Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 14:19   #481
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da betha
ciao.
mi è arrivato oggi pomeriggio:
la prima impressione è ottima, forse un pò troppo luminoso (di fianco ho il mio Apple 23" HD) comunque la luminosità è uniforme non ho ancora fatto nessun regolaggio dei parametri in serata farò dei test e vi dirò.....di +
ciao!
appena puoi scrivici un recensione,e, se puoi, metti i parametri migliori che sei riuscito a mettere
Old 29-11-2006, 15:03   #482
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Come volevasi dimostrare il Dell è tornato in offerta proprio oggi.
809 euro spedizione esclusa...
Ora Bisognerebbe sapere quanto è meglio questo BenQ (se lo è) per giustificare 250 euro di differenza...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:34   #483
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MexeM
Come volevasi dimostrare il Dell è tornato in offerta proprio oggi.
809 euro spedizione esclusa...

Ora Bisognerebbe sapere quanto è meglio questo BenQ (se lo è) per giustificare 250 euro di differenza...

LOL ... che temino qualcosa?

Sta attesa di questo monitor mi sta facendo impazzire ... esce, non esce, esce, non esce .... fra un po' è Pasqua ...

Old 29-11-2006, 16:13   #484
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
certo però che con ilbenq che non viene fuori e l'offerta del dell......
l'unica preoccupazione è che ildell possa vere qualche pecca.....dato chemolti hanno avuto problemi....

io intanto misono rotto di stare senza monitor e attendo solo le offerte natalizie,se trovo qualche tv a buon prezzo fullhd prendo quella altriemnti prendoo ilbenq o ildell...
certo non attendo altro tempo......mi sta quasi passando la vogli a di spendere € per il monitor.....
Old 29-11-2006, 16:38   #485
nextpaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
non credo
forse qui in Italia pero' ci sara' solo il modello nero, mentre all'estero anche quello meta' grigio metal./meta' nero
su ebay c'è un negozio statunitense che lo vende a €671,00 + €107,00 di spedizione, quindi €778,00 ...se si riuscirebbe a non pagare le spese doganali sarebbe un'ottimo prezzo altrimenti... verrebbe €671,00 + 25% di psese doganali + €107,00 spedizione = € 946,00 circa che è sempre meno di quanto lo vendono qui in italia...
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:42   #486
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da nextpaco
su ebay c'è un negozio statunitense che lo vende a €671,00 + €107,00 di spedizione, quindi €778,00 ...se si riuscirebbe a non pagare le spese doganali sarebbe un'ottimo prezzo altrimenti... verrebbe €671,00 + 25% di psese doganali + €107,00 spedizione = € 946,00 circa che è sempre meno di quanto lo vendono qui in italia...

tutto vero ... ma .... il problema rimane comunque l'assistenza ... no?
Old 29-11-2006, 16:42   #487
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
inizio dai pregi la dalle è ottima con luminosità uniforme, dai vari menu puoi praticamente regolare tutto, la posizione del display: H, V, pixel clock e phase l'immagine:luminosità, contrasto, sharpness (messa a fuoco) colore
picture advanced : ha dei parametri di settaggio per video, photo, dinamico e standard
pip:sono le regolazioni come sopra per picture in picture
lo schermo, a mio avviso, è veramente "troppo" luminoso per darvi un idea oggi pomeriggio nel mio studio con una finestra grande verso sud ( sole che entrava)
l' avevo regolato su 50/100 ora su 16/100 e mi sembra di abbronzarmi, nei testi i caratteri sono molto nitidi e definiti, le fotografie hanno un ottima corrispondenza di colore. per i giochi, ho provato solo wow per pochi minuti, non mi sembra vi sia una rimanenza notevole, non + del display apple HD comunque.
Iniziano le "debolezze" nei video (DVD) è presente un rumore di fondo non fastidioso ma si nota, soprattutto nelle scene con fondi uniformi. personalmente non lo uso per guardare dvd ma chi volesse considerare questa opzione credo debba tenerne conto.
ergonomia ottima per i vari spostamenti verticali, orrizontali e sull'asse comodo il modo pivot quando lavori su foto verticali..al di là di questo non ne vedo una grande utilità.
Il design lascia veramente a desiderare anche se la plastica mi sembra ottima, i pulsanti per le regolazioni sono poco precisi e scomodi da utilizzare.
L Hub usb è anacronistico 2 porte di fianco e una sopra per webcam perlomeno è 2.0. I cavi in dotazione, sono un po corti per le mie esigenze.

Facendo un bilancio posso dirvi di essere abbastanza soddisfatto di questo monitor, non ho modo di provare l'entrata HDMI (console) le foto le posto domani
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:49   #488
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
inizio dai pregi la dalle è ottima con luminosità uniforme, dai vari menu puoi praticamente regolare tutto, la posizione del display: H, V, pixel clock e phase l'immagine:luminosità, contrasto, sharpness (messa a fuoco) colore
picture advanced : ha dei parametri di settaggio per video, photo, dinamico e standard
lo schermo, a mio avviso, è veramente "troppo" luminoso per darvi un idea oggi pomeriggio nel mio studio con una finestra grande verso sud ( sole che entrava)
l' avevo regolato su 50/100 ora su 16/100 e mi sembra di abbronzarmi, nei testi i caratteri sono molto nitidi e definiti, le fotografie hanno un ottima corrispondenza di colore. per i giochi, ho provato solo wow per pochi minuti, non mi sembra vi sia una rimanenza notevole, non + del display apple HD comunque.
Iniziano le "debolezze" nei video (DVD) è presente un rumore di fondo non fastidioso ma si nota, soprattutto nelle scene con fondi uniformi. personalmente non lo uso per guardare dvd ma chi volesse considerare questa opzione credo debba tenerne conto.
ergonomia ottima per i vari spostamenti verticali, orrizontali e sull'asse comodo il modo pivot quando lavori su foto verticali..al di là di questo non ne vedo una grande utilità.
Il design lascia veramente a desiderare anche se la plastica mi sembra ottima, i pulsanti per le regolazioni sono poco precisi e scomodi da utilizzare.
L Hub usb è anacronistico 2 porte di fianco e una sopra per webcam perlomeno è 2.0. I cavi in dotazione, sono un po corti per le mie esigenze.

Facendo un bilancio posso dirvi di essere abbastanza soddisfatto di questo monitor, non ho modo di provare l'entrata HDMI (console) le foto le posto domani
Io non ho ancora capito che cosa sarebbe qesto "rumore di fondo" puoi spiegarlo meglio in termini pratici?
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:56   #489
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
Io non ho ancora capito che cosa sarebbe qesto "rumore di fondo" puoi spiegarlo meglio in termini pratici?
sono come dei puntini sullo sfondo del video ti accorgi nelle scene con fondi uniformi e vedi come dei piccoli quadrati invece di uno sfumato o di uno sfondo uniforme, non riesco a spiegarmi meglio, scusami
Old 29-11-2006, 16:56   #490
nextpaco
Senior Member

Quote:
esempio...
Con rumore video

Senza rumore video
Old 29-11-2006, 17:01   #491
andrecaby
Senior Member

Quote:
esempio...
Con rumore video

Senza rumore video

bruttissimo, questo è un grave problema
ma è veramente così accentuato?

Ultima modifica di andrecaby : 29-11-2006 alle 17:03.
Old 29-11-2006, 17:09   #492
nextpaco
Senior Member

Quote:
bruttissimo, questo è un grave problema
ma è veramente così accentuato?
era solo un'esempio... non penso sia così accentuato nel Benq, anche perchp se fosse così non lo comprerei mai! ...per saperlo bisogna aspettare le foto di betha
Old 29-11-2006, 17:10   #493
geko75
Member

L'Avatar di geko75

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:

Ciao, volevo farti una domanda riguardo questo monitor...
Premesso che è proprio l'uscita Hdmi uno degli aspetti che più mi interessano (vedi Ps3), volevo chiederti chiarimenti su questa ormai "famigerata" MAPPATURA 1:1..
Sono abbastanza ignorante in materia e non ho ancora capito se è un problema di monitor, scheda video o quant'altro..(io ripeto lo comprerei esclusivamente per console, Blu-ray disc e hd-dvd)

Ma questo monitor ha o no sta mappatura 1:1 ????????
geko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:16   #494
nextpaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geko75
Ciao, volevo farti una domanda riguardo questo monitor...
Premesso che è proprio l'uscita Hdmi uno degli aspetti che più mi interessano (vedi Ps3), volevo chiederti chiarimenti su questa ormai "famigerata" MAPPATURA 1:1..
Sono abbastanza ignorante in materia e non ho ancora capito se è un problema di monitor, scheda video o quant'altro..(io ripeto lo comprerei esclusivamente per console, Blu-ray disc e hd-dvd)

Ma questo monitor ha o no sta mappatura 1:1 ????????
...se ho capito bene attualmente non fa la mappatura 1:1, ma espande l'immagine a tutto schermo, solo se possiedi una scheda video nvidia puoi decidere se mappare 1:1 tramite driver, questo sempre da segnale in uscita dal PC da altre periferche no. Ma entro dicembre benq dovrebbe aggiornare il firmware quindi permettendo di scegliere se avere o meno la mappatura 1:1
Old 29-11-2006, 17:30   #495
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
x betha

Scusa ma a parte i video come ti sembra la qualita' con le foto/internet/impaginazione?
Secondo te quali sono i migliori settaggi da mettere?
Il nero e' abbastanza fedele?
grazie
Old 29-11-2006, 17:59   #496
kimi91
Senior Member

L'Avatar di kimi91

Iscritto dal: Jul 2006
scusate ma il problema del rumore si puo' risolvere attraverso un aggiornamento firmware????
Old 29-11-2006, 18:06   #497
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Scusa ma a parte i video come ti sembra la qualita' con le foto/internet/impaginazione?
Secondo te quali sono i migliori settaggi da mettere?
Il nero e' abbastanza fedele?
grazie
la qualità con foto e testi è ottima le regolazioni sono personali ma ad esempio se metti il sharpness <3 il testo nero su fondo grigio sembra "smangiato" lo stesso vale per testo bianco su fondo nero.
il nero è ottimo
Old 29-11-2006, 18:08   #498
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da kimi91
scusate ma il problema del rumore si puo' risolvere attraverso un aggiornamento firmware????
cito da tomHW:
Overshoot

Siccome abbiamo appena visto la curva della latenza, e lo schermo non è molto preciso, l'overshoot supera le 0.5 immagini. Secondo le nostre misurazioni, è stato implementato un overdrive di classe B. Ciò significa che esiste un rischio non trascurabile che l'overdrive possa creare problemi di rumore video nella proiezione di film.

In pratica
Old 29-11-2006, 18:09   #499
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
...se ho capito bene attualmente non fa la mappatura 1:1, ma espande l'immagine a tutto schermo, solo se possiedi una scheda video nvidia puoi decidere se mappare 1:1 tramite driver, questo sempre da segnale in uscita dal PC da altre periferche no. Ma entro dicembre benq dovrebbe aggiornare il firmware quindi permettendo di scegliere se avere o meno la mappatura 1:1
quoto
Old 29-11-2006, 18:18   #500
andrecaby
Senior Member

Quote:
cito da tomHW:
Overshoot

Siccome abbiamo appena visto la curva della latenza, e lo schermo non è molto preciso, l'overshoot supera le 0.5 immagini. Secondo le nostre misurazioni, è stato implementato un overdrive di classe B. Ciò significa che esiste un rischio non trascurabile che l'overdrive possa creare problemi di rumore video nella proiezione di film.

In pratica
ma secondo te betha se uno non parte con l'idea che sa che il monitor ha il rumore nei video se ne accorge dell'esistenza di questo difetto o cmq l'immagine è di ottima qualità?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian