|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Anime, i cartoni giapponesi si chiamano anime! I manga sono i fumetti!
Quote:
A volte censurano scemenze: tipo in Kodomo no Omocha (il giocattolo dei bambini, in Italia trasmetto con il nome di Rossana) hanno censurato lo schiaffo preso da Sana da parte di Fuka (Funny), ma solo nella seconda trasmissione, visto che nella prima lo trasmisero senza problemi (probabilmente il MOIGE non ha gradito la scena)! Benche' il titolo originale sia "il giocattolo dei bambini", la storia non era esattamente adatta ai bambini (basta vedere cosa Sana dice di Rei, il nostro Roby) e infatti alcuni punti sono stati pesantemente rivisti! Per lo piu' il problema e' questo: siccome sono cartoni animati, pensano, sono per i bambini, ma non capiscono che non tutti sono come i Pokemon! Per non parlare poi delle censure dei nomi orginali, americanizzati o italianizzati (pratica che ultimamente si e' un po' ridotta)! Un classico della censura che riguarda gli anime e' l'ep. 5 di "Temi d'amore tra i banchi di scuola" (Mizuiro Jidai) in cui i nostri adattotori hanno fatto i salti mortali dicendo che la protagonista aveva avuto dei sogni premonitori, si proprio sogni premonitori, quando in realta' le erano venute le prime mestruazioni! ^^;;; In quell'episodio ovviamente non si capiva una fava, per dire: devono far vedere dei video in classe e separano ragazzi e ragazze... per parlare di sogni? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di Jabberwock : 05-05-2008 alle 01:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Inoltre anche su determinate idee io non la penso come lui, a cominciare dagli inceneritori, storia INGRANDITA + del dovuto. E quindi il suo Cancronesi è a dir poco vergognoso. Ultima modifica di raph45 : 05-05-2008 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la cosa più allucinante è che tutti hanno (volutamente?) ascoltato solo le indicibili offese, roba da prendere i fucili caldi ed andare a casa di grillo!!!
![]() peccato che nessuno abbia sentito che a causa di una sentenza europea (vi assicuro che la corte non si è riunita in russia, ma in lussemburgo) ci condanna a pagare 300.000 euro al GIORNO perchè fede nn vuole smettere di fare l'abusivo. oddio ho definito fede abusivo, i moderatori prendano provvedimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E' stato uno spettacolo osceno.
Mancavano le nozioni base di convivenza, rispetto e dialogo che insegnano alla scuola dell'infanzia. Ha sfoderato effettivamente l'equivalente del "faccia di serpente", con qualche parolaccia in più. Chiedo a chiunque lo difenda di farsi un giro sul sito rai per vedere la puntata (se c'è), prima di parlare.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
E dove la vedi l'offesa a Napolitano? Ha detto che dorme, ed e' vero, l'ultimo presidente della repubblica che io ricordi si sia battuto almeno un po' per evitare le porcate del governo, benche' mi fosse molto antipatico, e' stato Scalfaro. Poi mi vieni a parlare di affermazioni senza prove, intendi come lo tsunami di stronzate senza contraddittorio di Berlusconi, con Vespa nel ruolo di lacche' non protagonista, o a quelle di Sgarbi, come il finanziamento al giornale, oppure le centinaia di persone incarcerate dai magistrati, dato che, come e' noto, i magistrati non possono mettere in galera proprio nessuno? E' questo l'uso della tv pubblica che ritieni legittimo? Cazzate a slavina, ma da parte dei tuoi beniamini? Santoro ha fatto giornalismo, ha mostrato al paese che c'e' stata una manifestazione che ha coinvolto due milioni di persone in tutta Italia, della quale NESSUNO ha parlato perche' in italia, come ho detto, ripetuto e ribadito, siamo sotto censura. Hai sentito forse un cazzo di telegiornale raccontare cosa ci facevano due milioni di persone nelle piazze italiane e perche'? Tutti muti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.