Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 22:20   #541
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
Smettila di postare le foto che mi fai rosicare perchè io la volevo bianca e invece l'ho presa nera perchè ho trovato un ottima offerta a km0..

bianca è stupenda
Va la che è bella anche nera, se la mia non fosse stata pronta consegna rossa, l'avrei presa sicuramente nera.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:45   #542
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
tanto per cominciare è duro, legnoso.
la retro entra sempre con fatica; o gratta o si accende la luce bianca posteriore ma in realtà la marcia non è inserita perchè lasciando la frizione si rimane fermi....
Spesso, anche da fermi , la prima entra con un po' di fatica.
Altra cosa: la frizione stacca troppo in alto.
Sono gli stessi problemi che ha la 156 di mio papà; peccato che l'alfa sia del 1997
sinceramente non mi è sembrato un brutto cambio, provato su una tjet sport di un mio amico...magari c'è di meglio (il mio lo è ad esempio ma forse è anche l'abitudine) ma non ho riscontrato le pecche che dici tu...boh...
se dovessi trovare una pecca alla tjet sarebbe forse che da i 120cv con fin troppa dolcezza, non sembra andare granchè anche se poi si muove benissimo...domani provo l'abarth, spero che almeno in modalità sport il motore sia un po' più aggressivo...e dovrebbe dai commenti dei possessori....
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Io la porterei a far dare un occhiata...vada per il cambio duro e la frizione a corsa lunga (la mia ad esempio fa un mini click all'inizio della corsa), ma la retro che fa finta d'entrare mi darebbe parecchio fastidio.

Anyway...qualche giorno fa:
io avevo scattato il 99999 nella mia, chissà dov'è finita la foto...nei meandri del mio hdd probabilmente...

parlando del colore: imho non c'è storia, la grande punto (sport e abarth) devono essere bianche o nere per rendere al massimo...più bianche che nere...per le altre versioni imho sono molto belli il grigio scuro e il blu..rossa è inguardabile secondo me...così come grigia chiara azzurra ecc...masono gusti del tutto personali!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:04   #543
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Io la porterei a far dare un occhiata...vada per il cambio duro e la frizione a corsa lunga (la mia ad esempio fa un mini click all'inizio della corsa), ma la retro che fa finta d'entrare mi darebbe parecchio fastidio.
l'ho già portata dal concessionario. la risposta è stata: te lo devi tenere così...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:17   #544
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Va la che è bella anche nera, se la mia non fosse stata pronta consegna rossa, l'avrei presa sicuramente nera.
sisi, nera è molto bella (altrimenti non l'avrei presa) ma bianca è
Old 08-10-2008, 06:45   #545
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
se dovessi trovare una pecca alla tjet sarebbe forse che da i 120cv con fin troppa dolcezza, non sembra andare granchè anche se poi si muove benissimo...domani provo l'abarth, spero che almeno in modalità sport il motore sia un po' più aggressivo...e dovrebbe dai commenti dei possessori....
No, in modalità normal il motore è strozzato, nella sport è il motore con tutte le caratteristiche.
3d ricco di perle quello della Mito.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
parlando del colore: imho non c'è storia, la grande punto (sport e abarth) devono essere bianche o nere per rendere al massimo...più bianche che nere...per le altre versioni imho sono molto belli il grigio scuro e il blu..rossa è inguardabile secondo me...così come grigia chiara azzurra ecc...masono gusti del tutto personali!
Secondo me la Abarth dev'essere bianca e basta. Nera "copre" gli inserti neri (che sul bianco danno maggior contrasto) e il rosso lo lascerei alle versioni normali.
Io l'avrei presa rossa, ma gli ordini superiori dicevano nero.

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
l'ho già portata dal concessionario. la risposta è stata: te lo devi tenere così...
Dato che mettere di mezzo un avvocato potrebbe esser troppo, io proverei a scrivere una letterina a 4R, descrivendo la situazione e dicendo che il concessionario si rifiuta d'intervenire.
Magari la redazione ignora la tua lettera, magari hai e ti cambiano il cambio.
Cambia il cambio, cambio al quadrato!
Old 08-10-2008, 08:20   #546
Artas83
Senior Member

L'Avatar di Artas83

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
sisi, nera è molto bella (altrimenti non l'avrei presa) ma bianca è
IMHO, il bianco è stupendo per la versione 3p normale o Abarth.
Il colore bianco sulla 5 porte finisce inevitabilmente per renderla più tozza e meno slanciata..
Infatti, io l'ho presa nera 5 porte, se avessi dovuto prendere (come pensavo in un primo momento) la 3 porte, NESSUNO, neanche gli "ordini superiori" (che di macchine notoriamente non capiscono un tubo.. ) mi avrebbe fatto desistere dal prenderla bianca..
Old 08-10-2008, 12:40   #547
Marko#88
Senior Member

Quote:
No, in modalità normal il motore è strozzato, nella sport è il motore con tutte le caratteristiche.
3d ricco di perle quello della Mito.
punti di vista che valgno anche per l'abarth per quel che mi riguarda...credi che la userò mai senza tastino sport attaccato?
non dirlo a nessuno ma:
su evo hanno comparato abarth e mito, solo sensazioni di guida...della mito hanno elogiato solo linea (bah) e poco altro...ma anche li dicono chiaramente che l'abarth è nettamente più efficace in mezzo alle curve...

Quote:
Secondo me la Abarth dev'essere bianca e basta. Nera "copre" gli inserti neri (che sul bianco danno maggior contrasto) e il rosso lo lascerei alle versioni normali.
Io l'avrei presa rossa, ma gli ordini superiori dicevano nero.
rossa imho è abominevole...se fosse un rosso come quello della bravo (maranello si chiama) ehi ehi...ma il rosso della gpunto non mi piace per nulla...io all'inizio la vedevo solo nera...e pensavo che i profili neri sul bianco facessero cagare...l'ho vista dal vivo in conce e alla fine bianca mi piace molto più che nera...

Ultima modifica di Marko#88 : 08-10-2008 alle 12:44.
Old 08-10-2008, 13:11   #548
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
punti di vista che valgno anche per l'abarth per quel che mi riguarda...credi che la userò mai senza tastino sport attaccato?
Penso che alla prima volta che ti trovi nel traffico il tasto sport lo disattivi eccome.
Mica è un disonore andare in giro in normal eh.

Quote:
rossa imho è abominevole...se fosse un rosso come quello della bravo (maranello si chiama) ehi ehi...ma il rosso della gpunto non mi piace per nulla...io all'inizio la vedevo solo nera...e pensavo che i profili neri sul bianco facessero cagare...l'ho vista dal vivo in conce e alla fine bianca mi piace molto più che nera...
La GPA Rossa è abbastanza indecente (e io ho canoni di tamarrismo decisamente alti):

Colpa soprattutto dei troppi inserti neri, che su quel rosso non è che ci stiano bene, mentre sulla normale non dan fastidio.

Per me il colore della GPA è appunto bianco. Il rosso è indecente, il nero non rende, il bianco ti stende.

Il rosso della Bravo è troppo "scuro" per la GPA secondo me.
E altri colori son impensabili..il blu è escluso, idem il grigio. Forse il giallo, per aumentare la tamarraggine, ma credo che nessuno avrebbe comunque il coraggio di prenderla.

Ultima modifica di Burrocotto : 08-10-2008 alle 14:26.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:04   #549
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
.Forse il giallo, per aumentare la tamarraggine, ma credo che nessuno avrebbe comunque il coraggio di prenderla.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:06   #550
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
La GP Sport Rossa fa la sua figura, pochi cazzi
La GP Abarth invece sta bene solo bianca, punto!
Old 08-10-2008, 14:10   #551
Artas83
Senior Member

L'Avatar di Artas83

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Old 08-10-2008, 14:23   #552
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi

Sei peggio di me!

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
La GP Abarth invece sta bene solo bianca, punto!
Old 08-10-2008, 15:00   #553
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
sono stato combattuto fino all'ultimo fra il giallo e il bianco poi ho optato per il secondo essenzialmente per 2 motivi:

1) rivendibilità, ho pensato che il giallo non lo voleva nessuno dopo.

2) costo
Old 08-10-2008, 16:12   #554
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
sono stato combattuto fino all'ultimo fra il giallo e il bianco poi ho optato per il secondo essenzialmente per 2 motivi:

1) rivendibilità, ho pensato che il giallo non lo voleva nessuno dopo.

2) costo

sulla rivendibilità, in fase di preventivo per l'acquisto della gp la mk2 sporting me la valutò benissimo, oltre le più rosee aspettative.

Quando per battuta dissi "... la permuta è con quella (indicandola), ora non mi dica che è gialla e quindi fa' fatica, per valutarmela poco!!!"
e lui " no no, non ti preoccupare, quell'auto DEVE essere gialla!"
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 18:08   #555
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Ehm... buonasera

La mia PuntoG ha subito un piccolo danno, ieri..

Secondo voi quanti €uri mi tocca uscire per paraurti anteriore (con relative mascherine) + cofano motore + faro anteriore sx?

Inclusa verniciatura (grigio impeccabile, 2006) eh, sparatemi un preventivo insomma

[Valutazione danni pessimistica: in questo modo, la stima degli € può solo migliorare ]

Visto che il danno al faro è fatto (faro intero ma supporti distrutti) se volessi installare i fari della MY08, la spesa è la stessa?

Danke Shon
Old 08-10-2008, 18:46   #556
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Ehm... buonasera

La mia PuntoG ha subito un piccolo danno, ieri..

Secondo voi quanti €uri mi tocca uscire per paraurti anteriore (con relative mascherine) + cofano motore + faro anteriore sx?

Inclusa verniciatura (grigio impeccabile, 2006) eh, sparatemi un preventivo insomma

Danke Shon
prezzi di listino (presi dall'Eper, immagino siano attendibili):

COFANO 228,70
PROIETTORE SN 189,08
PARAURTI ANTERIORE 237,13
GRIGLIA CENTR 16,30

devi anche aggiungere il costo dei tappi per i fendinebbia se non li hai, del baffo sotto al paraurti.
prezzi iva esclusa, verniciatura esclusa e minuteria di fissaggio esclusa.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 08-10-2008 alle 18:48.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:06   #557
Marko#88
Senior Member

Quote:
Penso che alla prima volta che ti trovi nel traffico il tasto sport lo disattivi eccome.
Mica è un disonore andare in giro in normal eh.
ovvio, esageravo per scherzare...comunque sia visto che nel traffico intenso non giro praticamente mai e anche in quello leggero non ci giro spesso...direi che lo sport boost sarà attaccato per un'alta percentuale della vita della mia abarthina..

Quote:
La GPA Rossa è abbastanza indecente (e io ho canoni di tamarrismo decisamente alti):
http://i18.ebayimg.com/02/m/000/90/d5/933c_27.JPG
Colpa soprattutto dei troppi inserti neri, che su quel rosso non è che ci stiano bene, mentre sulla normale non dan fastidio.
http://www.shoppingcar.it/public/Aut...dv/16799_2.jpg
Per me il colore della GPA è appunto bianco. Il rosso è indecente, il nero non rende, il bianco ti stende.
http://wheels.ebay.it/wp-content/upl...nto-abarth.jpg

Il rosso della Bravo è troppo "scuro" per la GPA secondo me.
E altri colori son impensabili..il blu è escluso, idem il grigio. Forse il giallo, per aumentare la tamarraggine, ma credo che nessuno avrebbe comunque il coraggio di prenderla.
esatto, la gpa rossa è abominevole, bianca è il colore giusto per lei!
comunque gente:
prima l'ho provata, è fantastica...non è come la tjet, sembra un altro motore...ha mooolto più tiro con lo sport attaccato, sembra veramente un'altra auto...ha parecchio più tiro della mia che è un 2000 (aspirato chiaramente) da 150cv...l'assetto è ottimo, non troppo rigido nei tombini ma piuttosto stabile in fase di curva e cambi di direzione feroci...l'esp è tarato davvero alto, per darmene prova l'omino del conce mi ha detto di fare un mega tiro rilascio in rotonda (chiusa ovviamente, la strada dietro al conce), il culo ha allargato un sacco, io ho controsterzato e dell'esp nemmeno l'ombra...entra veramente al limite mi sa...freni...senza parole, tanto mordente ma tanto proprio....
alla fine l'ho anche ordinata, ero troppo contento...
bianca, senza scritte ai lati (mi fanno cagare) coi cerchi catenabili (imho spettacolari), pacchetto premium abarth (che comprende impianto Interscope + bizona a 600 euri contro i praticamente 1000 dei due optional presi separatamente), bracciolo anteriore e tappo serbatoio con chiave...ho rinunciato allo skydome perchè alla fin fine 1000 euri sono un botto...
dovrebbe arrivarmi in una quarantina di giorni se tutto va bene....
Old 08-10-2008, 19:09   #558
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
prezzi di listino (presi dall'Eper, immagino siano attendibili):

COFANO 228,70
PROIETTORE SN 189,08
PARAURTI ANTERIORE 237,13
GRIGLIA CENTR 16,30

devi anche aggiungere il costo dei tappi per i fendinebbia se non li hai, del baffo sotto al paraurti.
prezzi iva esclusa, verniciatura esclusa e minuteria di fissaggio esclusa.
Bene, mettiamo in preventivo una millata solo di pezzi.. non oso immaginare la manodopera

Maledetti dissuasori dipinti

Grazie 1ooo
Old 08-10-2008, 19:19   #559
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io ho la gpunto sport rossa e mi piace sempre più !
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:23   #560
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
domandina, la gpunto di mia madre in questo anno ha collezionato un po' di righe (soprattutto quella fatta da un ******** probabilmente con una chiave o con una moneta che parte dal fanale anteriore e arriva al fanale posteriore, lato guidatore ).
secondo voi quanto può venire a costare fare mettere a posto tutto?
volevo andare da un carrozziere a fare un preventivo ma queste 2 settimane non ho proprio tempo
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP