|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, quel npc è sostanzialmente la chiusa della sua "quest"...
![]() |
![]() |
#4602 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Io sono sempre più allucinato e choccato delle quest di questo gioco (intendo il base).
Superata l'Accademia diciamo che voglio puntare a finirlo senza star troppo li sui dettagli, perché davvero l'esperienza inizia ad aver poco da regalare se non sofferenza ed insofferenza. Ultima modifica di vlpt88 : 20-07-2024 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a farle con la guida aperta ti domandi... ma che cavolo di senso ha tutto ciò ?... e no... la lore... leggere... fare attenzione ai dialoghi... tutte cavolate... o sai a priori quello che devi fare perché lo hai letto su una guida oppure non ci puoi arrivare MAI MAIII nella vita... Poi dopo cave e catacombe ora sto sperimentando l'iterazione dei miniboss... 50 cavalieri tutti uguali... uccellacci... draghi... cambiano solo le stats... Ed adesso mi sto scontrando anche con una progressione che mal si adatta a tali attività... sconfiggi un granchio (che è più forte di un boss) e non prendi NIENTE... le ricompense del 90% delle attività secondarie sono ridicole e non le userò mai... non hai manco il piacere di esplorare per provare la roba nuova che sblocchi... E' un gioco troppo troppo troppo diluito... ma poi sta mappa tutta orizzontale... avrò visto 2 shortcut appena sufficienti in 60 ore di gioco... Ma poi dove sono le armature ? i vestiti ?... ho 20 scudi del cavolo (e sono un mago) e sto ancora con gli abiti del livello 3... Ultima modifica di vlpt88 : 20-07-2024 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 |
Senior Member
|
Penso che Elden Ring sia il gioco più gigante ed enorme al quale abbia mai giocato.
Ma è come un immenso banchetto intervallato, ad ogni ora, da camionate di portate, a volte riscaldate e sempre tra loro mal connesse, scaricate a forza sui tavoli. Tu ti senti quasi in dovere di non lasciare il cibo nel piatto... ma devi forzarti a mangiarlo... Esattamente come un banchetto, tutta la prima parte della mappa scorre via con piacere... è bello girare ed esplorare... è bello gustare di questi scorci artistici... le ore volano... ma dopo gli antipati e dopo i primi arrivano i secondi... arrivi alle porte della Capitale... e li quelle strutture giganti che prima ti incuriosivano e ti stimolavano l'appetito diventano dei macigni sul tuo stomaco e ti fanno esclamare "oddio, ancora... quando arriva il dolce ?" Ultima modifica di vlpt88 : 21-07-2024 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non c'è il dolce in Elden Ring
![]()
![]() |
#4607 |
Senior Member
|
Elden Ring è il classico open world gigante infarcito di millemila task e scenari riciclati giusto per riempire lo spazio.
A differenza però di quei tipi di giochi non ha dialoghi "classici", non tiene conto delle quest e non ti indirizza automaticamente ai punti di quest (così hai pure la rottura di doverteli andare a recuperare dalle guide). Non sarebbe stata meglio una mappa più piccola, con meno roba "inutile" e con un plot più ristretto, concentrato e magari coadiuvato da un quest log ? Non sarebbe stato meglio ideare una progressione che ti desse davvero il piacere della scoperta ? Piuttosto che il raccogliere roba che butti in fondo all'inventario perché tanto l'arma che hai raccolto dopo 2 ore di gioco potenziata a dovere è più forte dell'arma che ti droppa il mega boss ma che non puoi potenziare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa la sappiamo. Ora si aggiunge anche la questione di una progressione poco appagante. Il fatto che devo continuare ad esplorare e fare sempre le stesse cose iterate decine di volte per ricompense che al 99% non impattano sul gameplay. Neppure in termini di rune elargite. Ultima modifica di vlpt88 : 21-07-2024 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Quote:
Oppure lacrima riflessa. Io la prima run lho maldigerita come te. Ho corso e più andavo avanti più mi veniva voglia di vomitare. Più andavo avanti più senza lacrima riflessa le prendevo sonoramente. Ne ho cominciata un altra, adesso dopo anni. Più studiata , (ovvero come dici tu ma quasi tutti non vogliono ammetterlo, copiata da chi ci ha giocato/ lavorato per 1000 ore) più rilassata, più orientata alla scoperta del mondo circostante, che so benissimo ti stai perdendo per finirlo il più in fretta che puoi ( ci sono passato). Ranni è una quest importante e ti debbo dire, abbastanza seguibile, di indizi ne hai. Falla e impegnati perché è bella. Villa vulcano pure. Però hai ragione, ce ne sono alcune immonde, tipo quella di millicent. Completamente sensa senzo. Pensa è il gioco dell'anno , però guai a parlarne male. Ma non ci interessa farlo, ci interessa godercelo perché di cose positive ne ha. Mi avevano detto, non avere paura a usare lacrima riflessa, se serve usala. Invece io ti dico, respecca, studiati una build, divertiti a macinare boss ( perché il gioco è quello, né più ne meno) sennò lo vendi o lo distruggi. Ripeto ultima volta, ci sono passato, anche con altri giochi tipo sekiro che però ho maldigerito per la mia scarsa capacità ( il gioco è stupendo). Questo è fattibilissimo e godibilissimo se non ti vergogni a copiare build di altri e magari modificarli un po come sto facendo io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo io ormai nei videogiochi odio il farming. Odio investire il tempo in esperienze che non mi danno nulla rispetto a quanto già visto. E' il motivo per cui odio anche i giochi live service. Due anni fa presi Elden Ring a valle di una appagantissima esperienza su Dark Souls 1. Giocato blind lo quittai all'Accademia. Adesso, ispirato dal DLC (che a questo punto penso non comprerò MAI nella vita) ho voluto ristartarlo con la guida. Stavolta l'Accademia l'ho superata... ma adesso ciò che sto vedendo oltre mi sta facendo storcere un pò (tanto) il naso... Ma ormai voglio finirlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Il problema dei Souls, tutti, nessuno escluso, è proprio nella maniera, molto particolare, di raccontare la storia e di portare avanti le varie quest. Elden Ring segue in questo solco, paro paro. Non lo trovo migliore o peggiore degli altri. E' esattamente lo stesso. Faccio fatica a capirci qualcosa e se giochi in blind le probabilità di cannare le quest è molto alta. Ma è così, sono fatte così e sinceramente mi curerei della cosa il giusto. Cioè praticamente 0 o giù di lì. Anche perchè di solito ti portano delle ricompense che...se non le hai non ci hai perso nulla (armi? armature? talismani? Raramente qualche pezzo di lore...) Non credo che qualcuno giochi i souls per la storia (o le quest). Io dico sempre che gioco per il combat system (che al netto di tutto mi pare sempre al top) e se poi mi interessa qualcosa di più della storia, vado a vedere un video di Vaatividya che sulla storia vera o presunta raccontata nei souls ci ha fatto una carriera. Ormai io vado avanti a sentimento, se mi trovo davanti ad una quest ed è qualcosa che mi è chiaro lo faccio. Altrimenti guardo su internet. Se non trovo la quest...sticaxxi. Io ora mi sono trovato davanti alla quest di St. Trina (Dlc). Ma onestamente, ma chi cavolo avrebbe mai capito cosa fare? Ma sticaxxi... Il gioco deve piacere a prescindere, altrimenti lasciate perdere. Nel gioco originale, catacombe e altri dungeon minori servono a raccattare un po' di potenziamenti e rune. Raramente qualche item che può essere utile più avanti. Utile, non necessario. Dopo un po', se vi siete rotti, andate avanti, fate i dungeon legacy che riportano l'esperienza quanto più vicino ai vecchi souls e va bene così. Non vi state perdendo nulla di particolarmente importante...e di roba da fare ne avete comunque a iosa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 | |
Senior Member
|
Si.
Perché in DS1, causa ambiente di gioco circoscritto, era ragionevolmente possibile, leggendo le descrizioni, osservando e facendo molta attenzione ai dialoghi, capire cosa fare senza leggere le guide. Io DS1 l'ho finito in blind run. Riuscendo anche a capire buona parte della lore. Questa cosa ti dava soddisfazione immensa nel proseguire il gioco. Star li ad interrogarti su come proseguire attraverso ciò che l'ambiente ti metteva a disposizione. Io adoro gli enigmi ambientali nei videogiochi e probabilmente la cosa che mi sta deludendo di più in Elden Ring è proprio questa... è tutto tremendamente piatto e lineare in un brodo allungato all'inverosimile dove hai tutti sti NPC che vanno per i fatti loro e ad un certo punto non ci capisci più niente... Quote:
In un RPG devi sentire il senso di progressione... in questo gioco tantissimi posti servono solo a droppare items inutili... neppure le rune visto che da un certo punto in poi per livellare risultano troppo poche... Ultima modifica di vlpt88 : 21-07-2024 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 | |
Member
|
Quote:
Bè si perdono eccome armi o talismani o magie importanti se non le si porta avanti le quest. .... È proprio questo che da fastidio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 | ||||
Senior Member
|
Comunque finalmente mi imbatto in qualcosa di nuovo che ravviva l'interesse. Ci voleva.
Ora, non conosco i prossimi sviluppi del plot ma a me sa tanto di...
Che il gioco apra ad una scelta GDR fondamentale ? Sarebbe carino... boh... vediamo... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Aperta e chiusa parentesi sulle quest (e devo ancora finire di leggere gli ultimi commenti).
A differenza dei giochi precedenti From, qui i personaggi parlano di più e il gioco fornisce qualche pezza d'appoggio in più per seguire le quest (vedasi la segnalazione sulla mappa della posizione di tutti gli NPC, cosa comunque introdotta solo post-release del gioco). E ci sono anche più informazioni sparse che puoi recuperare, oltre ovviamente alla solita struttura narrativa di base fatta sulle descrizione degli oggetti e gli elementi visuali. Se guardiamo alle mere informazioni fornite, siamo un passo ben più avanti rispetto al solito. Il problema è che tutto questo è sparso su una mappa enorme, come ho già detto più volte il gioco non tiene traccia di nulla (il dialogo di un NPC te lo puoi ascoltare solo una volta e poi magari può tornare utile dopo 50 ore di gioco in tutt'altro luogo in modo inaspettato) e chiaramente la mappa OW tende a rendere ancor più dispersivo il gioco. Quuesto senza considerare che il gioco, anche solo quello base, dispone di una mappa enorme e su più livelli e diverse quest si intrecciano tra loro e sono "esclusive" tra loro.
Quote:
Qui i problemi nel seguire quest e lore sono più di altra natura. Quote:
Questo, ovviamente, al netto di quanto ho scritto sopra. Si e no. Come detto, vero che il gioco più a corridoio è meno dispersivo, l'avanzamento è ben più controllato e di conseguenza è più semplice tenere tutto sotto controllo. Ma resta il fatto che igli NPC danno molte meno informazioni, non hai alcun tipo di informazione o indizio su dove poi li trovi in seguito e, sarebbe bene ricordarlo, su DS1 il teleport ce l'avevi solo da un certo punto in poi e solo per alcuni falò, non tutti. Il problema principale di ER è la sua dispersività che non viene in alcun modo bilanciata da alcune accortezze che farebbero tutta la differenza del mondo, ma se si va a guardare il gioco "parla" di più rispetto ai Souls precedenti. E proprio su DS (che faccio notare trovo ancora oggi il miglior souls mai realizzato in assoluto, e di cui sono un amante della lore) c'è la quest meno comprensibile e anzi quello che io reputo un vero e proprio errore grossolano di design, ovvero:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 22-07-2024 alle 07:11. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
Quote:
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 | |||||||
Member
|
Quote:
giustissimo quello che dici sugli indizi parlati, te li danno ma poco poco premi il tasto, è finita, hai perso, non saprai mai che ti ha detto. prendilo come un eccellente consiglio vlpt88, segui i dialoghi attentamente infine, l'approccio che ha descritto floyd, completamente diverso dal tuo, può sembrare dovuto al fatto che il gioco può essere goduto in tanti modi tra cui quello dell' ammazza ammazza, come è stata la mia prima run, ma siamo sicuri che non sia perchè effettivamente molti utenti hanno faticato a seguire in un open world quest lunghissime e intrecciate? io consiglio a vlpt88 di usare la guida, perchè le quest sono belle se le si segue e danno un significato al gioco, parere mio. perchè sennò lo si approccia come floyd e come me alla prima run, il che può piacere a molti, ma non ad altri come vlpt88 e quindi, consiglio di non lesinare sull'uso di questa. non tutti hanno 200 ore da dedicare ad un gioco; elden ring anche dopo 40 50 ore restituisce ancora una sensazione di scoperta continua solo però se si segue un po di lore e lo si approccia con voglia di migliorarsi e fare la build giusta Ultima modifica di zte_router : 22-07-2024 alle 09:20. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Il fatto è che giocare un prodotto così per le "quest" come se fosse un rpg alla tw3 non ha molto senso, per me
Di ore ne puoi passare un migliaio fra build diverse ed esplorazione, finché il gioco diverte non c'è nessun motivo di cambiare, mica è un lavoro che bisogna ultimare entro una determinata data. Giocare con la fissazione che "devo finirlo perché devo giocare ad altro" è proprio il modo per rovinarselo, o rendere indigesto invece il bello dell'open world, e cioè essere spaesati e non sapere che fare né dove andare, tutto è da scoprire. Ultima modifica di bonusax : 22-07-2024 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 | |
Member
|
Quote:
curioso però è il diverso approccio degli utenti, forse accontenta sia chi vuole dare uno scopo all'ammazzare tutto e tutti sia chi si diverte a farlo per la bellezza del combat system. gli stavo dando il mio consiglio perchè come lui non ho trovato divertimento nel girovagare e sterminare chiunque (dopo 50 ore sia chiaro, all'inizio è figherrimo), anche perchè poi, come ho già scritto, di legnate nella parte finale ne ho prese da farmi venire il volta stomaco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.