|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il concetto di pena prevede dell'altro, non la semplice restituzione del maltolto. Per te simili reati non vanno puniti? Per me si e non ho dubbi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Onisem... l'ho scritto fin dall'inizio, fin dal primo (secondo) post: potrei esser d'accordo in un paese in cui la giustizia ""funziona"". Ma oggi, in Italia, non riusciamo a tenere in carcere gli assassini perchè non c'è posto. Mandiamo a casa (???) gli extracomunitari perchè non possiamo tenerli nelle nostre carceri. Se permetti preferirei vedere loro, al fresco, piuttosto che un evasore, assicurandomi che quest'ultimo restituisca tutto il maltolto!
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Lasciti Falso in Bilancio Rogatorie Cirami Cirielli Anzi i lasciti fuorono il primo provvedimento, quasi un segnale. A meno che tu non ci dica che la legge sui lasciti era una priorità, termine che ho cercato su Google come tu mi hai consigliato, e mi ha permesso di intuire, incredibile, il tuo post. ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè esistono delle priorità anche fra i delinquenti a parità di reato? A certi ceti sociali si ad altri un pò meno? Perbacco, bisognerà mettere mano al codice penale e al Diritto Romano. Napolitano lo sa? ![]() ![]() ![]() ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, per riprendere il filo, se leggi i miei interventi qui cercando di togliere le fette di salame che hai, capisci che non sono contro la norma (come per altri motivi avrei potuto non esserne contro quando fu depenalizzato), ma non è questo ciò che serve all'italia, come non serviva allora. Detto questo: non penso che il governo Prodi debba prendere a esempio il precedente per far peggio e possiamo tranquillamente dire che di provvedimenti ne prese molti più il gov. Berlusconi che questo... quindi 1 provvedimento "inutile" rispetto a 100 ha un peso diverso di 1 rispetto a 25!
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ma è meglio di Zelig... fallo continuare, siamo qui in ufficio in tre che ci stiamo piegando... ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Bravo, questo l'ho proprio scritto io!
Quote:
Proprio dei gran lavoratori! E' ladro solo il titolare vero? ![]()
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Che birba! ![]() ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Certo certo!
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco che hai da ridere... ti ho detto qual'è il mio punto di vista sui reati economici... se l'idea che ho io non ti piace non c'è bisogno di ridere!
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Buon lavoro.
#58 |
Senior Member
|
Occhio che a ridere a bocca piena ti può andare di traverso.
![]()
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie della compagnia. Domani ti ritrovo qui? Magari parliamo di chi deve andare in gattabuya prima e chi dopo, una specie di scaletta gerarchica, aldilà del reato che è cosa trascurabile. ![]() fg ![]() |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Oppure puoi illustrarmi come hai fatto a far quadrare gli studi di settore, dato che sei un esperto in materia.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.