Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 10:23   #501
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Diciamo che Square-Enix è meno rompi scatole di tante altre compagnie. Non è questione di metterci la faccia, per loro contano solo i soldi, diciamo che lascia più libertà agli sviluppatori, sai che il publisher mette comunque becco in tutto

Per questo, alcuni dei titoli pubblicati da Square-Enix non sono spudoratamente commerciali come quelli di altre compagnie... ed è anche per questo che ogni 3x2 è in crisi.

Ricorda che spesso e volentieri i titoli EA fanno pena non perché EA accetta e pubblica ogni cosa, ma proprio perché impone determinate linee di sviluppo (che letteralmente affossano i progetti) perché puntando esclusivamente sul guadagno.

Ultima modifica di ulukaii : 24-02-2014 alle 10:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:19   #502
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
...ti piace vincere facile vero???
che senso ha la terza persona in uno stealth?il bello di questo genere è non farti scoprire...la prima persona è quella che dà meglio la sensazione in quanto come nella vita reale vedi solo davanti e perciò aumenta il rischio di non vedere qualcuno che arriva da dietro...

e cmq quella che tu chiami frustrazione...di solito si chiama difficoltà/sfida...se in un gioco è inesistente tanto vale vedersi un film

...allora delle console cosa dovremmo dire che nel 2014 non riescono ancora a far girare i giochi in fullhd???sono obsolete appena nate...mi dici un gioco che fa veramente la differenza su di esse nell'ultimo anno?
Lo so che siete tutti giocatori hardcore che godono nel giocare a giochi di difficoltà pazzesca,ma io non sono quel tipo di videogiocatore. Per quanto riguarda la prima persona non è vero che da la sensazione della realtà,la prima persona è ottima per gli shooter nonostante io preferisca ormai la terza persona pure in quell'ambito è indubbio che mirare con le armi virtuali sfruttando la prima persona,più preciso,più rapido,più coinvolgente.Infatti è innegabile che la terza persona con gli shooter per funzionare bene ha bisogno per forza di cosa delle coperture senza il mirino va incastrarsi sullo schermo con l'arma che stiamo utilizzando creando confusione e tempi di risposta nel premere il grilletto virtualmente parlando più lunghi. Ma negli stealth la terza persona è quella più vicina alla realtà,perché nella realtà noi sappiamo benissimo dove è la posizione del nostro corpo,dove sono i nostri piedi e le nostre mani ecc.ecc.. Con la prima persona invece non si capisce nulla,per molti di voi aumenta il senso di immedesimazione per me non è cosi è una mia opinione sarà sbagliata ma continuo a pensarla cosi. Cmq non ho fatto assolutamente 7000 messaggi postando sulla sezione console,solo negli ultimi anni sto abbandonando i giochi per pc,perché su console escono sempre i giochi migliori ,su pc al massimo c'è qualche gioco multi piattaforma e nonostante abbia un hardware notevolmente superiore anche a livello grafico quasi mai si nota la differenza. L'ultimo gioco in cui la differenza è notevolissima rispetto alle console e giocarlo su pc è un altro pianeta almeno dal punto di vista grafico è bioshock infinite dove sembrano proprio due giochi diversi tanto è migliore la grafica su pc. Ma ormai è uscito da un pezzo. Io mi chiedo con quale coraggio fanno uscire schede video da 1000 euro per le versioni hd dei giochi su console perché ormai questo è diventato il pc,effetti appiccatici messi sopra un motore grafico pensato per hardware inferiore che poi è la stessa sensazione che mi ha dato thief in cui non si nota nessuna reale differenza rispetto alla versione ps4.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:26   #503
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Io mi chiedo con quale coraggio fanno uscire schede video da 1000 euro per le versioni hd dei giochi su console perché ormai questo è diventato il pc,effetti appiccatici messi sopra un motore grafico pensato per hardware inferiore che poi è la stessa sensazione che mi ha dato thief in cui non si nota nessuna reale differenza rispetto alla versione ps4.
Due domande:

a) come fai a saperlo? Hai già provato il gioco in entrambe le versioni o ti basi sui video visti in giro? Perchè sai, una cosa è vedere dei video, un'altra la versione definitiva sui propri pc/console
b) lo sai che l'engine su cui si basa questo gioco è l'Unreal Engine 3 ormai datatissimo? Han già fatto i miracoli, moddandolo in quantità, per renderlo "moderno", ma è pur sempre un engine molto datato. Non ci si possono certo attendere miracoli.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:57   #504
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Due domande:

a) come fai a saperlo? Hai già provato il gioco in entrambe le versioni o ti basi sui video visti in giro? Perchè sai, una cosa è vedere dei video, un'altra la versione definitiva sui propri pc/console
b) lo sai che l'engine su cui si basa questo gioco è l'Unreal Engine 3 ormai datatissimo? Han già fatto i miracoli, moddandolo in quantità, per renderlo "moderno", ma è pur sempre un engine molto datato. Non ci si possono certo attendere miracoli.
Pure bioshock infinite è UE3 ma ho visto le due versione quella ps3 e quella su pc,ebbene hanno programmato il gioco su pc e poi hanno tagliato di tutto per metterlo su ps3,un po come si faceva ai tempi della ps2. Invece questo gioco mi da la sensazione opposta l'hanno programmato su console e poi ci hanno appiccicato qualche effetto sopra per farlo sembrare più bello su pc.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:01   #505
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Pure bioshock infinite è UE3 ma ho visto le due versione quella ps3 e quella su pc,ebbene hanno programmato il gioco su pc e poi hanno tagliato di tutto per metterlo su ps3,un po come si faceva ai tempi della ps2. Invece questo gioco mi da la sensazione opposta l'hanno programmato su console e poi ci hanno appiccicato qualche effetto sopra per farlo sembrare più bello su pc.
Vale sempre il punto a)

Come fai a dire una cosa del genere senza prima aver visto il gioco? Ho notato una serie piuttosto cospicua di opzioni grafiche da poter attivare. Prima di giudicare attenderei il gioco finale.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:05   #506
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
recensione del sito:
http://www.gamemag.it/articoli/3936/...usa_index.html
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:06   #507
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
cmq io una bella infornata di video comparazione tra console old gen, next gen e pc me la farei fossi in te, e anche una visitina oculistica non sarebbe male, la differenza è, dal punto di vista grafico, enorme.
poi beh, chi si accontenta gode, chi no ma vuole restare su console si riacquista il gioco in versione next gen (vedasi tomb raider), facendo così qualche passetto avanti in fatto di grafica, tuttavia pagando il quadruplo e non potendo competere con la controparte pc
per la questione "scheda video da 1000€ per farlo andare in hd"...padre perdonalo perché non sa quel che dice xD

sul realismo della terza persona...ma che, tu ti vedi in terza persona?

tornando it, dalla recensione non sembra male, gli aspetti negativi purtroppo sono quelli già intuiti precedentemente, però disattivando i vari aiuti forse il tasso di sfida diventa godibile

Ultima modifica di andry18 : 24-02-2014 alle 14:11.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:47   #508
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
cmq io una bella infornata di video comparazione tra console old gen, next gen e pc me la farei fossi in te, e anche una visitina oculistica non sarebbe male, la differenza è, dal punto di vista grafico, enorme.
poi beh, chi si accontenta gode, chi no ma vuole restare su console si riacquista il gioco in versione next gen (vedasi tomb raider), facendo così qualche passetto avanti in fatto di grafica, tuttavia pagando il quadruplo e non potendo competere con la controparte pc
per la questione "scheda video da 1000€ per farlo andare in hd"...padre perdonalo perché non sa quel che dice xD

sul realismo della terza persona...ma che, tu ti vedi in terza persona?

tornando it, dalla recensione non sembra male, gli aspetti negativi purtroppo sono quelli già intuiti precedentemente, però disattivando i vari aiuti forse il tasso di sfida diventa godibile
Nella recensione è stato fatto notare che la differenza ps4 e pc sta solo nel frame rate (che non è comunque poco) e un po meno aliasing...le texture HD presenti solo su pc si notano con la lente di ingrandimento

mentre con la old gen beh oramai le differenze sono davvero sostanziali
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:54   #509
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
beh sì, si stava facendo un discorso generale. thief graficamente non è così avanzato, è una grafica godibile, per carità, ma niente che possa avvicinarsi neanche lontanamente all'"OMG!"
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:09   #510
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ovvio, Thief su next-gen gira a 30fps... 1080p su PS4 e 900p su XBox One.

E parliamo pur sempre di un titolo mosso da Unreal Engine 3... dove non c'è (ne è stato mai mostrato) nulla di così eclatante da far esclamare next-gen* (a differenza di quanto affermavano alcuni "addetti stampa" o presunti tali, nei passati gameplay video) e ne c'era intenzione di farlo. Thief non è un titolo che puntava alla grafica, questo era chiaro fin da subito.

Quando uscirà roba seria, stile The Witcher 3 allora saranno dolori Già alcune voci parlano di 30fps, 900p su PS4 e 720p su XOne... senza contare ciò che verrà segato per farlo girare in quelle condizioni

* con buona pace del significato che si vuol dare a questa parola
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:19   #511
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Lo so che siete tutti giocatori hardcore che godono nel giocare a giochi di difficoltà pazzesca,ma io non sono quel tipo di videogiocatore.
guarda su questo per quel che riguarda me personalmente hai preso una cantonata...li gioco sempre a difficoltà media perchè sono scarso di natura a questi giochi
Un conto però è trovare una difficoltà adeguata alle proprie capacità/voglia di sfida, un altro è non averne o volere dinamiche che semplificano/banalizzano la sfida(IMHO ovviamente)

Quote:
...Ma negli stealth la terza persona è quella più vicina alla realtà,perché nella realtà noi sappiamo benissimo dove è la posizione del nostro corpo,dove sono i nostri piedi e le nostre mani ecc.ecc.. Con la prima persona invece non si capisce nulla,per molti di voi aumenta il senso di immedesimazione per me non è cosi è una mia opinione sarà sbagliata ma continuo a pensarla cosi.
ok, ora mi è più chiaro quale è il senso del tuo vedere più reale la 3rza rispetto alla prima, però di contro la terza ti dà una visione dell'ambiente circostante eccessiva rispetto alla prima che forse come dici tu è limitante da altri...diciamo che ci vorrebbe una via di mezzo, una visuale in prima persona e mezzo

Quote:
solo negli ultimi anni sto abbandonando i giochi per pc,perché su console escono sempre i giochi migliori ,su pc al massimo c'è qualche gioco multi piattaforma e nonostante abbia un hardware notevolmente superiore anche a livello grafico quasi mai si nota la differenza. L'ultimo gioco in cui la differenza è notevolissima rispetto alle console e giocarlo su pc è un altro pianeta almeno dal punto di vista grafico è bioshock infinite dove sembrano proprio due giochi diversi tanto è migliore la grafica su pc.
guarda anche io oltre al pc ho anche una ps3 e sinceramente non vedo tutti questi giochi migliori...anzi....spesso sono giochi molto semplificati per piacere a tutti....dal punto di vista grafico ai multi-piatta se viene fatto un porting quasi decente allora la differenza si vede ed è abissale(mi vengono in mente i 3 mass effect fra i pochi che ho giocato su entrambe le piattaforme)

Quote:
Io mi chiedo con quale coraggio fanno uscire schede video da 1000 euro per le versioni hd dei giochi su console perché ormai questo è diventato il pc,effetti appiccatici messi sopra un motore grafico pensato per hardware inferiore che poi è la stessa sensazione che mi ha dato thief in cui non si nota nessuna reale differenza rispetto alla versione ps4.
bhè ma questo è un errore che fanno in tanti(o non lo fanno per errore ma solo per far vedere che ce l'hanno più lungo) quelle da 1000 euro non sono pensate semplicemente per il full hd, per quelle bastano schede grafiche da 350 euro al max se si vuole stare larghi...io quella da 1000 euro la prenderei se volessi farmi uno schermo da 27 pollici a 2560x1440....

e ultima cosa poi chiudo perchè mi sa che sto andando un po' OT....perchè non parliamo mai di tutti i generi che una console si perde???strategici, gestionali,tattici ecc...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:26   #512
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Ho visto un ora di video su multiplayer. It e il gioco mi è parso di una noia pazzesca, aumentata dal senso di frustrazione che mi ha dato la visuale in prima persona che come detto in precedenza continuo a ritenere non adatta ad uno stealth.

GENDARMI!!

(PS: iscritto )

Ultima modifica di Noir79 : 24-02-2014 alle 15:31.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:45   #513
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Leggere flame sulla grafica più o meno "OMG!" nel thread di Thief ... o lamentele per la visuale in prima persona..

Il vecchio Garrett si starà rivoltando nella tomba
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:51   #514
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Comunque da quello che leggo in giro sembra, nonostante tutto, un semi-degno erede!
Chiaramente i fan hardcore dell'originale ( --> il sottoscritto) disabiliterrano il focus, il mini-teletrasporto e giocheranno quasi sempre in ghosting; le opzioni per customizzare la difficoltá, che sono BEN PIÚ IMPORTANTI di quelle per customizzare la grafica, permettono perfettamente di giocare come ci pare a quanto sembra!
Poi dipende anche dal level design ovviamente - tutto sta nel rendere l'approccio purista difficile e soddisfacente al punto giusto.
Old 24-02-2014, 16:10   #515
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
C'è pure la modalità uber hardcore in cui se ti scoprono ti cancellano il save.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:13   #516
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
C'è pure la modalità uber hardcore in cui se ti scoprono ti cancellano il save.
Ti diró, quella é eccessiva anche per me che gioco XCom a I/I
Old 24-02-2014, 16:18   #517
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
quoto,sicuramente square enix/eidos avevano fatto un ottimo lavoro con deus ex HR che sto giocando ora perciò fiducia gliela dò, magari non sarà un capolavoro ma già se fosse a quel livello...shut up and take my money
Non c'entra niente ma... io e te non possiamo essere d'accordo!

"PRENDI, UN CAMION CISTERNA TUTTO PER TE!" cit
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:18   #518
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Sarà l'ia che decreterà il successo o il fallimento di questo nuovo thief.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:27   #519
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi

Hahaha... completamente OT e random, ma proprio questo weekend sono andato con la famiglia a "Peppa Pig World"... mia figlia continuava a chiamarlo "Peppa Pig: The World" (con la pausa in mezzo), e io ogni volta immaginavo Dio Brando nell'anime che grida "ZE WARLDOOO!!!!!!!"

Ultima modifica di Noir79 : 24-02-2014 alle 16:29.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:27   #520
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi

....ahahahahh grandissimo
...sul momento non capivo il perchè....pensavo se in passato avessimo avuto discussioni contrapposte su Deus Ex...poi ho fatto caso all'avatar
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian