Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2007, 12:04   #41
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ah beh allora, visto che è una porcata ma non risolleverebbe l'Italia, lasciamo la porcata.

Certo che come rigiratore di frittate sei uniko....

fg
Oh Gesù mio! Ma lo leggi l'italiano o ti serve un convertitore? Sai che vuol dire "priorità"? Vai a cercarlo su google, che magari ti permette di intuire il significato del mio post!
Old 13-11-2007, 12:06   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Ripeto... sarebbe stato sufficiente restituire quanto rubato a tutti (dipendenti compresi) con gli interessi. La vediamo diversamente!
Il concetto di pena prevede dell'altro, non la semplice restituzione del maltolto. Per te simili reati non vanno puniti? Per me si e non ho dubbi.
Onisem è offline  
Old 13-11-2007, 12:08   #43
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il concetto di pena prevede dell'altro, non la semplice restituzione del maltolto. Per te simili reati non vanno puniti? Per me si e non ho dubbi.
Onisem... l'ho scritto fin dall'inizio, fin dal primo (secondo) post: potrei esser d'accordo in un paese in cui la giustizia ""funziona"". Ma oggi, in Italia, non riusciamo a tenere in carcere gli assassini perchè non c'è posto. Mandiamo a casa (???) gli extracomunitari perchè non possiamo tenerli nelle nostre carceri. Se permetti preferirei vedere loro, al fresco, piuttosto che un evasore, assicurandomi che quest'ultimo restituisca tutto il maltolto!
Old 13-11-2007, 12:10   #44
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Oh Gesù mio! Ma lo leggi l'italiano o ti serve un convertitore? Sai che vuol dire "priorità"? Vai a cercarlo su google, che magari ti permette di intuire il significato del mio post!
Ma non ti vidi disquisire sulle priorità quando il precedente governo abbe a darsi da fare da subito su :

Lasciti
Falso in Bilancio
Rogatorie
Cirami
Cirielli

Anzi i lasciti fuorono il primo provvedimento, quasi un segnale.

A meno che tu non ci dica che la legge sui lasciti era una priorità, termine che ho cercato su Google come tu mi hai consigliato, e mi ha permesso di intuire, incredibile, il tuo post.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 12:13   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Onisem... l'ho scritto fin dall'inizio, fin dal primo (secondo) post: potrei esser d'accordo in un paese in cui la giustizia ""funziona"". Ma oggi, in Italia, non riusciamo a tenere in carcere gli assassini perchè non c'è posto. Mandiamo a casa (???) gli extracomunitari perchè non possiamo tenerli nelle nostre carceri. Se permetti preferirei vedere loro, al fresco, piuttosto che un evasore, assicurandomi che quest'ultimo restituisca tutto il maltolto!
Mah, non è che la macchinosità (innegabile) della giustizia italiana imponga di depenalizzare via via 3/4 dei reati con priorità inversa. Non capisco proprio il ragionamento: siccome non riesci a mettere dentro l'assassino, allora lasci libero anche il rapinatore?
Onisem è offline  
Old 13-11-2007, 12:14   #46
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Perchè esistono delle priorità anche fra i delinquenti a parità di reato?
A certi ceti sociali si ad altri un pò meno?

Perbacco, bisognerà mettere mano al codice penale e al Diritto Romano.

Napolitano lo sa?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 12:15   #47
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ma non ti vidi disquisire sulle priorità quando il precedente governo abbe a darsi da fare da subito su :

Lasciti
Falso in Bilancio
Rogatorie
Cirami
Cirielli

Anzi i lasciti fuorono il primo provvedimento, quasi un segnale.

A meno che tu non ci dica che la legge sui lasciti era una priorità, termine che ho cercato su Google come tu mi hai consigliato, e mi ha permesso di intuire, incredibile, il tuo post.

fg
Guarda, se cerchi indietro dubito che troverai un mio post a favore della depenalizzazione del falso in bilancio. Quando ho difeso il precedente governo (e l'ho fatto spesso) era su scelte di carattere economico... ho sempre evitato con accuratezza post troppo tecnici perchè non sono un giurista nè un avvocato e non ne so niente di niente di diritto. Viceversa l'economia mi incuriosisce e mi piace e amo discuterne.

Quindi, per riprendere il filo, se leggi i miei interventi qui cercando di togliere le fette di salame che hai, capisci che non sono contro la norma (come per altri motivi avrei potuto non esserne contro quando fu depenalizzato), ma non è questo ciò che serve all'italia, come non serviva allora.

Detto questo: non penso che il governo Prodi debba prendere a esempio il precedente per far peggio e possiamo tranquillamente dire che di provvedimenti ne prese molti più il gov. Berlusconi che questo... quindi 1 provvedimento "inutile" rispetto a 100 ha un peso diverso di 1 rispetto a 25!
Old 13-11-2007, 12:15   #48
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Mah, non è che la macchinosità (innegabile) della giustizia italiana imponga di depenalizzare via via 3/4 dei reati con priorità inversa. Non capisco proprio il ragionamento: siccome non riesci a mettere dentro l'assassino, allora lasci libero anche il rapinatore?
Solo se il rapinatore non è extracomunitario....

ma è meglio di Zelig...

fallo continuare, siamo qui in ufficio in tre che ci stiamo piegando...

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 12:16   #49
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ma no! Ma almeno l'assassino bisognerà iniziare a metterlo dentro, cazzarola!
Old 13-11-2007, 12:17   #50
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Solo se il rapinatore non è extracomunitario....
Bravo, questo l'ho proprio scritto io!

Quote:
ma è meglio di Zelig...

fallo continuare, siamo qui in ufficio in tre che ci stiamo piegando...

fg

Proprio dei gran lavoratori! E' ladro solo il titolare vero?
Old 13-11-2007, 12:18   #51
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Detto questo:

non penso che il governo Prodi debba prendere a esempio il precedente per far peggio e possiamo tranquillamente dire che di provvedimenti ne prese molti più il gov. Berlusconi che questo... quindi 1 provvedimento "inutile" rispetto a 100 ha un peso diverso di 1 rispetto a 25!
Ma tu ometti dal dire che i provvedimenti furono molti, ma due terzi riguardavano solo un cinquantacinquemilionesimo della popolazione.
Che birba!

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 12:18   #52
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ma no! Ma almeno l'assassino bisognerà iniziare a metterlo dentro, cazzarola!
Quindi finchè non si inaspriscono le pene per gli assassini e non li si tiene dentro a vita, zero pene per i reati economici. E' questo che vuoi dire?
Onisem è offline  
Old 13-11-2007, 12:19   #53
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ma tu ometti dal dire che i provvedimenti furono molti, ma due terzi riguardavano solo un cinquantacinquemilionesimo della popolazione.
Che birba!

fg
Certo certo!
Old 13-11-2007, 12:19   #54
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Bravo, questo l'ho proprio scritto io!

Proprio dei gran lavoratori! E' ladro solo il titolare vero?
siamo in pausa pranzo. Non ti preoccupare, continua ad illustrarci le riforme istituzionali su base etnica...

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 12:20   #55
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Quindi finchè non si inaspriscono le pene per gli assassini e non li si tiene dentro a vita, zero pene per i reati economici. E' questo che vuoi dire?
Lasciale fare le pene per gli assassini! Ma teniamoli in carcere per quanto devono starci!

Non capisco che hai da ridere... ti ho detto qual'è il mio punto di vista sui reati economici... se l'idea che ho io non ti piace non c'è bisogno di ridere!
Old 13-11-2007, 12:20   #56
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 12:20   #57
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
siamo in pausa pranzo. Non ti preoccupare, continua ad illustrarci le riforme istituzionali su base etnica...

fg
Buon lavoro.
Old 13-11-2007, 12:21   #58
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Occhio che a ridere a bocca piena ti può andare di traverso.
Old 13-11-2007, 12:24   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Lasciale fare le pene per gli assassini! Ma teniamoli in carcere per quanto devono starci!

Non capisco che hai da ridere... ti ho detto qual'è il mio punto di vista sui reati economici... se l'idea che ho io non ti piace non c'è bisogno di ridere!
ok, vado a bere il caffè.
Grazie della compagnia.

Domani ti ritrovo qui?
Magari parliamo di chi deve andare in gattabuya prima e chi dopo, una specie di scaletta gerarchica, aldilà del reato che è cosa trascurabile.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 12:25   #60
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ok, vado a bere il caffè.
Grazie della compagnia.

Domani ti ritrovo qui?
Magari parliamo di chi deve andare in gattabuya prima e chi dopo, una specie di scaletta gerarchica, aldilà del reato che è cosa trascurabile.

fg
Oppure puoi illustrarmi come hai fatto a far quadrare gli studi di settore, dato che sei un esperto in materia.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian