|
|
Risultati sondaggio: mi conviene installare windows 7 ? | |||
no tieniti XP |
![]() ![]() ![]() |
15 | 6.70% |
no, disinstalla XP e sbattiti con wine |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.34% |
si, installa Windows 7 Home Premium |
![]() ![]() ![]() |
95 | 42.41% |
si, installa Windows 7 Professional |
![]() ![]() ![]() |
28 | 12.50% |
si, installa Windows 7 Enterprise (se la ditta me lo compra) |
![]() ![]() ![]() |
8 | 3.57% |
Windows 7 Ultimate |
![]() ![]() ![]() |
33 | 14.73% |
w la .... (![]() |
![]() ![]() ![]() |
113 | 50.45% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 224. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
sondaggio - Mi conviene installare 7?
domanda secca: ho un pc così composto:
E8400 ati HD4850 512 che potrebbe diventare una ati 5850 MB asus P5ND 4 gb di ram che potrebbero diventare 8 3 hd senza raid, a cui si potrebbe affiancare un SSD attualmente uso per quasi tutto ubuntu, ma come casual gamer, office, autocad e google sketchup per lavoro sono costretto ad usare windows. in questo momento ho installato windows XP SP3 e VA. mi sono rifiutato di installare Svista, visto come gira in ufficio mi conviene installare windows 7, appena uscirà il primo SP ? e se si quale
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 20-03-2010 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tieni presente che il SP1 per Seven pare sia slittato a fine anno.
Come versione se devi solo giocarci e poco altro una tipo HP penso vada bene. Non so come a te giri Vista in ufficio, nè perchè, ma a me Vista ha sempre girato benissimo ed è ottimo per giocare o per la grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
7 Home dovrebbe bastare per quello che devi fare :sisi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.fujitsu.com/products/deskb...celsius_h.html e ti assicuro che gira uno schifo. c'è da dire che tengo aperta una VPN, devo lavorare su file remoti, ho aperti tipicamente outlook, 8-9 istanze di excel e almeno 3 di autocad + vari programmi proprietari abbastanza pesanti c'è la risposta multipla, se non vince "w la figa" ... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ovviamente windows seven x64.
Hai una scheda grafica dx10 e 4gb di ram..tieniti xp soltanto se dovessi avere dei problemi di compatibilità con i programmi che sei solito usare.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Io ho un mediacenter con x2 550, 780g integrata, 4gb di ram, x25-m e non ha incertezze (seven x64) anche tenendo aperto desktop remoto, office, excel, mediacenter, mkv in 1080p e compagnia bella. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la cosa più strana del sondaggio è che l'opzione "si, installa Windows 7 Home Premium" ha ottenuto più consensi di "w la figa"... siamo proprio messi male....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Vista si autoadatta, se lo si usa per bene. io ce l'ho sul mio portatile, un acer 6935G, gira da dio, nessun rallentamento, Vista home premium 32bit (neanche 64, ma ci sto facendo un pensierino. me l'han dato in bundle col 32 e non ho fiatato.) e ci girano applicazioni da ufficio, internet, macchine virtuali, webserver, simulatori di reti, qualche gioco DX10, un bel pò di tutto. certo se l'utilizzo tuo è abbastanza particolare (mi riferisco a Quote:
ubuntu, come sfruttamento risorse, è alla pari di Vista/seven. ciao
Ultima modifica di Khronos : 20-03-2010 alle 11:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
votato per W la figa
![]() ![]() *ah...e senza aspettare il sp1 visto che già Seven lo è di Vista ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 20-03-2010 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
votato l'ultima opzione
![]() comunque 7 home premium 64 credo sia un passo avanti rispetto ad xp
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
si, concordo con il fatto che windows 7 sia un passo avanti rispetto ad XP...
io sul netbook ho il dual boot con starter e ubuntu, e mi trovo benissimo! ![]() P.S. W la figa mi sembra una risposta obbligata... U.U Ultima modifica di Mirkio90 : 20-03-2010 alle 12:37. Motivo: altra opzione del sondaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Seven è ottimo, imho. Con 4GB potresti puntare alla versione 64bit ma forse andrei cauto e metterei la 32bit (solo per eventuali driver e compatibilità, non per prestazioni).
Ho usato poco Vista ma da quando ho Seven (32bit professional) ho capito che XP è veramente vecchio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() non *tollero* incertezze con autocad Quote:
![]() infatti ha il 58% Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
l'upgrade più grosso che sentirai è sulla sicurezza. ps strano che vista giri male in ufficio: non è che ci sono miliardi di inutility installate? intendo tutte quelle cose che i produttori installano di default (programmi per la gestione di funzioni avanzate, peccato che nel 99% dei casi siano già gestite dai programmi di windows), magari anche con la deframmentazione in background disattivata...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non sono ancora sicuro se l'ultima opzione abbia causato la perdita di alcuni punti utili per le risposte, oppure se sia stata molto efficace per deviare i voti poco affidabili.. XD
(non che l'ultima risposta non sia da me condivisa ![]() Tornando al sondaggio, io in teoria preferirei restare ad XP per questi motivi: -stabilità e compatibilità: WinXp post SP3 è ormai perfettamente stabile e funzionante (almeno il mio). -customizzazione: grazie a Nlite, WinXp è completamente personalizzabile. Questo, forse, non sarà più possibile con Win7 (ma spero ancora in Customizer). -migrazione: non ho voglia di verificare\aggiornare\cambiare tutti i programmi che non funzioneranno più su Win7. Se devo fare tutta sta fatica, piuttosto passo a Ubuntu e non ci penso più. -trusted computing: non sono mai arrivate notizie definitive e rassicuranti sulla questione (Vista e Win7). In pratica, però, non è più possibile rimanere a XP a causa dei nuovi hdisk con settori a 4k. Io comincerò a provare Ubuntu sperando in emulatori, Wine, VM, etc. Mal che vada, comprerò Win7 Pro (Eng). Ultima modifica di phaolo : 21-03-2010 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
1 - Installa tranquillamente 7
2 - Visto che hai 7, disinstalla pure ubuntu... almeno non vedi più quell'orribile GRUB con 10 kernel in fila... 3 - Se posso, consiglio anche tutta la suite Live (soprattutto LiveMail - altro che Evolution o Thunderbird) e Micr. Sec. Essential |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.