Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2013, 18:41   #461
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Si ma in caso tu la abbia ammazzata?
Cioé qualcosa ci sarà ma sarà comunque un qualcosa di davvero marginale,
In quel caso, probabilmente trovi un nano che vuole farti le scarpe
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ho perso qualcosa o c'è qualche menzione specifica? Da come l'ho inteso (da ciò che ho letto intendo) mi sembrava più qualcosa inerente al 2...
Solo una mia supposizione, del resto è l'unico personaggio con un ruolo "importante" in TW1 che hanno completamente evitato, dovendo chiudere il cerchio... al massimo la ritrovi cadavere in un fosso
ulukaii è offline  
Old 28-02-2013, 18:53   #462
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Faccio l'avvocato del diavolo come mio solito: dipende da come è implementata, se è solo una risorsa di farm ampiamente saltabile non penso ci saranno problemi.
a che serve farmare se tanto non pigli esperienza? dovrebbero rendere tremendamente utili le risorse prese dai mostri per avere senso...

Quote:
Qualsiasi cosa per me è meglio di trovarsi metà dei giocatori a farmare oren a braccio di ferro coi vari energumeni (che materializzano infinito) oro dal nulla o a ricaricare salvataggi al poker.
...ma non eri tu che in TW1 farmavi abbestia le piante carnivore nelle campagne di vizima?

comunque mi sta troppo venendo voglia di rigiocarmi TW1 e 2...prima però devo finirmi la trilogia di HL2
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 28-02-2013, 18:57   #463
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
a che serve farmare se tanto non pigli esperienza? dovrebbero rendere tremendamente utili le risorse prese dai mostri per avere senso...
Beh oren, materiali per crafting, roba da scambiare con eventuali NPC o che altro.

In TW1 e 2 finisce che giochi a poker/braccio di ferro e batti ripetutamente l'npc sfigato di turno per tirare su quei soldi che ti mancano (non che per come è fatto il gioco se non abusi di quella roba non vai avanti, chiaro).

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
...ma non eri tu che in TW1 farmavi abbestia le piante carnivore nelle campagne di vizima?
Sì, nelle caverne per la precisione

Il punto è quello che dicevo sopra, penso sia più consono ad un gioco di ruolo avere qualcosa del genere (cacci e ottieni risorse che puoi scambiare) che ricaricare i salvataggi del poker e vincere braccio di ferro per avere quelle risorse necessarie...
michelgaetano è offline  
Old 28-02-2013, 19:03   #464
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Sto finendo di trascrivermi roba dai video di Game Informer, tra oggi e domani metto su qualcosa in prima pagina in forma sintetica.
dai, non ci credi nemmeno te, è palese..
ThePonz è offline  
Old 28-02-2013, 19:33   #465
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
dai, non ci credi nemmeno te, è palese..

No devo farlo ultra sintetico e a punti, o poi mi ritrovo nel thread ufficiale che non so cosa scrivere
michelgaetano è offline  
Old 28-02-2013, 21:59   #466
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Faccio l'avvocato del diavolo come mio solito: dipende da come è implementata, se è solo una risorsa di farm ampiamente saltabile non penso ci saranno problemi.
E' una delle cose più ridicole da sempre presente nei gdr. Ora non so se tu sia mai stato in campagna ma di solito funziona così: se sei a spasso e avvisti un lupo o un cinghiale, da sempre popolazione più prolifica nei boschi digitali, questi spariscono e vanno a farsi i cazzi propri (salvo casi particolari come vicinanza dei cuccioli e scarsità di cibo o tu che irrompi in una tana), non ti rincorrono per accopparti.
Assunto il fatto che un deer hunter in miniatura nel gioco è eccessivo e improponibile sarebbe gradito che ti costringessero almeno ad appostarti a debita distanza ed utilizzare arco e frecce anzichè creare branchi di px ambulanti (o di loot in questo caso, considerando che in TW3 l'exp sarà data solo dalle quest) ansiosi di venirti incontro appena ti vedono.
Considerando che Geralt con arco e frecce non s'è mai visto abbiam già capito come finirà con lupi, cinghiali, orsi, coccodrilli, elefanti, gazzelle, leoni, bisonti e struzzi (e qualsiasi cosa si muova non in grado dia rrampicarsi su un albero tanto per citare Geralt stesso. Anzi no, han detto che ora il witcher si arrampica quindi manco i koala si salveranno)

Ultima modifica di Darkless : 28-02-2013 alle 22:02.
Darkless è offline  
Old 28-02-2013, 22:23   #467
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' una delle cose più ridicole da sempre presente nei gdr. Ora non so se tu sia mai stato in campagna ma di solito funziona così: se sei a spasso e avvisti un lupo o un cinghiale, da sempre popolazione più prolifica nei boschi digitali, questi spariscono e vanno a farsi i cazzi propri (salvo casi particolari come vicinanza dei cuccioli e scarsità di cibo o tu che irrompi in una tana), non ti rincorrono per accopparti.
Assunto il fatto che un deer hunter in miniatura nel gioco è eccessivo e improponibile sarebbe gradito che ti costringessero almeno ad appostarti a debita distanza ed utilizzare arco e frecce anzichè creare branchi di px ambulanti (o di loot in questo caso, considerando che in TW3 l'exp sarà data solo dalle quest) ansiosi di venirti incontro appena ti vedono.
Considerando che Geralt con arco e frecce non s'è mai visto abbiam già capito come finirà con lupi, cinghiali, orsi, coccodrilli, elefanti, gazzelle, leoni, bisonti e struzzi (e qualsiasi cosa si muova non in grado dia rrampicarsi su un albero tanto per citare Geralt stesso. Anzi no, han detto che ora il witcher si arrampica quindi manco i koala si salveranno)
Sì vabeh, non è che ora deve diventare davvero hunting simulator

Non ci vuole neanche troppa fantasia comunque, nel 2 lanciava coltelli, magari li stordisce con Aard o li ammalia con Axii per poi finirli (e li arrostisce con Igni per completare il quadro ), o lasci qualche trappola con Yrden (o le compri/scambi direttamente, le trappole).

Il mio discorso era sul ruolo che può avere nel gioco, e cioè una fonte alternativa di risorse per il giocatore, che nei capitoli precedenti si ritrovava a pseudo cheattare.

Non può fregarmene di meno che il cervo sia 100 volte più facile da acchiappare che in real life e anzi mi va bene sia così (purchè non sia di un ridicolo disarmante, ma per te lo è ancora prima di vederlo ), ci stai tu 3 ore per trovare un cervo, che facilmente scapperà - il tutto in un gioco fantasy
michelgaetano è offline  
Old 01-03-2013, 00:17   #468
michelgaetano
Senior Member

Ho aggiornato la prima pagina (pessimo il riciclo di immagini, ma non ho altro ) con grossomodo quel che sappiamo in forma sintetica.

Qualcuno riesce a dare una occhiata e dirmi se c'è qualche informazione da aggiungere?

Per fortuna tempo pochi giorni e l'esclusiva di Game Informer dovrebbe terminare...
michelgaetano è offline  
Old 01-03-2013, 07:04   #469
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Sono d'accordo, la cosa stonerebbe non poco e solitamente l'habitat e la fauna in un modo di gioco sono aspetti che vengo praticamente sempre messi a casaccio... tranne in un caso, nel recente Assassin's Creed 3, in cui sia l'habitat che la fauna (domestica e selvatica) sono ricreati in modo abbastanza verosimile, sia come iterazione uomo/animale/ambiente che come comportamento, con tanto di routine per: caccia, svago, rituale (gli animali non si ingroppano, ma i maschi si scornano per le femmine), nutrimento, attacco e difesa, etc. Volpi che vanno a caccia di lepri, lupi affamati che attaccano qualche pecora/capra isolata dalla mandria, alci che si scornano per le femmine... e linci/puma che ti aggrediscono soldati in pattuglia sulle tue tracce

L'avvistamento del personaggio porta ad un solo esito: la fuga (ovviamente solo per i selvatici), tranne che per i grandi predatori (lupi, orsi, puma e linci), ma ci sono casi in cui anche i predatori fuggono (in modo particolare gli orsi).

Piccolo video mio in AC3: http://www.youtube.com/watch?v=Hscwl...h3l-ub1aQwXUlI
(nella stessa playlist ce ne sono un paio relativi alle città di Boston e la frontienra di Lexington).

Ovviamente, non cito AC3 a caso, visto che anche i CDP lo hanno citato in uno dei primi video per quanto riguarda il mondo di gioco, ora da qui a dire che la caccia sia giustificata ne passa di acqua sotto i ponti...
ulukaii è offline  
Old 01-03-2013, 07:41   #470
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sì vabeh, non è che ora deve diventare davvero hunting simulator

Non ci vuole neanche troppa fantasia comunque, nel 2 lanciava coltelli, magari li stordisce con Aard o li ammalia con Axii per poi finirli (e li arrostisce con Igni per completare il quadro ), o lasci qualche trappola con Yrden (o le compri/scambi direttamente, le trappole).
Perchè a desso Aard lo lanci anche da 100m di distanza ? Famo le olimpiadi dei segni con al medaglia d'oro a chi centra il bersaglio ?
Gli animali selvatici, predatori compresi se non sono affamati, fuggono e basta
Old 01-03-2013, 08:14   #471
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
36 final states of the world and 3 epilogues (each 1 hour long)
Interessante, vedremo.

you can import your save game, but it's not going to change backstory of the game. Still, it will affect characters.
Mi sta bene, non mi cambia la vita.

you can buy horses or tame a wild ones by using Axii
Aggiunta logica l'acquisto del cavallo (nell'ottica open-world), simpatica aggiunta quella di Axii.

Geralt will be much more agile. Now he can jump and climb wherever he want.
Mah... il salto rischia di creare problemi nel combat-system, quindi è da vedere la cosa. Sullo scalare, la cosa può assumere una certa importanza sempre nell'ottica dell'open-world.

a wild animals will appear. Geralt may hunt them and take their furs, claws etc.
Leggo pareri contrastanti.

Intanto voglio vedere COME viene implementata la cosa.
Ora, dato che questo non è un simulatore di caccia, e dato che si tratta di un aspetto secondario del gioco, non vedo dove sta grosso problema. Ed in un gioco in cui la raccolta di risorse, di qualunque tipo, ha la sua importanza (già su TW1&2 era così, figuriamoci in un gioco open-world con un probabile sistema di crafting abbastanza articolato) la trovo una cosa che ci sta.

Poi prima di valutarne la resa, si dovrebbe vedere quanto e come spawnano le prede, come si comportano, se c'è una correlazione adeguata con la flora/fauna, dove si incontrano, etc. etc.

main storyline is 50 hours long
Potenzialmente siamo quindi di fronte ad un gioco dalla durata sterminata, se solo la storyline dura 50 ore.

now people will call the guards, when they see Geralt stealing their stuff
Mi piace. Certo, questo sistema dovrebbe poi essere abbinato ad altri particolari per rendere le locations (in particolare le città) il più vive e credibili possibili. Buono il primo passo, ma ne aspetto di altri.

there is a new mechanic, which is similar to VATS from Fallout 3. You can aim at the specific parts of monsters bodies in slow-mo

no more QTE
Bene (certo, anche nei titoli precedenti i QTE erano 2 messi in croce, di fatto non ci sono mai stati).

Geralt now can achieve 60 level max
OK... nel senso: prendo atto, ma la cosa al momento non mi dice nulla, presa scevra da tutte le altre meccaniche.

PC and console versions have completely different UI
In linea di massima contento, ma aspetto di vedere come sarà la UI su PC prima di gioire; il fatto che ne facciano una specifica per PC NON vuol dire che sarà una buona UI.

you gain experience points only by completing quests, hunting will provide you money and crafting materials
Idea semplice ma molto buona a mio avviso. Limiterebbe la voglia di girare a zonzo con l'unico scopo di livellare, pratica peraltro abbastanza comune. Anche qui, un primo passo... in direzione di meccaniche che non rendano dispersivo il gioco (problema principale degli open-world), ma ne aspetto di altri.

Poi certo, comunque c'è una ricompensa di fondo per la caccia, ma quello mi pare ovvio, sia in termini di gameplay (non credo faccia contenti completare cose e non avere nulla in cambio), sia in termini di lore: Geralt caccia per soldi, non certo per la gloria.

a two new minigames: axe trowing and card games
Buono.

economy depends from the area. In some places you can buy something for a lesser price, or sell it for higher price.
Buono.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per coloro (non io) che volevano una ricomparsa di Shani, probabilmente saranno accontentati Un'altra in più con cui Triss dovrà scannarsi per togliere lo strigo dalle braccia di Yennefer.
Eccheme qua
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-03-2013, 08:46   #472
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ti piacciono le belle accademiche Non posso dari torto
ulukaii è offline  
Old 01-03-2013, 08:47   #473
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Perchè a desso Aard lo lanci anche da 100m di distanza ? Famo le olimpiadi dei segni con al medaglia d'oro a chi centra il bersaglio ?
Gli animali selvatici, predatori compresi se non sono affamati, fuggono e basta
Se hai citato solo l'Aard vuol dire che il resto allora può andare...

Poi visto quanto è ridicolo il discorso che stiamo facendo (perchè la caccia sarà totalmente trascurabile, perchè non ne sappiamo ancora niente, e perchè è The Witcher 3 e non Fauna Hunter 3) posso trovarti 150 modi per fare andare bene anche Aard, ma non vogliamo arrivare a tanto...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ovviamente, non cito AC3 a caso, visto che anche i CDP lo hanno citato in uno dei primi video per quanto riguarda il mondo di gioco, ora da qui a dire che la caccia sia giustificata ne passa di acqua sotto i ponti...
Il lead designer stesso ha detto di aver finito poco tempo fa AC3, quindi come minimo dovrebbero avercelo ad esempio.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
cut
Eccheme qua
Mi danno in prima pagina per combattere la mia ciclica mancanza di sintesi e tu mi ignori completamente, maledetto...

Ultima modifica di michelgaetano : 01-03-2013 alle 08:50.
michelgaetano è offline  
Old 01-03-2013, 08:56   #474
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
@ MichaelGaetano...

Ma li leggi i PVT?
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-03-2013, 08:59   #475
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
@ MichaelGaetano...

Ma li leggi i PVT?
Post #477.
michelgaetano è offline  
Old 01-03-2013, 09:04   #476
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Mi danno in prima pagina per combattere la mia ciclica mancanza di sintesi e tu mi ignori completamente, maledetto...
Parli a me di sintesi?

Probabilmente detendo le prime 5 posizioni per i reply più lunghi del forum suvvia, non so neanche che vuol dire il termine
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-03-2013, 11:17   #477
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Se hai citato solo l'Aard vuol dire che il resto allora può andare...

Poi visto quanto è ridicolo il discorso che stiamo facendo (perchè la caccia sarà totalmente trascurabile, perchè non ne sappiamo ancora niente, e perchè è The Witcher 3 e non Fauna Hunter 3) posso trovarti 150 modi per fare andare bene anche Aard, ma non vogliamo arrivare a tanto...
Fottesega di come li ammazzi, al cosa ridicola di per sè è proprio l'animale che ti attacca anzichè filare via alal velocità della luce.
Old 01-03-2013, 11:46   #478
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Fottesega di come li ammazzi, al cosa ridicola di per sè è proprio l'animale che ti attacca anzichè filare via alal velocità della luce.
Ma immagino sarà un compromesso tra le due cose, scapperanno se ci si avvicina troppo (permettendo comunque di avvicinarsi molto di più di quanto non avvenga in una battuta di caccia reale, che è quello che stai dicendo) ma avrai comunque l'opportunità coi soliti mezzi di cacciare.

Mi riferivo comunque più degli animali da selvaggina che non eventuali lupi o boh, orsi, ma va da sè che se non metti qualche creatura che cambi un minimo le cose per il giocatore uno si stufa anche prima...

Cosa che penso avverrà comunque perchè sarà solo dinamica di contorno, e non penso davvero ci sarà qualcosa di importante collegato alla caccia e che verrà precluso se la si tralascia.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parli a me di sintesi?

Probabilmente detendo le prime 5 posizioni per i reply più lunghi del forum suvvia, non so neanche che vuol dire il termine
Cercavo di venire incontro alla tua famosa memoria
michelgaetano è offline  
Old 01-03-2013, 12:48   #479
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Iscritto

I miei sinceri complimenti a michel...come fa lui i thread e li tiene aggiornati, non li sa fare nessun'altro
ice_v è offline  
Old 01-03-2013, 13:34   #480
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Post #477.
EDIT. Visto solo ora

Figurati, era solo per capire se l'avevi letto...i PVT di HWup nn brillano certo per servizio!
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian