|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ora la mia non è una critica, anzi
![]() ma hai provato a plasmare secondo tue esigenze una distribuzione linux? ![]() A informarti di cosa aver bisogno per fare ciò che vuoi? ![]() Cioè entrare più nella filosofia open source? ![]() Reputi che nel sistema manchi qualche funzione che per te è fondamentale? Bene inizia a creare questa funzione ed integrarla nel OS sicuramente altri utenti con le tue stesse esigenze ne trarranno giovamento. ![]() Spesso si fa in fretta a usare, criticare e puntare il dito, ma ben + difficile è prenderne atto e dire ora voglio fare qualche cosa io per la comunità ![]() Nessuno nasce imparato e tutti abbiamo i nostri lavori/studi eppure c'è gente che con passione porta avanti questo progetto nei ritagli di tempo ![]() Ad esempio se a me Compiz nn interessa perchè troppo dispendioso di energie e troppo instabile nessuno mi obbliga ad installarlo.... idem Kde e tutta la miriade di software che ci sono ![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Sulla "formula" di GNU/Linux (questo è il nome corretto) ci sono fiumi di parole sia digitali, sia cartacee... e il bello è che non si arriva a "niente" perché il concetto stesso di apertura apre sempre nuove strade prima nemmeno pensate. L'unica cosa che porta è una "scarica" di flame impressionati. Sono stati chiuse centinaia di discussioni che sono partite con il migliore degli intenti per poi finire in insulti. Leggere una discussione del genere con toni pacati e costruttivi senza la guerra degli OS, dei DE e di tutto il resto, è il mio sogno... ![]() Rimane il fatto che il mio compito è cercare di soffocare i primi focolai, quindi con il post di prima ho fatto solo un avvertimento. Tutto qui. ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se ho ben capito il problema era Xorg, evdev e la tastiera?
![]() bisogna capire che evdev non fa il mago e non c'è modo di conoscere il layout preciso della tastiera....per questo si deve impostare una policy in hal però ammetterai che il nuovo Xorg + driver proprietari è una gran figata, configura in un solo colpo risoluzione, profondità di colore, frequenze di refresh e modeline non so si ti è mai capitato di avere a che fare con i vecchi xorg.conf, la differenza si nota riguardo le dipendenze mi pare che pure in windows ci siano, solo che lì sono nel package del software stesso, qui invece preferiamo prenderle da internet |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Non me ne ero accorto. Hai installato OSX su di un normale PC? Pratica illegale. Discussione chiusa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.