Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2006, 23:48   #41
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
non voglio addentrarmi in discussioni perchè sono pigro e ho sonno

però m,i chiedo una cosa: ma c'è qualcuno che is è pentito di qualcosa?

qui c'è gente ipersalutista contenta della sua scelta e gente strafatta giorno e notte ugualmente contenta...che è sta storia?
Old 07-05-2006, 23:48   #42
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Il rifiuto ce l'hai tu nell'ostinarti a difendere la libertà altrui del farsi del male Primo dato di fatto: le malattie sono un dato di fatto assodato, con o senza fumo ci si ammala. Secondo dato di fatto: il fumo può aumentare l'insorgenza di alcune patologie più o meno gravi e peggiora la qualità della vita, tanto per fare un esempio personalmente io ho la tosse per 4-5 giorni all'anno, vatti un po' a vedere per quanti giorni l'anno ce l'hanno i fumatori, d'inverno si tirano su l'anima.
Discussione chiusa e non c'è altro da dire, è così punto e basta e non hai ragione
Dimentichi che la libertà altrui non la impongo con un fucile dietro la schiena piantala di pensare che se qualcuno fa qualcosa è perchè indotto da altri,la fa perchè lo vuole.
Niente anche a scriverlo a size 12 non hai capito che non ho messo in discussione cio,ve bè la prossima volta proverò a 16.

Quote:
Cazzo, non sei un mio fan ed ora come farò a dormire stanotte? Qualcosa mi dice che ci riuscirò benissimo, anzi, ci sto andando proprio ora
Tu hai detto che ero un tuo fan non io,cos'è fai come la donna che prima si chiava un tipo e poi corre a dire di esser stata molestata?dormi dormi.
ErbaLibera è offline  
Old 07-05-2006, 23:50   #43
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Si, quando si beccheranno qualcosa di brutto
cri...
Old 07-05-2006, 23:50   #44
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
qui c'è gente ipersalutista contenta della sua scelta e gente strafatta giorno e notte ugualmente contenta...che è sta storia?
Quoto in toto, chiudiamo il thread e andiamo a letto felici e tranquilli
*Stregatto* è offline  
Old 08-05-2006, 07:59   #45
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
non e' che chi non fuma e non beve e' meno furbo o viceversa... quello che diceva erba libera e' inutile fare il salutista credendo che si vive piu' di un fumatore o altro il futuro e' incerto... potresti anche sendere e una macchina ti mette sotto... perche' non credo che tutti voi abbiate una dieta super equilibrata nel senso che non mangiate mai schifezze...
io ho iniziato a fumare una canna sporadicamente(una al mese se andava bene) a 16 anni ma fino ai 19, e allepoca i giorni piu' belli furono senza alcool o canne...

credo che il giusto sia nel mezzo... non abusarne, come tutto d'altronde...

per i tuoi amici bhe non credo che ti leghino su una sedia e ti costringono a fumare... non ti piace? non farlo dove sta il problema?
Old 08-05-2006, 08:02   #46
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Mai fumato, bevo pochissimo e in pratica solo superalcolici tipo vodka, grappa, limoncino, ecc.. ma solo in occasioni particolari.

Non mi piace molto ne la birra nel vino.
Old 08-05-2006, 08:06   #47
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
che ognuno è libero di farne quello che vuole della propria salute,ma almeno non venga a raccontar balle su cosa faccia male o meno
juninho85 è offline  
Old 08-05-2006, 08:09   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Mio nonno fuma da quando ne aveva 13(ancora vendevano le sigarette rollate singole)e ha 77 anni senza alcun intervento specifico all'attivo.
La madre di un mio amico è morta di tumore a poco piu di 40 anni senza aver mai neanche fatto per sbaglio un filtro.
Si è vero che "il fumo fa,il fumo,accorge,il fumo rende...."e ma sembra che solo i fumatori rischino qualcosa.
C'è poco da scherzare caro mio sei liberissimo di fumarti tutto quello che vuoi non sarò certo io ad inpedirtelo ma che il fumo faccia male è dimostrato e si vede....io conosco n persone che dopo aver comicniato a fumare (e perb fumare intendo abbastanza non una ogni tanto) era diventato uno straccio faceva fatica a fare una rampa di scale pii ha smesso e ha sua stessa detta è tutto un'altro vivere ora.

Quindi è inutile tirare fuori esempi di gente che è vissuta 80anni fumando, visto che non fumando magari campavano 100anni.
La cosa sicura è che il fumo nuoce alla salute e spero che nessuno voglia negare questo.

Dopodochè coem dicevo sei padrone della tua vita se fumare ti piace e non ti interessano i lati negativi fai come voi sei liberissimo di farlo è un tuo diritto.

Ultima modifica di Nevermind : 08-05-2006 alle 08:35.
Nevermind è offline  
Old 08-05-2006, 08:10   #49
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
che ognuno è libero di farne quello che vuole della propria salute,ma almeno non venga a raccontar balle su cosa faccia male o meno
Esatto un conto è dire me ne frego e fumo u conto è ceracre di dimostarre che il fumo non fa nulla, questa è disinformazione e magari poi c'è qualcuno che ci crede.
Old 08-05-2006, 08:46   #50
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
C'è poco da scherzare caro mio sei liberissimo di fumarti tutto quello che vuoi non sarò certo io ad inpedirtelo ma che il fumo faccia male è dimostrato e si vede....io conosco n persone che dopo aver comicniato a fumare (e perb fumare intendo abbastanza non una ogni tanto) era diventato uno straccio faceva fatica a fare una rampa di scale pii ha smesso e ha sua stessa detta è tutto un'altro vivere ora.

Quindi è inutile tirare fuori esempi di gente che è vissuta 80anni fumando, visto che non fumando magari campavano 100anni.
La cosa sicura è che il fumo nuoce alla salute e spero che nessuno voglia negare questo.

Dopodochè coem dicevo sei padrone della tua vita se fumare ti piace e non ti interessano i lati negativi fai come voi sei liberissimo di farlo è un tuo diritto.
No ragazzi adesso seriamente ma mi state prendendo per il culo?se è cosi vi dico bravi ci state riuscendo se è il contrario io non so piu cosa fare per dire che non ho detto che il fumo non fa male ma che tante malattie ad esso imputabili possono venire anche a chi non ha mai toccato neanche una sigaretta.
E questa è la quarta volta che lo dico ora non so se continuate su questa linea perchè speravate che io dicessi appunto "Il fumo non fa male" per tirare fuori ed elogiare le vostre doti da "salutisti",vi è andata male se aspettate ancora un po magari salta fuori il pirla che ve lo dice cosi potete attaccarlo e fargli tanti bei discorsi;io non sono quel pirla visto che ho gia detto e so che il fumo fa male solo sto cercando di dire da 3 pagine tutt'altra cosa.
E leggete quello che c'è scritto e non quello che volete leggere.
ErbaLibera è offline  
Old 08-05-2006, 08:48   #51
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
No ragazzi adesso seriamente ma mi state prendendo per il culo?se è cosi vi dico bravi ci state riuscendo se è il contrario io non so piu cosa fare per dire che non ho detto che il fumo non fa male ma che tante malattie ad esso imputabili possono venire anche a chi non ha mai toccato neanche una sigaretta.
E questa è la quarta volta che lo dico ora non so se continuate su questa linea perchè speravate che io dicessi appunto "Il fumo non fa male" per tirare fuori ed elogiare le vostre doti da "salutisti",vi è andata male se aspettate ancora un po magari salta fuori il pirla che ve lo dice cosi potete attaccarlo e fargli tanti bei discorsi;io non sono quel pirla visto che ho gia detto e so che il fumo fa male solo sto cercando di dire da 3 pagine tutt'altra cosa.
sei tu che non vuoi capire....ti si sta dicendo che evitando certi comportamente si riducono le probabilità di pigliarti un accidente
juninho85 è offline  
Old 08-05-2006, 08:54   #52
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
sei tu che non vuoi capire....ti si sta dicendo che evitando certi comportamente si riducono le probabilità di pigliarti un accidente
Dio che due coglioni,si è vero si riducono e camperai 100 anni piu di me questo non mi sembra di averlo messo in dubbio perchè se io dico "anche voi potete prendervi un tumore ai polmoni" dovete leggervi dentro "mentre io no" "non è vero che il fumo fa male" "sono cazzate che abbassa la soglia rischio" ecc dimmelo perchè cazzo ci leggete dentro quello che volete?basta!
ErbaLibera è offline  
Old 08-05-2006, 08:55   #53
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Io ho letto i tuoi primi post e a quelli ho riposto, ripeto non è il caso di sottovalutare o sminuire i danni fatti dal fumo.

IO posso non capire chi fuma ma ripsetto la sua scelta ma bisogna dirlo chiaro e tondo che lo fa consapevole dei danni.

Tutto qui.

POi se vuoi ti dico che per me personalmnete buttare soldi e salute in fumo la trovo una idiozia. Ma come dicevo alla fine finchè non mi fumi addosso son cazzi tuoi e a me 0 me ne frega.
Old 08-05-2006, 08:58   #54
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
basta!
si ma dai, rifletti un po'... la gente a quest'ora si sta scassando le palle in ufficio: dovrà pure far qualcosa per sfogare la noia o no? e cosa c'è di meglio di una bella predichella salutista per sentirsi bene con se stessi?
Old 08-05-2006, 08:59   #55
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Qualsiasi cosa nella giusta misura non fa male , sia nel bere che nel fumare c'è modo e modo ...... se i tuoi amici mangiano una bistecca si bevono mezza bottiglia di vino a testa e alla fine si sparano 2 grappe non ci vedo nulla di male , saranno un po frastornati ..... se invece mi dici che si mettono con l intenzione di bere 8 gin lemon per ubriacarsi allora se la fanno proprio a cercare !!! Comunque sai perchè ti dicono te ne pentirai ? perchè secondo la mia opinione il 90% beve un po di più o fuma (non sigarette) semplicemente per essere più estroverso , per fare battute o per andare da una tipa che da sani non ci sarebbero mai andati col doppio guadagno della sbornia , se la tipa non ci sta possono dire "ero ubriaco" se ci sta possono dire "sono un grande e si gasano tutti " ........ secondo me bere un po di più nel week end non c'è niente di male , poi il carattere fa sicuramente la sua parte , ho degli amici che da normali andrebbero a dar su anche alle top model altri che parlano poco e solo dopo aver bevuto diventano più allegrotti !!!!!!!
Morale della favola : se non vuoi non bevi , se bevi uno o due cocktail non fai niente di male !!!
Yaku83 è offline  
Old 08-05-2006, 09:00   #56
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io ho letto i tuoi primi post e a quelli ho riposto, ripeto non è il caso di sottovalutare o sminuire i danni fatti dal fumo.

IO posso non capire chi fuma ma ripsetto la sua scelta ma bisogna dirlo chiaro e tondo che lo fa consapevole dei danni.

Tutto qui.

POi se vuoi ti dico che per me personalmnete buttare soldi e salute in fumo la trovo una idiozia. Ma come dicevo alla fine finchè non mi fumi addosso son cazzi tuoi e a me 0 me ne frega.
Ma anche dai primi non mi sembrava asdsolutamente di aver messo in discussione il fattore danno del fumo e te lo dico si lo so che il fumo fa male e crea danni sono consapevole.
Anche per me tante coise che fa la gente le ritengo cretine ma come hai detto giustamente vivi e lascia vivere.
ErbaLibera è offline  
Old 08-05-2006, 09:02   #57
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
si ma dai, rifletti un po'... la gente a quest'ora si sta scassando le palle in ufficio: dovrà pure far qualcosa per sfogare la noia o no? e cosa c'è di meglio di una bella predichella salutista per sentirsi bene con se stessi?
Si ma che lo facessero con chi dice cio che loro contestano,cioè non è per me ma si rendono conto che criticano fin dall'inizio uno che è d'accordo con loro e che cerca di dire tutt'altra cosa?uno che li legge che pensa?che si so fumati mezza riserva marocchina.
ErbaLibera è offline  
Old 08-05-2006, 09:03   #58
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Si ma che lo facessero con chi dice cio che loro contestano,cioè non è per me ma si rendono conto che criticano fin dall'inizio uno che è d'accordo con loro e che cerca di dire tutt'altra cosa?uno che li legge che pensa?che si so fumati mezza riserva marocchina.
così impari a iscriverti con un nick del genere
Old 08-05-2006, 09:06   #59
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
così impari a iscriverti con un nick del genere
ErbaLibera è offline  
Old 08-05-2006, 09:21   #60
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
bevo e fumo quando capita l'occasione. sto bene così
lnessuno è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP