Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 18:46   #41
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Il masterizzatore ciel'ho già indipendentemente dalla musica; il programma me lo hanno fornito in bundle con il masterizzatore e il cd invece, purtroppo concordo e mi costa troppo (ma magari ne ordino un pò via internet da qualche paese CEE dove la tassa "equo compenso" è minore in maniera del tutto LEGALE).

Dieci euro per un disco (e se fai attenzione i 10 euri valgono a volte anche per i doppi...) di per se non sono ingiustificati; certo che se potessi scaricare l'ISO non compresso oppure un formato lossless allora sarei contento e potrei rinunciare alle copertine...
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 19:04   #42
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
é così da ANNI!
è dagli anni 70 che cercano di toglierci il controllo del nostro computer! Sorgenti chiusi, licenze assurde, divieto di retroingenierizzare. Questo è solo un nuovo capitolo.
Sapete perchè è nato il software libero? perche dove lavorava Richard Stallman hanno cambiato la stampante e quella nuova non gli permetteva di vedere il codice dei DRIVER, e di modificarlo come aveva fatto con la stampante di prima, per avere una qualche comodità tipo la notifica per mail dei lavori...
Questa è fondamentalmente una nuova frontiere della stessa cosa. Non controlli il tuo pc! Tutti i vendor fanno porcherie, perchè non ne devono rendere conto.
Chi ci tutela a noi?
la legge no. La concorrenza no.
Li possiamo mandare tutti aff***lo e non comprare più niente? no
Che ci possiamo fare? forse solo votare comunista, ma non è proprio il massimo...
Il trusted computing e il drm sono minacciano di cancellare ogni libertà derivante dalla tecnologia e stanno arrivando. Prepariamoci.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 19:07   #43
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
E' iniziata... saremo tutti assimilati
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 19:17   #44
share_it
Senior Member

ma questo software come viene installato sulla macchina?

ps: la patch della sony evita semplicemente che le cartelle vengano nascoste.
pps: quella roba di intercettare le system call nel kernel è anche dannosa per le performance di tutto il resto. Senza contare la ram sprecata dai driver
Old 03-11-2005, 19:40   #45
xLuk3x
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da share_it
ma questo software come viene installato sulla macchina?

ps: la patch della sony evita semplicemente che le cartelle vengano nascoste.
pps: quella roba di intercettare le system call nel kernel è anche dannosa per le performance di tutto il resto. Senza contare la ram sprecata dai driver
probabilmente tramite l'autorun che esegue un exe...
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 19:54   #46
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dins
A naso gli avvocati della sony possono vincere (quasi) qualsiasi causa....
mi fa rabbrividire questa frase...
Non perchè si chiama sony può fare quello che vuole!
Forse sono ingenuo io e credo ancora in una giustizia non corrotta dal potere...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
E' iniziata... saremo tutti assimilati
Apra il FUOCO, signor Worf!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:08   #47
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mai usato porcheria Sony e mai la userò (anche perchè mal che vada le loro tracce le leggo tramite SPDIF e quindi voglio vedere come installano sul mio lettore CD le loro porcherie)

Scherzi a parte , sarà pure illegale scaricare ma a dire il vero se le vanno proprio a cercare le case discografiche comunque....
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:11   #48
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
beato me che non compro ne tantomeno scarico ne ascolto musica praticamente mai...non ho di questi problemi
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:30   #49
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
problema risolvibile

non so se si può dire,ma su cdfreaks c'è una news a riguardo.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:40   #50
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
mi fa rabbrividire questa frase...
Non perchè si chiama sony può fare quello che vuole!
Speriamo di no!

Io sono in causa con la Sony: mi ha preso fuoco il televisore 32 pollici da 1300 Eur (2 anni di vita). Ho anche rischiato di morire causa CO sprigionato nell'incendio (dormivo, era notte)...
Prima tutti gentili, mi hanno anche fatto un'offerta per il risarcimento dei danni, poi i loro "tecnici" hanno detto che gli ho dato fuoco io al televisore e quindi niente soldi!

NON COMPRATE SONY!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:58   #51
share_it
Senior Member

e windows permette l'esecuzione di un autorun che ti installa un rootkit senza dire nulla?
Se così è e la gente lo continua a usare, forse si merita queste cose. Per me uno unix, grazie.
Old 03-11-2005, 21:07   #52
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da share_it
e windows permette l'esecuzione di un autorun che ti installa un rootkit senza dire nulla?
Se così è e la gente lo continua a usare, forse si merita queste cose. Per me uno unix, grazie.

Guarda che anche linux e unix in generale consentono l'installazione di rootkits.
Il problema e' che il rootkit si installa solo con i privilegi di amministratore, quindi se usi un account limitato su windows e' ovvio che non te lo fa installare ma non puoi neanche ascoltare il cd.
Bello vero ?
Old 03-11-2005, 21:15   #53
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Io aspetto il giorno in cui qualche societa' tirera' finalmente alla luce del sole una bella ricerca che dimostra che le grandi major perdono molti piu' soldi nei tentativi ingenui di proteggere i contenuti di quanti ne guadagnino con le presunte maggiori vendite a prezzi da strozzini!!!
Provate a dire che non ho ragione (rivolto alle major)!

OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 21:47   #54
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
LA goccia che fa traboccare il vaso...

.....mai più un singolo pezzettino marcato Sony entrerà mai in casa mia....

ttt

p.s.:ero un super fan del marchio ed ho ancora tante loro cose, che andranno pian piano sostituite
Old 03-11-2005, 21:51   #55
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Grosso passo falso. Ma mi domando come mai Kaspersky non tratti del problema
"Microsoft Phoning Home" (in pratica un rootkit da parte di microsoft in tutti gli
XP aggiornati, le cui tracce di comunicazioni in rete vengono debitamente cancellate
da qualsiasi firewall che abbia "richiesto" la compatibilita' XPSP2 a Microsoft),
che continua a venire insabbiato e sminuto. (Ed e' la stessa cosa!!!! driver ide a parte)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 22:08   #56
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Questa è stupenda: guardate cosa c'è scritto sul sito sonybgm

6. I have heard that the protection software is really malware/spyware. Could this be true? Of course not. The protection software simply acts to prevent unlimited copying and ripping from discs featuring this protection solution. It is otherwise inactive. The software does not collect any personal information nor is it designed to be intrusive to your computer system. Also, the protection components are never installed without the consumer first accepting the End User License Agreement.

E quando avrei dovuto accettare l'installazione del malware (ops non è un malware )? Prima o dopo averlo installato sul pc? Ridicolo, continuano a prenderci per il culo.

sonybgm
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 22:23   #57
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Comunque ultimamente noto una certa vena masochistica nella SONY... per me oltre alla mazzata che gli deriva da questa storiaccia, la prendera' in quel posto anche con la PS3, che sara' piena di DRM da far paura, in ritardo e col Blueray che ultimamente non si sta facendo molto apprezzare...
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:04   #58
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Città: Imola(BO)
Non è una vena masochista della sony, come multinazionale fa il cavolo che le pare, detta la legge!

Comunque un qualche tipo di organismo dovrebbe veramente denunciarla e mandarla in tribunale! Infatti se provi a rimuovere il rootkit da lei installato ricorri in sanzioni penali per violazioni varie, ma però non si pensa che è sony la prima a violare i diritti dell'utente (installa file e cartelle nascoste a tutti, anche al sistema, controlla il cd-rom e i canali ide [ci manca solo il bus di sistema e poi controlla tutto il pc!], modifica le api di sistema a proprio piacimento e in maniera trasparente, così nessuno se ne accorge!) Insomma, mettendo le mani avanti lei è già a posto!

Alla faccia di chi dice che la migliore difesa è l'attacco! In questo modo sony per difendersi ha pensato bene di fare come i cracker, ovvero prendere il controllo dei pc domestici in modo da farci girare quello a lei più comodo!

A questo punto c'è solo una cosa da fare: boicottaggio!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:15   #59
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Boicottare SONY

io gia' da tempo non compro piu' nulla marcato Sony.

in italia ha perso la leadership nell'elettronica di consumo (visto il calo di qualita' a fronte di prezzi alti)

Si facciano pure i DRM con me hanno chiuso.

BOICOTTATE SONY..
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:40   #60
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Città: Imola(BO)
Il vero problema è che ancora adesso (e mi sa anche in futuro) reputo che la sony faccia a livello di home/consumer elettronics i prodotti migliori, soprattutto a livello di design e features.

Tuttavia devo dire che dopo questa bellissima cosa che Sony ci ha dispensato (tra l'altro a nostra insaputa e da parecchio tempo! circa 7 mesi a dire della news) non comprerò mai più qualsiasi cosa benchè minimamente legata a sony! (in effetti non compro più roba sony da un pezzo, da quando ho avuto una serie di sfortune con tutta la roba comprata a suo marchio! per quanto riguarda i cd musicali non ho problemi, dato che ho smesso da un pezzo di comprarli dato il loro costo troppo alto!)

L'unico rammarico è l'avere consigliato alla mia dolce metà di comprarsi un portatile vaio poichè una spanna sopra gli altri hardware (e comunque è vero, bisona ammetterlo)!

Ora sta in noi; il nostro diritto più importante che non ci possono togliere (almeno per ora! ) è la scelta di comprare i prodotti, percui almeno da parte mia sony non avrà più un solo centesimo!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian