|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 25-05-2005 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Ma se la xbox costerà davvero 300 euro... io non critico la scheda in sè, critico i prezzi che continuano a propinarci. Se le prossime console saranno davvero così avanzate, allora devono abbassare i prezzi delle componti per il pc, altrimenti ciao ciao. E non credo che sarò l'unico. Quello che voglio dire è che può fare quel che vuole sta scheda, pure il caffè e i pompini, ma a 600 mila lire è fuori mercato se allo stesso prezzo posso comprare un intero sistema che fa girare gli stessi giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
I°: il prezzo ufficiale non si sa ma è molto probabile sarà più di 300 euro
II°: Su xbox quando compri un gioco parte dei soldi finiscono a microsoft che può permettersi quindi di venderti a 300 euro la console perchè ci guadagna con il software, mentre su pc nvidia non guadagna una cippa quando compro Half life 2...
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Il concetto che volevo esprimere era: Ho un PC da 2000 e passa Euro e per non far andare un gioco "a due 2 fps" dovrò avere bisogno PURE di un'altra cazzo di scheda da 300 Euro? Se stanno cercando di spingere più gente possibile tra le braccia delle console next-gen direi che ci riusciranno benissimo... A me come utente interessa il prezzo finale delle cose, non cosa ci facciano M$ e Nvidia con i soldi che dò loro, ovvio che una console venga venduta sottocosto tanto poi chi la produce si rifà con le royalties dei giochi (cosa tutta da dimostrare, visto che la dividione Entertainment di M$ è da sempre in rosso e se scazzano anche con l'X360 secondo me chiudono baracca...) ma ormai il target di spesa per giocare ad alto livello sul PC è diventato veramente inaccettabile IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Quote:
1 - E' ininfluente se sarà 400 per la xbotola e 280 per sta scheda. Il punto è che gli stessi produttori hardware si stanno dando la zappa sui piedi. 2 - Dove vanno i miei soldi mi interessa relativamente se nel complesso spendo meno (e lo dico da pcista convinto che ABORRE ![]() ![]() Comunque, il fatto è che da quando hanno annunciato sta scheda qualche mese fa mi ha subito spaventato il ragionamento di fondo. Sul forum di ngi si parlava dei costi di produzione e della parte tecnica che rende il valore di questa scheda per forza intorno ai 300 euro. Ma a me piange il cuore. Perchè è da 10 anni che spero che questa corsa rallenti e che si raggiunga non dico uno standard ma una stabilità, o una crescita più lenta. Anche perchè, detto fuori dai denti, a me non me ne frega una cippa di vedere il muro che va giù super realisticamente. Sono convinto che si può già fare adesso. Ma non lo si fa perchè implicherebbe notevoli sforzi nella scrittura del gameplay. Il concetto è che non vedo davvero la necessità di far muovere i capelli in modo ultrarealistico, a parte l'aspetto masturbatorio dell'osservare la tecnologia muoversi, se poi si passa da Deus Ex a Deus Ex Invisible War. Non mi sembra che i videogiochi abbiano bisogno dei capelli e dei peli. Mi sembra che ci vogliano delle teste che abbiano qualcosa da dire. Imho eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Che la fisica sia il futuro dei giochi, a breve termine, è fuori discussione, soprattutto su PC, con tutte le simulazioni di guida e di volo che davvero avrebbero bisogno di questa spinta. Che sia Ageia o qualche altro produttore di PPU a dare lo stimolo, è da dimostrare. Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo con il fatto che 300 euro siano troppi ma in un annetto-due calerà e molto. Poi non penso che ci saranno release semestrali come per le schede video..
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 25-05-2005 alle 19:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Sinceramente non credo avranno molto successo delle schede del genere, piuttosto vedo bene questi processori integrati nelle schede video...
![]() |
#32 |
Senior Member
|
In questa fase è impossibile, già ora abbiamo delle portaerei non delle schede video , magari fra qualche anno....
Sicuramente sarà una cosa elitaria come le prime vga ma io spero che siano assimilate in un paio di anni!! ![]()
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
no, intendevo integrati proprio nello stesso chip, un po' come le unità pixel/vertex shader.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
pesante!
immagina il costo che ci metteranno ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.