Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 16:05   #41
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da u_boss Guarda i messaggi
E' uscita una nuova versione di questo portatile: hdx 16-1390 el!confermate?

confermo.
però è più completo il 1260 el
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:08   #42
u_boss
Member

L'Avatar di u_boss

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
confermo.
però è più completo il 1260 el
in che senso?non sono quasi simili?
u_boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 11:05   #43
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da u_boss Guarda i messaggi
in che senso?non sono quasi simili?
si, si. sono quasi simili.
Cmq il 1390 costa meno del 1260 in quanto non ha il sintonizzatore tv integrato (poi non ricordo se manca un'altra cosa)
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 23:21   #44
neopg
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
SW SETUP

Ciao volevo chiederti se potevi girmami anche a me la cartella sw setup del portatile hp hdx 16 1040el, ho avuto anch'io una disavventura e non riesco a ripristinare il sistema

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Ciao attualmente non ho il portatile sottomano ma provo lo stesso a darti una mano.

La Suite se ben ricordo la trovi in C:\SWsetup questa è una dir che contiene apps e drivers, sarebbe stato saggio da parte tua "salvarla" prima di procedere alla sostituzione dell'os, che di certo avrà formattato C e quindi fatto sparire quella directory, cmq controlla se cè ancora.

Soluzioni: Se hai ancora la partizione D di ripristino, fai un ripristino di Vista originale, dovrebbe ricrearti la cartella SWSetup e li trovi la suite, oppure se non è molto grande, posso provare ad uppartela io da qualche parte, ma non prima della prox settimana (non ho il portatile sottomano).

Per la Tv è veramente strano che non ti trovi manco un canale, sei certo di aver installato i driver giusti? Reinstalla i driver "Driver per sintonizzatore TV digitale integrato HP" da qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3819659 e fammi sapere.

Ti ricordo che il servizio DVB-T non è ancora attivo ovunque, quindi dipende se la zona cui risiedi il servizio cè, se ne sei certo ad esempio hai una Tv con Dvb-T integrato e i canali ci sono tutti, allora usa l'apposito adattatore e collega l'antenna di casa, rifai lo scanning e facci sapere.

P.s. Perdona la domanda ma perchè hai levato Vista Home 64Bit per mettere la Ultimate? Anche la versione Home è a 64bit, la Ultimate se ben ricordo offre solo qualche funzione avanzata relativa alla rete e nulla di +, imho è un vero peccato buttare via una copia licenziata di vista per nulla.
neopg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:32   #45
giggikr
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi...ma un posto libero per un secondo hard disk..magari un SSD c'è?
giggikr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:42   #46
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da giggikr Guarda i messaggi
ragazzi...ma un posto libero per un secondo hard disk..magari un SSD c'è?
Spiacente ma la risposta è no
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:50   #47
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da neopg Guarda i messaggi
Ciao volevo chiederti se potevi girmami anche a me la cartella sw setup del portatile hp hdx 16 1040el, ho avuto anch'io una disavventura e non riesco a ripristinare il sistema
Ciao, quella cartella è praticamente un dvd o quasi 3.x Gb, quindi impossibile da uppare (viola le regole del forum), e personalmente non la ho mai passato ad altri come invece sostieni, è vero l'intensione era quella ma alla fine non lo ho fatto) quindi ti stai sbagliando, e cmq se non riesci a ripristinare il problema sta sulla partizione D, prova invece a contattare la assistenza HP non sei il solo ad avere problemi di ripristino, magari hanno qualche soluzione da consigliarti senza mandare il portatile in assistenza.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 27-08-2009 alle 23:55.
Old 29-08-2009, 13:28   #48
giggikr
Member

Quote:
Spiacente ma la risposta è no
mi sembrava di aver sentito che sui 18 pollici della stessa serie ci sono 2 slot per HD è vero?
Old 05-09-2009, 23:29   #49
giggikr
Member

Raga...ho acquistato questo PC! ma come si fa a far funzionare il lettore di impronte digitale con FireFox?????
Old 09-09-2009, 21:22   #50
SharkTear
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giggikr Guarda i messaggi
Raga...ho acquistato questo PC! ma come si fa a far funzionare il lettore di impronte digitale con FireFox?????
L'ultima versione di firefox non funziona più con l'add-on di Digital Persona, bisogna attendere che lo aggiornino
SharkTear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:10   #51
vash46
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: venezia
Salve ho installato ora windows 7 ma alcune cose sul mio hp hdx 16 non funzionano.
ad esempio i tastini in alto e in più nn ho il software hp mediasmart(mi serviva per la tv).Sapete come risolvere il problema? grazie
Old 13-09-2009, 18:02   #52
mattiast
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bassa Valtellina (SO) [+ Milano Lambrate]
dunque, la maggior parte dei driver di vista sono usabili. ho avuto problemi con quelli del lettore di schede di memoria ma sono recuperabili sul sito del produttore dell'hardware. il modo migliore per fare l'installazione è far cercare i driver nella cartella SWSETUP che c'era sotto c:\ e lasciare che windows faccia il suo corso.

ho problemi con il digital persona che sotto win 7 non è ancora supportato. però funziona la gestione base (della serie riesco ad accedere all'account con le impronte, ma non ho la gestione delle pass dei programmi/siti).

i pulsanti in alto funzionano tutti ad eccezione del tasto di espulsione cd e controllo bassi/treble.

i driver mediasmart TV per windows 7 sono sul sito dell'HP scegliendo come sistema operativo Win 7. per gli altri (video, webcam, musica) si possono usare quelli offerti per vista.

cmq stando ad HP i driver ufficiali per Win 7 dovrebbero essere rilasciati attorno alla data di vendita del S.O., quindi da qua al 22 ottobre sarà necessario navigare un po' a vista e con magari le cose non proprio ottimizzate.
mattiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 21:47   #53
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

ragazzi scusate le assenze ma sono preso con il lavoro, a breve aggiorno il post, ormai vedo di risolvere tutte le insidie di win7 e poi aggiorno il thread.

Mattia credo che ti sbagli quando dici:

Quote:
i driver mediasmart TV per windows 7 sono sul sito dell'HP scegliendo come sistema operativo Win 7
quello è solo il software infatti si parla di "HP MediaSmart TV Software" anche la descrizione lo conferma:
Description: This package provides an update to the HP MediaSmart TV Software for the supported notebook/laptop models and operating systems.

lo ho installato e mi dice che non trova nessun ricevitore Tv ed i driver per Vista non mi si installano (il setup si interompe senza manco dare ilo codice di errore), ci sto ancora lavorando...(non trovo il dvd di SWSetup...)

Cmq nulla da rimproverare ed Hp, anzi i miei + vivi complimenti, ancor prima dell'uscita ufficiale rilascia già del software, abituato con Acer che non aggiorna ne software ne driver manco dopo 2 anni che il SO è uscito!

P.s. Credetemi ne vale decisamente la pena, con il passagio a Windows Seven vi sembrerà di avere un altro portatile per le mani, rimarrete sorpresi dalla reattività del nuovo Os Microsoft

Ultima modifica di [RenderMAN] : 13-09-2009 alle 21:54.
Old 14-09-2009, 10:48   #54
mattiast
Member

Quote:
Mattia credo che ti sbagli quando dici:
quello è solo il software infatti si parla di "HP MediaSmart TV Software" anche la descrizione lo conferma:
Description: This package provides an update to the HP MediaSmart TV Software for the supported notebook/laptop models and operating systems.
mmm, diciamo che pensavo intendessi il software. per i driver ho usato il metodo descritto sopra (fai cercare a win nella cartella swsetup) e tutto funziona. mi vede il sintonizzatore anche nel media center.

a pensarci bene l'unico problema che persiste (ma che c'era anche con un'installazione pulita di vista) è il crash dell'applicazione mediasmart generica, quella per intenderci che parte schiacciando il bottone mediasmart in alto a sinistra. non c'è verso di farla andare. non che mi interessi però mi scoccia.

per il resto prima di elogiare HP aspetterei. ho sempre avuto portatili HP e mai nulla da dire, ma questo (con quanto m'è costato) è assemblato veramente col c**o, non aveva i dischi di ripristino e i manuali stavano in una fetida confezione di simil cartone. oltretutto se uno non fa il backup della swsetup difficilmente riuscirà a reinstallare vista (installazione pulita! non una recovery) servendosi del solo sito web. mi sarei aspettato un trattamento un po' migliore. quindi attorno a metà ottobre vedremo se girare il pollice in alto o in basso. per quello che riguarda il lato prestazionale del pc invece posso ritenermi più che soddisfatto.
Old 01-10-2009, 17:09   #55
aznal63
Junior Member

L'Avatar di aznal63

Iscritto dal: Jul 2009
Città: rimini
lettore bluray

il mio hp hdx 16 non mi riconosce + i dischi bluray. ho la versione 2.2.2.2905 di hp mediasmart dvd. chi saprebbe come aiutarmi... pleeease!!!
aznal63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:39   #56
mattiast
Member

non ho sottomano alcun bluray e non posso aiutarti...

ma non te li riconosce più da un momento all'altro? hai aggiornato qualcosa? rimosso qualche programma?
Old 13-10-2009, 21:36   #57
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da aznal63 Guarda i messaggi
il mio hp hdx 16 non mi riconosce + i dischi bluray. ho la versione 2.2.2.2905 di hp mediasmart dvd. chi saprebbe come aiutarmi... pleeease!!!
Hai provato a leggere il Blu-Ray con PowerDVD 8 o 9 o WinDVD 9???
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 20:46   #58
mattiast
Member

e intanto iniziano ad arrivare i primi driver ufficiali per win7...
è uscito pure il bios versione 31.
Old 15-10-2009, 20:51   #59
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Ottimo.... inizia a muoversi qualcosa finalmente.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:09   #60
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da aznal63 Guarda i messaggi
sono FELICE possessore di un hp hdx 16 con vista premium 64 bit. Ottima macchina secondo me, ma...
quando uso gli hp quick launch buttons (quelli retroilluminati per intenderci) per regolare l'audio l'osd impazzisce: volume e tono si "muovono" a casaccio, appaiono e scompaiono con annesso, fastidioso "clic" (suono di windows).
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Evtl. soluzione?
Io, per il momento, disattivo l'osd tramite taskmanager ma non mi sembra una gran soluzione...

grazie in anticipo
Salve a tutti stesso identico problema ( ho un hp HDX16 1390el) con l'aggiunta che con una certa frquenza mi appare a video la schermata dei controlli volume anche quando non sfioro alcun tasto e ancora quando cio' accade spesso mi spegne/ riaccende il wifi per diverse volte. Ci sono suggerimenti per la soluzione? a breve installero' vista7 64, sparira' il problema?
grazie a tutti per l'attenzione
yamau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian