|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il crampo al mignolo del piede è il peggiore di tutti
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
mai successo niente di simile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
A me talvolta è successo qualcosa di simile ma ora non ricordo di preciso le circostanze. se riaccadep osterò in questo fantasico thread
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
a me è successo una volta qualche anno fa, non ero a letto ma sul divano, stavo facendo un pisolo pomeridiano, anche se non so bene di che fenomeno si trattasse perchè mentre ero immobilizzato c'era un grosso cane nero dal collo enorme sopra, sentivo il suo peso forte su di me, lui mi leccava la testa e io cercavo in tutti i modi di girarla verso di lui ma non riuscivo, spostavo solo gli occhi, lo vedevo di striscio, poi mi sono "sbloccato" e non c'era più.
mezzo sogno mezza realtà, mi ricordo che presi uno spavento ![]() da allora mai avuto fenomeni del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Io ce la avevo con gli alieni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
è capitato anche a me.
non è stato molto piacevole. interessante la spiegazione del risveglio "in differita" di corpo e cervello! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Mi succede ogni tanto, le prime volte me la facevo sotto perchè non mi potevo muovere, non riuscivo a parlare e vedevo sempre una presenza oscura che si avvicinava verso di me (una cosa terribile).
Adesso ci sono abituato e quindi quando mi capita non provo nemmeno a muovermi o ad urlare, perchè tanto so che è una cosa temporanea e che quello che vedo non è realtà.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() detto così sembra che dovesse uscire una cagata ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
a me è successo circa un annetto fa per la prima e unica volta nella mia vita... era pochissimi minuti che mi ero addormentato... a un certo punto mi sembra di sognare, di fare un incubo... sento rumori acuti... provo a muovermi e non riesco... allora provo a urlare.. provo, riprovo e alla fine credo di essermi riaddormentato e svegliato dopo mentre ho fatto un grido... ehehe
spero non capiti mai più! ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Se accade spesso consultate un centro per la cura dei disturbi del sonno.
Succede nel passaggio da sonno REM a sveglia. Non tutti i meccanismi riprendono il meccanismo normale e succede quel fenomeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mai capitata questa semi-paralisi ... invece mi è successo una cosa molto più strana ( circa 1 - 2 volte all'anno, avviene regolarmente ) ; mentre sono a letto, forse in dormiveglia ( me ne rendo conto e me ricordo benissimo il giorno dopo, quindi teoricamente dovrei essere quasi del tutto cosciente ) , in diverse parti del corpo, ma sopratutto nella parte alta del braccio .. sento materialmente il tocco di una mano umana ( la sensazione di pressione sulla pelle, il tocco del materiale organico, il calore della pelle umana ) .. ma ovviamente non c'è nessuna mano a toccarmi
![]() ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mai successo. altro che paralisi muscolare , spesso mi capitano di quei crampi assurdi mentre dormo
![]() C.'a.'z.'a
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma come avete fatto a trovarla divertente.....
![]() ![]() cioè io mi sono CAGATO ADDOSSO...non immagino se mi si dovesse bloccare tutto, compreso l'amico fritz, cosa proverei...asd
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
leggendo questo topic mi viene da pensare che anche a me sia successo, più volte. solo che pensavo fosse un sogno. e nel sogno sognavo di riaddormentarmi (scusate il gioco di parole) e quella sensazione spariva. a questo punto mi viene da pensare che anche io ho avuto questi "disturbi". incredibile!
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
a me quando succede sogno quasi sempre di cadere da grandi altezze, non sò se è proprio questo che mi succede, ma sono in uno stato di semiveglia nel senso che sò di cadere, so di sognare e allo stesso tempo sò di essere sveglio, però non posso muovermi, fino a quando non finisce la caduta e con un sobbalzo torno a potermi muovere normalmente, oppure mi succede di sognare situazioni in cui dovrei urlare ma non ci riesco
![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si chiama OBE, qui ne parla approfonditamente http://www.xmx.it/obe.htm
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
nonostante mi sia capitato svariate volte non riesco a non contrastare la senzazione di cadere.
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
a me è successo una volta al risveglio da un anestesia totale. Non so quanto sia effettivamente durato, ma soggettivamente mi sono sembrate un paio d'ore.
E' stata un esperienza talmente terribile che l'operazione successiva ho voluto a tutti costi farla con anestesia locale. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.