Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 12:40   #4701
Rattle
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi

piuttosto pero' io mi farei il backup completo con l utiliti di samsung....che poi e' come ho fatto io
ma così non è più ingombrante e più complicato da ripristinare?
Old 06-04-2009, 13:01   #4702
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Rattle Guarda i messaggi
ma così non è più ingombrante e più complicato da ripristinare?
fai il boot da chiaveta usb ed e' la stessa cosa piu' o meno
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:02   #4703
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

che DE avete messo su ubuntu?

gnome mi pare un po' troppo pesante per questo piccolino
Old 06-04-2009, 14:41   #4704
neoxxx

ciao a tutti...volevo chiedervi se l upgrade @2gb di ram contribuisce a velocizzare il sistema per l utilizzo che ne faccio io...uso il netbook con openoffice,mozzilla,msn...

ciao e grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:36   #4705
littlekini
Junior Member

L'Avatar di littlekini

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti!
Ho provato a istallare Rise of Nation ma al momento di far partire il gioco mi compare la seguente scritta "Rise of Nation nn può girare con l'impostazione del monitor a 256 colori". Io ho come impostazione di default 32 bit.

Qualcuno sa per caso da cosa possa dipendere questo problema???

Grazie, Littlekini
Immagini allegate
File Type: jpg errore rise of nations.jpg (12.9 KB, 9 visite)
littlekini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:10   #4706
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
ciao a tutti...volevo chiedervi se l upgrade @2gb di ram contribuisce a velocizzare il sistema per l utilizzo che ne faccio io...uso il netbook con openoffice,mozzilla,msn...

ciao e grazie
se hai xp ne dubito
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:43   #4707
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se hai xp ne dubito
grazie...un altra info...quando dovrò fare il ripristino,sapete dirmi come dovrò fare?

creare una chiavetta avviabile con i cd di ripristino?

grazie
Old 06-04-2009, 22:19   #4708
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se hai xp ne dubito
con quali sistemi operativi o programmi lo si nota?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 01:00   #4709
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
con quali sistemi operativi o programmi lo si nota?
Se usi vista e programmi come photoshop senz' altro noterai miglioramenti, ma per mail, msn, open office e Xp 1 giga sono anche troppi.

Molti consigliano di espandere ma reali benefici che io sappia non se ne sono mai visti e sicuramente una cosa che non aumenta di certo è la velocità della macchina
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 07:23   #4710
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi penso che molto presto acquisterò questo netbook perchè voglio provare anch'io a vedere un pò sti nuovi pc.

Pensate che noterò fortemente la differenza tra il mio attuale 13.3" ed il 10" del samsung? Tenuto conto che il mio 13.3" lo ritengo perfetto per un utilizzo mobile...
Alla fine io lo uso solo su internet, IM, studio e cose varie, non mi ci metto certo a vedere film ecc
Old 07-04-2009, 21:16   #4711
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da voRia Guarda i messaggi
Trovi le istruzioni per usare il mio repository qui:
http://www.linuxonmysamsung.com/showthread.php?tid=40
Ho seguito le tue semplici istruzioni però quando ho rifatto gli aggiornamenti me ne ha trovati solo 8, alcuni della tua lista mancano tra cui ad esempio script nc10 e altri .. why?
Una curiosità se vado su Sistema e clicco su Documenti, Musica, ecc.. mi dice che nessuna applicazione è stata selezionata per aprire il tipo di file se invece raggiungo la cartella passando dalla home me la apre normalmente quale può essere il motivo?
^[H3ad-Tr1p]^ a parte che non ho idea di come fare per cambiare Desk, ma non penso sia difficilissimo, mi interesserebbe sapere a cosa stavi pensando, ho provato solo Fedora10 KDE e non mi ha entusiasmato, troppo Win per i miei gusti sicuramente stavi pensando a qualcos'altro..
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:46   #4712
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Ho seguito le tue semplici istruzioni però quando ho rifatto gli aggiornamenti me ne ha trovati solo 8, alcuni della tua lista mancano tra cui ad esempio script nc10 e altri .. why?
anch io l ho notato

Quote:
Una curiosità se vado su Sistema e clicco su Documenti, Musica, ecc.. mi dice che nessuna applicazione è stata selezionata per aprire il tipo di file se invece raggiungo la cartella passando dalla home me la apre normalmente quale può essere il motivo?
bo'...vai su un file,clicca col destro e nelle proprieta' dovresti poter scegliere con quale applicazione aprire
pero' non uso kde per cui non so'
Quote:
^[H3ad-Tr1p]^ a parte che non ho idea di come fare per cambiare Desk, ma non penso sia difficilissimo, mi interesserebbe sapere a cosa stavi pensando, ho provato solo Fedora10 KDE e non mi ha entusiasmato, troppo Win per i miei gusti sicuramente stavi pensando a qualcos'altro..
io sto provando jaunty con xfce,ma volevo provare anche lxde che dicono che sia una bomba e leggerissimo

