|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
??? spiegati meglio |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
L' Fz50 ha un range di 35-420mm EQUIVALENTI la lente montata ha una lunghezza focale reale di 7.8-88.8mm. Le lunghezze reali e quelle equivalenti non sono la stessa cosa , non ti sei sbagliato di 12mm ma di piu' di 330mm ... forse e' il caso che ti chiarisci un po' le idee sulle lunghezze focali reali e quelle equivalenti. Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 20-12-2006 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la lunghezza focale è un parametro fisico misurabile che non cambia. quello che cambia è l'inquadratura, ovverosia se è tele, normale o macro.
questo non è rappresentabile solo con la lunghezza focale, ma deve essere abbinato alle dimensioni del sensore. ad esempio, il normale (IL 50ino per intenderci) sul medio formato diventa un grandangolo, mentre su una reflex digitale con sensore aps diventa un mediotele. su una compatta col sensore piccolo sarà un tele spintissimo. quindi il tuo zoom che ha una lunghezza focale che va da 7 a 88 millimetri, accoppiato col sensore molto piccolo, avrà lo stesso effetto e fara le stesse foto di una reflex a pellicola che abbia attaccato un 35-420. quindi si parla di equivalenza. ciò viene fatto per dare un'idea di come si comporterà lo zoom perche per il grande pubblico, uno zoom 7-88 non avrebbe senso. mi spiace ma non sono molto bravo a scrivere. se non hai capito provo a cercare dei link dove questo sia spiegato in maniera piu chiara. ![]()
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
e i cani vomitano quando la vedono ahahaha la fotocamera "perfetta" corpo stile canon eos 1v con possibilita del battery grip opzinale mirino al 100% punti autofocus periferici ameno 2 per ritratti iso 50-12800 (2 stop in piu delle attuali) hdr sensore foveon slot doppio per schede di memoria (come le serie 1 canon) |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Quote:
![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le discussioni sulle varie case, " l'asciano " il tempo che trovano, tutte le Case saranno allineate sugli stessi standard (quelle ancora in vita... e mi sa poche). Non c'è da inventare nulla, tutto quello che ci sarà tra 10 anni è già ora disponibile in forma di prototipo o di studio, in tutti i casi i desideri espressi fanno solo ridere, in quanto la realtà è molto + avanti e non nella direzione indicata. Ho già avuto modo di far "volare la fantasia" su un'altra discussione, esponendo le cose come "fantastiche", ma ero molto + vicino alla realtà di quanto non si possa credere (tempo +, tempo -). Bye
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
![]() Mi pare che sull'obiettivo ci siano alcune scritte tipo DC-VARIO-ELMARIT 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 ASPH. Quella è la lunghezza focale reale dell'ottica montata sulla FZ50 ![]()
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Che si fa si arriva alla quarta pagina e poi si parla de "la ragazza perfetta" ?
#51 |
Senior Member
|
![]() Tanto per rendersi conto di come sarebbe grande di diametro all'incirca l'obiettivo della Fz50 se avesse una apertura f 1.2 ![]()
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
per curiosità ho dato un' occhiata all' obiettivo della mia videocamera panasonic:
non ci credevo neanche quando ho visto f 1.6 su tutta la focale ![]() peccato sia un 2.85-28.5... |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
in teoria l'apertura non dovrebbe cambiare...
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'apertura è il rapporto fra la lunghezza focale e il diametro del foro nel punto focale dell'ottica (dove c'è il diaframma grossomodo) Quindi per avere un f 1.6 i una ottica di 28.5mm serve una lente di 28.5/1.6=17.81mm per avere la stessa apertura f 1.6 in una ottica di 500mm serve una lente di 500/1.6=312,5mm non mi pare tanto la stessa cosa ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
|
nel senso in cui se di lunghezza focale si puo parlare di equivalenza, l'apertura massima quella è e quella resta, ed è riferita alla lunghezza focale "vera" o "fisica". ma forse ho capito male io quello che volevi dire.
#57 |
Senior Member
|
intendevo dire che come ottica é molto luminosa, peccato che come focale effettiva sia ovviamente piccola (ma d' altronde é una telecamera ed in più é - o meglio era - solo prosumer, non una pro da cinema)
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
quindi se compro un cinquantino e lo attacco col nastro adesivo alla mia fz50 ho un ulteriore zoom ![]() lo so sto dicendos tronzate ma stronzate per stronzate che state dicendo ne dico qualcuna anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
anche se prendo le canon e le nikon le prendo solo per moda usero e continuero a usare sempre panasonic . |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
caxx bella la 3d .
una domanda quale e meglio 3d o 5d quale ha piu megapixel . ho incotnrato un fotografo oggi che usa la 3d e la pentax . |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.