|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
La Fotocamera Perfetta
ma dico io non ci vuole mica tanto a fare una bridge cosi .
sensore ccd grande un 24x36 non so come si scrive pero uno grande , ottica bella larga oltre che lungha ma anche grande cosi entrerebbe piu luce . a partire da uno zoom che andrebbe dai 28mm ai 500mm con tempi di posa dai 120 secondi quindi 2 minuti fino a un 1/4000 velocita apertura da 1.8 a 1.16 iso sensibilita da iso 50 80 100 120 150 200 300 400 600 800 1000 1200 1600 2000 2400 3000 3200 4000 4500 5000 6000 6400 iso 7200 iso flash numero guida minimo 20 escursione focale dell'bbiettivo da 28 a 140mm sui 1.8 da 140mm a 350 mm 2.8 da 350mm a 500mm a 3.5 ottiche aggiuntive flash aggiuntivo controlli manuali anche su ghiera . e che supproti sd superveloci . che ne direste di na fotocamera cosi , magari con 16 milioni di pixel . mega stabilizatore di immaggine , zoom ottico da 1x a 8x con controllo a parte su un tasto tipo come il vecchio zoom della fz5 quindi zoom ottico su ghiera e zoom digitale con pulsante controllabile io penso che na fotocamera cosi me la comprerei subito |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Una bridge così non esiste e non esisterà mai. Troppe opzioni inutili oltretutto.
E per quello che ti costerebbe.. se vuoi qualcosa che vada + vicino alla perfezione.. io ti consiglierei una roba tipo la mia firma... però sono di parte... ![]() Poi naturalmente salendo di prezzo si trova roba davvero incredibile quindi non vedo perchè volere una macchina così.. ![]() Il punto sono solo i soldi.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
avere una bridge cosi servirebbe ad avere un solo obbiettivo con tutte le focali luminoso con grandangolo e super tele zoom , sensore grande che non produca rumore , ottima egstione di iso ed alti iso , tempi di posa lunghi fino a 4 minuti o veloci fino a 1/4000 apertura e chiìuysura piu ampia un 1.8 fino a .16 tutto in un unica macchina senza portarsi dietro altre ottiche con stabilizatore 16 megapixel stabilizatore ottimo flash per un flash base io penso sarebbe ottima . se un giorno la farebbero sarebbe perfetta o quasi perfetta . mettii una raffica anche di 6 fotogrammi al secondo fino a 60 fotogrammi di seguito nn sarebbe male . |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bridge perfetta dovrebbe avere obiettivo intercambiabile per una maggiore flessibilita', in alcuni casi potrebbe servire un grandangolo piu' spinto, poi nelle bridge attuali se si danneggia solo l'obiettivo bisogna buttare tutta la macchina.
Inoltre un unico obiettivo tuttofare che parte da un grandangolo moderato (28) ed arriva a 500mm dubito possa offrire elevata qualita', per forza di cose offrira' un compromesso. Un limite delle fotocamere attuali, credo facilmente superabile, a me pare quello della "programmabilita'". Ad es. sarebbe interessante poter programmare completamente una sequenza di scatti e potendo scegliere per ognuno non solo ora minuti secondi ma anche poter impostare tutti i vari parametri ISO apertura tempo ecc. per ogni singolo scatto. Funzionalita' che a molti non interesserebbe per nulla, si puo' obiettare, ma in alcuni casi particolari potrebbe risultare molto comoda ed efficace. In sostanza imho si dovra' rendere sempre piu' evoluto il software tanto da arrivare ad un flessibile mini sistema operativo con una pletora di comandi controlli e configurazioni dove si puo' impostare tutto e programmare tutto. Con menu a piu' livelli e semplificazioni per i neofiti o per chi non vuol perdersi in tonnellate di settaggi. Per quanto ne so poi con le bridge attuali, causa tempi di posa ridotti, non è possibile fare quelle foto notturne con le stelle che creano una striscia a cerchio, servono tempi di parecchi minuti o anche ore per compiere un cerchio completo. (correggetemi se sbaglio) Secondo me le bridge devono evolvere anche in questa direzione. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
sarebbe un cesso colossale. l'obiettivo peserebbe non meno di 20Kg e sarebbe lungo 80cm, lente frontale da 20cm di diametro per gli iso sarebbe bastato scrivere "da 50 a 7200" per me sarebbe una bella macchina: una reflex tipo d50 (non troppo grande) obiettivo 24-85mm (eq) f2.8, iso 25-12800, 5mp se aps-c o 8 se FF, af professionale.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello poi si cambia.... ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che ti stavi vantando pur avendo un'ottica che fa un po' schif, tutto qui
![]() ![]()
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Una macchina simile sarebbe buona anche senza stabilizzatore. Comunque tra quelle che conosco c'è la Samsung 815 che assomiglia a tale fantasia. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() P.S. visto che quelli di Canon (o Nikon o Sony o Minolta o ...) non ci avevano pensao prima, prova a mandargliela tu per emil questa configurazione. Si sa mai che la mettono in produzione
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Quote:
* ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io ci vorrei pure un fotografo nano innestato nel retro della macchina per fare gli autoscatti, e che caghi poco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Quote:
sto lollando
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Jovanotti diceva piu' o meno cosi'
![]() "Voglio un panino gigante con dentro un milione di cose voglio madonna per portarmela a letto e poi mandarle un milione di rosevoglio una piscina piena di coca cola e mentre nuoto voglio bere e abbronzarmi voglio telefonare al presidente americano e al telefonovoglio sfogarmi voglio un aereo che dico una nave voglio uno shuttle un sottomarino voglio sposarmi con mille ragazze e per ognuna io voglio unbambino voglio un casco di panna montata e me lo voglio poi mettere in testa e poi mangiare la panna montata mangiarla tutta fin quanta neresta voglio esser magro coi muscoli in mostra voglio vestiti di tutti i stilisti voglio vincere l'oscar e il telegatto voglio il leone e dei premi maivisti voglio conoscere il perché delle cose voglio due tette come due meloni voglio conoscere i libri a memoria e le parole di mille canzonivoglio volare sopra al traffico del centro di Milano voglio richiudere con una toppa il buco dell'ozono voglio la pace lungo le mie strade la vogliopure tra i miei genitori voglio vincere tutte le guerre voglio sentire ancora più rumori voglio andare al numero uno della classifica deicannonieri voglio allenare la nazionale italiana, voglio essere il generale dei carabinieri voglio conoscere che tempo fa domani vogliosapere che pensa la gente voglio conoscere gli angoli oscuri della mia anima e della mia mente voglio voglio voglio voglio l'erba voglio voglioconoscere gli extraterrestri voglio vederci con le luci spente voglio scoprire dei buoni maestri voglio abolire la pena di morte in ogni angolodell'universo voglio restare per sempre bambino e ritrovare le cose che ho perso voglio parlare in tutte le lingue voglio una tele con mille canalivoglio il perdono di tutti i peccati voglio parlare con gli animali voglio sapere chi ha sparato per primo voglio cantare più intonato di Minavoglio sapere chi è nato per primo l'uovo o la gallina? voglio pagare miliardi di tasse voglio scoprire un pozzo di petrolio nel mio giardino euna sorgente di acqua gasata dal rubinetto del mio lavandino voglio che Gorbaciov sia fatto papa e che mia sorella trovi lavoro voglio capellilunghissimi e lisci voglio trovare un amico e pure un tesoro voglio vivere tutta la vita." Mi pare piu' realistico ![]() Divertenti queste elocubrazioni sulla macchina perfetta ![]() ![]() ![]() Provo a sentire mio nipote di 8 anni se riesce ad inventarsi qualcosa di piu' "fico" , magari che arrivi almeno a 1200mmF1.8 e che il sensore abbia almeno 85Mpixel... ![]() Ciauz Pat
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
beh ragazzi invece che fare gli spiritosoni provate a pensare che grandi "concentrati di tecnologia" erano le macchine fotografiche di 30 anni fa.....
poi provate a pensare come saranno fra soli 10 anni....... e vedrete che non si discosteranno di molto dalla super macchina descritta sopra. forse solo l'obiettivo non avrà grandissime evoluzioni perchè li si tratta di ottica, ma pure in quello le migliorie saranno svariate.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.