|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il masterizzatore ciel'ho già indipendentemente dalla musica; il programma me lo hanno fornito in bundle con il masterizzatore e il cd invece, purtroppo concordo e mi costa troppo (ma magari ne ordino un pò via internet da qualche paese CEE dove la tassa "equo compenso" è minore in maniera del tutto LEGALE).
Dieci euro per un disco (e se fai attenzione i 10 euri valgono a volte anche per i doppi...) di per se non sono ingiustificati; certo che se potessi scaricare l'ISO non compresso oppure un formato lossless allora sarei contento e potrei rinunciare alle copertine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
é così da ANNI!
è dagli anni 70 che cercano di toglierci il controllo del nostro computer! Sorgenti chiusi, licenze assurde, divieto di retroingenierizzare. Questo è solo un nuovo capitolo. Sapete perchè è nato il software libero? perche dove lavorava Richard Stallman hanno cambiato la stampante e quella nuova non gli permetteva di vedere il codice dei DRIVER, e di modificarlo come aveva fatto con la stampante di prima, per avere una qualche comodità tipo la notifica per mail dei lavori... Questa è fondamentalmente una nuova frontiere della stessa cosa. Non controlli il tuo pc! Tutti i vendor fanno porcherie, perchè non ne devono rendere conto. Chi ci tutela a noi? la legge no. La concorrenza no. Li possiamo mandare tutti aff***lo e non comprare più niente? no Che ci possiamo fare? forse solo votare comunista, ma non è proprio il massimo... Il trusted computing e il drm sono minacciano di cancellare ogni libertà derivante dalla tecnologia e stanno arrivando. Prepariamoci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' iniziata... saremo tutti assimilati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
ma questo software come viene installato sulla macchina?
ps: la patch della sony evita semplicemente che le cartelle vengano nascoste. pps: quella roba di intercettare le system call nel kernel è anche dannosa per le performance di tutto il resto. Senza contare la ram sprecata dai driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non perchè si chiama sony può fare quello che vuole! Forse sono ingenuo io e credo ancora in una giustizia non corrotta dal potere... Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mai usato porcheria Sony e mai la userò (anche perchè mal che vada le loro tracce le leggo tramite SPDIF e quindi voglio vedere come installano sul mio lettore CD le loro porcherie)
Scherzi a parte , sarà pure illegale scaricare ma a dire il vero se le vanno proprio a cercare le case discografiche comunque.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
beato me che non compro ne tantomeno scarico ne ascolto musica praticamente mai...non ho di questi problemi
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
problema risolvibile
non so se si può dire,ma su cdfreaks c'è una news a riguardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io sono in causa con la Sony: mi ha preso fuoco il televisore 32 pollici da 1300 Eur (2 anni di vita). Ho anche rischiato di morire causa CO sprigionato nell'incendio (dormivo, era notte)... Prima tutti gentili, mi hanno anche fatto un'offerta per il risarcimento dei danni, poi i loro "tecnici" hanno detto che gli ho dato fuoco io al televisore e quindi niente soldi! NON COMPRATE SONY!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
e windows permette l'esecuzione di un autorun che ti installa un rootkit senza dire nulla?
Se così è e la gente lo continua a usare, forse si merita queste cose. Per me uno unix, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guarda che anche linux e unix in generale consentono l'installazione di rootkits. Il problema e' che il rootkit si installa solo con i privilegi di amministratore, quindi se usi un account limitato su windows e' ovvio che non te lo fa installare ma non puoi neanche ascoltare il cd. Bello vero ? ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Io aspetto il giorno in cui qualche societa' tirera' finalmente alla luce del sole una bella ricerca che dimostra che le grandi major perdono molti piu' soldi nei tentativi ingenui di proteggere i contenuti di quanti ne guadagnino con le presunte maggiori vendite a prezzi da strozzini!!!
Provate a dire che non ho ragione (rivolto alle major)! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
LA goccia che fa traboccare il vaso...
.....mai più un singolo pezzettino marcato Sony entrerà mai in casa mia....
ttt p.s.:ero un super fan del marchio ed ho ancora tante loro cose, che andranno pian piano sostituite
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grosso passo falso. Ma mi domando come mai Kaspersky non tratti del problema
"Microsoft Phoning Home" (in pratica un rootkit da parte di microsoft in tutti gli XP aggiornati, le cui tracce di comunicazioni in rete vengono debitamente cancellate da qualsiasi firewall che abbia "richiesto" la compatibilita' XPSP2 a Microsoft), che continua a venire insabbiato e sminuto. (Ed e' la stessa cosa!!!! driver ide a parte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Questa è stupenda: guardate cosa c'è scritto sul sito sonybgm
6. I have heard that the protection software is really malware/spyware. Could this be true? Of course not. The protection software simply acts to prevent unlimited copying and ripping from discs featuring this protection solution. It is otherwise inactive. The software does not collect any personal information nor is it designed to be intrusive to your computer system. Also, the protection components are never installed without the consumer first accepting the End User License Agreement. E quando avrei dovuto accettare l'installazione del malware (ops non è un malware ![]() sonybgm |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Comunque ultimamente noto una certa vena masochistica nella SONY... per me oltre alla mazzata che gli deriva da questa storiaccia, la prendera' in quel posto anche con la PS3, che sara' piena di DRM da far paura, in ritardo e col Blueray che ultimamente non si sta facendo molto apprezzare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Imola(BO)
|
Non è una vena masochista della sony, come multinazionale fa il cavolo che le pare, detta la legge!
Comunque un qualche tipo di organismo dovrebbe veramente denunciarla e mandarla in tribunale! Infatti se provi a rimuovere il rootkit da lei installato ricorri in sanzioni penali per violazioni varie, ma però non si pensa che è sony la prima a violare i diritti dell'utente (installa file e cartelle nascoste a tutti, anche al sistema, controlla il cd-rom e i canali ide [ci manca solo il bus di sistema e poi controlla tutto il pc!], modifica le api di sistema a proprio piacimento e in maniera trasparente, così nessuno se ne accorge!) Insomma, mettendo le mani avanti lei è già a posto! Alla faccia di chi dice che la migliore difesa è l'attacco! In questo modo sony per difendersi ha pensato bene di fare come i cracker, ovvero prendere il controllo dei pc domestici in modo da farci girare quello a lei più comodo! A questo punto c'è solo una cosa da fare: boicottaggio! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Boicottare SONY
io gia' da tempo non compro piu' nulla marcato Sony.
in italia ha perso la leadership nell'elettronica di consumo (visto il calo di qualita' a fronte di prezzi alti) Si facciano pure i DRM con me hanno chiuso. BOICOTTATE SONY.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Imola(BO)
|
Il vero problema è che ancora adesso (e mi sa anche in futuro) reputo che la sony faccia a livello di home/consumer elettronics i prodotti migliori, soprattutto a livello di design e features.
Tuttavia devo dire che dopo questa bellissima cosa che Sony ci ha dispensato (tra l'altro a nostra insaputa e da parecchio tempo! circa 7 mesi a dire della news) non comprerò mai più qualsiasi cosa benchè minimamente legata a sony! (in effetti non compro più roba sony da un pezzo, da quando ho avuto una serie di sfortune con tutta la roba comprata a suo marchio! per quanto riguarda i cd musicali non ho problemi, dato che ho smesso da un pezzo di comprarli dato il loro costo troppo alto!) L'unico rammarico è l'avere consigliato alla mia dolce metà di comprarsi un portatile vaio poichè una spanna sopra gli altri hardware (e comunque è vero, bisona ammetterlo)! Ora sta in noi; il nostro diritto più importante che non ci possono togliere (almeno per ora! ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.