|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
insomma su sto sito ha sempre torto berlusconi....a prescindere
almeno su una cosa c'azzecca e non potete dargli torto....a lui piace la topa |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
magari non raggiunge ancora certi livelli, ma sono sulla buona strada. in quell'articolo c'è poca informazione e cronaca da leggere, rispetto al fumo che sembra miscelato in modo sapiente per condurre il lettore a giungere a determinate conclusioni. a mio personale ed umile avviso anche questo è "fare politica". |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
se poi questo un articolo, commento ( tra l'altro mi guinge nuova questa distinzione, per i commentatori di destra usate questa differenza? ) chiamatelo come vi pare, vi sembra imparziale, fatti vostri...poi date dei bandanati a quelli che lo difendono...a forza di dargli contro in ogni occasione diventate la stessa roba, vi plasmano come dite che tv e gironali di famiglia fanno agli altri io perlomeno cerco di ragionare, spesso e volentieri berlusconi ha torto ma trovare a tutti i costi il marcio su di lui, anche in questa vicenda mi pare assudo e controproducente; facendo pian piano passare un giornale rispettabile come repubblica come sempre più schierato e poco obbiettivo, allo stesso modo di come il Giornale ormai ha perso ogni credibilità difendendolo sempre Ultima modifica di Antoine27 : 27-10-2009 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Vedi, la verità è che se si volesse valutare ogni cosa con obiettività, occorrerebbe spendere molto tempo ed energie nella ricerca dei fatti, nella loro analisi. Vedere chi dice una cosa, e perchè. Quando abitavo da solo, siccome non sono molto capace di cucinare, non avevo tempo nè voglia di farlo, compravo un sacco di cose già fatte e le utilizzavo. La stessa cosa si fa con le idee. CHi ha poca voglia, tempo o capacità per farsi le proprie idee, allora prende quelle già fatte da altri (il Giornale o Repubblica) e se le riscalda e le utilizza.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() ti riporto un pezzo con un ampio uso di condizionali ![]() Quote:
manco Facci arriva a dire ste robe qua |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E mi pare che questo sia innegabile, o perlomeno tu non hai potuto o voluto farlo in questo thread. Ripeto, è la dimostrazione migliore di come e perchè l'esistenza del conflitto di interessi di Berlusconi sia un problema per il paese.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
è vero, la vita è politica e tutto è politica ma è una visione cinica della vita questa
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E' un articolo d'opinione. Piccole, banali, differenze, neh? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Potrei sbagliare ma guarda che questo è accaduto, quindi è una delle parti meno ipotetiche. Cmq il condizionale c'è, ma non è questo il punto Come ha giustamente sottolineato Jacoposki l'ipotesi di D'Avanzo è perfettamente credibile e ricostruisce un orizzonte che avrebbe tranquillamente potuto essere: Marrazzo riesce a comprare il video -> Si ricandida -> Diventa ricattabile da Berlusconi. poi conclude con una istantanea sul conflitto di interessi e sulla concentrazione di potere e potenzialità della "macchina" che fanno capo a Berlusconi e che di fatto ha già funzionato analogamente in altri casi (Boffo) ed avrebbe potuto funzionare nel caso l'ipotesi iniziale sul caso in questione si fosse avverata (quella su Marrazzo che riesce a ricomprare il video e quanto segue). Io l'ho letta così, vorrei capire dove la trovi particolarmente ostica o scandalosa.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non poteva dire che il caso è stato organizzato da berlusconi ma lo ha fatto capire , che poi è quello che i lettori di repubblica vogliono sentirsi dire
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Lje3yUZFTNM |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
il condizonale non c'è.... Quote:
ragionando per ipotesi e supposizoni ognuno si crea la realtà che vuole ![]() se però la scrivi in un giornale a tutta pagina, è un qualcosa in più...perchè se la gente si condiziona leggendo il Giornale, la condizoni anche se legge Repubblica Ultima modifica di Antoine27 : 27-10-2009 alle 19:32. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
si ma è un'opinione basata su tutta una serie di congetture che a mio avviso non hanno alcun collegamento intellettualmente onesto con quelli che sono i fatti. inoltre non è l'opinione di un pincopallo qualunque, ma di un giornalista di un certo livello che scrive regolarmente per quella testata, quindi il distinguo commento/articolo, con tutto il rispetto, mi pare ozioso. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
|
Quote:
da quando è venuto fuori il coinvolgimento nella viceda del premier, mi sembra che si sia perso di vista quello che per me è il punto critico di tutta la vicenda, ossia che un governatore di regione abbia potuto cedere così facilmente a ricatti che toccavano la sua sfera privata. il signor Marrazzo era già ricattabile, e ricattato. tutti i "what if" che certa stampa ora cerca di buttare nella mischia, mi sembrano solo un modo per voler distogliere l'attenzione da questo. ma d'altronde la gente ha la memoria corta. QUANDO Marrazzo tornerà a rivestire ruoli istituzionali a qualunque livello, rimarrà cmq uno dei meno peggio, per cui questi giochini mediatici non mi stupiscono affatto. si può e si deve perdonare il Marazzo politico, ma il politico Marrazzo no. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
De Benedetti,non avrà per caso i suoi interessi?Lo so,ho pensieri peccaminosi ma si sa..pensar male è peccato ma spesso ci azzecchi (cit.)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.