Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2007, 21:57   #41
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Direi di no , a mio parere un politico con 1% di voti e 99% di schede bianche e' perfettamente legittimo.

E' stato eletto dalla MAGGIORANZA , chi ha vostato scheda bianca inveche HA ESPRESSO IL DESIDERIO CHE QUALCUN' ALTRO SCELGA PER LUI.

L'unica vergogna dovrebbbero provarla quelli che hanno votato scheda bianca.

si ovvio
il discorso non fa 1 piega

pero io mi vergognerei lo stesso
governare milioni di persone quando 1 milione ti ha votato le altre 99 milioni non ti apprezzano?
boh
Charonte è offline  
Old 12-06-2007, 21:58   #42
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Per farli andare a casa BISOGNA VOTARE..

se si fa scheda bianca o nulla si fa un FAVORE a chi e' gia' al potere.

Votare cheda nulla o bianca significa dire al politico "FAI QUELLO CHE PREFERISCI"

le schede bianche NON tolgono potere e NON tolgono legittimita' ai politici.

una votazione di TUTTE chede bianche o nulle e' PERFETTAMENTE VALIDA e non cambia di una virgola lo status attuale.

Per cambiare le cose BISOGNA VOTARE ...
piuttosto che sprecare un voto (che non e' un DOVERE MA UN DIRITTO ) allora votate Di Pietro

*
stbarlet è offline  
Old 12-06-2007, 22:05   #43
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
No
LUVІ è offline  
Old 12-06-2007, 22:14   #44
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
si ovvio

governare milioni di persone quando 1 milione ti ha votato le altre 99 milioni non ti apprezzano?
boh

non e' vero che "non apprezzano" ... hanno detto "non mi interessa" ... e' MOLTO diverso

se tu "non apprezzi" un politico non gli dai carta bianca ma gli remi contro

e ti assicuro che modi per remare contro ce ne sono parecchi .. primo fra tutti l'aumentare la potenza dei piccoli partiti che per restare a galla sono COSTRETTI a fare qualcosa di utile , altrimenti al giro dopo sparirebbero dalla circolazione.

Il mio consiglio e' di trovare un partito PICCOLO con delle idee che piu' o meno si avvvicinano alle vostre e VOTATELO .... ma non lasciare SCHEDA BIANCA .. la schda bianca e' l'autorizzazione ai partiti a fare solo ed esclusivamente il loro interesse .
Old 12-06-2007, 22:30   #45
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
appoggio la cosa.

ma imho (anche il partito dei "no partiti" è imho un partito)

comunque imho l'idea buona è quella dei piccoli partiti con pressing costate sui politici, devono non andarsene a casa, ma fare TUTTO IL LORO DOVERE E BENE e sentirsi sempre sotto sputtaneamento immediato.

Ultima modifica di Fil9998 : 12-06-2007 alle 22:33.
Fil9998 è offline  
Old 12-06-2007, 22:38   #46
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Votare cheda nulla o bianca significa dire al politico "FAI QUELLO CHE PREFERISCI"

una votazione di TUTTE chede bianche o nulle e' PERFETTAMENTE VALIDA e non cambia di una virgola lo status attuale.

piuttosto che sprecare un voto (che non e' un DOVERE MA UN DIRITTO ) allora votate Di Pietro
*
Old 12-06-2007, 23:07   #47
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Contatemi!

Però proprio stasera(dopo l'overdose di intercettazioni e corse in ambulanze di 'sti giorni) stavo pensando di lanciare una proposta qua sul forum.. organizzare una manifestazione a Roma, senza bandiere, magliette, simboli.. solo noi PERSONE. Non so.. che ne pensate? Cmq contatemi per questa iniziativa, anzi complimenti Giannola
Old 12-06-2007, 23:15   #48
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
si ovvio

boh
ma se prodi è rimasto su per 24.000 voti senza vergognarsi... beh...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 12-06-2007, 23:17   #49
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quoto in toto!!

il voto è un diritto ma anche un DOVERE!!!!
Non esiste il dovere di votare per degli inadeguati ed anche l'astensione può essere un pronunciamento. Sono concetti banali. Per il resto quella in oggetto è un'iniziativa che lascia il tempo che trova.
Onisem è offline  
Old 12-06-2007, 23:21   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
servirebbe un movimento di protesta, di rottura
un partito fuori dalle due coalizioni, in grado di raccogliere il voto degli incazzati. però di chi ci si può fidare?
recoil è offline  
Old 12-06-2007, 23:27   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
servirebbe un movimento di protesta, di rottura
un partito fuori dalle due coalizioni, in grado di raccogliere il voto degli incazzati. però di chi ci si può fidare?
Beh ma a quel punto non dovrebbe essere un partito, ma qualcos'altro...
Onisem è offline  
Old 12-06-2007, 23:46   #52
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Beh ma a quel punto non dovrebbe essere un partito, ma qualcos'altro...
secondo l'attuale definizione di partito (associazione a delinquere legalizzata) temo tu abbia ragione

io pensavo a qualcosa tipo l'Italia dei Valori, ma non collocata. perché siamo sempre lì, il voto che va a Di Pietro contribuisce a far posare i soliti culi sulle solite poltrone. è meglio di niente, ma non serve a tirare via il marcio
io sono convinto che Di Pietro prenderà parecchi voti alle prossime politiche, ma non basta

serve il movimento "l'Italia degli INCAZZATI". di nome e di fatto. niente alleanze politiche, con nessuno
recoil è offline  
Old 12-06-2007, 23:47   #53
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ma se prodi è rimasto su per 24.000 voti senza vergognarsi... beh...
che c'entra...l'avevano votato comunque 20 milioni di persone

per la questione che avete sollevato (inutilita' del non votare):
quale sarebbe il personaggio alternativo da votare?

di pietro? si ok...di pietro...l'ho votato l'anno scorso...poi pero' e' scomparso dalla circolazione...un po' 'na delusione
gigio2005 è offline  
Old 12-06-2007, 23:49   #54
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

...che è quello che probabilmente farò se la situazione rimane questa

ma se Di Pietro o qualunque altro esponente non è allineato con la nostra ideologia, imho è giusto votare scheda nulla (non andare a votare è da incivili, fare scheda bianca si può contraffare)

scheda nulla è un chiaro segno del fatto che non si sposa nessuna idea dei politici candidati, imho è ancor di più assurdo votare col naso tappato come abbiamo fatto finora da entrambe le parti
Old 12-06-2007, 23:51   #55
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

ma se Di Pietro o qualunque altro esponente non è allineato con la nostra ideologia, imho è giusto votare scheda nulla (non andare a votare è da incivili, fare scheda bianca si può contraffare)

scheda nulla è un chiaro segno del fatto che non si sposa nessuna idea dei politici candidati, imho è ancor di più assurdo votare col naso tappato come abbiamo fatto finora da entrambe le parti
in un paese normale..
stbarlet è offline  
Old 12-06-2007, 23:57   #56
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

Quoto, ti giuro.. non ne posso più di questa infame boiata del "votare il male minore", e il brutto è che moltissima gente attorno a me sceglie di fare questo con un bel fare deciso, quasi ne fossero fieri.. e non capiscono che è, come dice Grillo, roba da analista. Non ha semplicemente senso! Oltre ad essere deleterio..
Old 13-06-2007, 00:02   #57
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Per questa ed altre eventuali iniziative,credo cmq che la cosa importante sia stare uniti e sopratutto fare lo sforzo(non indifferente per alcuni) di MOLLARE DAVVERO qualsiasi bandiera, colore o simbolo.. se ne potrà riparlare, in maniera completamente diversa, solo dopo una bella(e TOTALE) ripulita.
Old 13-06-2007, 00:03   #58
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
di pietro? si ok...di pietro...l'ho votato l'anno scorso...poi pero' e' scomparso dalla circolazione...un po' 'na delusione
secondo me si è mosso abbastanza bene
l'ho trovato coerente, sicuramente più degli altri

se non fosse nel centrosinistra, bensì indipendente, penso che lo voterei. entrando nella coalizione però il suo partito perde, dal mio punto di vista, di significato. serve solo a mandare su uno dei due schieramenti, poi al momento di fare porcate se lui si tira indietro i voti vanno a pescarli dai furbetti dell'altro ramo, senza problemi

servirebbe un movimento di gente comune, tipo noi. non i politici di professione, che non sanno come va il mondo.
tuttavia servono energia, entusiasmo e IDEE. perché criticare è facile, governare è un altro discorso.
per ora le idee che vedo (qui nei vari thread), peraltro condivisibili, sono quelle di riportare legalità nel parlamento. è sacrosanto. però se si vuole fondare un movimento non basta un'idea come questa...
io francamente non saprei da dove partire
recoil è offline  
Old 13-06-2007, 00:12   #59
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me si è mosso abbastanza bene
l'ho trovato coerente, sicuramente più degli altri

se non fosse nel centrosinistra, bensì indipendente, penso che lo voterei. entrando nella coalizione però il suo partito perde, dal mio punto di vista, di significato. serve solo a mandare su uno dei due schieramenti, poi al momento di fare porcate se lui si tira indietro i voti vanno a pescarli dai furbetti dell'altro ramo, senza problemi

servirebbe un movimento di gente comune, tipo noi. non i politici di professione, che non sanno come va il mondo.
tuttavia servono energia, entusiasmo e IDEE. perché criticare è facile, governare è un altro discorso.
per ora le idee che vedo (qui nei vari thread), peraltro condivisibili, sono quelle di riportare legalità nel parlamento. è sacrosanto. però se si vuole fondare un movimento non basta un'idea come questa...
io francamente non saprei da dove partire

Eh, certo, fondare un vero e proprio movimento è una cosa abbastanza grossa e impegnativa.. forse è meglio partire con un passo alla volta. Cmq vedrei bene una collaborazione con Grillo, devo dire che sono d'accordo con lui il 99% delle volte.
Old 13-06-2007, 00:13   #60
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
che c'entra...l'avevano votato comunque 20 milioni di persone

per la questione che avete sollevato (inutilita' del non votare):
quale sarebbe il personaggio alternativo da votare?

lo sapeva BENISSIMO che ci sarebbe stato mastella a garantire l'ingovernabilità...

TUTTI.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian