Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 18:08   #41
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Cmq il fatto che fosse una studentessa estera qui per studi è del tutto ininfluente.
Quoto.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:24   #42
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi sono perso qualche puntata? di cosa si parla nel forum?
non so cosa ti sfugge ,ma ha risposto lei, evito di ripetere:

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
1) io sono stata all'estero qualche mese per motivi di lavoro, a parte migliorare la conoscenza della lingua straniera in un modo che nessun corso potrà fare mai (cosa che in campo lavorativo in molti casi è utilissima), ti apre la mente ed è un'esperienza che ti permette vedere le cose in un'ottica totalmente nuova.
Poi conoscere una cultura è un modo di vivere diversi dal nostro è sempre un'esperienza affascinante.
2) una persona che studia all'estero mi sembra sia piuttosto diversa da un nullafacente che si fa mantenere dai genitori per far baldoria...per quello potrebbe stare comodamente a casa.E sarebbe anche più comodo. Vivere da soli ti carica di numerose responsabilità, non trovi più la pappetta pronta come a casa, devi iniziare a fare tutto da solo. E' un'esperienza che fa maturare molto. Io vivo da sola in una città diversa da quella della mia famiglia per lavoro da quando avevo 19 anni e ti posso assicurare che provvedere alle necessità di una casa non è affatto uno scherzo. Non si sta lontani da casa solo per darsi alla baldoria, ci sono anche molti sacrifici da fare. Se per ipotesi vivendo da sola a 19 anni mi fosse capitato qualcosa di brutto, non mi sarebbe affatto piaciuto leggere dei commenti come "complimenti vivissimi ai genitori", non mi sembra proprio il caso di ironizzare.Senza contare che si può rimanere vittime di un delitto pur restando nella propria bella casetta, basti pensare alla recente cronaca italiana.
Old 07-11-2007, 18:39   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
piccola premessa ironica: mi fa sorridere la ridondanza della frase "ti apre la mente"...ma che vor di'? LOL

scusate torno serio
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
inutile??
mio nipote ha fatto una cosa simile all'erasmus in francia, e adesso parla il francese quasi come un madrelingua.
ADDIRITTURA! e quanti mesi e' stato in francia? e cos'ha studiato? (immagino lingua francese...)
Quote:
oltre al fatto che trovarsi in un contesto molto diverso dal proprio abituale apre la mente e prepara a esperienze collaborative molto piu' che a stare ore sui libri.
gia' che cazzata passare ore sui libri...
Quote:
e poi a quale eta' allora una persona dovrebbe fare le proprie esperienze formative: magari a trenta, quando gia' lavora? per non parlare poi che le cose che si fanno "fuori" si possono fare tranquillamente anche a casa.
sta storia dell'esperienza formativa obbligatoria a 20 anni all'estero mi perplime

Quote:
1) io sono stata all'estero qualche mese per motivi di lavoro
aridaje
Quote:
, a parte migliorare la conoscenza della lingua straniera in un modo che nessun corso potrà fare mai (cosa che in campo lavorativo in molti casi è utilissima), ti apre la mente ed è un'esperienza che ti permette vedere le cose in un'ottica totalmente nuova.
apre la mente...ottica nuova...ma che e'? un'esperienza di premorte?
Quote:
Poi conoscere una cultura è un modo di vivere diversi dal nostro è sempre un'esperienza affascinante.
ma guarda un po'...ho fatto queste stesse cose l'estate appena trascorsa...e quella dell'anno prima...e dell'anno prima ancora..........
l'attivita' che ho svolto pero' ha un altro nome......inizia per V
Quote:
2) una persona che studia all'estero mi sembra sia piuttosto diversa da un nullafacente che si fa mantenere dai genitori per far baldoria...per quello potrebbe stare comodamente a casa.E sarebbe anche più comodo. Vivere da soli ti carica di numerose responsabilità, non trovi più la pappetta pronta come a casa, devi iniziare a fare tutto da solo. E' un'esperienza che fa maturare molto.
scusa eh...ma sta persona che "studia" all'estero e NON si fa mantenere dai genitori...come fa?

Quote:
Io vivo da sola in una città diversa da quella della mia famiglia per lavoro ...MEGACUT
aridaje
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:53   #44
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quindi secondo te seguire corsi universitari e di conseguenza dare esami in una lingua differente dalla propria non serve a nulla? Inoltre non ci si fa mantenere dai genitori, esistono borse di studio ecc...

Comunque, mi sembra che su questo discorso sei "inflessibile" quindi, che senso ha cercare di farti cambiare idea? Prova a cercare informazioni sull'erasmus se vuoi.
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:56   #45
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Sto seguendo questa vicenda da giorni, davvero terribile
E' assurdo come certe persone abbiano un così grande disprezzo per la vita altrui.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 19:05   #46
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:

ma guarda un po'...ho fatto queste stesse cose l'estate appena trascorsa...e quella dell'anno prima...e dell'anno prima ancora..........
l'attivita' che ho svolto pero' ha un altro nome......inizia per V
pensi seriamente che viaggiare, magari soggiornando in albergo o in qualche villaggio turistico coi propri amici/familiari per 1 o 2 settimane all'anno, sia come andare a vivere all'estero e magari condividere l'appartamento con gente locale, entrare nei loro ritmi, prendere l'autobus al mattino con loro, lavorare/studiare con loro ecc ecc?

cmq la finisco qui perche siamo OT

Ultima modifica di deggungombo : 07-11-2007 alle 19:08.
deggungombo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 20:05   #47
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
1) non la considero negativa
2) la considero inutile
3) la considero una bella scusa per farsi mandare da papa' a fare un po' di baldoria all'estero
4) considero fuori luogo mandare una ragazzina di 20 anni all'estero a fare non si sa cosa
5) preferirei che i ragazzi conoscessero la storia, l'arte e i monumenti del proprio paese prima di chiedere a papa' di fare l'erasmus a amsterdam...
su questo punto quoto....ormai si sta perdendo l'amore per il proprio paese.
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 21:15   #48
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io sono nel suo collegio

Io vivo nello stesso collegio dove il ragazzo italiano ha vissuto fino a 2 anni fa (lo stesso collegio da cui è uscito 15anni fa il futuro mostro di foligno fra l'altro....paura ) siamo 200 persone circa quindi di vista me lo ricordo ma non ci avevo mai parlato...
Mi domando:
- perchè se studia INFORMATICA i giornali si ostinano a dire che è "a un passo dalla laura in ingegneria"?
- perchè se vive in casa alcuni giornali hanno detto che è ancora ospite del collegio?
Mah...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:01   #49
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
piccola premessa ironica: mi fa sorridere la ridondanza della frase "ti apre la mente"...ma che vor di'? LOL

scusate torno serio

ADDIRITTURA! e quanti mesi e' stato in francia? e cos'ha studiato? (immagino lingua francese...)

gia' che cazzata passare ore sui libri...

sta storia dell'esperienza formativa obbligatoria a 20 anni all'estero mi perplime

perche', non hai mai sentito in vita tua l'espressione "persona di mente aperta"? a passare ore sui libri si imparano nozioni, una mentalita' aperta invece la si forma stando a contatto con la gente e vivendo una pluralita' di esperienze, compreso vivere in un paese straniero affrontando problematiche diverse e risolvendole. cose che sui libri non si imparano.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:14   #50
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
perche', non hai mai sentito in vita tua l'espressione "persona di mente aperta"? a passare ore sui libri si imparano nozioni, una mentalita' aperta invece la si forma stando a contatto con la gente e vivendo una pluralita' di esperienze, compreso vivere in un paese straniero affrontando problematiche diverse e risolvendole. cose che sui libri non si imparano.
Tutto giusto e bello in teoria e in molti casi è sicuramente così così, però non nascondiamoci dietro ad un dito...lo sappiamo tutti che molto spesso il viaggio di studio all'estero o l'erasmus sono una ottima scusa per fare tutta una serie di cose...fra cui (ma non sempre eh, non voglio generalizzare) fumare cose improbabili, alcolizzarsi e vivere una sessualità promiscua.....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:22   #51
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Tutto giusto e bello in teoria e in molti casi è sicuramente così così, però non nascondiamoci dietro ad un dito...lo sappiamo tutti che molto spesso il viaggio di studio all'estero o l'erasmus sono una ottima scusa per fare tutta una serie di cose...fra cui (ma non sempre eh, non voglio generalizzare) fumare cose improbabili, alcolizzarsi e vivere una sessualità promiscua.....
anche.
e chi lo nega?
cosi' come d'altronde la vita universitaria in generale permette liberta' e promiscuita' e modalita' di gestione del proprio tempo che chi si deve svegliare ogni giorno alle 6 per andare al lavoro, per esempio, non si puo' permettere.
e quindi cosa facciamo, neghiamo il valore dell'istruzione universitaria cosi' come all'erasmus o iniziative simili?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 07-11-2007, 22:26   #52
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
immagini male. ha studiato ingegneria, di cui gli ultimi due anni sei mesi in italia e sei mesi in francia, alternativamente.
e l'essere costretto a interagire in francese con persone provenienti da varie parti del mondo (per non parlare degli esami dati nella lingua del paese) non solo gli ha insegnato la lingua, ma gli ha anche permesso di fare esperienze e amicizie che rimanendo solo in italia non avrebbe mai potuto fare.
Old 08-11-2007, 01:06   #53
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
A parte che i giornalisti come al solito hanno scritto un mare di cazzate.

A parte che hanno trasformato Perugia (lo so perche io sono e vivo a Perugia) in una sorta di reality con telecamere a ogni angolo, furgoni regia, parabole...se passeggi per il centro c'è sempre qualcuno con microfono e telecamera puntato pronto a fermarti e chiederti cosa ne pensi del fatto, se hai paura ad andare in giro..MA VAFFANCULO!!!!Ancora una volta a speculare e far soldi sulla morte di una. Bastava fare cronaca sui fatti, che c'entra intervistare mezza città o menarla cosi per le lunghe con la sicurezza quando è chiaro che non si è trattato di un episodio di violenza urbana tra estranei ma di un fatto privato???

A parte quaeto tuttora rimango perplesso sui fatti.....
Uno studente di 24 anni italiano, una studentessa americana di 20, un negrone (scusate il termine ma rende l'idea) di 40 anni con famiglia....tutti daccordo nel voler costringere a un'orgia una ragazza di 20 non consenziente???Ma che orgia è se non si è consenzienti?

E' uno stupro di gruppo allora? E di chi? Del ragazzo davanti alla sua ragazza? Della americana improvvisamente scopertasi lesbico assassina?
Del nero di 40 che vuole fare uno stupro davanti a una coppietta???
Suvvia lo stupro lo fanno un branco di bestie, non una coppietta e un nero di 40...che ci azzeccano direbbe di pietro?

E poi on mi tornano gli orari...notte di halloween, studenti fuori sede...ma chi è che torna a casa alle 21.30 di sera? manco mia nonna di 80 anni!!!!
A meno che non hai "altro di meglio da fare" in casa (tipo una coppieta per capirci.
Ma se torni a casa "a fare altro di meglio", poi perche dovresti essere stuprata e uccisa?

Secondo me questa storia riserverà ancora molte sorprese...non tanto per i colpevoli che al 90% sono quei 3, ma quanto per il movente dell'omicidio.
Old 08-11-2007, 07:26   #54
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
notizie di oggi: rinvenuta coltivazione di "maria" nel giardino della villetta degli orrori, in più testimone afferma che in quella casa c'era un via vai continuo di uomini (sesso droga e rock&roll dal produttore al consumatore???).
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:22   #55
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
notizie di oggi: rinvenuta coltivazione di "maria" nel giardino della villetta degli orrori, in più testimone afferma che in quella casa c'era un via vai continuo di uomini (sesso droga e rock&roll dal produttore al consumatore???).
aspè aspè...lasciami indovinare...tutta colpa della maria?
Old 08-11-2007, 10:35   #56
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
aspè aspè...lasciami indovinare...tutta colpa della maria?
beh la maria non basta, per sgozzare una devi essere fuori del tutto.
Old 08-11-2007, 10:42   #57
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Chissà cosa salterà fuori ancora.... magari anche un giro di prostituzione... non mi stupirei affatto
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:46   #58
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Dal Corriere della Sera

I VERBALI dell'inchiesta

Delitto di Perugia, Meredith mi disse:
«Tipi strani, troppi uomini in casa»
Daniel, Spyros e gli altri nella casa di Meredith

NOTIZIE CORRELATE
Prove nella stanza del massacro
Amanda: Lei era con patrick, gridava
Sollecito, sul blog lo chiamano assassinoVideo: parlano padre e sorella- La vittima, i fermatiPerugia, l'Ibiza degli studenti stranieri

DA UNO DEI NOSTRI INVIATI

PERUGIA — «Vorrei riferire alcune cose che Meredith mi ha detto di Amanda. Penso che siano importanti. Meredith mi ha detto che Amanda avrebbe portato alcune volte degli uomini nella loro casa, non so quanti fossero stati. Meredith mi ha parlato in particolare di un uomo che abita in un Internet Café. È il posto in cui Amanda lo avrebbe conosciuto. Meredith pensava che quest'uomo fosse strano. Nella circostanza non mi ha specificato altro. Non so indicare l'età di quest'uomo ma posso dire che almeno un altro uomo era stato sicuramente portato nella loro casa anche se non so indicare la nazionalità di queste persone». È il 3 novembre scorso, sono le 23.10. Negli uffici della questura di Perugia viene interrogata Sophie Purton, 20 anni, amica della giovane inglese assassinata la sera del primo novembre. È lei la prima a rivelare che nella casa del delitto c'è sempre stato un gran viavai. I poliziotti decidono così di convocare Amanda Knox, la ragazza statunitense adesso accusata di aver partecipato al delitto.

Amanda Knox (Emmevi)
VIA VAI DI RAGAZZI - Viene interrogata alle 14.45 del 4 novembre. E non nega. «Questo giovane che frequenta un Internet Café è argentino e si chiama Juve. È venuto a casa mia almeno cinque volte, l'ultima il 31 ottobre. Conosce anche Meredith perché l'ha conosciuta al bar con me. Juve non ha mai provato a stare con me, ha come modo di fare il vizio di abbracciare e toccare anche quando non è ubriaco... Gli altri uomini che ho portato a casa sono un certo Spyros solo una volta nel mese di ottobre e in quell'occasione ha conosciuto Meredith; Daniele, di Roma, di cui non conosco il numero telefonico, è venuto a casa due volte, la seconda ha parlato con Meredith salutandola ». Il resto lo aggiunge neanche due ore proprio uno dei ragazzi che abitano al piano terra, Stefano Bonassi: «Un paio di volte sono venuti a casa nostra tre amici di Roma, uno di questi si chiama Daniel De Luna. Quest'ultimo, nella seconda occasione che è venuto a casa, ha avuto un rapporto sessuale con Amanda». Sono tante le persone che frequentavano le studentesse. E la loro presenza, che adesso affolla l'indagine, alimenta dubbi sulla versione fornita da Amanda Knox. Chi c'era davvero nell'appartamento quando Meredith è stata assassinata? E che ruolo ha avuto lei? «La sera del primo novembre Patrick e Meredith hanno avuto un rapporto sessuale. Mi pare che io ero in cucina. A un certo punto ho sentito le grida di Meredith e io spaventata mi sono tappata le orecchie. Poi non ricordo più nulla», ha affermato Amanda. È una versione che non regge. L'accusa ritiene che fosse presente al momento della violenza e «abbia dato un contributo a Patrick Diya». Se anche così non fosse, sembra impossibile che dopo aver sentito le grida dell'amica non sia corsa in camera. E soprattutto, se davvero è stato Patrick ad uccidere Meredith, che cosa hanno fatto dopo? Qualcuno ha certamente tentato di pulire il sangue. Qualcuno ha rotto il vetro di una finestra nel tentativo di simulare un furto commesso da estranei. Ma chi? Possibile che nessuno di loro si sia sporcato? Che fine hanno fatto i vestiti?

LAVANDERIA - Agli atti dell'inchiesta è allegata la testimonianza di due ragazzi che si sono presentati il 3 novembre. «Ieri nel primo pomeriggio — hanno raccontato — siamo andati alla lavanderia a gettoni di via Fabretti per lavare gli indumenti. Erano circa le 13.30. Ci siamo allontanati per qualche minuto e quando siamo tornati all'interno della lavanderia abbiamo notato una ragazza e un cittadino straniero. Quest'ultimo usciva al nostro arrivo. Con la ragazza presente abbiamo commentato il comportamento strano dello straniero. Infatti la stessa riferiva che poco prima era giunto lo straniero alla lavanderia barcollando, metteva degli indumenti nella lavatrice, comprese le scarpe marca Nike di colore blu. Poco dopo usciva e rimaneva incastrato nella porta d'ingresso ma liberandosi subito. Poco dopo è rientrato e abbiamo notato che spostava gli indumenti dalla lavatrice all'asciugatrice. La ragazza ci ha detto che l'aveva visto rovistare nel cassonetto insieme ad un connazionale. È alto circa 1,75, ha la carnagione olivastra, sicuramente è magrebino». Non si sa chi sia questo ragazzo né se questo comportamento «strano» abbia a che fare con il delitto. Ma gli investigatori ritengono che in questa fase nessun particolare possa essere tralasciato per scoprire se altre persone possano avere avuto un ruolo nella vicenda

HASHISH E FESTE - Il quadro che emerge dai verbali dei giovani che frequentavano Meredith e le sue amiche è quello di un «gruppo allargato». Ragazzi che si sono trasferiti a Perugia per studiare, che vivono lontano dalle famiglie e non sembrano avere regole. Ragazzi che vivono la notte, che vagano di festa in festa, che spesso si ubriacano e fumano spinelli fino a stordirsi. Lo racconta anche Giacomo Silenzi, che con Meredith stava insieme da circa tre settimane. La sera dell'omicidio era a casa dei genitori a Porto San Giorgio. «Nonostante mi piaceva molto — dice — non provavo alcuna gelosia nei suoi confronti... Insieme ai miei amici faccio spesso uso di hashish e marijuana, ma non di altre droghe. Anche Meredith faceva uso di hashish e spesso l'assumevamo insieme, o noi due da soli o insieme ai ragazzi del condominio. In genere prendevamo la droga nel centro di Perugia, sulle scale di fronte alla chiesa di piazza 9 Novembre, ma non conosco i nomi degli spacciatori. Ogni volta che ci serviva, uscivamo e andavamo in piazza per rifornirci. Non ricordo che le ragazze avessero mai avuto la droga, in genere la fornivamo noi ragazzi». Canne, ma anche alcol. Accadeva spesso che le ragazze tornassero ubriache. Una sera fu Hicham Khiri, marocchino ventottenne, a riaccompagnarle a casa. Lo ha raccontato lui stesso il 3 novembre: «Eravamo al Gradisca. Era sabato e io ero con un mio amico che si chiama Abdel. All'interno del locale ho visto che c'era tutto lo staff del Merlin e molte studentesse straniere per le quali ogni sabato viene organizzato un pullman. A fine serata, uscendo dal parcheggio, abbiamo incontrato Meredith e Sophie, quest'ultima ubriaca, e un'altra ragazza che non conosco. Meredith mi chiese se, viste le condizioni di Sophie, potevamo riaccompagnarle a casa».

Fiorenza Sarzanini
08 novembre 2007
Old 08-11-2007, 11:03   #59
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31 Guarda i messaggi
A parte che i giornalisti come al solito hanno scritto un mare di cazzate.

A parte che hanno trasformato Perugia (lo so perche io sono e vivo a Perugia) in una sorta di reality con telecamere a ogni angolo, furgoni regia, parabole...se passeggi per il centro c'è sempre qualcuno con microfono e telecamera puntato pronto a fermarti e chiederti cosa ne pensi del fatto, se hai paura ad andare in giro..MA VAFFANCULO!!!!Ancora una volta a speculare e far soldi sulla morte di una. Bastava fare cronaca sui fatti, che c'entra intervistare mezza città o menarla cosi per le lunghe con la sicurezza quando è chiaro che non si è trattato di un episodio di violenza urbana tra estranei ma di un fatto privato???

A parte quaeto tuttora rimango perplesso sui fatti.....
Uno studente di 24 anni italiano, una studentessa americana di 20, un negrone (scusate il termine ma rende l'idea) di 40 anni con famiglia....tutti daccordo nel voler costringere a un'orgia una ragazza di 20 non consenziente???Ma che orgia è se non si è consenzienti?

E' uno stupro di gruppo allora? E di chi? Del ragazzo davanti alla sua ragazza? Della americana improvvisamente scopertasi lesbico assassina?
Del nero di 40 che vuole fare uno stupro davanti a una coppietta???
Suvvia lo stupro lo fanno un branco di bestie, non una coppietta e un nero di 40...che ci azzeccano direbbe di pietro?

E poi on mi tornano gli orari...notte di halloween, studenti fuori sede...ma chi è che torna a casa alle 21.30 di sera? manco mia nonna di 80 anni!!!!
A meno che non hai "altro di meglio da fare" in casa (tipo una coppieta per capirci.
Ma se torni a casa "a fare altro di meglio", poi perche dovresti essere stuprata e uccisa?

Secondo me questa storia riserverà ancora molte sorprese...non tanto per i colpevoli che al 90% sono quei 3, ma quanto per il movente dell'omicidio.
Scusa se te lo dico, ma mi sembri un pò contraddittorio... prima ti lamenti dell'invasione di media in città, e poi ti metti a fare ipotesi e a insinuare sospetti come nella miglior tradizione dei "discorsi da bar"?

Secondo te, se uno che vive da solo e torna a casa alle 21.30 è sospetto? Ha qualcosa di losco da fare? Gli stupri li fanno solo i "branchi di bestie"? Ma che dici?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:46   #60
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

bene, lo show mediatico sta entrando a pieno regime. Per quanto mi riguarda il caso è chiuso. spegnerò tv, non leggerò giornali. non ho voglia di perdere tempo dietro alla nuova telenovela.
ciao

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian