Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 14:52   #41
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
il prezzo della ram è relativo... tutti "spingono" su un componente piuttosto che un altro... magari si tiene bassa la ram ma si lucra sugli alimentatori... oppure si tiene basso l'hardware ma si "spara" sull'assistenza... ci sono troppe variabili...

l'affidabilità e la serietà di un negozio dovrebbero essere le discriminanti nella scelta.... nn solo il prezzo più basso di 5-6 €

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:56   #42
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi

l'affidabilità e la serietà di un negozio dovrebbero essere le discriminanti nella scelta....

Su questo non posso non essere d'accordo con te
Old 09-03-2007, 15:09   #43
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Vedo che ci sono pareri discordanti...
Chi dice che il prezzo è ragionevole e chi, come me, che è un mezzo furto!

Poggia e buca fa pari e quindi posso anche nn lamentarmi + di tanto!

d'altra parte ormai gli euri li ho belle cacciati!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:20   #44
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Secondo me un lavoro del genere vale 90 -100 euro per un amico 70-75euro.
Old 09-03-2007, 15:23   #45
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Secondo me un lavoro del genere vale 90 -100 euro per un amico 70-75euro.
si certo... a sto punto farò tecnico di assistenza... mi faccio 10 pc al giorno e mi faccio 1000euro al giorno.. ma x piacere

ma ce l'avete il valore dei soldi o no?

p.s. cmq gia un negozio che ti dice.. 30/40€ è gia poco serio... o 30 o 40 non è che cambia a seconda di come gli gira l'utero. ho sempre odiato i negozi che non ti danno mai un prezzo prima ma te lo fanno dopo.. e se 30 li voglio spendere ma 40 no? poca serietà secondo me
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:35   #46
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
si certo... a sto punto farò tecnico di assistenza... mi faccio 10 pc al giorno e mi faccio 1000euro al giorno.. ma x piacere

p.s. cmq gia un negozio che ti dice.. 30/40€ è gia poco serio... o 30 o 40 non è che cambia a seconda di come gli gira l'utero. ho sempre odiato i negozi che non ti danno mai un prezzo prima ma te lo fanno dopo.. e se 30 li voglio spendere ma 40 no? poca serietà secondo me
Old 09-03-2007, 15:38   #47
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Quote:

Ma tu ce l'hai l'idea del valore del lavoro e del tempo? Che lavoro fai? Un conto è fare un preventivo, scritto, allora scrivi 30 o 40 e poi PAGHI perchè se io mi metto lì a scrivere un preventivo e ci perdo del TEMPO non lo faccio di certo "aggratisse" ... i preventivi si pagano, anche per scoraggiare la massa di gente che va a farsi fare 1000 preventivi e poi non prende nulla perchè 10€ in + non li ha...
un conto invece è dire 30/40 perchè se tu facessi quel lavoro sapresti che gli imprevisti sono tanti e rischi di perderci ben + dei 20 minuti che si possono stimare PRIMA...
io lavoro col software e non mi è quasi mai capitato che andasse tutto liscio, non sono interventi standard come cambiare una lampadina e allora o facciamo a fidarci (una scheda usata è pur sempre una scheda usata) oppure lasciamo perdere ... ripeto, se uno vuole rimanere sul mercato non ha nessun interesse a fregare il Cliente ma almeno i suoi costi li deve recuperare ... lo fanno anche le ONLUS ...
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:38   #48
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:

Vero... questa cosa mi ha dato parecchia noia!
tanto lo sapevo che poi mi dicevano 40 !! ma almeno dimmelo subito..
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:10   #49
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:

Si vede proprio che non capisci niente di questo lavoro.
In teoria e' tutto semplice , bla bla bla... siamo tutti bravi , ma quando si tratta di pratica , ahime' ... lasciamo perdere va.
Old 09-03-2007, 18:16   #50
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Si vede proprio che non capisci niente di questo lavoro.
In teoria e' tutto semplice , bla bla bla... siamo tutti bravi , ma quando si tratta di pratica , ahime' ... lasciamo perdere va.
devo proprio quotarti... già dire mi faccio 10 pc al giorno visto il mercato è un'eresia... mah....
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL