Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 12:40   #41
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da nagoyakochin Guarda i messaggi
Un complotto giudo-pluto-massonico?
ovvio e ancora non abbiamo parlato dei gay,degli abortisti.e delle coppie di fatto.
poi quei delinquenti della uaar che sono tutti integralisti incivili e credono nel dio ateo sovversivo,insurrezionalista e risottolineo MASSONE.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:43   #42
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
in Italia si deve adottare la tolleranza zero senza stare ad ascoltare tutti i benpensanti che se ne escono fuori con i diritti ecc....
L'altro giorno su fox ho visto una trasmissione chiamata "COPS". In pratica fanno vedere la giornata lavorativa di un normalissimo poliziotto americano. In questa puntata l'agente viene chiamato per sedare una maxi rissa scoppiata in una spiaggia di Los Angeles. Ebbene....erano in 50 poliziotti contro 300 scalmanati...hanno sedato la rissa a colpi di manganellate ma la cosa ottima era la pena inflitta seduta stante ai rivoltosi, processo per direttissima e galera con 6 mesi di isolamento....altro che qui.......

ps. ora verrò additato come fascista da qualcuno...
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:56   #43
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
in Italia si deve adottare la tolleranza zero senza stare ad ascoltare tutti i benpensanti che se ne escono fuori con i diritti ecc....
L'altro giorno su fox ho visto una trasmissione chiamata "COPS". In pratica fanno vedere la giornata lavorativa di un normalissimo poliziotto americano. In questa puntata l'agente viene chiamato per sedare una maxi rissa scoppiata in una spiaggia di Los Angeles. Ebbene....erano in 50 poliziotti contro 300 scalmanati...hanno sedato la rissa a colpi di manganellate ma la cosa ottima era la pena inflitta seduta stante ai rivoltosi, processo per direttissima e galera con 6 mesi di isolamento....altro che qui.......

Beh, in america spesso esagerano, giudicando dalle notizie che arrivano qui da noi... certo è che sono molto efficaci. Ho visto su youtube un video nel quale viene fermata una macchina in una highway, e dopo qualche momento il proprietario (che era sceso e sotto perquisizione) ci risalta sopra e riparte.
Cosa fanno i poliziotti? Estraggono le pistole e cominciano a sparare... con altre auto che transitano a pochi metri da loro. Questo è molto esagerato

Ultima modifica di Stigmata : 05-05-2008 alle 12:58.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:05   #44
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Mi sbaglierò ma è un'altro terribile segnale del malessere sociale che avanza...
io non ci vedo nessun malessere.....solo una incredibile mancanza di educazione.
Se metto la macchina in doppia fila NON mi passa neanche per la testa di andare ad insultare il vigili e a prenderli a sberle. Mi tengo la multa e me ne vado. Questo mi hanno insegnato i miei genitori!!!
A prescindere dal fatto che cmq la macchina in doppia fila non la si deve mettere.........
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:08   #45
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
io non ci vedo nessun malessere.....solo una incredibile mancanza di educazione.
Se metto la macchina in doppia fila NON mi passa neanche per la testa di andare ad insultare il vigili e a prenderli a sberle. Mi tengo la multa e me ne vado. Questo mi hanno insegnato i miei genitori!!!
A prescindere dal fatto che cmq la macchina in doppia fila non la si deve mettere.........
sono d'accordo... io stesso, pur di non prendere una multa (o di farmi ricgare la macchina dal pedone che non riesce a scendere dal marciapiede) parcheggio a 500 metri dove c'è posto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:17   #46
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho sentito questa notizia al tg. Per me le pattuglie in questo caso dovevano essere libere di sparare addosso a quegli animali per legittima difesa.
Ora sicuramente verranno i soliti paladini degli automobilisti a dire che i vigili vanno cercando guai, che mettono multe solo per fare cassa eccetera. E' bello notare che molti di questi sono gli stessi che sono forcaioli con gli immigrati.
In questo Paese manca completamente il pragmatismo e si perde tempo fra utopie ideologiche e convenienze personali.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:05   #47
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
In questo Paese manca completamente il pragmatismo e si perde tempo fra utopie ideologiche e convenienze personali.
Citando a braccio un personaggio di un racconto di Stephen King:
"Quando un idealista si prefigge un obiettivo, e lo manca, è sfortunato. Quando un pragmatista si prefigge un obiettivo, e lo raggiunge, è un bastardo."
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:23   #48
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Secondo me una possibile soluzione è: si ritorna lì, nello stesso posto, ogni sabato sera. E le macchine in divieto di sosta le si rimuove direttamente col carro attrezzi. Il tutto sotto scorta dei celerini.

Che facciano gli stronzi a piedi, in futuro
Old 05-05-2008, 14:24   #49
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:

Al TG1 qualche giorno fa è passato un servizio sul programma tolleranza zero dell'ex sindaco di New York Giuliani...una cosa veramente eccezionale....fatto sta che dall'inizio del mandato alla fine gli omicidi si erano ridotti dell'80%...una cifra impressionante...qui in Italia(purtoppo) non sarebbe fattibile
Old 05-05-2008, 14:37   #50
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Secondo me una possibile soluzione è: si ritorna lì, nello stesso posto, ogni sabato sera. E le macchine in divieto di sosta le si rimuove direttamente col carro attrezzi. Il tutto sotto scorta dei celerini.

Che facciano gli stronzi a piedi, in futuro
macchè carro attrezzi! le porto via col muletto!!!! le inforco e le sposto!

comunque dovrebbero veramente fare così: multe, scorta ai vigili e via andare... poi ovviamente dovrebbero dedicarsi anche ad altri problemi (più grandi) come la criminalità...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-05-2008, 14:39   #51
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

e perchè in italia non c'è la celere e processi per direttissima? il problema è quello che viene dopo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:35   #52
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
http://www.youtube.com/watch?v=0PUYmKtiRFA

il prossimo sabato devono fare tolleranza 0
magari con la scorta dei carabinieri.
Per l'energumeno poi nn ci sono scampi, hanno il verbale, targa e riconoscimenti vari. L'ignoranza animalesca della gente. Per una multa di 50 euro adesso gli toccherà affrontare un processo con probabile condanna penale e pecuniaria ben piu' superiore di quella cifra, oltre le spese dell'avvocato.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:38   #53
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Hanno le pistole? Che le usino.
Senza sarcasmo.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:46   #54
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Senza sarcasmo.
Non ci sono abbastanza aule in Senato da dedicare agli eventuali caduti in nome della "libertà" inneggiata nel video.
Old 05-05-2008, 15:47   #55
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Non ci sono abbastanza aule in Senato da dedicare agli eventuali caduti in nome della "libertà" inneggiata nel video.

E pure questo è vero; però ci sono le vie.
Ecco, una via per ogni caduto potrebbe essere la soluzione.

Ma che abbiano almeno un estintore, un mattone...qualcosa insomma tra le mani.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:49   #56
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Ho visto un pezzo del video della serata..

Io sarei stato più per la carica da parte della polizia..

Cioè cazzo in sto paese delle balle arriva la polizia in assetto antisommossa per controllare i biglietti del treno a Napoli (vedere post di un utente qui sul forum) e poi abbiamo 100 COGLIONI in giro la sera che pretendono la città e le istituzioni ai loro piedi e nessuno di loro si becca un calcio nel sedere???

Fanculo..

Dovrebbero spaccargli le gengive uno ad uno a questa gente...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:52   #57
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ho visto un pezzo del video della serata..

Io sarei stato più per la carica da parte della polizia..

Cioè cazzo in sto paese delle balle arriva la polizia in assetto antisommossa per controllare i biglietti del treno a Napoli (vedere post di un utente qui sul forum) e poi abbiamo 100 COGLIONI in giro la sera che pretendono la città e le istituzioni ai loro piedi e nessuno di loro si becca un calcio nel sedere???

Fanculo..

Dovrebbero spaccargli le gengive uno ad uno a questa gente...

eh, ma erano tipo in 6 contro 100... con cosa li caricano?
Old 05-05-2008, 15:56   #58
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Senza sarcasmo.
Dubito che i vigili urbani abbiano le pistole.

Comunque da ex torinese, dico che uno dei problemi in quella zona è legato al suo successo. Che ha attirato orde di tamarri.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:59   #59
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
eh, ma erano tipo in 6 contro 100... con cosa li caricano?
Leggi tutto il post..

Doveva caricarli la polizia...dovevano chiedere rinforzi..

Adesso sti beoti contenti della serata si sentiranno ancora più invicibili..
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:59   #60
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Leggi tutto il post..

Doveva caricarli la polizia...dovevano chiedere rinforzi..

Adesso sti beoti contenti della serata si sentiranno ancora più invicibili..
ho letto, ma se stavano lì ancora un po' le prendevano prima che arrivassero rinforzi "consistenti"...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian