|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Il mio è "project castle lord of the rings" cmq è abbastanza facile predicare bene e razzolare male vorrei vedere te se proponi una cosa cercando di farla il più originale possibile e dopo dieci giorni te la rivedi in copia.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
Quote:
![]() Io credo che il mod di defcon e quello di Eldainen siano ben diversi: uno modella un pc a castello, l'altro fa esattamente il contrario!! Non credo che in 10 giorni Eldainen abbia iniziato a fare del modellismo. La sua idea si vede che viene ben lontana nel tempo! Comunque... Eldainen? hai iniziato a fare la base in poliuretano? ![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
Sarò molto franco e diretto... del tuo progetto non avevo alcuna conoscenza... è giorni che mi occupo di imparare ad usare un dremel (mai usato prima) per avviare questo progetto che ho in testa da diverso tempo. Se ho avuto un'idea simile e non ti va, beh, mi dispiace. Soprattutto se anche il principio di costruzione è il medesimo (case costruito da zero tutto in legno). Se mi metti il link, do un'occhiata più che volentieri al tuo progetto! Comunque è diverso tempo che costruisco castelli per modellismo puro e semplice, anche se di fatto li ho sempre realizzati usando soprattutto polistirolo e poco legno (questo di fatto è il mio terzo). A furia di fare castelli mi è venuta voglia di provare a farne uno che potesse contenere un PC, sullo stesso modello del mio primo realizzato (molto semplice). Il secondo, che è ancora un work in progress, è una specie di fosso di Helm, con tanto di sezione di montagna dietro. Se non mi credi, ti posto una foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
non voglio fare della polemica però io è da un po' di anni che seguo il forum e mai nessuno si è sognato di fare un castello per modding guarda caso mi viene in mente di farlo e subito dopo viene fuori un'altro che lo fa......cmq staremo a vedere chi lo farà meglio accetto il contest
![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
iscritto
![]() ps: non litigate...vediamo chi lo fa meglio :P
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
... mi dovresti spiegare una cosa Defconn francamente: che cosa hanno in comune il mio progetto e il tuo a parte il fatto che hanno a che fare con i castelli?!? Il tuo è un case moddato per assomigliare ad un castello. il mio è fondamentalmente un castello da modellismo che conterrà un PC... i principi di costruzione mi sembrano radicalmente differenti come dice Omino Duff! Il tuo è inteso a tema Lord of the Rings, io sto costruendo qualcosa che ha a che fare con i Wargames e Warhammer in particolare (e conterrà miniature del medesimo). Il tuo è un case con quattro torri attaccate, il mio è un castello con cinta di mura esterna, torre di guardia e mastio centrale. Il tuo è in metallo, il mio è quasi tutto in legno... Devo continuare? Se sei così geloso della "tua" idea, mi rammarico, ma non posso farci un bel niente. D'altronde non ho praticamente mai frequentato la sezione modding del sito, perché non ho mai fatto del modding del tutto!! (se trovi un mio post in questa sezione è un miracolo... sono entrato qui per proporre il mio progetto, senza francamente neanche guardarmi intorno per quanto attiene ai progetti degli altri, visto che comunque non avrei consigli da dare... ... ma vabbé... immaginavo che l'ambiente fosse differente fra modder... probabilmente mi sbagliavo. Francamente se anche avessi preso spunto dal tuo lavoro, al limite dovresti essere fiero del fatto di essere imitato, non il contrario... Comunque, nel prossimo post, caso vuole che nella foto da me presa dei pezzi in legno comprati oggi, si intravveda sullo sfondo un pezzo del mio progetto ispirato ad una specie di fosso di helm... almeno potrai notare che non è il primo castello che realizzo (anche se per modellismo e non per infilarci un computer). Vabbé. Chiudo il discorso. Poi pensala come vuoi. Ultima modifica di Eldainen : 22-03-2007 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Anchio costruisco plastici per giocare a warhammer....ho anche qui vicino un negozio gamesworkshop il quale ho donato qualche miniatura e scenari.E vado matto per il signore degli anelli......Quindi abbiamo la stessa passione e mi piacerebbe che tu vedessi il mio progetto nel mio link:http://www.liquidmodding.com/forum/viewtopic.php?t=59
Concludendo vedremo questa sfida tra castelli......e amici come prima ![]() CIAO.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Piccolo up per mostrare gli acquisti di oggi.
Il materiale in legno e la base in poliuretano (styrophoam precisamente): ![]() Piastrelline per mosaici (per pavimentare la strada/tunnel cavi): ![]() E infine, per esercitarmi con il dremel, ho cominciato a realizzare la parte grezza delle torri in legno di balsa: ![]() Francamente pensavo che lavorare il legno di balsa con il dremel sarebbe stato un giochetto da ragazzi... ma ci si mette comunque un po' per riuscire a tagliare bene un pezzo... Per oggi purtroppo è tutto (stasera ho avuto altri inderogabili impegni). Ma da domani sera quando rientro dal lavoro conto di mettermi dietro d'impegno... dopotutto mi tocca cominciare a preparare il milione di merlature e sostegni per le murate... sarà lunga! @ omino Duff: per la base in poliuretano ci vorrà un po'... prima devo realizzare tutte le mura, per poterle integrare precisamente nella base (che farà anche da sostegno al medesimo, per non usare troppe viti)! Ultima modifica di Eldainen : 08-04-2007 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi leggerò volentieri il tuo post... e se troverò qualche buon trucco da modellista, non sarà un problema darne credito se deciderò di utilizzarlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
Francamente andrei molto meno per il sottile ed useri un seghetto alternativo, oppure, se il legno è sufficientemente tenero, a mano con un cutter industriale, di quelli "seri" con la lama in acciaio temprato.
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per i lavori di fino userò uno di quei bei taglierini in metallo grossi e pesanti... finora ha sempre funzionato! Con il dremel ormai ci devo fare la mano, ancora non realizzo bene che cosa posso o non posso farci (è utilissimo per le incisioni e la profilatura delle mattonelle, questo l'ho già constatato! P.S.: ottima l'idea delle carrucole e dei pesini per le catene del ponte levatoio! Ora devo solo trovare qualcosa che assomigli ad una carrucola e di dimensioni molto ridotte! Ultima modifica di Eldainen : 23-03-2007 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
ma che bello due castelli con due appassionati di modellismo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
azz vogliamo una foto del tuo impianto audio fuoridalla scatola ke si vede nella prima foto
![]() ![]() io guardo sempre prima lo sfondo e poi il soggetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
'azz che idea! Ma realizzarla deve essere difficilissimo! È un modello pieno di dettagli da riprodurre... se ci riesci, tanto di cappello! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono 630 Watt di picco, con satelliti da 32 o 36 Watt (non ricordo di preciso ora) e sub da 116 watt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Quote:
![]() scusa x il piccolo ot ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Piccolo up per mostrare lo scarso lavoro di ieri sera (sono uscito con amici e rientrato alle 4 del mattino...
![]() Questa sera, visti gli esiti della serata di ieri, mi sono preso l'impegno di non uscire di casa, così da poter proseguire come si deve con il mod! Cominciamo con il mostrare gli utlimi due pezzi cannibalizzati dall'Aguila... Cestello per periferiche da 5,25" che andrà a finire nella torre di guardia con ponte levatoio: ![]() Mother board Tray, che dovrà essere tagliata per qualche centimetro (per farla stare nel mastio) appena mi si ricarica il Dremel...: ![]() Lavoro di ieri sera; tagllio dei fori da 12 cm per le ventole sulla base di PVC: ![]() Prova applicazione delle ventole (le ventole alla fine saranno identiche con Led blu, questa è solo una prova con le prime ventole che mi sono capitate in mano... eheh): ![]() Fra i pezzi tagliati oggi vi sono anche questi ottimi pezzi a "L", che mi permetteranno di rinforzare gli angoli di torri, torre di guardia e mastio, nonché nascondere le irregolarità del taglio (dandomi un po' di gioco in caso di piccoli errori di dimensionatura) e le cerniere per i pezzi "apribili": ![]() E infine, il lavoro di taglio di oggi ultimato: ![]() Grazie a questi pezzi, questa sera potrò finalmente cominciare con il montaggio di base. Ho al momento rinviato la merlatura perché proprio non ce la facevo a tagliare tutti quei pezzettini... ![]() Più tardi questa notte: gli esiti della prima parte di montaggio... (speriamo buoni) A presto! Ultima modifica di Eldainen : 08-04-2007 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
sisisi sta venendo proprio un lavoro fatto per bene!
complimenti ancora! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.