tu come hai fatto ,con fedora ad installare da quei repos che son per ubuntu?
Old 07-04-2009, 22:08   #4713
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Allora aspè che ci siamo incasinati:
Per il problema "nessuna applicazione è stata selezionata per aprire il tipo di file" me lo fa solo quando cerco di aprire la cartella Documenti, Musica, ecc dal menù Sistema, io uso Ubuntu GNOME, Fedora KDE l'ho solo provata e non mi è piaciuta quindi ho messo sempre su Fedora GNOME, ma alla fine sono tornato ad Ubuntu GNOME che ho attualmente. I repos li ho aggiunti su Ubuntu.
Ho dato un occhiata ai screenshoot di LXDE http://lxde.org/image_galleries/screenshots ma quell'icona di Explorer 6??? Non ce capisco un cavoloooo!! Per quanto riguarda Jaunty, di default parte GNOME? Xfce che sembra carino l'hai messo tu? Quello potrebbe essere un buon compromesso tra estetica e prestazioni..

Ultima modifica di FrancescoNC10 : 07-04-2009 alle 22:14.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:36   #4714
voRia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Perchè tutti gli altri sono pacchetti facoltativi e vanno installati a mano se si è interessati ad utilizzarli. Ad esempio il pacchetto 'nc10-scripts' è stato creato da me e non sostituisce nessun pacchetto ufficiale ubuntu, contiene gli script necessari al corretto funzionamento dei tasti FN-F5 e FN-F9, più altri script di varia utilità per disattivare bluetooth, controllare la temperatura della CPU e così via.

Ripropongo il link con tutte le istruzioni per utilizzare i vari pacchetti contenuti nel mio repository:
http://www.linuxonmysamsung.com/showthread.php?tid=40

Ultima modifica di voRia : 07-04-2009 alle 22:38.
voRia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 08:26   #4715
4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Volevo fare una domanda...ho acquistato questo netbook la settimana scorsa...per questioni di lavoro lo sto utilizzando da un paio di giorni e ho notato che quando navigo o sto leggendo una paginetta internet (quindi nessuno stress da parte di nessuno dei componenti) si sente quasi continuamente un "tic tic tic" proveniente dalla parte alta a destra (sotto il tasto esc per intenderci)...anche a voi fa lo stesso o devo preoccuparmi e riportarlo subito dal venditore...è un rumore abb fastidioso se lo si sta usando in una stanza silenziosa...per il resto è perfetto...silenziosissimo...
4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:10   #4716
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4ever Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda...ho acquistato questo netbook la settimana scorsa...per questioni di lavoro lo sto utilizzando da un paio di giorni e ho notato che quando navigo o sto leggendo una paginetta internet (quindi nessuno stress da parte di nessuno dei componenti) si sente quasi continuamente un "tic tic tic" proveniente dalla parte alta a destra (sotto il tasto esc per intenderci)...anche a voi fa lo stesso o devo preoccuparmi e riportarlo subito dal venditore...è un rumore abb fastidioso se lo si sta usando in una stanza silenziosa...per il resto è perfetto...silenziosissimo...
esc e' in alto a sx,li' dovrebbe esserci il HD

non so' di quale entita' sia il rumore

anche il mio a volte fa rumori strani....pero' non fastidiosi ... non so'..
Old 09-04-2009, 09:41   #4717
4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2004
scusate non sotto l esc si sente ma sotto il tasto canc(cmq in alto a destra)...ho sbagliato io...è un tic tic tic...che in assenza di rumori esterni e essendoci vicino da fastidio...se uno sta leggendo una pagina e sente in sottofondo tic tic tic...volevo solo chiedere se anche a voi fa questo rumore o è il mio difettoso...
4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:49   #4718
markk0

è uscita, con Vodafone, la versione dotata di modem HSDPA interno:

http://minipc.vodafone.it/nc10/privati/index.html
Old 09-04-2009, 09:58   #4719
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 4ever Guarda i messaggi
scusate non sotto l esc si sente ma sotto il tasto canc(cmq in alto a destra)...ho sbagliato io...è un tic tic tic...che in assenza di rumori esterni e essendoci vicino da fastidio...se uno sta leggendo una pagina e sente in sottofondo tic tic tic...volevo solo chiedere se anche a voi fa questo rumore o è il mio difettoso...
Se ne è parlato ad inizio discussione,dovrebbe essere "un difetto" di alcuni Hard Disk montanti.Vedi che marca è il tuo (ne montano di due marche differenti)
Old 09-04-2009, 10:12   #4720
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
è uscita, con Vodafone, la versione dotata di modem HSDPA interno:

http://minipc.vodafone.it/nc10/privati/index.html
azz 479€ non mi pare proprio economicissimo

alla fine il pc nudo e crudo costa 350€ circa, ci compri una chiavetta hsdpa che ne costa 80/100 e senza alzare un dito hai già risparmiato dai 30 ai 50€

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP