|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Quindi win seven non sarà nulla di rivoluzionario.. ma un VISTA ulteriormente migliorato ed altrettanto valido ![]() Come il SP2 non sarà (purtroppo) nulla di rivoluzionario, ma una raccolta di patch e poco più. Tutti avete visto l'esperimento Mojave (che non è una bufala). Microsoft non è una sprovveduta e sa anche far tornare i conti a suo favore nonostante tutte le cattive pubblicità su VISTA. Se ci fate caso è da più di un anno e mezzo che pubblicizza di investire per una campagna pro VISTA milioni di dollari e poi non se ne fa più niente... un motivo ci sarà ![]() Il mio entusiasmo deriva dal fatto che avere un sito dedicato con tutti i driver certificati per il nuovo sistema operativo, per un utente è un grande passo avanti che gli evita sbattimenti e può da subito utilizzare il so in modo completo. Mi semba un cambio di rotta rispetto a quello che è successo fino ad oggi.. un passo avanti e quindi una grande notizia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Io ho come l'impressione che la microsoft sia convinta di prendere in giro l'utenza attraverso strategie particolari. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#443 |
Bannato
|
equazione
più o meno l'equazione è questa:
win seven : win vista = win xp : win 2000 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io invece non la trovo una notizia bellissima. Infatti a me spiace un po' che fra un anno e mezzo il mio povero Vista sarà già "obsoleto" a favore di un sistema fatto uscire più per marketing che per reale bisogno. Siamo seri una buona SP2 di Vista sarebbe più che sufficiente. E invece per svariati motivi (non ultimo un po' di niubbi che continuano a voler formattare i PC e reinstallare XP perchè secondo loro Vista è la peste bubbonica) Microsoft è costretta a fare uscire il nuovo (...quasi) Seven. Sapete benissimo che in molti siti si legge "non installo Vista che fa schifo perchè poi installerò Seven" oppure "Se Microsoft farà uscire Seven così presto vuol dire che si è accorta che Vista fa schifo" e Micrososft che non è stupida da il contentino a tutta questa gente.
Però noi poveretti che abbiamo creduto in Vista da subito ci ritroveremo a dover tirar fuori dei soldi se vorremo installare Seven ad un paio d'anni solamente dall'uscita di Vista. Per questo non sono così entusiasta.
#445 | |
Bannato
|
Quote:
Generalmente la razionalità vuole che si compra un nuovo sistema operativo sostanzialmente per due motivi di solito legati: 1) perchè cambiano le esigenze e il s.o. vecchio non le soddisfa più; 2) perchè si cambia e si compra del nuovo hardware. Quindi a fine 2009 ed inizi 2010 chi comprerà il nuovo hardware.. comprerà anche il nuovo sistema operativo ![]() Non ho mai condivisivo da un punto di vista razionale chi cambia il sistema operativo per montarlo su hardware vecchio. ![]() L'hardware per fine anno prossimo, anche e soprattutto nel settore notebook, sarà molto più performante rispetto a quello reperibile oggi. E' un piacere ed una goduria.. usare un sistema operativo nuovo su hardware nuovo e performante ![]() Mi dispiace per chi la pensa diversamente.. ma è così ![]() |
|
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
e se no , che xazzo lo fanno a fare win7 se non è ottimizzato nel codice. alla fine oltre alla solita presa x il ![]()
![]() |
#447 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io sono convinto che Windows 7 sarà anche un pelino più pesante di Vista, perchè se vogliono mettere sù il multitouch e altre nuove funzionalità... ne dovranno caricare di servizi...
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 22-08-2008 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti se windows 7 sarà più leggero di vista,la teoria hardware nuovo=sistema operativo nuovo,non regge.L'interesse della microsoft è che windows sia fruibile su hardware più vecchio di 3-4 anni rispetto all'uscita.
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
ou...il motivo x cui microsoft sta facendo win 7 , è xchè chi ha odiato vista, lo ha odiato x le non brillanti prestazioni, pur aumentando la potenza del PC!!!! questo è il motivo x cui stanno lavorando ( very Hard) come dicono, su win7. I servizi e le cazzate come multitouch si possono disabilitare!!! La pesantezza di vista risiede in generale, nel codice che non è ottimizzato, e nello stile della scrittura del codice ( x esempio gestione ram e cpu e hard-disk). si spera, che con win 7 ( come dicono) ottimizzando il codice, si passi dalle 60 milioni di righe di codice di vista ad almeno 40 milioni di win 7!
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Certo che se fosse come dice Gervi vorrebbe dire che gli utenti Vista l'hanno presa nei
![]() Io non credo che però sia così...ribadisco il concetto...per migliorare, alleggerire il codice ecc, basta una SP2 non serve un nuovo sistema operativo.....sento solo puzza di marketing.
#451 | |
Member
|
Quote:
Poi dove la vedi 'sta pesantezza di Vista? Funziona benissimo anche su computer con 1GB di RAM e scheda video integrata
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 22-08-2008 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
#452 | |
Bannato
|
Quote:
Bisognerebbe che si capisse che comprare un computer (soprattutto un notebook) non è, non lo è mai stato e non potrà mai essere considerato "un investimento" per il futuro.. chi pensa questo erra.. !! ![]() Un computer desktop invece è un po' (anche se non proprio) come una macchina.. gli si cambiano le gomme se usurate, anche il motore quando arrivato e ti dura diciamo circa 5/7 anni ??? Ma se è una una WV Golf vecchio modello (vista) non potrà mai diventare per quanto ci si impegni a modificarla una Golf nuovo modello (seven) ![]() Non sarà mai la stessa cosa e lo stesso piacere e sensazioni di guida ![]() ![]() PS: la vecchia golf la puoi pure "truccare" e farla arrivare a 225 Km/h.. mentre quell'altra và solo a 215 Km/h.. ma non saranno mai la stessa cosa, quella sempre una vecchia Golf rimane.. e non potrà mai darti le stesse soddisfazioni complessive di quella nuova ![]() ..insomma.. più o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico, che a parità di kernel e di tutto, il codice possa essere in altri termini "accorciato" Esempio: se io dico 1: Oggi è stata una sytagrande e bellissima giornata 2: oggi è un bel giorno. ho detto 2 cose identiche nel concetto, ma la prima è scritta in modo + articolato, e nel codice informatico è un male, la seconda esprime lo stesso concetto, ma la frase è + corta. insomma si può scrivere una stesso comando con codice codice più corto ed ottimizzato!!!!!
![]() |
#454 | |
Member
|
Quote:
Secondo te cosa credi che stiano facendo con Vista giorno dopo giorno? Cosa credi che abbiano fatto col SP1 di Vista? I performance pack che puntalmente si presentano su Windows Update secondo te a cosa servono? Non c'è bisogno di aspettare Windows 7 per avere "ottimizzazioni", che già hai. La vita di Vista è lunga... e giorno dopo giorno ci saranno sempre più miglioramenti.
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 22-08-2008 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo...Ognuno usa il computer a modo suo,quindi potrei non fare un uso massiccio del multitasking e un single core essere abbondantemente sufficiente per reggere un sistema operativo.Secondo me è sbagliato pensare che una cosa nuova debba girare bene solamente su hardware nuovo.Una cosa nuova può girare bene anche su hardware vecchio se hai fatto bene il tuo lavoro ed hai ottimizzato...ovviamente con hardware nuovo è ancora meglio,ma siamo sicuri che quel meglio sia realmente utile? ![]()
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto dal "loro" chi lavora bene con vista lavorerà egualmente bene(a livello prestazionale) con windows 7.Anzi ancor meglio se come dicon loro sarà alleggerito... ![]()
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti win 7 non servirà a na cippa e dovremo scrivere ( Apettando win 8 win 9) fino a quando non ci romperemo ad aspettare e butteremo definitivamente il PC nel cesso!
![]() |
#458 | |
Bannato
|
Quote:
tant'è che ci sono aziende che usano ancora win98 e per alcuni utenti che ad esempio compilano solo codici (anche per uso professionale) sarebbe sufficiente anche un computer 486DX col DOS (esagero, ma è per rendere forte il concetto).. oltre che la marea di sistemi operativi open e relativo programmino che possono girare bene su macchine vecchie e scrausissime. Ma l'utilità come "le esigenze" sono concetti comunque relativi e variano da ambito ad ambito, variano nel tempo e da soggetto a soggetto.... ed il discorso ci porterebbe distante. Sul discorso dell'hardware nuovo invece NO. Senza scendere molto nel particolare perchè il discorso ci porterebbe sicuramente lontano e forse alla fine anche a litigare ma un nuovo processore, come una nuova piattaforma, come una nuova scheda video che implementano e sfruttano nuove istruzioni, oltre ad essere più veloci e consumare meno.. le differenze ci sono e che non sono solo quei "scrausi" e "squallidi" numeri che si leggono in giro nei vari siti più o meno professionali. Già da fine di quest'anno, ma a maggior ragione a fine anno prossimo anche nel settore notebook "i quad core" saranno la norma.. i "dual core" verranno guardati come oggi viene guardato un pentium (non che non sia buono.. ma è vecchiotto) ![]() La diffusione dei monitor a LED, le nuove periferiche wifi, il wimax (l'anno prossimo) i nuovi standard SATA 3 e USB 3, l'utilizzo dei nuovi dishi SSD (più veloci e risparmiosi.. una vera rivoluzione nello storage).. ram più veloci e più parsimoniose....solo per citarne alcuni... ...ti fanno sentire eccome la differenza di utilizzo di un sistema operativo e del software che ci gira !!! Che poi VISTA come SEVEN girerà "anche" su hardware datato di 3/4 anni.. sarà sicuramente anche così ma, una cosa è vederlo "girare" una cosa è "goderselo" e vederlo scheggiare come un 32 pistoni della Ferrari e dove ogni componente viene sfruttato ed utilizzato al max delle sue potenzialità e con i suoi giusti driver ottimizzati ad hoc ![]() PS: le statistiche e le proiezioni dicono che dall'anno prossimo il modo dei computer sarà NOTEBOOK (ed è qui che si gioca "il tutto" nel prossimo futuro) ![]() |
|
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
Più di dirti che non son d'accordo con questo modo di vedere,non posso dirti. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.