Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 16:02   #41
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
io di sim ne ho 31, questo perchè vodafone nei suoi centri li regala con 5 € di traffico interno.. al posto di ricaricare quindi, mi faccio regalare le sim e ne spendo il traffico interno..
moe0112358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:26   #42
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E' ovvio, i telefoni brand costano meno dei no brand (anche quelli LIBERI), ergo la gente si compra il telefono col marchietto e insieme ci esce fuori una sim....
ci esce anche quando non ci sarebbe inclusa nella scatola
<cut>
e laddove la SIM inclusa lo sia, spesso viene direttamente rimossa dalla confezione prima della vendita o spedizione - cosa che in apparenza fanno svariati e-shop
Quote:
(il brutto è quando la gente si scopre intestataria di sim di cui non conosceva nemmeno l'esistenza, magari ad un dealer mancavano giusto un paio di attivazioni per raggiungere il goal mensile...)
poi magari quel numero di cellulare viene usato per scopi illeciti...

grazie della "pulce nell' orecchio", anche se si spera che le sim rimosse non siano attivate ma vendute come abbonamenti a parte , essere consapevoli della situazione e fare un controllo non guasta mai ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:17   #43
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
comunque non mi sembra un indice di ricchezza... le compagnie vendono cellulari con schede dentro e spacciano le sim a scuola per fidelizare il 2% dei clienti...

io stesso che avrò cambiato 3 cellulari in 10 anni, non me ne frega assolutamente nulla, mi sono trovato ìn dei periodi con 3-4 sim inutilizzate e attive, quando poi ho cambiato operatore ancora peggio... quelli che utilizzano davvero più operatori contemporaneamente sono pochi...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:18   #44
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
La mia famiglia abbassa la media!
Una sim io (stesso numero dal 96, prima Vodafone ricaricabile e da qualche anno 3 abbonamento) e una mio padre (stesso abbonamento Tim dal 94).
Mia madre è fieramente refrattaria ad ogni tecnologia, vive come se i cellulari non esistessero (e si trova bene).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:36   #45
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Tipioc vedere italiani con 4 cellulari:
1 con una tim per la mamma
2 scheda wind con 400 minuti al mese per il partner
3 scheda vodafone per gli sms agggggratis
4 scheda fittizzia per l'amante

trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:41   #46
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
E' roba che si mangia?

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La mia famiglia abbassa la media! Una sim io (stesso numero dal 96, prima Vodafone ricaricabile e da qualche anno 3 abbonamento) e una mio padre (stesso abbonamento Tim dal 94). Mia madre è fieramente refrattaria ad ogni tecnologia, vive come se i cellulari non esistessero (e si trova bene).
Ma che cos'è una SIM? E poi qualcuno mi può dire perché se faccio un numero senza prefisso mi risponde un'impiegata che mi dice che il numero è sbagliato e io le chiedo "Scusi?" però non mi risponde...
Old 09-10-2007, 21:04   #47
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
italia paese di coglioni......e poi davvero credete che così si risparmia sui costi???
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:17   #48
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
italia paese di coglioni......e poi davvero credete che così si risparmia sui costi???
Ah beh scusa se regalano le schede con dentro 5 euro di traffico forse i coglioni sono quelli che non se le pigliano E comunque certo che si risparmia... BRAVO chi si ingegna per risparmiare, SOMARO a chi non vuole spremere il cervellino e si fossilizza su una sola sim di cui probabilmente non conosce nemmeno la tariffa (mi diresti la tua per favore? ).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:24   #49
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Effetto della grande crisi immagino...
una sim costa 10 euro con 5 euro di traffico.....
Old 09-10-2007, 22:59   #50
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
ahahah io uso attivamente 3 sim!....supertua+.... su u ncel.. e sul CLONE DELL'iphone che regge 2 sim.. ho wind9 e super senza scatto. ma ho sfuse e attive una wind senza scatto OLD.... . una tim tribu OLD.... una vietato ai maggiori....... 1 vodafone PRESA GRATIS ( ke uso solo xmandare sms gratis dal sito) e una tim con tariffa a caso come vodafone.. presa gratuitamente che uso solo x sms da web......ne ho POCHINE EH ma inrealta uso solo le prime 3 ke ho detto e x ricevere sms e chiamate solo la prima......ST+ 2007.( ke uso con skebby e quindi nn pago sms vs voda e tim..) praticamente ho sms gratis a tutti...( eh si anche 3...con gente di tre versione ATTIVAZIONE ricarica che faccio da 5 eu dal sito). solo vs wind pago i messaggi...............
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:02   #51
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
in totale.. xki n nvolesse contare.. ho 8 sim..... in italia altro che 140 sim x abitante!...saranno 90 ogni 100..... le statistiche sono falsate...
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:32   #52
marlon_branzo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
che merda ste sim confronto al WIMAX

altro che sim di merda WIMAX WIMAX WIMAX spargete la voce firmate la petizione e mandate mail al ministero delle telecominucazioni
marlon_branzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 08:00   #53
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
che c'è di strano? per pagare un telefono di meno devi prenderlo marchiato e con la sim anche se già ce l'hai, poi i gestori a volte fanno delle "gare" di attivazioni: a me è capitato che mi regalassero 4 sim con 5 € di traffico incluso... se non c'era un limite a quante sim per gestori possono attivare i privati ne avevamo 200 ogni 100 persone, altroché....
anche a me tim ne ha regalate 3 da 5 euro...
Old 10-10-2007, 11:37   #54
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
4 SIM di cui due costituiscono il residuo fisso di cellulari comprati!!
Normalmente uso Wind che mi conviene di più come tariffa;
le altre le tengo inattive fino a poco prima dlla scadenza, e non collegate, con la speranza che i rispettivi gestori non percependo connessioni mi facciano qualche buona offerta: mi è successo già una volta.
Old 10-10-2007, 12:36   #55
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da marlon_branzo Guarda i messaggi
altro che sim di merda WIMAX WIMAX WIMAX spargete la voce firmate la petizione e mandate mail al ministero delle telecominucazioni
Premesso che sono d'accordissimo nel dire che sarà immensamente meglio WIMAX (scoperta dell'acqua calda!!), potrei dire" Che merda il telefono di Meucci! Molto meglio i GSM con le SIM.

Cioè: tutto quello che è tecnologicamente obsoleto è superato dalle nuove tecnologie ma non è detto che sia necessariamente "una merda"...

Ooops!!! siamo andati fuori?... Pardon!
Old 10-10-2007, 15:09   #56
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ci credo...per avere un telefono scontato basta acquistare la sim...che poi non userai,però va conteggiata lo stesso nel calderone...

in ogni caso è preoccupante avere tutte ste sim...c'è gente con 3-4 telefoni e altrettanti numeri, oppure gente che sistematicamente ogni 2 anni cambia numero(sto parlando anche di gente che non usa per lavoro...)...ma dico cosa ti serve cambiare numero?far impazzire la gente che deve tenersi 2-3 numeri e poi provare a chiamarti...boooo se qualcuno lo spiega...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:59   #57
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Città: Trento
che tristezza l italia è il paese dei tamarri unz unz che spendon soldi solo per la macchina il cellulare e i vestiti...
per non parlare di cosa sta succedendo pure nelle scuole (elemantari!!!) con i cellulari...
forza forza facciamo una crociata venite con me per andare a cercare l interruttore che spegnerà a vita tutti i ripetitotori e le reti dei cellulari del mondo.
cosi finalmente l uomo dalla pausa evolutiva che sta avendo ricomincerà ad evolversi...

ma che tristezz

Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:55   #58
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
che tristezza l italia è il paese dei tamarri unz unz che spendon soldi solo per la macchina il cellulare e i vestiti...
per non parlare di cosa sta succedendo pure nelle scuole (elemantari!!!) con i cellulari...
forza forza facciamo una crociata venite con me per andare a cercare l interruttore che spegnerà a vita tutti i ripetitotori e le reti dei cellulari del mondo.
cosi finalmente l uomo dalla pausa evolutiva che sta avendo ricomincerà ad evolversi...

ma che tristezz
Poi quando ti ritroverai ad averne necessità rideremo....dovete per forza passare da un estremo all'altro E' chiaro che depreco quanto te lo scandalo dei pezzenti che si indebitano per sfoggiare l'ultimo cellulare al bar con gli amici...ma da questo a criticare il cellulare in sè per sè ce ne vuole! Allora eliminiamo tutte le mutande perchè ci sono i fighetti che si comprano quelle DeG
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 18:09   #59
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Città: Trento
e una volta che facevi? quando non cera?
per chi va in luoghi sperduti eccc e ne sente il bisogno tipo fare l esploratore avventuriero si compri un telefono satellitare..

Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 18:28   #60
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Allora eliminiamo tutte le mutande perchè ci sono i fighetti che si comprano quelle DeG

sei un grande!!!!!
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian