Samsung e Apple dominano il mercato: lancio positivo per Galaxy Z e iPhone 17

Samsung e Apple dominano il mercato: lancio positivo per Galaxy Z e iPhone 17

Apple ha registrato un ottimo lancio per gli iPhone 17, con un trimestre positivo, ma Samsung domina il mercato e cresce ancora di più grazie soprattutto al successo dei Galaxy Z

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
AppleGalaxyiPhoneSamsung
 

Il lancio dei nuovi iPhone 17 è stato un successo, almeno stando alle prime stime di IDC. Apple avrebbe chiuso il terzo trimestre del 2025 con risultati superiori a quelli dello scorso anno, avvicinandosi a Samsung in termini di market share.

La casa coreana, però, è in ottima salute ed è stata protagonista del mercato con i nuovi Galaxy Z Flip 7 e, soprattutto, Z Fold 7. Complessivamente, il mercato ha registrato 322,7 milioni di unità vendute, con un passo in avanti netto rispetto alle 314,6 milioni di unità dello stesso periodo dello scorso anno.

Apple e Samsung dominano

Stando ai dati disponibili, Apple avrebbe venduto 58,6 milioni di iPhone nel corso del Q3 con un incremento del 2,9% rispetto allo scorso anno. Il contributo principale, anche se sono arrivati sul finire del trimestre, è stato dato dai nuovi iPhone 17, protagonisti di un lancio migliore rispetto agli iPhone 16. Il market share di Apple è stato del 18,2%.

Samsung ha guidato il mercato nel corso del terzo trimestre con 61,4 milioni di unità vendute e un market share del 19%. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l'azienda coreana ha registrato risultati superiori del 6,3%. I nuovi Galaxy Z hanno giocato un ruolo importantissimo nel raggiungimento di questi risultati.

Nettamente staccati dal duo composto da Samsung e Apple sono gli altri produttori con Xiaomi che si conferma al terzo posto, con un market share del 13,5%. A completare la Top 5 troviamo Transsion, che potrebbe rilanciare il marchio BlackBerry in futuro, e Vivo, rispettivamente con il 9% e l8,9%. Il restante 31,4% è suddiviso tra gli altri brand.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^