Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 19:02   #4641
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
impressionante come è stato trattato il pacco
Già... mo vediamo credo che ormai per oggi nn si possa fare nulla, domani mattina vedo se mi hanno risposto dal negozio, anche perché nn so come fare in questi casi.

Il bello è che l'altro pacco (un CoolerMaster RC690 che ho preso per un mio amico) è integro...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:15   #4642
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ma l'hanno preso a calci?!?
mi è successa la stessa cosa con bartolini
mi è arrivato l'accelereo s1 deformato ma funziona lo stesso
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:25   #4643
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Già... mo vediamo credo che ormai per oggi nn si possa fare nulla, domani mattina vedo se mi hanno risposto dal negozio, anche perché nn so come fare in questi casi.

Il bello è che l'altro pacco (un CoolerMaster RC690 che ho preso per un mio amico) è integro...
Se sulla bolla (copia del corriere) non hai riportato "RISERVA DI CONTROLLO MERCE", credo ci sia poco da fare...
Possono dichiarare tranquillamente che il plico, all'atto della consegna, era integro...
Old 08-11-2007, 19:43   #4644
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
che sarebbe la nichelatura/cromatura? sarebbe tipo l'effetto reticolato che dà? ha anche una funzione antiossidante per caso?
Cmq se ti sembra accettabile dalle foto non tocco nulla e vado di arctic silver.
la nichelatura è quella che vedi sulla base.
di per se la base è in rame ma tu la vedi ''argentata''; quello altro non è che lo strato di nichel/cromo che fa sia da barriera protettiva e quindi antiossidante sia da fattore estetico.

cmq si,io andrei dritto di as5 e vedi un po come si comporta.
per lappare si è sempre in tempo
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:49   #4645
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
di per se la base è in rame ma tu la vedi ''argentata''; quello altro non è che lo strato di nichel/cromo che fa sia da barriera protettiva e quindi antiossidante sia da fattore estetico.

Ok farò così, ci rivediamo la prossima settimana con tutto montato e per controllare le temp allora sta per arrivare pc in firma, per ora qualche pezzo ce l'hanno ancora i corrieri e speriamo si comportino bene
PS: corriere TNT

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2007 alle 19:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:57   #4646
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

@ ippo.g
ecco qua un esempio:

usa un legno e del neoprene come punto di leva e sposta delicatamente il dissipatore nella posizione desiderata:

l'importante è che non ottieni una cosa del genere (strozzatura in un unico punto):

poichè andresti a rompere i capillari daneggiando il dissipatore in modo permanente.

la cosa migliore comunque sarebbe quella di adottare una piegatubi idraulica(ce ne sono di diversi tipi e misure):

Old 08-11-2007, 20:20   #4647
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
è un errore di collage; se infatti guardi la ''classifica'' non è presente. sistemo subito

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
AS5,l'aereazione abbastanza buona(anche xkè ora stavo facendo delle prove a paratia aperta...)...x la planarità ci avevo combatutto qualche tempo fa,avevo lappato sia cpu( )che dissipatore...pensavo con buoni risultati...

Dato che a quanto sembra non sono capace(se il problema è quello)...qualcuno in zona latina-roma che ha voglia di aiutarmi a lappare?!?Naturalmente dietro compenso...
Se posso aiutarti io volentieri... mandami pvt.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:21   #4648
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Ma é un problema o no togliere il nichel/cromo?
Cioé... si danneggia o cosa?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:26   #4649
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io credo la zigrinatura stia lì fatta apposta. Magari senza pasta avere una superficie perfettamente liscia è la migliore cosa, ma con la pasta queste microimperfezioni potrebbero essere state studiate appositamente, magari migliorano lo scambio termico tra dissy e cpu. Inoltre come diceva prima microcip tale superficie ha anche una funzione antiossidante nel tempo.
Old 08-11-2007, 20:36   #4650
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quote:
Io credo la zigrinatura stia lì fatta apposta. Magari senza pasta avere una superficie perfettamente liscia è la migliore cosa, ma con la pasta queste microimperfezioni potrebbero essere state studiate appositamente, magari migliorano lo scambio termico tra dissy e cpu. Inoltre come diceva prima microcip tale superficie ha anche una funzione antiossidante nel tempo.
a livello teorico non si danneggia nulla se non che si va a mettere a ''rischio'' ossidazione la base del dissipatore.

per il discorso del nichel/rigature e compagnia bella si è già avuta una accesa discussione in merito e siccome per ora non c'è nulla di nero su bianco, non posso dare la certezza matematica.
se avete delle curiosità usate i pvt (x questo argomento) cosi evitiamo inutili flame.
Old 08-11-2007, 21:24   #4651
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Prima di combinare un pasticcio, ho visto che l'as5 va messa una linea sottile orizzontale sul quad core e poi si poggia sopra il dissy. Io cmq non è che son certo al 100% che la pasta arriverà a coprire la zona sopra a tutti e 4 i core...tra l'altro nella guida del thermalright viene specificato di applicare la pasta ANCHE sull'heathsink, cosa che invece viene sconsigliata sul manuale dell'as5.
Chi devo ascoltare proprio non lo so...che faccio? uso la pasta di default della thermalright e la metto sia sopra che sotto??
Old 08-11-2007, 21:28   #4652
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Prima di combinare un pasticcio, ho visto che l'as5 va messa una linea sottile orizzontale sul quad core e poi si poggia sopra il dissy. Io cmq non è che son certo al 100% che la pasta arriverà a coprire la zona sopra a tutti e 4 i core...tra l'altro nella guida del thermalright viene specificato di applicare la pasta ANCHE sull'heathsink, cosa che invece viene sconsigliata sul manuale dell'as5.
Chi devo ascoltare proprio non lo so...che faccio? uso la pasta di default della thermalright e la metto sia sopra che sotto??
Guarda che il DIE del Q6600 è grande quanto gli altri, io ho messo la STG-1 e non ho avuto problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:29   #4653
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

usa il chicco di riso al centro che va sempre bene
Old 08-11-2007, 21:35   #4654
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
usa il chicco di riso al centro che va sempre bene
...spalmato con dito+cellofan o carta telefonica in modo da fare uno strato uniforme su tutta la cpu magari lasciando un paio di mm dai bordi per evitare che eventualmente con la pressione trasbordi.
E niente sulla superficie dell'heatsink nonostante sia riportato nel manuale thermaltake di fare così? forse alla zigrinatura piace avere un pò di pasta sopra...boh
Old 08-11-2007, 21:58   #4655
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

beh se non provi non vedi..tanto di danni non ne fai

io consiglio il chicco poichè con la pressione è il dissy che se lo gestisce cmq vedi un po te....
Old 08-11-2007, 22:00   #4656
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
...spalmato con dito+cellofan o carta telefonica in modo da fare uno strato uniforme su tutta la cpu magari lasciando un paio di mm dai bordi per evitare che eventualmente con la pressione trasbordi.
E niente sulla superficie dell'heatsink nonostante sia riportato nel manuale thermaltake di fare così? forse alla zigrinatura piace avere un pò di pasta sopra...boh
io ho provato tutti i modi:

chicco di riso
striscia sottile come indicato sul sito arctic
velo sottile su tutto l' ihs

per la mia esperienza è meglio la terza scelta, e si limitano i problemi dovuti al contatto tra ihs e dissy, ma il velo deve essere sottile ed uniforme
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
Old 08-11-2007, 22:15   #4657
sdjhgafkqwihaskldds

ho capito perchè il mio extreme non fredda bene

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 09-11-2007 alle 15:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:24   #4658
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
io ho provato tutti i modi:

chicco di riso
striscia sottile come indicato sul sito arctic
velo sottile su tutto l' ihs

per la mia esperienza è meglio la terza scelta, e si limitano i problemi dovuti al contatto tra ihs e dissy, ma il velo deve essere sottile ed uniforme
Sottile...è relativo come concetto, dipende dalla quantità che ne spalmi. Usi sempre il chicco come quantità di riferimento e poi la spalmi a mano per ottenere il velo sottile di cui parli?
magari una foto prima/dopo ce l'hai?
Old 08-11-2007, 22:30   #4659
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
ho capito perchè il mio extreme non fredda bene

lapping?
certo
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:34   #4660
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Sottile...è relativo come concetto, dipende dalla quantità che ne spalmi. Usi sempre il chicco come quantità di riferimento e poi la spalmi a mano per ottenere il velo sottile di cui parli?
magari una foto prima/dopo ce l'hai?
foto nada ma puoi vedere in prima pagina le foto di micro
cmq parto dal chicco di riso e spalmo con un cartoncino
la arctic silver 5 è molto densa e quindi si spalma bene
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian