linkandoti un libro su Macchiavelli,ma io te lo dico in altri termini.
All'epoca la Lega ha ritenuto (e secondo me a torto) di slegarsi dal Berlusca per cui gli andò contro,poi cambiò idea e i due si allearono e vissero felici e contenti.Così è la politica.

The End.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:06   #45
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Vincenzo,a dire il vero ti avrebbe già risposto superanima linkandoti un libro su Macchiavelli,ma io te lo dico in altri termini.
All'epoca la Lega ha ritenuto (e secondo me a torto) di slegarsi dal Berlusca per cui gli andò contro,poi cambiò idea e i due si allearono e vissero felici e contenti.Così è la politica.

The End.
Quindi per cinque lunghi anni l'hanno attaccato accusandolo di reati gravissimi... solo per motivi di oppurtunità politica. Ma ti rendi conto che è una cosa abominevole? Io per anni accuso uno di crimini orrendi solo perché il fine giustifica i mezzi? Stai scherzando?

Roba da rinchiuderli in manicomio e gettar via la chiave.

Old 27-10-2009, 19:10   #46
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Sono il primo a dire che De Benedetti non è un santo, quindi questo tuo commento non mi tange nemmeno di striscio
Inoltre, è fuori bersaglio di mezzo miglio: stavo rispondendo a chi lo definiva articolo di cronaca. Dell'opinione di d'avanzo, e di quanto sia rocambolesca dietrologia, non mi sono minimamente occupato.

E' il rotolo che fa passare articoli di opinione per articoli di cronaca.
Non Repubblica. Se questa è una piccola differenza, per te...
Ah si?Ah beh,allora mi tocca proprio leggere Repubblica,non sia mai che rinunci a cotanta imparzialità eleargita da un quotidiano scevro da interessi reconditi,eh si.

Quote:
Dell'opinione di d'avanzo, e di quanto sia rocambolesca dietrologia, non mi sono minimamente occupato.
Allora stiamo,anzi state discutendo del nulla.
Old 27-10-2009, 19:12   #47
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Quindi per cinque lunghi anni l'hanno attaccato accusandolo di reati gravissimi... solo per motivi di oppurtunità politica. Ma ti rendi conto che è una cosa abominevole? Io per anni accuso uno di crimini orrendi solo perché il fine giustifica i mezzi? Stai scherzando?

per 5 lunghi anni la sinistra ha puntato il dito sulla questione morale in forza italia, sul conflitto d'interessi del berlusca, sulle mille schifezze che i faccendieri in area CdL facevano negli ambiti a loro affidati... per poi NON risolvere il conflitto d'interessi, ed allearsi con Mastella. orbene ?

te lo sai vero, che nelle feste della lega la bandiera di forza italia era messa all'ingresso a mo' di zerbino ? inutile che cerchi su google, non troverai foto ma solo testimonianze. questo è ciò che il popolo leghista pensa del berlusca. ma tutto sommato è un rospo che hanno valutato di ingoiare
Old 27-10-2009, 19:14   #48
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:

Ma anche volendo chiuderli dentro e buttar via la chiave,poi chi li sostituisce?
Li sostituirebbe altra gente uguale uguale,perchè la politica sarà anche alta e nobile ma i suoi membri sono soliti a ruzzolarsi nel fango.
Old 27-10-2009, 19:21   #49
MadJackal
Senior Member

Quote:
Ah si?Ah beh,allora mi tocca proprio leggere Repubblica,non sia mai che rinunci a cotanta imparzialità eleargita da un quotidiano scevro da interessi reconditi,eh si.
Rileggiti il mio intervento e dimmi dove ho scritto che repubblica è imparziale.
Anzi, se vuoi puoi andare a cercarti tra tutti i miei messaggi.

Ho qualche dubbio che troverai una cosa del genere. Manchi di nuovo il bersaglio di mezzo miglio.

C'è differenza, tra un giornale fazioso ed un giornale di partito.
Repubblica è il primo, il rotolo fa parte dei secondi.

Mi ricordo le arrampicate rocambolesche di qualcuno qui, quando Berlusconi ha confermato che il tanto sputtanato ex di Noemi non aveva detto poi così tante falsità...

Quote:
Allora stiamo,anzi state discutendo del nulla.
Quando gli interventi vengono fatti su una precisazione a chi dice che un articolo di opinione sia di cronaca, sì, parliamo del nulla.
Old 27-10-2009, 19:22   #50
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
per 5 lunghi anni la sinistra ha puntato il dito sulla questione morale in forza italia, sul conflitto d'interessi del berlusca, sulle mille schifezze che i faccendieri in area CdL facevano negli ambiti a loro affidati... per poi NON risolvere il conflitto d'interessi, ed allearsi con Mastella. orbene ?

te lo sai vero, che nelle feste della lega la bandiera di forza italia era messa all'ingresso a mo' di zerbino ? inutile che cerchi su google, non troverai foto ma solo testimonianze. questo è ciò che il popolo leghista pensa del berlusca. ma tutto sommato è un rospo che hanno valutato di ingoiare
Eh lo so,tu sei delicato di stomaco,ma il lavoraccio qualcuno deve pur farlo
Il paese è sempre stato pervaso da una mentalità stracciona e far cambiare mentalità è la cosa più difficile al mondo:l'unica possibilità di imporre timidi e graduali cambiamenti è il federalismo attaverso il quale si tenta di stabilire delle responsabilità dirette nella gestione della cosa pubblica e del denaro.
Old 27-10-2009, 19:29   #51
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Eh lo so,tu sei delicato di stomaco,ma il lavoraccio qualcuno deve pur farlo
Il paese è sempre stato pervaso da una mentalità stracciona e far cambiare mentalità è la cosa più difficile al mondo:l'unica possibilità di imporre timidi e graduali cambiamenti è il federalismo attaverso il quale si tenta di stabilire delle responsabilità dirette nella gestione della cosa pubblica e del denaro.
Che è l'esatto contrario di quanto messo in atto, finora, da questo governo.
Old 27-10-2009, 19:40   #52
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Rileggiti il mio intervento e dimmi dove ho scritto che repubblica è imparziale.
Anzi, se vuoi puoi andare a cercarti tra tutti i miei messaggi.
Ho qualche dubbio che troverai una cosa del genere. Manchi di nuovo il bersaglio di mezzo miglio.
Trovo che sei abbastanza furbo da non scriverlo esplicitamente ma fai intendere che in fondo lo sia.
Quote:
C'è differenza, tra un giornale fazioso ed un giornale di partito.
Repubblica è il primo, il rotolo fa parte dei secondi.
Ti informo che neanche Il Sole 24 Ore è imparziale e privo di faziosità.
I tuoi distinguo sulla natura dei due quotidiani suscitano commozione da parte mia perchè denunciano una ingenuità da parte tua.
I due quotidiani fanno riferimento a due gruppi finanziari/industriali antagonisti che cercano di elidersi a vicenda senza esclusione di colpi,per cui la scelta di uno piuttosto che l'altro a cui attingere informazioni,ammesso che tu non sia parte in causa in questa lotta,è frutto solo di simpatie politiche,simpatie che per carità,soddisfano legittimamente le tue esigenze in base al lavoro che fai,ai risparmi che detieni ecc.

Quote:
Mi ricordo le arrampicate rocambolesche di qualcuno qui, quando Berlusconi ha confermato che il tanto sputtanato ex di Noemi non aveva detto poi così tante falsità...
Non ero io.
Old 27-10-2009, 19:42   #53
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Che è l'esatto contrario di quanto messo in atto, finora, da questo governo.
Tua opinione
Old 27-10-2009, 19:47   #54
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Tua opinione
Mia opinione tutti i soldi che state mandando in Sicilia? Mia opinione il fatto che avete tolto l'ICI(Imposta Comunale sugli Immobili)? Mia opinione il fatto che vi apprestate(almeno a parole) a togliere l'IRAP(Imposta Regionale sulle Attività Produttive)?

http://www.youtube.com/watch?v=k13XN78vqBo

Old 27-10-2009, 20:05   #55
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Tu hai detto che era un articolo di cronaca.
Non lo è. Ora abbiamo chiarito che è un articolo d'opinione.

Spiega quali gravi inesattezze ci sono e possiamo iniziare a discutere sul fatto delle opinioni e delle ricostruzioni di D'Avanzo.

io ho detto che preferisco dare credito ad opinioni basate su fatti e cronaca, ossia su una basi solide, piuttosto che su congetture.
proprio per questo motivo non mi interessa affatto perdere tempo a discuterle.

nel thread si chiedeva cosa si pensa di una testata che pubblica simili articoli, e io l'ho detto, motivando in tal modo.

non mi interessa neanche convincere nessuno. la mia è solo un'opinione, come quella di d'avanzo, dopotutto.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 21:50   #56
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Non è mia abitudine quotare a pezzi, lo trovo un po' irritante e poco rispettoso della capacità altrui di comprendere. Se lo faccio in questa occasione è solo per cercare di spiegare senza la volontà che ho appena descritto.

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
il condizonale non c'è....
Quote:
A questo punto, il capo del governo potrebbe consigliare all'altro uomo di governo di non perdere un minuto e di denunciare il ricatto all'autorità giudiziaria. Nemmeno per sogno. Il presidente del Consiglio indica all'altro attraverso chi passa il ricatto, ne fornisce indirizzo e numero di telefono: che il governatore si aggiusti le cose da solo mettendo mano al portafoglio e "ritirando la merce dal mercato", come pare si dica in questi casi. È la pratica di uomini che governano senza credere né alla legge né allo Stato
Giusto per precisione grammaticale questo è condizionale. Come prima, anche ora, non è questo il punto importante che volevo esprimere visto che è un dettaglio di poco conto.

Il punto, sul quale non hai risposto alla mia domanda, è che D'Avanzo fa una serie di ipotesi verosimili su quanto sarebbe potuto accadere e sulle base di queste, e di fatti incontestabili (conflitto di interessi), denuncia una situazione nazionale preoccupante dove Berlusconi controlla potere e strumenti di pressione mediatica e formazione di opinione (chiamiamoli organi di dis/informazione) in un modo che non ha pari in alcuna democrazia occidentale e va oltre il conflitto di interessi già enorme fino ad ora conosciuto.

Confermo quindi che la frase da te e da me riportata sul pezzo di D'Avanzo potrebbe anche non portare nessun condizionale, poiché il fatto che Berlusconi abbia avvisato Marrazzo comunicandogli dove cercare di comprare il film per farlo sparire è riportata anche altrove:

http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml

Quindi certamente D'Avanzo non era li a origliare la telefonata di Berlusconi o Marrazzo, ma potrebbe aver letto il Corriere.

Quote:
c'è scritto avrebbe potuto dirgli questo invece gli ha detto tutt'altro, come se l'"opinionista" fosse stato al telfono insieme a loro due, non c'è scritto immaginiamo che berlsuconi gli abbia detto questo,partendo poi in una serie di ricostruzioni a piacimento che non posso essere sminuite dall'uso del condizionale

Ri-detto questo, confermo che la frase da te e da me riportata sul pezzo di D'Avanzo potrebbe anche non portare nessun condizionale, poiché il fatto che Berlusconi abbia avvisato Marrazzo comunicandogli dove cercare di comprare il film per farlo sparire è riportata anche altrove, oltre da non essere stata smentita dai due protagonisti (oltretutto non ci vedo nulla di particolarmente grave o colpevole):

http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml

D'Avanzo da al massimo un giudizio su entrambi, B. e M., del fatto che nessuno dei due si è fiondato come prima cosa dalle forze dell'ordine a denunciare. E questa è una suo opinione, condivisibile o meno, ma legittima.

Quote:
ragionando per ipotesi e supposizoni ognuno si crea la realtà che vuole

se però la scrivi in un giornale a tutta pagina, è un qualcosa in più...perchè se la gente si condiziona leggendo il Giornale, la condizoni anche se legge Repubblica
E' vero ragionando per ipotesi e opinioni si possono fare grossi errori.

Però nel giornalismo ed ancora di più in ambito investigativo e giudiziario, è necessario lavorare con ipotesi che vanno poi verificate (e le ipotesi essendo frutto della mente umana possono essere condizionate dalle opinioni).

Nello specifico un'ipotesi per altro nemmeno molto fantasiosa o ardita, in certi tratti confermata (vedi Corriere), è appiglio per un giudizio (un opinione) condivisibile o meno, sulla situazione nazionale e su Berlusconi ed il sistema che controlla.

Ora dove trovi che ci siano elementi di menzogna in quanto scritto da D'Avanzo (quota pure le sue parole)? Ci sono ipotesi (che chiaramente tali sono) e alcuni elementi oggettivi. Per cui ti rinnovo la domanda: vorrei capire dove la trovi particolarmente ostico o scandaloso.

Sul fatto che ci si condizioni a leggere una fonte o un'altra posso anche essere d'accordo. Qui cmq l'importante è capire bene la differenza tra l'articolo (cronaca) ed un suo commento o editoriale sull'argomento.
Old 27-10-2009, 21:58   #57
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
da quando è venuto fuori il coinvolgimento nella viceda del premier, mi sembra che si sia perso di vista quello che per me è il punto critico di tutta la vicenda, ossia che un governatore di regione abbia potuto cedere così facilmente a ricatti che toccavano la sua sfera privata.

il signor Marrazzo era già ricattabile, e ricattato.

tutti i "what if" che certa stampa ora cerca di buttare nella mischia, mi sembrano solo un modo per voler distogliere l'attenzione da questo.

ma d'altronde la gente ha la memoria corta. QUANDO Marrazzo tornerà a rivestire ruoli istituzionali a qualunque livello, rimarrà cmq uno dei meno peggio, per cui questi giochini mediatici non mi stupiscono affatto.

si può e si deve perdonare il Marazzo politico, ma il politico Marrazzo no.
Per quanto mi riguarda penso di poter dire che ti sbagli.

Repubblica così come altri giornali (Corriere, Sole, ecc) hanno dato amplissimo spazio alla vicenda Marrazzo, ed a parte l'editoriale oggetto del topic non mi pare che Repubblica stessa abbia scritto altri pezzi o fatto una campagna sul tono: "Anche questa è tutta colpa di Silvio". E non mi pare vi sia una particolare enfasi o volontà a distogliere l'attenzione (come è stato per il caso escort per esempio...)

Marrazzo ha commesso un errore grave, e giustamente si è dimesso (per me anche un po' in ritardo, ma in Italia è già tanto che si sia dimesso... in questo è una mosca bianca e come dici tu meglio lui di tanti).

Se hai elementi o fonti che indicano il voler voltare pagina, per cortesia postali subito, sono onestamente curioso.

Saluti.
Old 27-10-2009, 22:14   #58
MadJackal
Senior Member

Quote:
Trovo che sei abbastanza furbo da non scriverlo esplicitamente ma fai intendere che in fondo lo sia.
Tua opinione, non suffragata da fatto alcuno.
Quindi in sintesi, menzogna. E basta l'intervento che tu quoti a dimostrarlo.

Mettere in bocca all'interlocutore parole che non ha detto solo perchè ne hai bisogno per il tuo ragionamento è oltretutto piuttosto maleducato, oltre che scorretto.

Quote:
Ti informo che neanche Il Sole 24 Ore è imparziale e privo di faziosità.
I tuoi distinguo sulla natura dei due quotidiani suscitano commozione da parte mia perchè denunciano una ingenuità da parte tua.
I due quotidiani fanno riferimento a due gruppi finanziari/industriali antagonisti che cercano di elidersi a vicenda senza esclusione di colpi,per cui la scelta di uno piuttosto che l'altro a cui attingere informazioni,ammesso che tu non sia parte in causa in questa lotta,è frutto solo di simpatie politiche,simpatie che per carità,soddisfano legittimamente le tue esigenze in base al lavoro che fai,ai risparmi che detieni ecc.
Vedi, c'è una differenza sostanziale tra l'essere faziosi e l'essere di partito.
Ma siccome evidentemente non la vuoi capire, mi commuovo anche io.
I tuoi non distinguo sulla natura dei diversi quotidiani suscitano in me ilarità.
E' tanto italiano il "tanto sono tutti uguali..." quanto spudoratamente falso, semplicistico e permetti un pò qualunquista.

Quote:
Non ero io.
Lo so che non eri tu, era solo un esempio valido per far vedere la differenza tra un giornale fazioso ed un giornale di partito.
E come vedi io non dico "non l'hai detto ma in verità lo pensi", mi spiace.

Ultima modifica di MadJackal : 27-10-2009 alle 22:18.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:17   #59
MadJackal
Senior Member

Quote:
io ho detto che preferisco dare credito ad opinioni basate su fatti e cronaca, ossia su una basi solide, piuttosto che su congetture.
proprio per questo motivo non mi interessa affatto perdere tempo a discuterle.

nel thread si chiedeva cosa si pensa di una testata che pubblica simili articoli, e io l'ho detto, motivando in tal modo.

non mi interessa neanche convincere nessuno. la mia è solo un'opinione, come quella di d'avanzo, dopotutto.
Motivazione che io trovo alquanto poco valida, se permetti.
Anche la mia ovviamente è solo un'opinione.
Old 27-10-2009, 23:04   #60
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Non sò se mi fa pensare di più il fatto che chiunque dica qualcosa contro repubblica o che comunque non sia contro Berlusconi debba mettere le mani avanti dicendo che ha votato di pietro per evitare gli attacchi ad personam dei liberali part-time del forum o il fatto che ci sia ancora qualcuno che pensa che certi metodi e sotterfugi sono limitati ad una parte in particolare.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian