|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
leva SA, settalo come vuoi, rimetti SA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Senior Member
|
scusa, per curiosità, ma di quale problema parlavamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 |
Senior Member
|
ahhhh
a dire il vero pagine e pagine fa c'era un altro che lamentava che quella roba lì non gli faceva connettere un ipad o similare e mi chiedeva cosa fare, domande a dire il vero che non capisco mai, perché se una cosa con [] opzione funziona mentre con [x] opzione non funziona direi che la scelta è facile ![]() me la devo ricordare sta cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
@alfonsor ho un problemino con l'inoltro pppoe.se riavvio il modem,per far funzionare l'inoltro devo fare un rinnovo dell ip,altrimenti non va.ora ho installato la .13 ma stessa cosa...cosa ne pensi?
Grazie
![]() |
#4625 |
Senior Member
|
ho provato sei volte di seguito a riavviare il router e appena l'interfaccia atm0 va up, viene lanciato pppoe-relay e il computer va online attraverso la connessione pppoe
una volta spegnevo, un'altra riavviavo ed ha sempre funzionato PS alla 13a volta, non scherzo, atm0 è andata up appena dopo il reboot e non dopo che la connessione è stata stabilita e questo porta pppoe-relay a non essere lanciato su sta serie di router con sto firmware (intendo 2200V1/V4 3700 D6300) davvero fanno cose strambe non ho mai postato in consigli per gli acquisti perché sembra sempre che: 1. ognuno porta su quello che compera 2. pare sempre che ti sponsorizzi una marca, ma devo postare per dire di comperare solo i netgear delle serie "normali" quelli col firmware non matto spè che appena posso metto la fix online Ultima modifica di alfonsor : 08-10-2014 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 |
Senior Member
|
sei un grande..grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 |
Senior Member
|
con la versione online di amod si può già fare, però lo devi fare tu
vedi, non è che delle pagine di configurazione possano prevedere qualsiasi cosa al mondo; qui si tratta di dnsmasq parte, ma cerca file sulla usb; la usb non è ancora montata e quindi quei file non vengono trovati; questa opzione fa in modo che dnsmasq venga riavviato dopo che la usb è stata montata in modo tale che quei file vengano trovati ti dò 100 euro se trovi un firmware al mondo che ha un'opzione del genere su una pagina web di configurazione ti dirò... via via in amod si sono aggiunte una miriade di opzioni che all'inizio non avevo alcuna intenzione di aggiungere; fin dal primo post trovi scritto che amod vuole offrire strumenti, non offrire opzioni belle pronte da settare quindi, nell'ultimo amod ho fatto in modo che quando accade qualcosa alla usb venga chiamato lo script /etc/amod/conf/usb.usr ma questo script te lo devi scrivere tu; dovrebbe essere qualcosa del genere: Codice:
#!/bin/sh PATH=/usr/sbin i=0; while [ $i -lt 16 ]; do if cat /proc/mounts | grep -q "/dev/sd*"; then service dns stop service dns start exit fi sleep 2 i=$((i+1)) done |
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 |
Senior Member
|
@alfonsor grazie per il fix
avrei un'altra domandina ![]() puoi controllare,quando hai un sec,se sotto info-pages--->interfaces,quest'ultima non abbia i valori receive e trasmit invertiti? xche' mi ritrovo sempre un upload molto piu alto in confronto al download su tutte le periferiche... e' solo una curiosita' grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 |
Senior Member
|
entra in telnet e fa
cat /proc/net/dev e vedi se corrispondono |
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
C'é qualche motivo per il quale ogni volta che aggiungo un torrent a transmission sul V4 la connessione cade e poi va tutto liscio?
![]() |
#4632 |
Senior Member
|
mai accaduta una cosa del genere, cioé la connessione che va giù su nessun router
il router si riavvia, diventa tutto lentissimo, qualsiasi cosa, ma connessione giù mai vista ma sei sicuro? cioé il router non si riavvia, ma cambi ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
|
a me pare apposto; il paio di linee che genera quella tabella è ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao Alfonso, innanzitutto ti ringrazio per l'ottima mod che mi ha permesso di utilizzare la pppoe nel mio pc, ma ho un piccolo problema.
Dopo qualche ora di utilizzo la connessione sembra crollare e devo riavviare il modem per ristabillizzare il tutto. Dai 6 mbps scendo quasi sempre a 1.8-1.6 mbps e non è un problema di linea perché riavviando ho nuovamente quei valori. Il firmware del modem è l'ultimo (39f) ed ho solo attivato la pppoe relay, nient'altro. Sapresti aiutarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
puoi provare un altro modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 |
Senior Member
|
è una di quelle cose dove non ho nessuna capacità non dico di operare, ma nemmeno di ricercare, soprattutto a distanza, le cause
la prima cosa da capire è se lo fa solo col pppoe-relay o quando genericamente giochi, perché penso che il pppoe-relay lo usi per giocare, se lo fa solo con questo modem o lo fa con qualsiasi modem ma, anche se dopo vari e veri test risultasse che lo fa solo con questo modem con amod, non saprei ancora cosa fare si tratta, quelli adsl, di componenti chiusi e manco scambiabili cioé per farla breve: questo è |
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 |
Member
|
Quindi come si suol dire "mi posso attaccare al tram?"
L'unica cosa che mi resta da fare è sperimentare nuovi settaggi nella pagina netgear. Ah ed un'altra cosa, postresti darmi due dritte? Una su come variare l'SNR ( so che dipende dalla mia ADSL ma almeno capire cosa è per rendere un po' più stabile la connessione) e come devo settare il WiFi tx . Grazie del tempo che mi dedichi, ho voglia di smanettare e imparare ahaha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 |
Senior Member
|
non è proprio tram
il fatto è che a memoria non è mai capitato che per problemi relativi alla velocità di download possa fare qualcosa vedi, se ti cadesse la connessione del tutto potrebbe essere un problema di pppd, il programma che fa la connessione, ma la velocità che cala, così come dato è assolutamente e del tutto impossibile da diagnosticare da qui prima di tutto, cala la SNR? vedi nella pagina delle statistiche adsl a quanto sta cala la velocità perché il router è super occupato? guarda nella pagina infos processes se ci sono processi che stanno occupando troppa cpu per dire lo stesso pppoe-relay è un processo che occupa moltissima cpu a sprazzi ci sono tante questioni che possono essere la causa di quello che riporti, ma o non c'entrano niente con il router e dipendono dalla linea e dalla centrale o c'entrano con il modem (un altro modem non ha il problema) ma non posso farci nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 |
Member
|
L'SNR sta a 14.4 down e 22.5 up
La CPU è ok, max 8% di carico. Sono i dispositivi in wifi che hanno un calo netto della velocita', forse è causato dalla pppoe della mia play. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.