Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 17:10   #1
ka84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
BenQ FP241W 24'' FULL HD 1080p con HDMI

Annunciato anche in Italia
http://www.avmagazine.it/news/televi...hdmi_1219.html
Disponibile dai japu a €680

HDMI FULL HD
parco connessioni completo

ecco qui una recensione http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3425

da quel che sò benq non è molto rinomata nel campo dei monitor ma sembra che con questo abbia fatto centro.

Voi che ne dite?

Chissà quando arriverà in Italia e soprattutto quanto costerà

Caratteristiche principali

Ultima modifica di ka84 : 15-09-2006 alle 08:32.
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 08:33   #2
ka84
Member

Aggiunta foto e caratteristiche!
Old 15-09-2006, 09:06   #3
ka84
Member

Recensione di 17 pagine

tradotto in inglese dal cinese
http://babelfish.yahoo.com/translate...rUrl=Translate

Ho anche scoperto che la Benq costruisce i monitor della Dell!

Dal forum Dell
Old 15-09-2006, 09:16   #4
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Gran bel monitor, sembra. Sono curioso di vedere le prime recensioni della versione wz.
Strano che nella prima recensione sia considerato economico visto quel che offre (quasi 100 sterline in meno del Samsung 244t), mentre nella seconda sia criticato per l'eccessivo prezzo (che in sterline è praticamente lo stesso della prima recensione).
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:24   #5
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
altre immagini

http://www.benq.com/products/LCD/?pr...2&page=gallery
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 11:27   #6
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Si sa quando sara' disponibile in Italia e quanto costera'!?!?!?
Old 15-09-2006, 11:38   #7
ka84
Member

in vendita su ordinazione in sito canadese a 950 dollai canadesi circa 670 euro

in Italia è stato annunciato anche sul sito della Benq dicendo che presto sarà disponibile..

..io ci credo poco..
Old 15-09-2006, 11:40   #8
ka84
Member

ecco il link http://www.ncix.com/products/index.php?sku=19235
Old 15-09-2006, 14:33   #9
ka84
Member

un'altra rece cinese piena di immagini
http://babelfish.yahoo.com/translate...rUrl=Translate

p.s. non ho mai visto cosi tante donne in pose osè come in questa recensione!
Old 15-09-2006, 15:00   #10
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
anche io sn interessato a questo bel monitor peccato che in america il dell 24" sta allo stesso prezzo del benq (quindi che la sta 660 euro nn deve creare false illusioni), sicuramente credo stara sotto i 900 euro...anche se in UK è prenotabile per 960 euro circa...

a 700 euro circa quasi sicuramente lo prenderei, cm prezzo spero nn si discosti molto da questa soglia, dato che il 20" benq sta meno di 300 euro
Old 16-09-2006, 11:14   #11
ka84
Member

ok hanno aggiunto il monitor al sito italiano.. è già qualcosa.

in preordine in inghilterrra per 550 sterline con arrivo previsto per la prima settimana di ottobre.

550 sterline = 816 € non male.. è sempre meno del dell 2407
Old 16-09-2006, 11:31   #12
ka84
Member

ok una bella notizia:

il monitor è esposto al Top Audio & Video Show di Milano nello stand Benq (ma và! )

se qualcuno lo vede ci può postare le sue impressioni.
se riesco domani magari ci faccio un salto

ah!
c'è anche una brutta notizia..

su un sito francese ho letto che il modello base sarà lanciato a €1000 mentre il modello con la tecnofogia BFI a €1250...

Old 16-09-2006, 11:52   #13
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ka84
ok hanno aggiunto il monitor al sito italiano.. è già qualcosa.

in preordine in inghilterrra per 550 sterline con arrivo previsto per la prima settimana di ottobre.

550 sterline = 816 € non male.. è sempre meno del dell 2407
se è overclockers aggiungendoci le tasse, costa uguale al dell anche li
Old 18-09-2006, 13:30   #14
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
da quel poco che c'è su internet, forum stranieri inclusi, pare che sia migliore del Dell per quanto riguarda il problema del banding, infatti pare sia del tutto assente, è migliore del Dell pare anche per quello che riguarda il 1080p pienamente supportato, mi rimane il dubbio sul pannello, da una parte leggo che è un samsung, da un'altra che è un auoptronics
rimango dubbioso anche sulla reattività dello schermo, pare sia un 8ms/16ms tra gtg e rise/fall, quindi più lento del Dell (nomino solamente il Dell perchè lo sto seguendo molto attentamente non per altro). Io aspetto che qualche sito e qualche persona dei forum lo testi con i videogiochi ed i film prima di promuoverlo o bocciarlo
Ivan89

OTopic
leggendo in un foum straniero ho visto la recensione di un westinghouse da 37pollici
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:11   #15
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ciao!
Ragazzi se trovate altre recensioni di questo monitor per favore postatele,poiche' mi potrebbe interessare anche a me,grazie
Old 20-09-2006, 12:22   #16
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
qui c'è un forum estero che ne parla http://www.hardforum.com/showthread....2&page=1&pp=20
e da li c'è questo link che devo ancora leggere http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm
Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:55   #17
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Mi iscrivo.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 18:57   #18
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ka84
ok una bella notizia:

.........il monitor è esposto al Top Audio & Video Show di Milano nello stand Benq (ma và! )...............
Ciao, io ero in fiera sia venerdi che domenica, e ho potuto osservarlo bene bene
Putroppo venerdi era solo in bella mostra estetica, quindi spento, dato che non avevano una sorgente da collegarvi.
Domenica, inverce, era collegato ad un Mini PC via DVI, e sinceramente era un bel vedere.
Davano in loop immagini in HD, sia statiche,Foto, che video, probabilemnte scaricate dal SAT.
Il parco connessioni è completamente identico, per disposizione, a quello del DELL, con in +, ovviamente, l'HDMI.
Il menu di controllo è completamente diverso dal DELL, e ci mancherebbe, ma con qualche feature in meno, comunque molto ben articolato la dove sia possibile fare una taratura fine del monitor.
Esteticamente mi è parso molto bello, in versione gray, ed anche assai massiccio, con plastiche dolci al tatto ma solide.
Allora per cocludere, come primo approccio mi è sembrato un monitor con enormi potenzialità, ma finche non potrò averlo per le mani per spremerlo un pò non mi esprimo oltre.

Ciao
Old 21-09-2006, 19:26   #19
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
bhe ... oddio .... la prima impressione comunque è buona a leggerti ... e questo vuol già dire molto a mio avviso

sono combattuto fra questo e il DELL ... aspetterò una recensione prima di farne l'acquisto ... che comunque non avverrà prima di dicembre
Old 21-09-2006, 19:44   #20
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Ciao, io ero in fiera sia venerdi che domenica, e ho potuto osservarlo bene bene
Putroppo venerdi era solo in bella mostra estetica, quindi spento, dato che non avevano una sorgente da collegarvi.
Domenica, inverce, era collegato ad un Mini PC via DVI, e sinceramente era un bel vedere.
Davano in loop immagini in HD, sia statiche,Foto, che video, probabilemnte scaricate dal SAT.
Il parco connessioni è completamente identico, per disposizione, a quello del DELL, con in +, ovviamente, l'HDMI.
Il menu di controllo è completamente diverso dal DELL, e ci mancherebbe, ma con qualche feature in meno, comunque molto ben articolato la dove sia possibile fare una taratura fine del monitor.
Esteticamente mi è parso molto bello, in versione gray, ed anche assai massiccio, con plastiche dolci al tatto ma solide.
Allora per cocludere, come primo approccio mi è sembrato un monitor con enormi potenzialità, ma finche non potrò averlo per le mani per spremerlo un pò non mi esprimo oltre.

Ciao
Bene, aspettiamo le tue impressioni allora.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack