Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 12:05   #41
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
molti al sud hanno voluto la bicicletta. Adesso pedalino
Old 17-04-2008, 12:35   #42
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
molti al sud hanno voluto la bicicletta. Adesso pedalino
In che senso?
Old 17-04-2008, 12:55   #43
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
comunque io vi do il mio parere.
sono d'accordo col federalismo, quello vero, non quello fatto per finta per imbonire la Lega.
Qui dobbiamo tastare la fame e i soldi devono smettere di andare ai soliti mangioni che poi li consegnano alla mafia che dice "Grazie!".
Qui dobbiamo assaggiare cosa vuol dire la fame, probabilmetne molti emigreranno oppure avendo ben poco da perdere oramai si daranno alla rivolta popolare.
Loro possono fare il ponticello, ma se alla Sicilia non arrivano grandi cambiamenti infrastrutturali e a livello di impiego (basterebbe una politica economica onesta e funzionale, cosa di cui dubito fortemente che BErlusconi attui) il ponte servirà solo a indebitarci e distruggere ancora di più l'economia siciliana. Abbiamo problemi con l'acqua, con la viabilità, il trasporto pubblico, servizi vari, manca ancora il distacco totale da Telecom quando 50 km più su si può già fare, gestione dei rifiuti seria...
E vogliono fare il ponte..... così sull'acqua corriamo veloci e quando siamo sulla terra ferma ci spostiamo a mò di lumache rischiando la vita ogni volta visto che le strade sono peggio di trazzere di campagna.
Comunque qui in Sicilia c'è gente che lavora 20 ore al giorno, e non riesce a raccimolare neanche 700 euro al mese.
Questo per sfatare il classico mito che in Sicilia non si vuole lavorare.
Io spero nel federalismo duro, c'è una atmosfera di ipnosi qui e una certa passività nel reagire.
La gente si culla con il solito luogo comune : "tanto non cambia nulla" "speriamo con il nuovo Governo cambi qualcosa" "BErlusconi ora fa il ponte"...
Non avete idea di quanto odi la mentalità della mia terra, quella popolare e mediocre.

Ultima modifica di TheMash : 17-04-2008 alle 13:00.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:10   #44
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
"Ora il Mezzogiorno ha un nuovo problema,il successo elettorale della Lega".
Salvatore Butera, palermitano, economista e osservatore attento della questione meridionale, non nasconde la sua preoccupazione per la richiesta di Dovrà finanziare da sola i servizi e dove prenderà i soldi?"
Bossi che dopo aver vinto,va immediatamente all'incasso.
Il Senatur vuole subito il federalismo fiscale. "Se l'otterrà -dice Butera-saranno dolori per il Mezzogiorno e voglio vedere come se la caverà la Sicilia.

"Ma professore Butera,a difendere il Sud non ci sarà la Lega di Raffaaele Lombardo che è alleata di Umberto Bossi"

"Lombardo,la sua Lega è solo un grande bluff.Dietro la Lega Nord c'è una grande forza economica,una forza che tira il Paese.
La stessa cosa non si può dire della Lega Sud di Lombardo.Dietro non c'è niente,se non il vuoto dell'economia siciliana.Il traguardo del federalismo fiscale è molto pericoloso,rischioso per il Sud.In una regione come la Sicilia il parallelismo tra le due Leghe non funziona.Quelli ,al Nord,sono federalisti perchè sono ricchi."

15/04/2008
DOVE PRENDERA' I SOLDI????

Ragazzi ci rendiamo conto che la Sicilia ha un grado di autonomia superiore perfino alle altre regioni a statuto speciale? Ma tutti i soldi che gli arrivano che fine fanno???

E' ora di dire basta. Federalismo fiscale al più presto! Lo vuole la gente! ma tutti: dal nord al sud.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:20   #45
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Comunque qui in Sicilia c'è gente che lavora 20 ore al giorno, e non riesce a raccimolare neanche 700 euro al mese.
Questo per sfatare il classico mito che in Sicilia non si vuole lavorare.
Io spero nel federalismo duro, c'è una atmosfera di ipnosi qui e una certa passività nel reagire.
Hai letto il mio commento, che ne pensi?
Old 17-04-2008, 15:22   #46
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, nei giorni scorsi ero molto deluso, inutile nascondersi dietro un dito.
Ora sono riuscito a recuperare un po' di serenità, e provo a descrivere quello che vedo.
Io vedo un Lombardo che vuole cambiare tutto per non cambiare nulla: è la prima legge in Sicilia.
L'accordo che c'è stato con Bossi di non belligeranza, tramite il cuscinetto Berlusconi, è chiaro.
Il piano è tanto chiaro quanto tenuto nascosto: permettere alla Lega di aver egemonia sulle regioni del Veneto e ove vi sia stato un exploit in cambio di sudditanza e non di coinvolgimento dell'isola e nelle regioni ove non arriva il proprio controllo diretto o indiretto.
Insomma definirei il tutto come il grande bluff.
Per una volta vorrei il federalismo anche applicato davvero in tutta Italia, e lo dico in maniera egoistica, è l'unico mezzo che abbiamo per rilanciare la nostra economia, a prescindere da quello che succede nelle altre regioni.
Il problema è che questo all'inizio porterà al blocco e alla paralisi della nostra economia. Ma se serve per un futuro migliore, sono disposto a sopportarlo, perché già è diventato difficile sopravvivere per chi come me non vuol andarsene dal luogo natio.
Anche io sono convinto che sia un grande Bluff.. anche perchè Lombardo non ha mai rappresentato nessuna novità importante del panorama siciliano.
Anzi è stato arrestato più volte e processato.
Cercate su WikiPedia Lombardo Raffaele.
Per il discorso federalismo sono d'accordo, anche se si attuasse veramente in modo serio la Sicilia sarebbe messa seriamente in ginocchio.
Ma io penso che dobbiamo vivere una situazione catastrofica per cominciare a cambiare modo di pensare, primo tra tutti il clientelismo e il voto di scambio.
solo quando ci sarà il putiferio allora si capirà che non si poteva andare avanti in questo modo.

Old 17-04-2008, 15:46   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ci volevano due economisti per dire che il Sud succhia via la gran parte delle risorse economiche del Nord? Il bello è che fanno un sacco di storie a Roma per costruire le infrastrutture qui al Nord, mentre non si fanno problemi a buttare soldi per mantenere le reti clientelari dei politici.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:48   #48
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ci volevano due economisti per dire che il Sud succhia via la gran parte delle risorse economiche del Nord? Il bello è che fanno un sacco di storie a Roma per costruire le infrastrutture qui al Nord, mentre non si fanno problemi a buttare soldi per mantenere le reti clientelari dei politici.
di infrastrutture al nord non credo manchino... qua stiamo messi peggio grazie alle reti clientelari che reindirizzano i vostri soldi in mano a poca gente.

Old 17-04-2008, 16:02   #49
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Scusate, ma io ci spero caldamente nel federalismo fiscale.
Dalle mie parti si dice "quando l'acqua tocca il culo ci si muove"... chissà che non succeda che per reazione al taglio dei fondi al sud non si ravvivi una classe media imprenditoriale e commerciale come quella che ha portato alla ricchezza del nord?
Se poi non funziona... pagheremo. Di meno, ma pagheremo...

Edit: mi fa anche un po' rabbia leggere come si dia quasi la colpa al nord del mancato sviluppo del sud... e si accusi il nord di essere medievale e retrogrado nel momento in cui pretende che un po' più di soldi rimangano sul territorio regionale, dove vengono prodotti...
*

edit piccolo appunto spero si intervenga anche sul trentino e le altre regioni a statuto speciale , ridimensionando i soldi che gli si regala , i problemi del dopoguerra per tali regioni in pratica non sussistono più , e di sicuro non abbastanza da giustificare i privilegi che hanno.

Ultima modifica di MesserWolf : 17-04-2008 alle 16:04.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:10   #50
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
*

edit piccolo appunto spero si intervenga anche sul trentino e le altre regioni a statuto speciale , ridimensionando i soldi che gli si regala , i problemi del dopoguerra per tali regioni in pratica non sussistono più , e di sicuro non abbastanza da giustificare i privilegi che hanno.
si bravo e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.

1. guarda che noi ci teniamo il 90% delle nostre tasse, cosa che potrebbero fare benissimo anche altre regioni.

2. lo statuto di autonomia della regione trentino alto adige oltre che essere tutelato dalla costituzione è tutelato dall'ONU e dall'Austria oltre che dall'Italia: leggi intoccabile.

3. A noi non regalano proprio niente. Vieni qui a farti un giro e guardati le infrastrutture, e poi ne riparliamo.

Sono le altre regioni che devono imparare da noi e dalle altre regioni a statuto speciale a "gestire la cosa pubblica" non il contrario
Old 17-04-2008, 16:11   #51
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
di infrastrutture al nord non credo manchino... qua stiamo messi peggio grazie alle reti clientelari che reindirizzano i vostri soldi in mano a poca gente.
Invece mancano e se permetti con i soldi prodotti in Lombardia vorrei decidere io cittadino lombardo cosa farne e non esiste che tu, cittadino siciliano, vieni a sindacare su cosa serva o meno in una realtà lontanissima da dove abiti tu.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:13   #52
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
si bravo e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.

1. guarda che noi ci teniamo il 90% delle nostre tasse, cosa che potrebbero fare benissimo anche altre regioni.

2. lo statuto di autonomia della regione trentino alto adige oltre che essere tutelato dalla costituzione è tutelato dall'ONU e dall'Austria oltre che dall'Italia: leggi intoccabile.

3. A noi non regalano proprio niente. Vieni qui a farti un giro e guardati le infrastrutture, e poi ne riparliamo.
mai pensato che i privilegi in italia siano intaccabili in effetti , ho espresso solo una speranza, hai fatto bene a ricordarmi che è proprio solo quello.

pagate meno tasse , avete le esenzioni su molte cose , infatti mi pareva che rispetto alle tasse pagate un abitante del trentino ricevesse molti più soldi indietro dallo stato (come servizi etc) rispetto a buona parte del resto dell'italia .

3 fatti un giro in lombardia , e poi ne parliamo ...
guarda caso i comuni limitrofi al trentino lottano per avere anche gli stessi privilegi dello stesso .
Old 17-04-2008, 16:16   #53
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Quote:
di infrastrutture al nord non credo manchino....
ecco perchè il federalismo è un bene

Le infrastrutture vanno anche commisurate alla domanda ... fatti per una settimana la tratta Milano Venezia, in treno o in auto , e poi discutiamo.
Old 17-04-2008, 16:17   #54
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
mai pensato che i privilegi in italia siano intaccabili in effetti , ho espresso solo una speranza, hai fatto bene a ricordarmi che è proprio solo quello.

pagate meno tasse , avete le esenzioni su molte cose , infatti mi pareva che rispetto alle tasse pagate un abitante del trentino ricevesse molti più soldi indietro dallo stato (come servizi etc) rispetto a buona parte del resto dell'italia .

guarda caso i comuni limitrofi al trentino lottano per avere anche gli stessi privilegi dello stesso .
ancora??? ma è un vizio allora. allora anche il federalismo fiscale che molto probabilmente arriverà sarà un privilegio???

Se i comuni limitrofi al trentino sono scontenti è colpa della regione lombardia non certo del trentino a.a.

Qui la gente ha lottato per l'autonomia... in Lombardia cos'han fatto fino adesso oltre a lamentarsi dei presunti "privilegi" del TN-AA ? Stessa cosa vale per Galan...

Sono le altre regioni che devono lottare per arrivare al nostro livello di autonomia semmai... e speriamo che questo governo lavori in questo senso
Old 17-04-2008, 16:21   #55
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ancora??? ma è un vizio allora. allora anche il federalismo fiscale che molto probabilmente arriverà sarà un privilegio???

Se i comuni limitrofi al trentino sono scontenti è colpa della regione lombardia non certo del trentino a.a.

Qui la gente ha lottato per l'autonomia... in Lombardia cos'han fatto fino adesso oltre a lamentarsi dei presunti "privilegi" del TN-AA ? Stessa cosa vale per Galan...

Sono le altre regioni che devono lottare per arrivare al nostro livello di autonomia semmai... e speriamo che questo governo lavori in questo senso
La regione lombardia ha fatto domanda di estensione delle competenze/autonomia per ben 12 materie , solo che l'iter è lungo [ guarda caso.]

Speriamo di arrivare a tale livello di autonomia . Ma sei certo che la regione trentino non prenda soldi dallo stato , a me pareva che il bilancio complessivo fosse negativo , per quello ho fatto l'osservazione .
Old 17-04-2008, 16:35   #56
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Invece mancano e se permetti con i soldi prodotti in Lombardia vorrei decidere io cittadino lombardo cosa farne e non esiste che tu, cittadino siciliano, vieni a sindacare su cosa serva o meno in una realtà lontanissima da dove abiti tu.
forse se venissi in Sicilia capiresti che quelle che tu chiami infrastrutture mancanti da noi sono il prosequio di strutture elementari come le strade e il trasporto pubblico e infrastrutture di altro genere...
Ho espresso solo un parere, conoscendo un po' il nord e conoscendo BENISSIMO la mia terra...
tranquillo, nessuno ti sta criticando.
Ora bossi sistemerà tutto così non avrete più scuse per incazzarvi con noi meridionali sanguisughe e retrogradi.

Old 17-04-2008, 16:38   #57
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
In che senso?
nel senso che hanno votato il cdx
Old 17-04-2008, 16:40   #58
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:

verissimo, è una di quelle regioni che a livello procapite guadagna tantissimo nel saldo fiscale tra dare e avere
Old 17-04-2008, 16:43   #59
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Assistenzialisti?
Se alitalia fa fallire malpensa perchè non libera gli slot non è essere assistenzialisti, qua mica si vuole che lo stato elargisca soldi per tenere malpensa chiusa...
la malpensa è stata creata per fare un favore all'alitalia ed al suo indotto.
dal momento che alitalia si "dimentica" di malpensa è tragedia per quelli, non alitalia, che vivono dell'intorno.

Alitalia dovrebbe liberare gli slot e lasciare malpensa per le sue.
Non diventerà il mega hub internazionale, ma crescerà per le sue. senza alitalia che le indica cosa e quando fare.

ma l'assistenzialismo...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:43   #60
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
ecco perchè il federalismo è un bene

Le infrastrutture vanno anche commisurate alla domanda ... fatti per una settimana la tratta Milano Venezia, in treno o in auto , e poi discutiamo.
e io ti invito a farti la Ragusa Catania... da 20 anni e per i prossimi 20 anni a venire.
Ragusa è capoluogo di provincia, è una zona ricca e imprenditoriale, e Catania la conoscete tutti.
Ecco... noi siamo combinati così.
Due false Autostrade di poche centinaia di km, interrotte, in costruzione, che passano dentro paesini etc etc.
Voi avete problemi ad andare in altre regioni, come da Milano a Venezia?
Noi abbiamo già problemi solo a spostarci nella nostra stessa regione, a 100km di distanza scarsi.

Verso CATANIA

Verso PALERMO

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian